PDA

Visualizza Versione Completa : Da Clima Auto a Clima Auto plus



ricox
14-06-2010, 08:04
Ciao a tutti,
aveveo già scritto a proposito di questo argomento ma non trovo + il post, comunque ho cambiato la centralina comandi del clima Auto (quattro manopole) sulla mia A6 con quella del clima Auto plus (due manopole e indicazione digitale temperatura) ora è tutto molto + bello di prima ma ho qualche dubbio sulle funzionalità del sistema:

1-La centralina Auto prevedeva di indirizzare il flusso dell'aria e modificare la velocità del ventilatore con un comando unico per conducente e passeggero invece quella Auto plus permette la regolazione separata di queste 2 impostazioni ma, per quanto mi riguarda il ventilatore va all'ultima velocità impostata e basta... e per i flussi d'aria se imposto il passeggero diverso dal conducente succedono sose strane...?!!?!

2-La centralina Auto plus prevede la funzione ricircolo automatico ma questa funziona se è installato un sensore della qualità dell'aria esterna ... ce lo avrò o no?? come si fa a scoprirlo?

3-Oggi ho provato a impostare la temperatura conducente a 17° e passeggero a HI in modalità AUTO per vedere i flussi d'aria dove andavano, bhe x il passeggero l'aria caldissima ha cominciato a uscire sul lunotto ma l'aria calda non dovrebbe essere indirizzata sotto essendo più leggera di quella fredda??

Grazie in anticipo per eventuali spiegazioni ciaooo!

ricox
16-06-2010, 10:08
...nessuno ha una idea??

livore
16-06-2010, 23:45
1) il ventilatore DEVE cambiare velocità a seconda delle temperature.
1 bis) strane come?

2) vai da un ricambista audi, con il tuo telaio ti dice se il sensore è montato o no

3) sul lunotto? forse sul parabrezza... comunque di certo l'aria calda non deve uscire da quelle frontali (fa dormire!) per il vano piedi non saprei...

pdmarzio
17-06-2010, 08:47
Ciao,

Non so rispondere ai tuoi quesiti, tranne che quotare livore: l'aria calda non esce mai a palla dalle bocchette frontali, e il ventilatore si modula automaticamente in base alla temperatura: quando lo regoli manualmente, sull' MMI viene visualizzata la teorica posizione AUTO con un triangolino sul numero della scala (da 1 a 12).

Un appunto: sulla mia la regolazione del ventilatore per passeggero e conducente è unica. La regolazione dei flussi è invece impostabile separatamente...

Ciao.
Marzio.

ricox
17-06-2010, 11:07
1) il ventilatore DEVE cambiare velocità a seconda delle temperature.
- Si lo so intendevo forzandolo manualmente, sul pannello comandi si può forzare la velocità sia dalla parte del conducente sia da quella del passeggero.... ?!?!

1 bis) strane come?
Mettiamo che dalla parte del conducente io setto il flusso tutto sulle bocchette e da quella del passeggero invece richiedo che l'aria fluisca ai piedi, succede che dal passeggero non esce aria e dalle bocchette del conducente ne esce fin troppa!!


2) vai da un ricambista audi, con il tuo telaio ti dice se il sensore è montato o no
Grazie andrò!

3) sul lunotto? forse sul parabrezza... comunque di certo l'aria calda non deve uscire da quelle frontali (fa dormire!) per il vano piedi non saprei...
Si ho sbagliato, intendevo il parabrezza... l'aria calda non esce mai dalle bocchette, a meno che non la si forzi manualmente, ma il problema è che nelle audi e vw, possedute in precedenza, se in modalità AUTO chiedevo aria calda, questa veniva sempre indirizzata ai piedi in quanto l'aria calda è più leggera della fredda e tende naturalmente a salire, sarebbe quindi errato mandarla sul parabrezza.

