Accedi

Visualizza Versione Completa : audi concert

Utente cancellato 5
14-06-2010, 09:38
ho un dubbio enorme che mi afflige....
ma la audi concert (credo sia la 3) visto che la macchina è nuova
ha la presa aux????

vi spiego a cosa mi servirebbe, siccome odio i cd hihihih (li perdo li graffio e ne avrei a vagonate :laugh: ) volevo attaccare l'pode con la presa aux, ma sinceramente nn sono molto sicura che ci sia....

sapete dirmi di più????

grazieeee :happy::happy::happy:

step76
14-06-2010, 10:31
ho un dubbio enorme che mi afflige....
ma la audi concert (credo sia la 3) visto che la macchina è nuova
ha la presa aux????

vi spiego a cosa mi servirebbe, siccome odio i cd hihihih (li perdo li graffio e ne avrei a vagonate :laugh: ) volevo attaccare l'pode con la presa aux, ma sinceramente nn sono molto sicura che ci sia....

sapete dirmi di più????

grazieeee :happy::happy::happy:

Certo che si! Sta dentro al piccolo portaoggetti al lato della leva del freno a mano, e sulle A3 restyling(dal 2008) e' di serie.

Sampey
14-06-2010, 10:35
Ti rispondo da possessore di un'A3 da Aprile. L'attacco USB è stato il primo optional che ho chiesto perchè come te anch'io odio avere i cd da tutte le parti, e poi con un paio di chiavette da 8 giga ci puoi mettere di ogni.
L'attacco USB si trova nel vano portaoggetti in alto a sinistra ed è necessario avere appunto la Concert III. La presa per l'iPOD si trova invece sotto il poggia-braccio anche se sinceramente non l'avevo richiesto.... forse è di serie con la Concert III. L'unico scazzo è che questa radio vede le chiavette USB come se fosse un caricatore da 6 CD, quindi o metti tutti i brani insieme e li cerchi uno ad uno oppure crei 6 cartelle i cui nomi però non figurano sul display (CD1, CD2, CD3 ecc.). Se poi ci sono altri modi per avere la vita più semplice sono tutto orecchie.

Ciauz

XOMARX
14-06-2010, 11:37
a me questa presa aux non piace molto....devi comunque comandare tutto dall'ipod lo trovo scomodo

Sampey
14-06-2010, 12:03
Ci sono i pro e contro sia di un sistema che dell'altro. Con l'iPOD puoi scegliere direttamente il brano che vuoi, con l'USB te lo devi cercare fra centinaia. Io ormai mi ci sono abituato ma non è un sistema "elegante".
Da questo punto di vista la Kenwood installata sul mio vecchio Fiestino era molto meglio.....

step76
14-06-2010, 12:47
Ti rispondo da possessore di un'A3 da Aprile. L'attacco USB è stato il primo optional che ho chiesto perchè come te anch'io odio avere i cd da tutte le parti, e poi con un paio di chiavette da 8 giga ci puoi mettere di ogni.
L'attacco USB si trova nel vano portaoggetti in alto a sinistra ed è necessario avere appunto la Concert III. La presa per l'iPOD si trova invece sotto il poggia-braccio anche se sinceramente non l'avevo richiesto.... forse è di serie con la Concert III. L'unico scazzo è che questa radio vede le chiavette USB come se fosse un caricatore da 6 CD, quindi o metti tutti i brani insieme e li cerchi uno ad uno oppure crei 6 cartelle i cui nomi però non figurano sul display (CD1, CD2, CD3 ecc.). Se poi ci sono altri modi per avere la vita più semplice sono tutto orecchie.

Ciauz

No e' proprio di serie! Hai fatto un po' di confusione; la presa aux e' solamente il jack che si trova a fianco al freno a mano( di serie su tutte le A3 restyling), serve sempre per i lettori mp3, che pero' non comandi dallo stereo. Invece le altre due(ipod, e usb) sono a pagamento(optional), e si trovano nel vano portaoggetti, e servono sia per le chiavette, sia per i lettori, e a differenza della presa aux, le comandi con lo stereo, anche se non ti compaiono i titoli sullo schermo.

Sampey
14-06-2010, 12:53
Ah ecco.... mi sembrava..... Si la USB è optional, per l'iPOD non mi interessava quindi non ne sapevo neanche più di tanto..... i'm sorry

Utente cancellato 5
14-06-2010, 15:45
perfetto grazie ragazzi delle risposte hihihih :smile:

underpressure
14-06-2010, 16:16
Poi se ti è scomodo l'ipod.....risolvi tutto con una penna usb:) Io ho fatto cosi:) L'unica pecca è che ho talmente tante canzoni che quando cerco una che voglio sentire è un macello :happy::happy::happy:

Utente cancellato 5
14-06-2010, 18:04
Poi se ti è scomodo l'ipod.....risolvi tutto con una penna usb:) Io ho fatto cosi:) L'unica pecca è che ho talmente tante canzoni che quando cerco una che voglio sentire è un macello :happy::happy::happy:

si ma la concert nn ha l'ingresso usb, per quello volevo usare una sistema secondario :smile:
perchè ora sono con usb e sono super comoda :smile:

step76
14-06-2010, 18:34
si ma la concert nn ha l'ingresso usb, per quello volevo usare una sistema secondario :smile:
perchè ora sono con usb e sono super comoda :smile:

No, ce la devi ordinare....

iLele7
14-06-2010, 22:35
Certo che si! Sta dentro al piccolo portaoggetti al lato della leva del freno a mano, e sulle A3 restyling(dal 2008) e' di serie.

