PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto Audi A6: dubbi e pareri



marcoboss156
16-06-2010, 03:06
Salve ragazzi, sono nuovo e sono molto interessato all'Audi A6 come futuro acquisto come auto per macinare km in autostrada ( circa 30000 km ).
Partendo da questo presupposto mi è venuto subito il primo dubbio: ero praticamente deciso per il 2.0 TDI 170 cv ma anche un bel 2.7 TDI 190 cv non sarebbe affatto male.

Cosa ne pensate?

La mia intenzione è di prendere anche qualcosa di ben accessoriato quindi partendo da una Advanced Special aggiungere il pacchetto sport edition plus ( s-line ext e int ) e qui mi sorge già un'altra domanda nella scelta dei materiali per i sedili: ma che differenza c'è tra pelle Milano e Valcona? guardando la brochure sembra solamente i pannelli porta in pelle o cambia anche la qualità delle pelle?

Per adesso vi assillo solamente:tongue: con queste domande ma presto ne arriveranno delle altre:icon_pray::icon_pray: ringrazio già chi mi darà una mano a capire meglio quale configurazione sia la migliore per le mie esigenze:wink:

antovnb4
16-06-2010, 15:13
Ciao, quindi ti orienteresti su un'auto nuova?

ricox
16-06-2010, 15:16
Personalmente, come motorizzazione propenderei per il 3.0 soprattutto se abbinato alla trazione quattro! io ho il vecchio 2.7 da 180 CV su una Avant ... ed è proprio tranquillo.

marcoboss156
16-06-2010, 16:49
Ciao, quindi ti orienteresti su un'auto nuova?

Diciamo che in giro come la voglio io al momento non ne vedo manco una. Sarei costretto ad andare all'estero e per farlo allora tanto vale che me la prendo nuova.


Personalmente, come motorizzazione propenderei per il 3.0 soprattutto se abbinato alla trazione quattro! io ho il vecchio 2.7 da 180 CV su una Avant ... ed è proprio tranquillo.

Purtroppo il 3.0 per motivi fiscali mi sfora quindi non posso prenderlo in considerazione altrimenti avrei avuto molti meno dubbi.

ricox
17-06-2010, 14:14
Allora ti consiglio comunque una prova sustrada prima di acquistare così ti rendi conto di come si muove l'auto... personalmente non pensavo fosse una sportiva ma neppure la immaginavo così tranquilla... il peso fa molto.

marcoboss156
17-06-2010, 19:59
Allora ti consiglio comunque una prova sustrada prima di acquistare così ti rendi conto di come si muove l'auto... personalmente non pensavo fosse una sportiva ma neppure la immaginavo così tranquilla... il peso fa molto.

Io il 2.0 Tdi 170 cv su A6 non l'ho ancora mai provato mentre il 2.7 Tdi in versione 180 cv l'ho provato e mi è sembrato assolutamente adeguato per la "stazza" dell'auto. Comunque ho scelto un'auto di questo segmento perchè oltre alla prestazione pura mi interessa soprattutto l'equilibrio generale tra confort, prestazioni, qualità, ecc.... ;)

antovnb4
17-06-2010, 20:34
[QUOTE=marcoboss156;440969]Diciamo che in giro come la voglio io al momento non ne vedo manco una. Sarei costretto ad andare all'estero e per farlo allora tanto vale che me la prendo nuova.

Non è la stessa cosa! hai presente i listini Audi...
Anche a me sarebbe piacciuta full,full, ma per motivi economici ho dovuto scegliere quello che il mercato offriva, nei limiti della decenza. Non trovo logico spendere uno sporposito per una a6 e poi prenderla base...Quindi ti comprendo.

marcoboss156
18-06-2010, 01:38
Beh io grazie ad agevolazioni fiscali riuscirei a prendere il nuovo con non molta differenza però l'avrei come voglio io e minimo di un anno più giovane. Sono perfettamente d'accordo con te.