Grazie delle risposte.

livore
17-06-2010, 23:35
Prego, quando ho un minuto cerco di controllare come si comporta la mia.
A proposito delle differenze con altri modelli del gruppo c'è da dire che si tratta pur sempre di centraline con dei software dentro... quindi non ci sarebbe da stupirsi se uscisse un aggiornamento che modifica ulteriormente il comportamento del clima; quello che ti ho scritto sopra rappresenta un po' la "filosofia" di base, ma tutto il resto...

davidelav
19-06-2010, 15:14
SALVE IO HO UN AUSI A6 AVANT 3.00 TDI HO IL CLIMA MANUALE .HO MONATO IL CLIMA PLUS, PERO NON MI FUNZIONA O MEGLIO. SUI DISPLAY ESCE SEMPRE OFF E ANCHE SE PREMO NON SUCCEDE NULLA , L'UNICA COSA CHE FUNZIONA E LO SBRINAMENTO ANTERIORE E POSTERIORE. COSA DOVREI FARE , CE PERCASO BISOGNO DI ATTIVARLA DI CODIFICARE IL TUTTO MI AIUTATE GENTILMENTE

ricox
21-06-2010, 10:54
Si devi sicuramente codificarlo .. come non lo so ma so che bisogna farlo.

davidelav
01-07-2010, 12:17
NESSUNO MI SA DARE QUALCHE SPIEGAZIONE PIU DETTAGLIATA A RIGUARDO

antovnb4
01-07-2010, 22:28
NESSUNO MI SA DARE QUALCHE SPIEGAZIONE PIU DETTAGLIATA A RIGUARDO

Sui forum non si scriva in maiuscolo, equivale ad alzare la voce!
Ti hanno già risposto, se montato correttamente, devi configurarlo mediante VAG.
Benvenuto!

sntdavidsc
02-07-2010, 11:38
ragazzi vorrei fare anch'io questa operazione ma non so che centralina prendere: se quella con i pulsanti "econ" e "setup" o quella con i pulsanti "on/off" "ac".
cosa cambia e quali sono le diferenze fra di loro??
Illuminatemi...

Vince1976
24-10-2010, 14:06
Ciao a tutti chiedevo ma sto plus e stato installato poi????? Funziona mi date risposta in quanto anch'io ho un 4 manopole e vorrei passare a plus

klarkent77
24-10-2010, 14:41
si io l'ho installato e devo andare al centro per lo sblocco. puoi sostituirlo tranquillamente si trova tutto ciao

Vince1976
24-10-2010, 16:17
Ma devo cambiare solo la centralina ..... Oppure anche il cablaggio cavi, e poi scusami appena fatto lo sblocco mi fai sapere se tutto ok....... Grande

alexx
24-10-2010, 17:45
si io l'ho installato e devo andare al centro per lo sblocco. puoi sostituirlo tranquillamente si trova tutto ciao

Ciao Klarkent, mi fai sapere i costi dell'operazione?

klarkent77
24-10-2010, 18:28
x vince1976 non devi cambiare nulla solo il clima.
per i costi per lo sblocco devo aspettare che mi arrivono il kit da mmi basic a mmi high, assemblo e vado!!

Vince1976
24-10-2010, 23:21
x vince1976 non devi cambiare nulla solo il clima.
per i costi per lo sblocco devo aspettare che mi arrivono il kit da mmi basic a mmi high, assemblo e vado!!

Aspetto di sapere come funziona e i relativi costi. Grazie

type a3
12-03-2011, 11:35
ciao raga
ma di questa bella discussione non se n e fatto + nulla?
anch io volevo togliere le manopoline e mettere il plus.

ciclo
12-03-2011, 15:37
interessa anche a me sapere come si fa e soprattutto se tutto funziona bene facendo il cambio.. chi l'ha effettuato ? poi serve modifica vag o bisogna codificare in audi?

mapi
12-03-2011, 16:44
serve sblocco x component protection

ciclo
12-03-2011, 20:14
come pensavo. grazie mapi

type a3
13-03-2011, 14:48
alcuni dicevano che bisogna solo configurare con il vag

mapi
13-03-2011, 15:36
si esatto, mah se lo metti solo su', e fai scan via vag, ti dara' component protection x ovvie motivazioni.. inutile scriverle.. ciao ciao e buona domenica

ciclo
13-03-2011, 17:33
e come si cnfigura con il vag scusate?

ciclo
17-03-2011, 14:12
chia ha ragazzi una guida per cambiare i clima? grazie

m@x
18-03-2011, 09:47
qst file e' in spagnolo ma e' facilmente comprensibile.....
io ho desistito perche' a montarlo sembra facile ma nessuno mi ha dato la sicurezza del corretto funzionamento quindi ho desistito.....

