PDA

Visualizza Versione Completa : Io mi tengo la S...



-Sergio-
15-06-2010, 21:05
Ho avuto una... chiamiamola così... offerta.
25 mila euro della mia aggiungo 15 mila e mi porto a casa la Golf R, 5 porte, DSG, nuova di pacca.
Opt blu metalizzato, cerchi da 19 e vetri neri, il resto è tutto di serie.
-
Inizialmente la tentazione c'è stata, eccome.
-
Ho visto che la R ha il navi Touch ma soprattutto ha l'haldex tarata sportivamente con sempre più coppia al posteriore
-
Eccome se c'è stata la tentazione...
Però è rimasta tale.
E' bella la R, molto cattiva ma forse un pò troppo... tamarra...
-
Alla fine mi tengo la S
-
Voi che avreste fatto?

Daniel85
15-06-2010, 21:13
eeeeeeee??? 25.000 euro della tua? ma non scherziamo...

Terror
15-06-2010, 21:19
Mammamia la Colf R nemmeno la guardo,ho saputo anche che rulla 250 cv al banco gran ciofeca.Brutti gli interni sembrano quelli del touran macchina senza anima.Poi non ti credere che l'haldex sia tanto diverso dal tuo

NIKO S3
15-06-2010, 21:23
ragazzi non facciamo cazzate, chi fa un cambio del genere secondo me fa un passo in dietro!!!!!!!!!!!!!!!!!

LUPIN
15-06-2010, 21:34
non lo concepirei neanche se la tua S fosse manuale e volessi passare al DSG.. ma la tua è pure Stronic, cosa vuoi di più?

tienitela stretta la tua AUDI, ripeto, AUDI

non VolksWagen :wink:


PS: la mia S3 di gennaio 2009 con 42100km MANUALE, in concessionaria la valutano 30 mila euro senza neanche visionarla, se è perfetta mi danno pure qualcosa in più.. :)

(preventivo fatto pochi giorni fa)

-Sergio-
15-06-2010, 21:55
Urca... se prima potevo minimamente avere qualche dubbio mi avete chiarito le idee per benino...
-
Anche secondo me sembrava una valutazione un pò bassina, ha detto essere quella di 4ruote... bah...
-
Come fa a rullare a 250? Non sono motori simili al nostro, che rulla oltre 270?
Haldex: dovrebbe essere come il nostro con la centralina aggiuntiva in posizione sport, da quello che ho capito.
-
Chiedo comunque perdono solo per l'idea avuta in testa...

piccolo_toldo
15-06-2010, 22:09
Nessun dubbio........tieniti la S3...........una macchina fantastica!!!!
La Golf è un vorrei (un'audi) ma non posso!

Andrea_88
15-06-2010, 22:13
la golf .:R a me non dispiace...
ma non ha nulla in comune con la tua ESSE...!
io avrei detto di no, senza pensarci nemmeno 1 sec!!!

NIKO S3
15-06-2010, 22:14
non lo concepirei neanche se la tua S fosse manuale e volessi passare al DSG.. ma la tua è pure Stronic, cosa vuoi di più?

tienitela stretta la tua AUDI, ripeto, AUDI

non VolksWagen :wink:


PS: la mia S3 di gennaio 2009 con 42100km MANUALE, in concessionaria la valutano 30 mila euro senza neanche visionarla, se è perfetta mi danno pure qualcosa in più.. :)

(preventivo fatto pochi giorni fa)

ok te la permutavano bene..................ma il preventivo,non per farmi gli affari tuoi,per quale auto lo avevi fatto?:blink:

Paky
15-06-2010, 22:30
io non avrei fatto il cambio dato che alla fine sono la stessa macchina.. ma mi sembra che qua si esagera.. tamarra la R? ma dove? e le nostre audi con qei led davanti siete sicuri che non sono tamarri? belli perchè li ha introdotti l'audi.. se li aveva introdotti la golf.. il led era tamarro.. costa quanto la s3 ma ha più accessori.. internamente non ha niente a che invidiare alla nostra a3. in quanto a materiali e cura.. anzi 1 sola cosa.. il pacchetto luci.. la golf non c'è l'ha e non si può nemmeno mettere a pagamento.. in più ha l'arbag per le ginocchia (le audi non ve lo danno manco se pagate) e ha il navi migliore del nostro di un bel pezzo. motore e trazione non credo che cambi, mi sembrerebbe troppo strano però non ci posso mettere la mano sul fuoco.. cmq montano tutte e 2 il gen 4 dell'haldex e già la base è quella..
l'audi s3 è bellissima, ma ora preferisco la "R", è un'auto nuova e fatta bene ormai quanto la a3 attuale. come linea ormai la nostra amata a3 sente il peso degli anni.. rimane bella.. ma è datata.