Esattamente ... per la precisione dove c'è il freno a mano.... c'è un tappino con scritto aux lo apri e li cè la presa, colleghi il cavo all ipod, lo accendi, premi due volte il tasto cd della radio, ti appare aux e comandi con l' ipod.
Io ho notato che con il bose la qualità audio non è la stessa ! poi magari erano scaricate male le canzoni dato che l' ipod non era mio. :)

Utente cancellato 5
15-06-2010, 00:18
No, ce la devi ordinare....

si si infatti a me va benissimo l'aux :smile:
dico che ora sulla mia attuale A3 ho l'usb :smile:

lesilent
15-06-2010, 11:43
Esattamente ... per la precisione dove c'è il freno a mano.... c'è un tappino con scritto aux lo apri e li cè la presa, colleghi il cavo all ipod, lo accendi, premi due volte il tasto cd della radio, ti appare aux e comandi con l' ipod.
Io ho notato che con il bose la qualità audio non è la stessa ! poi magari erano scaricate male le canzoni dato che l' ipod non era mio. :)

Domanda banale...oltre a ipod la presa aux 'accetta' anche lettori mp3 non marcati apple ? io ho un creative...

step76
15-06-2010, 12:06
Domanda banale...oltre a ipod la presa aux 'accetta' anche lettori mp3 non marcati apple ? io ho un creative...

La presa aux e' solamente un jack "femmina" con corrente elettrica, nulla di piu'. Non ha nulla a che vedere con le prese usb, o la presa per i pod. La presa aux, infatti, fa funzionare tutti i lettori mp3 con le casse dell'auto, ma non puoi comandare la sorgente dallo stereo, o meglio puoi solo alzare il volume dallo stereo. Mentre con le altre prese(usb, e ipod), ti appare tutto(tranne i titoli) sullo schermo dello stereo, e puoi comandare e sfogliare le varie cartelle(chiamate CD1, CD2, ecc..) con i tasti dello stesso. Quindi tornando alla tua domanda, la presa aux(il jack femmina) non accetta niente, o meglio, non e' che riconosce la marca dei lettori(quello lo fanno le altre prese di cui sopra...), ma "da" corrente a tutte le sorgenti esterne che tu ci attacchi, ma come ti ho detto non sono gestibili dai comandi stereo, in pratica sfrutti solo le casse dell'auto, invece che le casse del lettore.

Utente cancellato 5
15-06-2010, 13:04
La presa aux e' solamente un jack "femmina" con corrente elettrica, nulla di piu'. Non ha nulla a che vedere con le prese usb, o la presa per i pod. La presa aux, infatti, fa funzionare tutti i lettori mp3 con le casse dell'auto, ma non puoi comandare la sorgente dallo stereo, o meglio puoi solo alzare il volume dallo stereo. Mentre con le altre prese(usb, e ipod), ti appare tutto(tranne i titoli) sullo schermo dello stereo, e puoi comandare e sfogliare le varie cartelle(chiamate CD1, CD2, ecc..) con i tasti dello stesso. Quindi tornando alla tua domanda, la presa aux(il jack femmina) non accetta niente, o meglio, non e' che riconosce la marca dei lettori(quello lo fanno le altre prese di cui sopra...), ma "da" corrente a tutte le sorgenti esterne che tu ci attacchi, ma come ti ho detto non sono gestibili dai comandi stereo, in pratica sfrutti solo le casse dell'auto, invece che le casse del lettore.

mmmm ok capito quindi che fare???? cosa consigli?

step76
15-06-2010, 14:16
mmmm ok capito quindi che fare???? cosa consigli?

Purtroppo l'impianto "concert" che sia con presa usb, o presa ipod, offre abbastanza poco di suo, quindi o uno si abitua a cercare le canzoni, e a non vedere i titoli, o si va alla sostituzione dello stereo.

lesilent
15-06-2010, 15:05

Sei stato chiarissimo !

Grazie mille per la risposta esauriente.

lukeML
15-06-2010, 19:10

... con corrente elettrica??? :D
Io ho risolto con 2 metodi:
CD mp3 con cartelle, navigazione abbastanza facile dalla radio
Playlist su ipod e cambi canzone da li

Un consiglio, se volete usare la aux spendete qualcosa in più per il cavo, altrimenti la qualità del segnale e il livello di volume calano drasticamente. Meglio un cavo corto che lungo.

step76
15-06-2010, 19:52
... con corrente elettrica??? :D
Io ho risolto con 2 metodi:
CD mp3 con cartelle, navigazione abbastanza facile dalla radio
Playlist su ipod e cambi canzone da li

Un consiglio, se volete usare la aux spendete qualcosa in più per il cavo, altrimenti la qualità del segnale e il livello di volume calano drasticamente. Meglio un cavo corto che lungo.