http://www.megaupload.com/?d=4THDOFJR

ciclo
18-03-2011, 14:26
grazie m@x ti aggiorno appena fatto

m@x
18-03-2011, 16:33
ci conto davvero.. ciao ciclo

ciclo
19-03-2011, 15:25
m@x anche typea3 vorebbe fare la stessa cosa.. se ci mettiamo forse qualcosa salta fuori!!! vi aggiorno appena provo

type a3
19-03-2011, 21:56
si si ci sono anch io ma ho quasi esaurito le carte...... spero in voi

type a3
24-03-2011, 22:18
clima arrivato a casa bellissimo e oraa??

type a3
28-03-2011, 21:35
nessuno lo sa il codice component sblocco??????

Vince1976
29-03-2011, 18:56
ciao ragazzi oggi finalmente ho montato il clima plus in sostituzione del vecchio 4 manopole, per capirci.
Fatta la codifica in audi al costo di €. 40,00, funziona tutto e addirittura funzionano anche i sedili riscaldabili che io prima non avevo.
Fantastica la regolazione tramite mmi, perfetta.
Un saluto a tutti e sono a Vs disposizione per eventuali aggiornamenti in merito.
saluto tutti

alexx
29-03-2011, 21:40
ciao ragazzi oggi finalmente ho montato il clima plus in sostituzione del vecchio 4 manopole, per capirci.
Fatta la codifica in audi al costo di €. 40,00, funziona tutto e addirittura funzionano anche i sedili riscaldabili che io prima non avevo.
Fantastica la regolazione tramite mmi, perfetta.
Un saluto a tutti e sono a Vs disposizione per eventuali aggiornamenti in merito.
saluto tutti
Il costo totale dell'operazione??

ricox
30-03-2011, 07:45
... funziona tutto e addirittura funzionano anche i sedili riscaldabili che io prima non avevo....

Scusa intendi dire che ora, con la nuova centralina, i sedili si scaldano?? no perchè anche io ho cambiato la centralina e me ne hanno messa una che ha i comandi del riscaldamento sedili ma se i sedili non sono riscaldabili la cosa resta solo un bel menù inutile...?!?:huh:

Vince1976
30-03-2011, 21:32
ho acquistato una su ebay, con il comando anche per il riscaldamento, voglio precisare che in precedenza il clima non prevedeva nemmeno il tasto relativo al riscaldamento sedili.
con il nuovo è attiva sia la funzione su mmi che il riscaldamento reale nel sediolino.
il tecnico audi mi ha detto che molto probabilmente i sediolini avevano già la predisposizione.
comunque a me funzionano benissimo...

---------- Post added at 21.32.56 ---------- Previous post was at 21.31.23 ----------


Il costo totale dell'operazione??

acquisto centralina €. 70,00 + 40,00 per codifica audi.......

type a3
30-03-2011, 22:38
cavolo vincè un affarone!!!speriamo funzionino anche ame i sedili riscaldabili!!!sei andato all audi di napoli o dove?

ricox
31-03-2011, 08:17
Che fortuna!! i miei non si scaldano! ciaooo

m@x
31-03-2011, 09:41
@ Vince1976 : tu hai l' MMI base ( monocromatico rosso ) o il plus????
grazie.

Vince1976
01-04-2011, 22:11
@ Vince1976 : tu hai l' MMI base ( monocromatico rosso ) o il plus????
grazie.

monto il plus

Vince1976
22-05-2011, 18:27
ATTENZIONE......................
ragazzi la centralina acquistata via ebay e risultata rubata, oggi sono stato contattato dalla polizia che mi ha sequestrato l'auto e mi ha detto che la centralina va smontata. Inoltre mi hanno spiegato che su ebay capita e che hanno molte segnalazioni AUDI.
Comunque il fatto e che anche acquistando regolarmente la centralina ho subito il sequestro dell'auto per 15 giorni e ho il problema di non avere più la centralina.
Comunque la Polizia ha ritirato anche i dati relativi all'acquisto ed il soggetto che mi ha inviato il tutto tramite posta.
Sono a Vs disponizione per qualsiasi chiarimento in merito.
Saluti a tutti