http://www.niot.net/blog-images/new-vw-golf-r20-may-come-to-america.jpg
http://www.zerotohundred.com/wp-content/uploads/2009/09/volkswagen-golf-r20-9-600x400.jpg
http://drivingspirit.com/storage/volkswagen/2010-golf-r/2010-volkswagen-golf-r20-00b.jpg
http://img227.imageshack.us/img227/982/vwgolfr2003.jpg

Mr:buso
15-06-2010, 22:30
In tutto ciò per me l'unica cosa assurda era la valutazione della tua S...ridicola:maad:

Per quanto riguarda il cambio io sarei veramente indeciso, ma ne sarebbe valsa la pena solo per passare ad un sano manuale con 3 bei pedali:rolleyess::rolleyess::w00t:

raul0880
15-06-2010, 22:40
:laugh: sergio spargi del sale grosso per terra e mettiti in ginocchio per punizione!:tongue:
ma come ti viene in mente paragonare la nostra s alla golf r?? io ci son andato con un amico giusto perchè di passaggio 3 settimane fa e appena mi son seduto all interno ho avuto l impressione di un auto scarna e spartana rispetto all audi s3 tanto che pure il venditore vw una volta vista la mia (è full optional) ha chinato il capo ammettendo la miglior qualità audi.

- Black Hawk -
15-06-2010, 23:12
Tralasciando il discorso valutazione della tua S (RIDICOLA) ed aspetto estetico (personale), non ha SENSO cambiare un'auto fantastica (S3 SB) per prenderne un'altra UGUALE in tutto e per tutto.. Avessi detto TTs; avrei detto SI SUBITO!

leellah
15-06-2010, 23:18
A me la Golf R piace. La S3 dopo il restyling è diventata un po' vecchia e anonima.
Chi vive per cambiare macchina ogni 2-3 anni il pensiero è lecito che lo faccia.

Detto questo, hai pur sempre un'Audi sotto il cuxo...

PS: 25k per il rientro non sono molti ma non sono pochi. Si paga chiaramente anche l'immobilizzo di capitale che un usato comporta.
Le stesse macchine vengono poi rivendute a 30k dai concessionari (almeno ci provano).
Sotto questo punto di vista meglio la vendita tra privati.

GRS3
15-06-2010, 23:39
ma quanto sono valutate ufficialmente le S nelle varie annate qlc lo sa?

bella la R ma la tua è un pò meglio....!!!!!!!!

AndyGTI
16-06-2010, 02:58
La Golf R è un auto stupenda che trovo molto valida...ma non ancora rispetto ad una S3 che è pur sempre un Audi..seppur più vecchia la trvo ancora più raffinata di una Vw...come tecnica sono uguali...la R ha qualcosa di più nuovo perchè è più recente e poi costa praticamente uguale ma ha molti accessori di serie...

La Golf R ho visto che ci sono già dei tempi su pista presi da riviste qua e là in Europa e pare andare più veloce della S3..

LUPIN
16-06-2010, 05:40
ok te la permutavano bene..................ma il preventivo,non per farmi gli affari tuoi,per quale auto lo avevi fatto?:blink:

TT RS

cassina1
16-06-2010, 08:06
veramente ridicola la valutazione della tua!!! Mi sa tanto che qualcuno voleva fare l'affare!!!.....
In quanto a tentazione i gusti sono gusti c'è chi ama la Golf e chi ritiene quasi blasfemo un cambio del genere.
Io posso solo dirti che sono molto soddisfatto del mio acquisto l's3 è una vettura straordinariamente versatile ed elegante allo stesso tempo.
Solo in una cosa "dovrebbero" essere differenti, ovvero la valutazione nel tempo. Sicuramente l'Audi "dovrebbe" tenere di + il prezzo.
Ciao

aurelix
16-06-2010, 09:35
solitamente lo step è al contrario...
da Golf passano a S3, saresti stato l'unico a scendere di netto....ma poi gli interni sono una Merdina

---------- Post added at 09.31.47 ---------- Previous post was at 09.19.15 ----------


Nessun dubbio........tieniti la S3...........una macchina fantastica!!!!
La Golf è un vorrei (un'audi) ma non posso!

vero!

---------- Post added at 09.35.09 ---------- Previous post was at 09.31.47 ----------


veramente ridicola la valutazione della tua!!! Mi sa tanto che qualcuno voleva fare l'affare!!!.....
In quanto a tentazione i gusti sono gusti c'è chi ama la Golf e chi ritiene quasi blasfemo un cambio del genere.
Io posso solo dirti che sono molto soddisfatto del mio acquisto l's3 è una vettura straordinariamente versatile ed elegante allo stesso tempo.
Solo in una cosa "dovrebbero" essere differenti, ovvero la valutazione nel tempo. Sicuramente l'Audi "dovrebbe" tenere di + il prezzo.
Ciao

purtroppo una "super A3 con 2000 turbo benzina" da 50000 eur non è tanto appetibile per il mercato(come tutte le auto dello stesso genere)

fausto
16-06-2010, 10:55
Hai fatto benissimo Sergio....per me sarebbe come scendere di categoria.