Ok allora mi spiego meglio, anche se non ne vedo il bisogno. La presa aux altro non e' che una presa di corrente in cui va inserito il jack di una qualsiasi sorgente audio. Da qui il nome: presa aux = presa audio.

robyracing84
15-06-2010, 21:03
non so se la concert III offre di serie l'aux (ma non credo) ma di certo è predisposta,la mia a3 è del 2008 e come già si diceva prima ho uno sportellino nel vano vicino al freno a mano ke copre la presa da 3,5 dell'aux!in più io ho aggiunto il modulo originale per l'ipod ke utilizza per il collegamento sul retro della concert la stessa spinetta (ovviamente con pin diversi) dedicata all'aux....così con una pressione in più sul tasto "cd" passo all'aux e poi ancora alle 6 cartelle dell'ipod

lukeML
15-06-2010, 21:47
Step guarda che non è una presa di corrente!! LoL!!!
È un semplice ingresso audio ausiliario (da cui AUXiliary) che porta il segnale dalla sorgente (quello che ci colleghi) alla Concert III.
NON ricarica nessun dispositivo collegato, può solo portare un segnale perché non è nient'altro che una prolunga ;)

robyracing84
15-06-2010, 22:13
È un semplice ingresso audio ausiliario (da cui AUXiliary) che porta il segnale dalla sorgente (quello che ci colleghi) alla Concert III.
NON ricarica nessun dispositivo collegato, può solo portare un segnale perché non è nient'altro che una prolunga ;)

già,2 poli caldi e una massa...solo segnale audio

step76
16-06-2010, 10:18
non so se la concert III offre di serie l'aux (ma non credo) ma di certo è predisposta,la mia a3 è del 2008 e come già si diceva prima ho uno sportellino nel vano vicino al freno a mano ke copre la presa da 3,5 dell'aux!in più io ho aggiunto il modulo originale per l'ipod ke utilizza per il collegamento sul retro della concert la stessa spinetta (ovviamente con pin diversi) dedicata all'aux....così con una pressione in più sul tasto "cd" passo all'aux e poi ancora alle 6 cartelle dell'ipod

Ti dico che e' di serie l'aux col concert, 1° perche' ce l'ho io, 2° perche' c'e' scritto pure sul depliant dell'A3.

---------- Post added at 10.18.13 ---------- Previous post was at 10.12.59 ----------

Ok, la presa aux e' una dannatissima presa ausiliaria.

robyracing84
16-06-2010, 10:40
ah ok quindi è di serie....non lo sapevo con certezza perkè l'a3 la presi aziendale con un mese di vita e ovviamente non ho potuto scegliere io gli accessori!del depliant non ho mai guardato con attenzione la parte relativa alla concert visto ke aspiro all'rns-e :-p

mave
22-06-2010, 13:31
ma le sportback pre 2008 (sto per acquistarne una del 2007) che montano il concert 3 senza aux possono montare lo stesso? a che spesa?

Utente cancellato 5
22-06-2010, 16:28
bene ragazzi oggi acquistato ipode con relativa presa aux vi farò sapere come funzica :smile:

olivan
22-06-2010, 20:53
a me questa presa aux non piace molto....devi comunque comandare tutto dall'ipod lo trovo scomodo

bravo non serve ad un emerito ***** ... dovevano mettere l attacco per la chiavetta

step76
23-06-2010, 10:43
bravo non serve ad un emerito ***** ... dovevano mettere l attacco per la chiavetta

Infatti c'e' sia l'attacco USB, sia la presa per ipod(a pagamento).

naikola
24-06-2010, 15:28
eh si ank io ho la concert...un suono stupendo, e aux solo per attacarci l'audio...ci puoi mettere il telefono o ipod, ma diventa una sorgente stupida....a quel punto preferisco il cd...tanto prima o poi predo l'rns-e che ha due begli slot SD che ospitano sino a 64gb...che ne dite se facciamo un bell acquisto collettivo?? solo che non ho ben capito tutte le centraline aggiuntive che si possono montare...miliardi di cavi!

Utente cancellato 5
24-06-2010, 16:43

la chiavetta la trovo il top del top è comodissima e soprattuto la compri una volta invece con i cd ne dovevo comprare almeno 10 ogni due settimane costavo più di cd che di benzina haahhaahhahah

naikola
27-06-2010, 11:07
la chiavetta la trovo il top del top è comodissima e soprattuto la compri una volta invece con i cd ne dovevo comprare almeno 10 ogni due settimane costavo più di cd che di benzina haahhaahhahah

io ho risolto con un bel CD-RW abolite le speseeee! ahaah

punkster
28-06-2010, 09:51
usb sarebbe comoda..