mapi
22-05-2011, 19:02
ciao Vince1976, mi spiace per l'incoveniente, mah il vendor è ita o estero ? ............. certo sulla baia, c'è da stare attenti, diverse unit risultano..............
ciao ciao e buona serata

uploader
23-05-2011, 12:03
ATTENZIONE......................
ragazzi la centralina acquistata via ebay e risultata rubata, oggi sono stato contattato dalla polizia che mi ha sequestrato l'auto e mi ha detto che la centralina va smontata. Inoltre mi hanno spiegato che su ebay capita e che hanno molte segnalazioni AUDI.
Comunque il fatto e che anche acquistando regolarmente la centralina ho subito il sequestro dell'auto per 15 giorni e ho il problema di non avere più la centralina.
Comunque la Polizia ha ritirato anche i dati relativi all'acquisto ed il soggetto che mi ha inviato il tutto tramite posta.
Sono a Vs disponizione per qualsiasi chiarimento in merito.
Saluti a tutti

Come ha fatto la polizia a saperlo? I dati glie li ha dati la concessionaria quando hai fatto la codifica da loro? No perchè anche io devo montare la centralina bluetooth, acquistata da un inserzionista, e non vorrei fosse rubata (anche se non credo). La centralina Bt non richiede codifica perchè l'avevo già sulla mia, e si è semplicemente bruciata. Però mi incuriosiva il meccanismo....

Vince1976
24-05-2011, 21:44
ciao Vince1976, mi spiace per l'incoveniente, mah il vendor è ita o estero ? ............. certo sulla baia, c'è da stare attenti, diverse unit risultano..............
ciao ciao e buona serata

Il rivenditore e italiano e in più mi ha emesso anche scontrino fiscale, ma la cosa peggiore oggi e che devo trovare un altra centralina......

---------- Post added at 21.44.18 ---------- Previous post was at 21.43.04 ----------


Come ha fatto la polizia a saperlo? I dati glie li ha dati la concessionaria quando hai fatto la codifica da loro? No perchè anche io devo montare la centralina bluetooth, acquistata da un inserzionista, e non vorrei fosse rubata (anche se non credo). La centralina Bt non richiede codifica perchè l'avevo già sulla mia, e si è semplicemente bruciata. Però mi incuriosiva il meccanismo....

I dati sono stati inviati da Audi a seguito della codifica presso la conce.....

enry68
24-05-2011, 21:46
I dati sono stati inseriti da Audi perchè il clima fa parte dei componenti che stanno sotto component protection.

Mi spiace per l'accaduto.

type a3
08-06-2011, 23:15
ciao vincè altre novi???

Vince1976
11-06-2011, 20:16
:cry::cry:
ciao vincè altre novi???

nessuna novità sono solo in attesa che mi sblocchino l'auto, spero il prima possibile...... grazie:cry::cry::cry:

Vince1976
23-09-2011, 21:14
Ciao ragazzi ho acquistato un altra centralina plus, ma stavolta non mi fido. C'e qualcuno che sa codificarla???????

william
28-10-2012, 10:55
ciao ragazzi oggi finalmente ho montato il clima plus in sostituzione del vecchio 4 manopole, per capirci.
Fatta la codifica in audi al costo di €. 40,00, funziona tutto e addirittura funzionano anche i sedili riscaldabili che io prima non avevo.
Fantastica la regolazione tramite mmi, perfetta.
Un saluto a tutti e sono a Vs disposizione per eventuali aggiornamenti in merito.
saluto tutti

Ciao Vince, vorrei sostituire anche io il clima con quello digitale. Per favore mi dai qualche informazione!!..grazie!!

MaxA6
28-10-2012, 11:30
Devi comprarne uno e fartelo montare, con i precisi accorgimenti che abbiamo dato su.

william
28-10-2012, 11:40
..ok!!!...

william
12-11-2012, 15:52
..grazie ragazzi per i preziosi e utili consigli!!...sono passato al clima plus, è tutta un'altra storia!!..grazie ancora!!!..sono a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito!!!

Matpat3
12-11-2012, 15:58
bravo william.

RST'72
12-11-2012, 16:05
Io ho già il plus, ma pensavo che ci fosse poca differenza fra clima auto e autoplus.

Cos'è che cambia a parte i °C in digitale?

william
12-11-2012, 16:13
...grazie a te!!