La S rimane pur sempre un Audi con classe,stile,eleganza e sportività tutte insieme.

La R ,nonostante sia una auto nuova e ben fatta , non possiede queste caratteristiche nel suo complesso.

AndyGTI
16-06-2010, 11:33
Concordo...anche se la base tecnica è la medesima e sottopelle sono due vetture sovrapponibili in praticamente tutto e pur essendo la Golf molto curata anche come interni, appena sai su un Audi si respira un altra aria...la cura per i dettagli è un po migliore e la si riesce a percepire secondo me...e poi anche il blasone per molti puo contare...e se questo conta ovviamente Audi è un marchio più prestigioso di Vw...

GRS3
16-06-2010, 12:51
La Golf R è un auto stupenda che trovo molto valida...ma non ancora rispetto ad una S3 che è pur sempre un Audi..seppur più vecchia la trvo ancora più raffinata di una Vw...come tecnica sono uguali...la R ha qualcosa di più nuovo perchè è più recente e poi costa praticamente uguale ma ha molti accessori di serie...

La Golf R ho visto che ci sono già dei tempi su pista presi da riviste qua e là in Europa e pare andare più veloce della S3..

in pista più veloce?
mmmmm
ma è pesantissima

aurelix
16-06-2010, 12:57
in pista più veloce?
mmmmm
ma è pesantissima

non mi stupirebbe,
il pianale golf dovrebbe essere qualche anno avanti

GRS3
16-06-2010, 12:57
è uscita nel '03 come l'a3 no?

raul0880
16-06-2010, 13:02
mah..penso che come accade spesso il tempo rilevato in pista possa dipendere da diversi fattori per cui imho è da prendere con le pinze,credo siano auto che si equivalgano... il discorso da fare semmai sarebbe sulla valutazione dell usato qualora uno volesse privarsene dopo un paio d anni e se non sono favole si dice che audi (grazie al marchio di maggior prestigio rispetto a vw) abbia una migliore rivendibilità. Vedremo.

renatofurlan
16-06-2010, 13:10
sembra che almeno in due piste la R vada meglio....
http://www.fastestlaps.com/comparisons/_Audi_S3_Sportback-vs-_Volkswagen_Golf_R.html

AndyGTI
16-06-2010, 13:12
si difatti io ho guardato su fastestlaps e mi risulta che nel complesso sia un pelo più veloce..poi certo dipende da molti fattori..magari ha semplicemente un treno di gomme migliore come dotazione standard che ne so...ovviamente certi tempi e certe rilevazioni vanno prese un po con le pinze e alla fine penso che su strada si equivalgano...

GRS3
16-06-2010, 13:15
si anche rispetto alla 3p!!
a me han detto che rulla 250 però.... in Supersprint ha rullato 250 :(
non riesco a capire se mi piace o no.... .. .

-Sergio-
16-06-2010, 14:32
Urca non pensavo di sollevare questo polverone.
Ho attirato l'attenzione di quasi tutti i possessori dell'S a sua difesa.. Bravi :-)
Se prima potevo avere diciamo un 30% di possibiltà di fare il cambio dopo questo post me l'avete completamente azzerata....
-
Effettivamente, se non altro per il prestigio del marchio, si può parlare di una discesina...
-
La valutazione è stata un pò bassina ma credo dipenda dall'importo dell'auto acquistata.
Se avessi scelto un Touareg da 70mila€ (per rimanere in casa Volks) penso sarebbe stata superiore.

GRS3
16-06-2010, 14:40
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?22871-S3-vs-Megane-RS-Focus-RS-Mazda-3-MPS-Auto-mese-di-Giugno&p=440808&viewfull=1#post440808

marcogiallo
16-06-2010, 14:40
Urca non pensavo di sollevare questo polverone.
Ho attirato l'attenzione di quasi tutti i possessori dell'S a sua difesa.. Bravi :-)
Se prima potevo avere diciamo un 30% di possibiltà di fare il cambio dopo questo post me l'avete completamente azzerata....
-
Effettivamente, se non altro per il prestigio del marchio, si può parlare di una discesina...
-
La valutazione è stata un pò bassina ma credo dipenda dall'importo dell'auto acquistata.
Se avessi scelto un Touareg da 70mila€ (per rimanere in casa Volks) penso sarebbe stata superiore.
Ti posso dire che sono stato molto tentato dalla Golf ma poi ho scelto la S3 s-tronic ............... sono contentissimo!
Una S3 SPB S-tronic con 25k usata non te la fanno neanche vedere.