---------- Post added at 16.13.48 ---------- Previous post was at 16.09.27 ----------

..l'ho montato da circa due giorni , ancora non posso aiutarti in merito!!

MaxA6
12-11-2012, 21:02
..grazie ragazzi per i preziosi e utili consigli!!...sono passato al clima plus, è tutta un'altra storia!!..grazie ancora!!!..sono a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito!!!:hello2:

luca919
13-01-2013, 01:19
salve anche io ho lo stesso suo problema,per caso ha scoperto come farlo funzionare?Grazie

---------- Post added at 01.19.54 ---------- Previous post was at 01.10.33 ----------

Ciao anche io sono passato al modello plus ma rimane in off,non va nulla a parte gli sbrina vetri ho provato con il vag ma non sono riuscito,tu come hai risolto?Grazie

enry68
13-01-2013, 09:23
A questo punto fai il lavoro completo. Aggiungi il sensore qualità dell'aria e cambia i filtri antipolline con quelli ai carboni attivi (stesso codice ma con una C in fondo). Così potrai godere di aria pulita ma soprattutto con la funzione di ricircolo automatico.


Enry

MaxA6
13-01-2013, 11:00
salve anche io ho lo stesso suo problema,per caso ha scoperto come farlo funzionare?Grazie

---------- Post added at 01.19.54 ---------- Previous post was at 01.10.33 ----------

Ciao anche io sono passato al modello plus ma rimane in off,non va nulla a parte gli sbrina vetri ho provato con il vag ma non sono riuscito,tu come hai risolto?Grazie
Scusa, ma hai fatto sbloccare il CP?

luca919
13-01-2013, 14:44
No, bisogna per forza andare in audi non si riesce con il vag?Grazie

ciclo
13-01-2013, 15:09
solo audi per cp

luca919
17-01-2013, 01:22
sono passato in audi ma non sono riusciti a fare nulla non sai darmi qualche indicazione in piu'?Ti ringrazio.

---------- Post added at 01.03.19 ---------- Previous post was at 01.00.00 ----------

Ciao volevo sapere se sei riuscito a mettere la i comandi del clima plus,grazie.

---------- Post added at 01.22.20 ---------- Previous post was at 01.03.19 ----------


Scusa intendi dire che ora, con la nuova centralina, i sedili si scaldano?? no perchè anche io ho cambiato la centralina e me ne hanno messa una che ha i comandi del riscaldamento sedili ma se i sedili non sono riscaldabili la cosa resta solo un bel menù inutile...?!?:huh:

ciao anche io ho montato il plus ma rimane in off e in audi qui in zona non anno risolto nulla con lo sblocco non sono riusciti, sai dirmi dove lo hai fatto tu?grazie

MaxA6
17-01-2013, 23:24
Caro Luca, se hai bisogno di aiuto dovresti essere più loquace e preciso.
intanto cosa hai fatto? Sostituito il climatronic?
Da Quello base a quello plus?
che A6 hai?
Ti sei fatto tu il lavoro?
E cosa hai fatto?

luca919
18-01-2013, 13:31
Ciao ,ti ringrazio per le risposte,ricapitoliamo ho smontato il plus(quello con due manopole e i display temp.) da un audi a6 del 2006 demolita(demolitore mio conoscente 100%garantito)che e' identica alla mia,pero la mia a i comandi base(quelli a quattro manopole che comunque e' sempre bizona)attacchi identici infatti lo montato senza problema,alla messa in funzione rimane con i display in off e va solo la funzione sbrina vetro,ma l'aria in entrata rimane fredda,sono andato in audi per lo sblocco(come ho letto da precedenti pos)ma non sono riusciti a fare nulla,cosi' hanno detto,non voglio polemizzare.Nel frattempo ho rimontato il suo per non rimanere al freddo.Grazie.

buell782004
18-01-2013, 13:36
strano luca ho lette tanti postit a riguardo e dicono tutti che basta che vai in audi a fare lo sblocco e funziona tutto....

m@x
18-01-2013, 15:35
sinceramente mi sembra assurdo che ti abbiano detto che non siano riusciti a far nulla.......