biggio
16-06-2010, 15:09
e te lo credo che te la ritira a 25, una macchina da 50000 di un'anno! se audi svaluta cosi, la prossima volta prendo una fiat

marcogiallo
16-06-2010, 15:42
e te lo credo che te la ritira a 25, una macchina da 50000 di un'anno! se audi svaluta cosi, la prossima volta prendo una fiat
Se guardi in giro non le trovi sotto 34k, io la cercavo 2 mesi fa e credimi è così, fra l'altro non ce ne sono tantissime.
Secondo me il valore per un po' lo tiene ......................

AndyGTI
16-06-2010, 18:22
Anche io ero indeciso tra Golf R e S3...poi la prima cosa che mi ha fatto pendere verso la S3 è stato il prezzo della R...se probabilmente la R fosse stata sui 35000 euro avrei optato per quella..ma costa come la S3 solo che ha già navigatore e altre cose di serie..ma a me del navigatore non importava nulla..quindi per me il prezzo era cmq simile alla S3 e a quel punto tanto vale spenderli per un Audi che non una Vw..

secondo motivo è stato che per varie ragioni questa volta dovevo prenderla 5 porte e non 3 porte...beh trovo la Sportback molto più originale e attraente della Golf 5 porte...

biggio
16-06-2010, 19:31
Se guardi in giro non le trovi sotto 34k, io la cercavo 2 mesi fa e credimi è così, fra l'altro non ce ne sono tantissime.
Secondo me il valore per un po' lo tiene ......................

si si ma ne sono convinto, infatti io la mia meno di 35 non la venderei, ma se dovessi cambiare la S di sicuro non prenderei una golf con stesso motore trazione e cambio.... di golf ho avuto la 5 il 1.4 turbo 170 cv dsg ottima macchina, ma la l'audi obbiettivamente è un'altra cosa, parlo di qualità. Poi ognuno fa quello che vuole ovvio. Se uno mi dice che cambia la S x il gtd xchè non la puo mantenere o fa tanti km e gli serve un tdi è una cosa, se no mi sembra una pazzia vendere una macchina nuova x una nuova ma gia vecchia, si parla gia di golf 7

-Sergio-
16-06-2010, 20:14
Fermo restando che come dicevo prima avete ragione e mi tengo ben stretta la mia S...
Però pensandoci 25mila sono pochissimi.
Non ci ho fatto molto caso poichè la mia è semestrale e quindi non l'ho pagata a prezzo pieno ma nuova con tutti gli accessori che ha su costava poco più di 50mila €...

AndyGTI
17-06-2010, 02:17
no no una S3 del 2009 la puoi vendere a 33000 euro mentre una del 2008 non meno di 28/29000..25 è poco...considera anche che è una restyling sportback ed è S tronic...almeno 30000 li vale tutti.

GRS3
17-06-2010, 09:37
no no una S3 del 2009 la puoi vendere a 33000 euro mentre una del 2008 non meno di 28/29000..25 è poco...considera anche che è una restyling sportback ed è S tronic...almeno 30000 li vale tutti.

in sostanza un S3 di un anno vale 30?

AndyGTI
17-06-2010, 11:00
Secondo me se la vendi ad un privato puoi venderla anche a 35...
magari è full optional ma purtroppo in questo mercato strambo nessuno te li conta più molti accessori che è come non averli mai messi..te li godi solo tu ma non ti elevano il valore commerciale di un centesimo. Quindi la base di partenza è sempre intorno alle 40000 euro..ci sono S3 di ben oltre le 50K euro ma che la maggiorparte delle cose che ci sono su non sono utili alla quotazione e si perdono tutte...

aurelix
17-06-2010, 11:20
Secondo me se la vendi ad un privato puoi venderla anche a 35...
magari è full optional ma purtroppo in questo mercato strambo nessuno te li conta più molti accessori che è come non averli mai messi..te li godi solo tu ma non ti elevano il valore commerciale di un centesimo. Quindi la base di partenza è sempre intorno alle 40000 euro..ci sono S3 di ben oltre le 50K euro ma che la maggiorparte delle cose che ci sono su non sono utili alla quotazione e si perdono tutte...

io se dovessi comprare un usato sicuramente darei un valore aggiunto ad una macchina full optional rispetto ad una base
e poi alcuni optional di pregio(navi,euro4,cambio autom) sono inseriti nei programmi di valutazione usato

-Sergio-
17-06-2010, 11:26
Comunque è piuttosto difficile trovare un'S3 usata (semestrale) senza nessun accessorio aggiuntivo.

AndyGTI
17-06-2010, 11:39
Si si navi, tetto, pelle, cambio S tronic li tengono presente...ma tutte le piccole cose che però sommate fanno migliaia di euro non le contano...anche solo i sedili guscio per fare un esempio.

Massi T5
17-06-2010, 22:56
Sergio fortuna che ti sei già convinto a tenertela stretta!! :)
ragazzi, l'S3 è un'auto da fighi, la Golf R è un'auto.
Ne ho viste già un po' per strada, e non mi dice molto. Non ha un briciolo del fascino delle nostre S3!!
E trovo assurdo che costino uguale!
Al di la del golfaro fedele, che fa di golf una religione, non trovo valide ragioni per scegliere la golf R al posto dell'S3, nettamente superiore.

AndyGTI
18-06-2010, 00:01
Beh si a quel prezzo poi...se fosse costata di listino base 34/35k euro secondo me poteva essere vista sotto un altra ottica e molta più gente ci avrebbe fatto un pensierino...
Ne ho vista una nera oggi e devo dire che nera non mi dice nulla..ma proprio nulla. Blu elettrico invece non è male...come l'avrei presa io.

Sta di fatto che la S3 8P pur essendo uscita nel 2006 rimane tutt'ora un auto molto ma molto interessante e con sicuro fascino.

Massi T5
18-06-2010, 09:19
Beh si a quel prezzo poi...se fosse costata di listino base 34/35k euro secondo me poteva essere vista sotto un altra ottica e molta più gente ci avrebbe fatto un pensierino...
Ne ho vista una nera oggi e devo dire che nera non mi dice nulla..ma proprio nulla. Blu elettrico invece non è male...come l'avrei presa io.

Sta di fatto che la S3 8P pur essendo uscita nel 2006 rimane tutt'ora un auto molto ma molto interessante e con sicuro fascino.

imho il colore come dici tu può rendere la R più attraente, ma rimane sempre il problema di base che, seppur R, resta una Golf.
S3 l'ho sempre considerata un discorso a parte, come se poco avesse a che fare con le A3. Lei è Lei, punto.
Diciamo stesso discorso che può valere per l'M3.
Nel 2006 la 8P era avanti anni luce, e il fatto che ancora oggi, a distanza di 4 anni, ci sia gente come noi che la ordina nuova di pacca, deve far riflettere sulla bontà del progetto! quest'auto è un gioiello.

AndyGTI
18-06-2010, 09:37
Beh questo è poco ma sicuro...anche perchè ora la R è un clone della S3 ma senza il marchio Audi pur costando uguale e senza certe finiture soprattutto degli interni...prima la R aveva il 6 cilindri quindi aveva una storia a se..io sinceramente la preferisco ora turbo come la S3 ma effettivamente tra le 2 molta gente penso che sia portata a scegliare l'audi perchè ormai si è fatta un buon nome e la S3 per molti è un po un mito...la R ha una storia più giovane diciamo.

Io però a dire il vero se fosse esistita una GTI 4 motion da 210/230cv probabilmente mi sarei anche accontantato di quella..ma a questo punto meglio che non esiste così si passa subito alla S

GRS3
18-06-2010, 09:50
Si senza sputare sulla golf che è un ottima e bellissima macchina anche xchè uguale alla nostra mi sento di quotare le parole di andy il 6 cilindri e la GTI x qualche motivo hanno MOLTO più fascino di questa R che forse ci deve solo entrare un pò in circolo però.... ;)

NIKO S3
18-06-2010, 13:45
da ottobre 2009 sono un soddisfattissimo proprietario di una fantastica s3 nuova di pacca,ma prima ero proprietario di una golf v r32 usata ma semi nuova. devo dire che mi ha regalato delle belle emozioni e soddisfazioni,me ero soddisfatto a meta',mi spiego soddisfatto dal lato tecnico-prestazionale 80% soddisfatto dal lato estetico interni-esterni 70%. ora? ora invece...............SODDISFATTISSIMO AL 100% sotto tutti gli aspetti:wub::laugh::wub::laugh::wub::laugh::wub::l augh:

GRS3
18-06-2010, 14:49
da ottobre 2009 sono un soddisfattissimo proprietario di una fantastica s3 nuova di pacca,ma prima ero proprietario di una golf v r32 usata ma semi nuova. devo dire che mi ha regalato delle belle emozioni e soddisfazioni,me ero soddisfatto a meta',mi spiego soddisfatto dal lato tecnico-prestazionale 80% soddisfatto dal lato estetico interni-esterni 70%. ora? ora invece...............SODDISFATTISSIMO AL 100% sotto tutti gli aspetti:wub::laugh::wub::laugh::wub::laugh::wub::l augh:

spiega niko perchè così tanto di più la S?