ANTOA3
18-01-2013, 17:33
non è che per caso è difettosa la centralina, dovresti rivolgerti ad un altro centro assistenza audi

MaxA6
18-01-2013, 20:35
Ciao ,ti ringrazio per le risposte,ricapitoliamo ho smontato il plus(quello con due manopole e i display temp.) da un audi a6 del 2006 demolita(demolitore mio conoscente 100%garantito)che e' identica alla mia,pero la mia a i comandi base(quelli a quattro manopole che comunque e' sempre bizona)attacchi identici infatti lo montato senza problema,alla messa in funzione rimane con i display in off e va solo la funzione sbrina vetro,ma l'aria in entrata rimane fredda,sono andato in audi per lo sblocco(come ho letto da precedenti pos)ma non sono riusciti a fare nulla,cosi' hanno detto,non voglio polemizzare.Nel frattempo ho rimontato il suo per non rimanere al freddo.Grazie.
Allora, i sintomi sono quelli del blocco componente
All'inizio doveva funzionare per qualche secondo per poi andare in OFF
Passo successivo: sblocco componente
Quindi, o quella conce non è all'altezza, o la centralina non va bene

luca919
20-01-2013, 02:32
Molto probabilmente,non sono all'altezza,poi quando mi hanno detto che non l'avevano mai fatto ma ci provavano mi sono cadute le p..... va be'.....ma non demordo provero' in un altra officina audi.Anzi approfitto per avere dei suggerimenti di officine ho meccanici che sicuramente effettuano questi interventi.Grazie.[COLOR="Silver"]

---------- Post added at 02.32.01 ---------- Previous post was at 02.28.15 ----------

pirata v6
20-01-2013, 10:08
ciao con una vaggata se ce il blocco componente te lo dice

albetdi
20-01-2013, 17:37
Ciao luca 919, spero che tu nn li abbia pagati....

luca919
20-01-2013, 20:42
ciao ho provato con il vag mi rileva il componente e le funzioni precedenti e logicamente mi da una serie di errori che non lo fanno andare ...se sai darmi qualche informazione in piu' ho l'esatto procedimento ci provo.....grazie.

---------- Post added at 20.42.53 ---------- Previous post was at 20.41.35 ----------

No assolutamente,avrebbero avuto una bella faccia tosta.....

albetdi
20-01-2013, 20:54
Ciao, dovresti contattare MaxA6 che ha fatto il tuo stesso upgrade, ma lo sblocco componente è indispensabile...è ovvio che ti rilevi errori..

luca919
06-02-2013, 03:38
Ciao,sono ancora in alto mare sono gia' passato in piu' conce.audi ma nessuno e' in grado di farlo....bhoooo.Aiutooooooo.

MaxA6
06-02-2013, 09:37
Non è una operazione di normale amministrazione dei concessionari Audi..

Matpat3
06-02-2013, 11:10
Non è una operazione di normale amministrazione dei concessionari Audi..

zi loro cambiare solo pezzo vecchio con nuovo.

albetdi
06-02-2013, 12:40
L' ho già detto, bisognerebbe fare una mappa dei conce che sanno lavorare e hanno lo sblocco componente, così almeno, uno, consultandola, può andare con sicurezza....

mapi
06-02-2013, 20:06
x luca919 -> non demordere !! work in progress
tempo al tempo! EVVIVA !

albetdi
06-02-2013, 20:23
Ciao Paolo....sperem....

enry68
06-02-2013, 20:38
L' ho già detto, bisognerebbe fare una mappa dei conce che sanno lavorare e hanno lo sblocco componente, così almeno, uno, consultandola, può andare con sicurezza....

Quoto !

albetdi
06-02-2013, 20:42
Grazie enry, domani apro il new 3d
A proposito, c'è dove reperire, quali tempi debbano rispettare le conce, quando fanno un' intervento o riparazione?

gigimarts
10-09-2013, 21:14
Ciao a tutti,
ho la stessa problematica. qualcuno e' in grado di postare la procedura??
Anche in privato, magari, grazie!!
Anche io passerei da centrale Clima semiautomatico bizona a Centralina auto con doppio display.
Devo sbloccare il ricambio e poi modificare il codice del climatronic.
So chi me lo puo' fare ma voleva un aiuto con i parametri da modificare.