AndyGTI
18-06-2010, 14:57
secondo me la R32 aveva un sound da paura ma come prestazioni sul dritto più di una volta io sono stato dietro a della R32 col mio GTI..difatti molti sostengono che non arrivasse a 250 cv ma si farmasse a 230...anche nella prova di Auto la GTI edition30 come prestazioni pure andava di più della R32...diverso in curva..ma li è ovvio.

Io però sono un estimatore del turbo e non sono uno di quelli che adesso che la R non ha più l'aspirato VR6 fa lo schizzinoso..anzi (sound a parte) mi piace di più adesso col 2.0 TFSI 270cv..secondo me perfetta...ma effettivamente la S3 è ancora più perfetta...ha più storia alle spalle.

a me piace di più un motore che ha anche tanta coppia in basso per quando si va in giro normali..non sempre si vuole tirare il collo ad ogni occasione...e secondo me un turbo , soprattutto di questi moderni, rende tutto anche molto più godibile.
Probabilmente il motore perfetto per i miei gusti è il 2.5 TFSI.

NIKO S3
18-06-2010, 21:20
spiega niko perchè così tanto di più la S?

praticamente posso spiegare che in base ai miei gusti parlando in termini di erogazione di potenza posso dire che la differenza e' sostanziale,la r32 se dai una sgasata a folle sale di giri come una moto da competizione , molto corposa ed ha molta coppia ai bassi giri pero' poi ai medi e alti regimi ha una erogazione piatta, mentre invece la s3................sappiamo tutti com'e'

aurelix
18-06-2010, 21:42
praticamente posso spiegare che in base ai miei gusti parlando in termini di erogazione di potenza posso dire che la differenza e' sostanziale,la r32 se dai una sgasata a folle sale di giri come una moto da competizione , molto corposa ed ha molta coppia ai bassi giri pero' poi ai medi e alti regimi ha una erogazione piatta, mentre invece la s3................sappiamo tutti com'e'

...V6 aspirato......

NIKO S3
18-06-2010, 21:56
...V6 aspirato......

OVVIAMENTE:BangHead::BangHead::BangHead::biggrin:

GRS3
18-06-2010, 23:49
beh dalla tua descrizione me gusta parecchio!!
leggevo su EVO che col dsg ha un erogazione brutta cioè che scappa un pò via...

---------- Post added at 23.49.14 ---------- Previous post was at 23.47.56 ----------


praticamente posso spiegare che in base ai miei gusti parlando in termini di erogazione di potenza posso dire che la differenza e' sostanziale,la r32 se dai una sgasata a folle sale di giri come una moto da competizione , molto corposa ed ha molta coppia ai bassi giri pero' poi ai medi e alti regimi ha una erogazione piatta, mentre invece la s3................sappiamo tutti com'e'

io no ho l'8L con l'8p ho fatto solo uno sparo con quella di daniel originale con scarico sportivo SS ma nn mi ha gasato... :(

ioamoaudi
19-06-2010, 03:48
ahhh io non ci penso ne anche alla golf R a parte piu la guardo e pe piu non mi piace !!!! prima cosa
per me cè troppa pastica di poca qualita!!!!
poi un estetica dei fari che secondo me fa ridere, che si abbeliscono solo con i fari all xeno, se no fanno pena !!! e anche i sedili fanno abbasta ......
poi la golf cè lo ,non e una R , ma mi ha dato un sacco di poblemi , che mi ha scocciato!!!
voglio aggiungere che poi la mia audi s3 sportback presa 7 mesi fa speso 60 mila euro, ho chiesto al rivvenditore per curiosità se volevo prendere la golf R full opnional quanto dove aggiungere , mi ha risposto 5mila euro.
Ma ovviamente non ci penso ne anche.

GRS3
19-06-2010, 11:44
te la valutano 34??????
bene bene bene bene ihihihihhihihihi

Valerio
19-06-2010, 12:50
voglio aggiungere che poi la mia audi s3 sportback presa 7 mesi fa speso 60 mila euro, ho chiesto al rivvenditore per curiosità se volevo prendere la golf R full opnional quanto dove aggiungere , mi ha risposto 5mila euro.
Ma ovviamente non ci penso ne anche.

Si certo... magari placcata d'oro per 65mila!!!! :shifty:

ioamoaudi
19-06-2010, 16:33
valerio io lo pagata cosi!!!! s enonc i credi non ci posso fare nulla!!!
o ti elenco cosa ha la macchina???

Grs3 mi ha detto il concessionario io consegno la mia e loro mi fanno ordinare la golf R full , aggiungendo 5 mila euro!!!
non mi ha detto quanto danno la valutazione della mia s3 sportback!!!

---------- Post added at 16.32.47 ---------- Previous post was at 16.15.46 ----------

ohhh valerio tu che macchina hai!!!!