Grazie a tutti e ciao, Luigi

nb; in ultima analisi c'e' qualche istallatore che lo ha gia' fatto? potete darmi un indirizzo?
Ancora ciao a tutti:sad:

MaxA6
10-09-2013, 23:40
Guarda che forse stai parlando della rimozione del CP del clima.
Lo puoi fare solo in Audi!
Leggi bene i 3D precedenti!

gigimarts
11-09-2013, 09:57
Esattamente. Devo rimuovere cp del ricambio e poi settarlo nell'auto. Ma l'officina audi non mi ha neanche preso in considerazione nonostante il pezzo non provenga in alcun modo da fonte dubbia.
Hai per caso qualcuno o qualche officina audi esperta in materia e disposta a lavorarci su?.
Ciao e grazie, Luigi

MaxA6
11-09-2013, 18:41
Ma scherzi?
L'officina autorizzata Audi deve fare quello che gli chiedi tu!
A meno che non lo sanno fare!
Allora cambia officina
Contatta Diadema a Roma e ti saprà aiutare meglio

gigimarts
12-09-2013, 10:59
Grazie!!!!

Tidus
12-09-2013, 20:43
ma che differenze ci sono con il clima con le manopole?

Diadema
13-09-2013, 09:36
Ma scherzi?
L'officina autorizzata Audi deve fare quello che gli chiedi tu!
A meno che non lo sanno fare!
Allora cambia officina
Contatta Diadema a Roma e ti saprà aiutare meglio

Non credo di poterti aiutare, purtroppo... magari potessi togliere il CP... :sad:

MaxA6
14-09-2013, 13:20
No, No, mca gli devi togliere il CP
Gli devi consigliare un'officina audi con la A maiuscola a Roma

Tidus
14-09-2013, 17:37
si ma io non ho ancora capito cosa cambia da quello con le manopole....

MaxA6
15-09-2013, 00:29
Che è elettronico e automatico. visualizza la temperatura desiderata, comanda l'MMI e visualizza sullo stesso tutte le funzioni ad esso abbinate, come la climatizzazione bi-zona e il riscaldamento dei sedili, etc.

Tidus
15-09-2013, 10:29
ma anche quello manuale è elettronico e automatico...sinceramente se si trova la centralina sui 70€ può anche convenire cambiarla...ma se si deve prendere in audi a 3-400€ no...

Notte2001
15-09-2013, 19:41
ma anche quello manuale è elettronico e automatico...sinceramente se si trova la centralina sui 70€ può anche convenire cambiarla...ma se si deve prendere in audi a 3-400€ no...

non capisco bene. a parte il lato esterico che cambia totalmente dalle manopole...

fammi capire che vuoi dire con anche? cioè quando tu cambi dalla manopola temperatura o aumenti la ventola sul display MMI ti compare quello che fai, i gradi che cambiano e la ventilazione che aumenta? se cambi da contucente o lato destro? non credo...
poi il clima plus (digitale per capirci ) non ha il riscaldamento supplementare ad auto spenta ( da non confondersi con quello aggiuntivo da telecomando per pacchetto paesi freddi tipo russia )...

MaxA6
15-09-2013, 19:55
ma anche quello manuale è elettronico e automatico...sinceramente se si trova la centralina sui 70€ può anche convenire cambiarla...ma se si deve prendere in audi a 3-400€ no...
3 - 400 euro?
Ma dove li prendi questi prezzi?
Il tuo ( quello con le manopoline, per intenderci) costa circa 800 euro + iva
Figurati il plus

Tidus
15-09-2013, 21:11
azz......e com'è possibile allora che la centralina plus viene venduta a 100€ su ebay?
cmq quello che intendo io e che il clima con le manopole ha praticamente le stesse funzioni del plus (digitale) solo che non fa vedere sull'mmi quello che fai, che poi io ho mmi base monocromatico, non so se riuscirei cmq a vedere le informazioni....o ho capito io male e ci sono altre funzioni?

m@x
16-09-2013, 16:00
azz......e com'è possibile allora che la centralina plus viene venduta a 100€ su ebay?
cmq quello che intendo io e che il clima con le manopole ha praticamente le stesse funzioni del plus (digitale) solo che non fa vedere sull'mmi quello che fai, che poi io ho mmi base monocromatico, non so se riuscirei cmq a vedere le informazioni....o ho capito io male e ci sono altre funzioni?

anche sul monocromatico visualizzi tutto senza problemi lo avevo io sulla mia vecchia 2.0 tdi