---------- Post added at 16.33.20 ---------- Previous post was at 16.32.47 ----------


Si certo... magari placcata d'oro per 65mila!!!! :shifty:

ohhh valerio tu che macchina haiii!!!

Valerio
19-06-2010, 16:37
Scusami... non avevo capito che intendevi dando in permuta la tua usata!

Io credevo ti fosse proposta la golfR al momento d'acquisto dell'S3, come variante...

ioamoaudi
19-06-2010, 17:24
Scusami... non avevo capito che intendevi dando in permuta la tua usata!

Io credevo ti fosse proposta la golfR al momento d'acquisto dell'S3, come variante...

La mia S3 sportback full opnional , presa 7 mesi fa !!!
in cambio mi voleva dare golf R , aggiungendo 5 mila euro

Kame
19-06-2010, 19:44
La R20 ero andato a vederla in conce, blu, 3 porte, DSG, navi, pelle ecc ecc, ed è veramente uno spettacolo!
Il volante mi piace un casino, idem gli interni e anche gli esterni.
Se dovessi scegliere tra S3 e R20, andrei sulla R.
Poi, i gusti son gusti!

GRS3
19-06-2010, 21:34
vista anche oggi c'è qualcosa che proprio nn mi va giù forse l'altezza boooh era nera nn mi è piaciuta peccato spero sempre di ricredermi..

ioamoaudi
19-06-2010, 22:45
io cerco di convirncermi ma non riesco .
mi dico e una bella macchina fatta a spigoli, a forma di austronave.
Si andrò con un pisicologo e un pisicanalista cercherò di farmi aiutare a dire che e piu bella della mia audi!!!

NIKO S3
20-06-2010, 14:11
io cerco di convirncermi ma non riesco .
mi dico e una bella macchina fatta a spigoli, a forma di austronave.
Si andrò con un pisicologo e un pisicanalista cercherò di farmi aiutare a dire che e piu bella della mia audi!!!

prendi un'appuntamento per due perche' mi sa che abbiamo lo stesso problema da curare:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub ::wub:

sprido
20-06-2010, 14:21
passare da una S3 ad una R MAI! Ma dovendo fare l'acquisto da zero perchè no... Non è assolutamente tamarra e dentro è davvero bella sebbene meno esclusiva dell'audi. Il motore tira come e quanto quello della S3, non diciamo eresie...

SigurRos
22-06-2010, 10:10
A me la R piace, niente da dire. Vista bene dentro e spesso di passaggio in strada, ben fatta da tutti i punti di vista, materiali quasi pari a quelli Audi, se non superiori (i sedili). Però la valutazione della tua è comica, francamente. Da privato puoi sperare di tirar su almeno altri 10k. Contento comunque che rimani in S, alla fine tra le due non si sente assolutamente la differenza d'età, anzi...gli sguardi che ancora quest'auto attira sono incredibili.

-Sergio-
22-06-2010, 15:11
Nel frattempo ieri pomeriggio mi chiama il tizio del concessionario dicendomi cha avrebbe trovato un potenziale acquirente della mia macchina ???
Morale, valutazione aumentata di 1000€
-
Riassumendogli brevemente quanto scritto in questo post e insistendo sul fatto che a 25k € gliela regalavo, mi ribadiva il fatto che ho acquistato l'auto semestrale consigliandomi di venderla privatamente. Quando gli ho detto che non avrei avuto molto tempo di seguire la vendita si è messo a ridere... Mah...
-

ioamoaudi
22-06-2010, 15:38
aiuto chimatemi un medicoooooooooooooooo mi sento male!!!!! niko S3 ho chiamato gli specialisti , dove ci facciamo trovare per farci curare!!!

GRS3
22-06-2010, 15:52
Nel frattempo ieri pomeriggio mi chiama il tizio del concessionario dicendomi cha avrebbe trovato un potenziale acquirente della mia macchina ???
Morale, valutazione aumentata di 1000€
-
Riassumendogli brevemente quanto scritto in questo post e insistendo sul fatto che a 25k € gliela regalavo, mi ribadiva il fatto che ho acquistato l'auto semestrale consigliandomi di venderla privatamente. Quando gli ho detto che non avrei avuto molto tempo di seguire la vendita si è messo a ridere... Mah...
-

beh sai la golf la tiene nel piazzale la tua la gira domattina!! ;)

Ommy
22-06-2010, 18:35
sinceramente io ho avuto modo di provare una golf r, spettacolare come macchina, mi piace anche un casino, ma come trazione no comment, nulla da paragonare alla s3, é quasi come un'anteriore (provata r con dsg) alla minima accellerata a fondo, ruote anteriori che patinano, controllo trazione acceso come albero di natale e si sente il volante alleggerirsi, ma al posteriore nn ho avuto modo di sentire coppia motrice...

NIKO S3
22-06-2010, 21:41
aiuto chimatemi un medicoooooooooooooooo mi sento male!!!!! niko S3 ho chiamato gli specialisti , dove ci facciamo trovare per farci curare!!!

rassegnati ioamoaudi mi sa che per questo problema la cura la possiamo trovare attraverso quattro anelli con trazione quattro versione s e magari chi lo sa un giorno rs:wub::wub::wub::w00t::w00t::w00t:

GRS3
22-06-2010, 21:51
sinceramente io ho avuto modo di provare una golf r, spettacolare come macchina, mi piace anche un casino, ma come trazione no comment, nulla da paragonare alla s3, é quasi come un'anteriore (provata r con dsg) alla minima accellerata a fondo, ruote anteriori che patinano, controllo trazione acceso come albero di natale e si sente il volante alleggerirsi, ma al posteriore nn ho avuto modo di sentire coppia motrice...

eh in teoria è la stessa o no?

rivista oggi grigia frontalmente, molto bella, speriamo si svaluti x bene xchè forse 5p scelgo la R ma 3p S tutta la vita....... ;);)

bella la tu S ommy belli i cerchi hai foto dove si vedono per bene?

LUPIN
22-06-2010, 22:08
eh in teoria è la stessa o no?

rivista oggi grigia frontalmente, molto bella, speriamo si svaluti x bene xchè forse 5p scelgo la R ma 3p S tutta la vita....... ;);)

bella la tu S ommy belli i cerchi hai foto dove si vedono per bene?

ma come 5p scegli la golf?


come bellezza estetica la sportback è avanti anni luce alla colf

GRS3
22-06-2010, 22:12
ma come 5p scegli la golf?


come bellezza estetica la sportback è avanti anni luce alla colf



azzzzz proprio te mi dovevi leggere qto messaggio????
mi sa che hai ragione..... ;);););) :(

Valerio
22-06-2010, 22:27
sinceramente io ho avuto modo di provare una golf r, spettacolare come macchina, mi piace anche un casino, ma come trazione no comment, nulla da paragonare alla s3, é quasi come un'anteriore (provata r con dsg) alla minima accellerata a fondo, ruote anteriori che patinano, controllo trazione acceso come albero di natale e si sente il volante alleggerirsi, ma al posteriore nn ho avuto modo di sentire coppia motrice...

Se non sbaglio anche la R monta l'haldex gen4.

Anch'io l'ho provata con partenza fuoco, ma di pattinamento proprio zero.

Di negativo ho trovato la stabilità in frenata! ad alta velocità scoda da panico :blink:

LUPIN
22-06-2010, 22:31
azzzzz proprio te mi dovevi leggere qto messaggio????
mi sa che hai ragione..... ;);););) :(

:wink:

GRS3
22-06-2010, 22:42
la tua con quegli OZ poi fa paura!!!!!!

mi chiedo se tra tetto e 2porte in + cambia molto a livello dinamico!.....

aurelix
23-06-2010, 00:20
la tua con quegli OZ poi fa paura!!!!!!

mi chiedo se tra tetto e 2porte in + cambia molto a livello dinamico!.....

kg in piu e rigidità in meno ....niente di positivo

GRS3
23-06-2010, 09:40
mmm leggevo su evo che però il peso maggiore sul posteriore la rende più neutra quindi alla fine forse si va a compensare..

fausto
23-06-2010, 09:45
come bellezza estetica la sportback è avanti anni luce alla colf

straquoto

aurelix
23-06-2010, 11:36
...ovviamente la minore rigidità e data dal tettuccio

GRS3
23-06-2010, 11:51
che però è dvvero irrinunciabile!!!

LUPIN
23-06-2010, 13:54
mmm leggevo su evo che però il peso maggiore sul posteriore la rende più neutra quindi alla fine forse si va a compensare..

esatto.. avevo letto anch'io questa cosa..

però non ho ancora avuto modo di provare una S3 3 porte

Massi T5
23-06-2010, 17:18
5p scelgo la R ma 3p S tutta la vita....... ;);)


per me è l'opposto: 3 porte sarei più per la giovane golf R, 5 porte S3 SB senza il minimo dubbio!
l'S3 3p è bella, ma sente troppo il peso degli anni. oggi come oggi dubito la acquisterei..
de gustibus! :)

imho la Scirocco R avrebbe meritato la meccanica della Golf R, mi piace un sacco quel coupè!! però tanti cv TA basta, grazie.. :S

ioamoaudi
23-06-2010, 22:32
NIko ci vorrebbe le RS5 mmmmm,
però ho bisogno di liquidità , se tutti del forum mi fatte una coletta , può darsi che cè la faccio comprarla!!!