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Visualizza Versione Completa : Aspirazione Audi S3 8p



scara73
16-06-2010, 13:51
...parliamone... :biggrin:
pregi difetti dell'originale, come migliorarla (se si riesce). Non parlo di modifiche che servono solo per fare il figo al bar per una spesa sull'auto, parlo di modifiche per aumentarne la resa del motore sempre che chi abbia provato soluzioni diverse sia sicuro di aver avuto vantaggi e che non lo dica solo perche l'ha sostituita. :smile:
...scusate la schiettezza eh :biggrin: ...vorrei una discussione seria e tecnica se possibile :wink:

aurelix
16-06-2010, 13:55
...parliamone... :biggrin:
pregi difetti dell'originale, come migliorarla (se si riesce). Non parlo di modifiche che servono solo per fare il figo al bar per una spesa sull'auto, parlo di modifiche per aumentarne la resa del motore sempre che chi abbia provato soluzioni diverse sia sicuro di aver avuto vantaggi e che non lo dica solo perche l'ha sostituita. :smile:
...scusate la schiettezza eh :biggrin: ...vorrei una discussione seria e tecnica se possibile :wink:

partiamo dal presupposto che le informazioni si pagano..
quindi inserisci prima il tuo numero di carta di credito:biggrin::biggrin:

scara73
16-06-2010, 13:58
mi vuoi pagare?
Ecco i dati
4023 6004 .....
:biggrin:
Semo!:biggrin:

Terror
16-06-2010, 14:45
Male male,non ho avuto una buona esperienza con quella conica diretta.Era sprovvista di paratia anticalore.Sicuramente ci vuole un buon elettronico per dare i parametri giusti o non ha il minimo effetto a pressione turbo originale,non credo faccia perdere in basso qualche picco lo da.L'ho levata,rimesso lo scatolotto.Ottima quella del TT-S

84tinca
16-06-2010, 15:03
Il Mio kit twin take della Forge montato da atk è veramente uno spettacolo...la macchina va proprio bene..e non è troppo rumoroso in quanto i filtri sono coperti da due scatole in carbonio

scara73
16-06-2010, 16:55
Male male,non ho avuto una buona esperienza con quella conica diretta.Era sprovvista di paratia anticalore.Sicuramente ci vuole un buon elettronico per dare i parametri giusti o non ha il minimo effetto a pressione turbo originale,non credo faccia perdere in basso qualche picco lo da.L'ho levata,rimesso lo scatolotto.Ottima quella del TT-S

Quindi te al momento preferisci l'orginale da quello che capisco!
Quella del TTS ne parlano tutti bene ma io purtroppo non l'ho mai vista, qualcuno mi illumina con qualche foto? grazie! :rolleyess:

Il Peos
16-06-2010, 21:30
Male male,non ho avuto una buona esperienza con quella conica diretta.Era sprovvista di paratia anticalore.Sicuramente ci vuole un buon elettronico per dare i parametri giusti o non ha il minimo effetto a pressione turbo originale,non credo faccia perdere in basso qualche picco lo da.L'ho levata,rimesso lo scatolotto.Ottima quella del TT-S


stesse mie considerazioni infatto ho rimesso lo scatolotto originale

c'è però chi si trova bene...imho nel configurare l'aspirazione emergono i limiti dei vari preparatori a fronte di quelli con più esperienza

considerazioni:devo ancora vaggare in configurazone stock ma imho la macchina ha perso parecchio agli alti,ai bassi imho è uguale a prima....ma quel rumore ''da bar'' mi manca già un casino:biggrin:

ps= foto dell'aspirazione tts?

Valerio
16-06-2010, 21:58
http://www.autobild.de/ir_img/61008959_44dd7df706.jpg

Il Peos
16-06-2010, 22:14
grande
grazie:smile:


bella come posizione,ma credevo si potesse montare sulla nostra :biggrin:

Terror
16-06-2010, 22:29
batteria dietro se vuoi montarla

scara73
16-06-2010, 22:30
Ora io il cassonetto originale non l'ho ancora aperto, ci sono per caso restrizioni che creano perdite di carico?
Quella del TTS è laterale vedo ma a dire il vero solo cosi non è che si capisca che sia per forza meglio, bisognerebbe aprirlo per capire come fatto. Certo sarà anche piu favorevole la pozione un po' decentrata ma se non si apre non si puo capire. Qualcuno ha qualche info in piu su come sono fatti internamente per giustificare che uno è meglio dell'altro?
Graziiiiiieeee

Valerio
16-06-2010, 22:47
L'originale non ha particolari restrizioni, ma il flusso d'aria si disperde nei labirinti della scatola. :dry:

http://img823.imageshack.us/img823/1828/img2885.jpg

scara73
16-06-2010, 23:12
L'originale non ha particolari restrizioni, ma il flusso d'aria si disperde nei labirinti della scatola. :dry:



Valerio visto che di foto ne hai a go go non è che per caso hai una foto anche di quello della TTS aperto? :-))

Valerio
16-06-2010, 23:42
Mi dispiace ma foto del TTS aperto non ne ho.

La foto del filtro sopra l'ho fatto io al momento di sostituire il pannello :wink:

Daniel85
17-06-2010, 00:32
Questa è quella che monto io...
http://img211.imageshack.us/img211/562/16012010790.jpg
http://img28.imageshack.us/img28/8937/16012010786.jpg

ho fatto diversi test sia senza che con l'aspirazione e sembrerebbe che qualcosa rende!

scara73
17-06-2010, 08:25
Ne avevo visto uno sull'web in carbonio ma non ricordo piu dove, stavo pensando di modificare opportunamente questo sotto in modo da metterlo li davanti...
Ovviamente il pannello si incastra davanti alla presa aria ;-)
Dovrebbe essere il top dei top a mio avviso :smile:
http://www.scara73.it/filtri/Sainznew_8.jpg

http://www.scara73.it/filtri/Sainznew_9.jpg

Che ne pensate?

Il Peos
17-06-2010, 09:44
perdona l'ignoranza ma,perchè ''Dovrebbe essere il top dei top a mio avviso''?
cosa cambia dall'originale secondo te?

scara73
17-06-2010, 10:11
perdona l'ignoranza ma,perchè ''Dovrebbe essere il top dei top a mio avviso''?
cosa cambia dall'originale secondo te?

Beh hai ragione mi sono spiegato male sorry!
Vorrei modificarla per farcela stare poi l'aria non andrebbe piu a finire nel filtro originale ma in un tubo il alluminio fatto come quello della foto sopra che gira sopra al motore.
Ora spero di essermi spiegato meglio. Ovviamente cosi pesca solo l'aria esterna e non quella del vano motore.

Il Peos
17-06-2010, 11:57
Beh hai ragione mi sono spiegato male sorry!
Vorrei modificarla per farcela stare poi l'aria non andrebbe piu a finire nel filtro originale ma in un tubo il alluminio fatto come quello della foto sopra che gira sopra al motore.
Ora spero di essermi spiegato meglio. Ovviamente cosi pesca solo l'aria esterna e non quella del vano motore.

ok,capito
tra l'altro mi sembra sia l'APr che vende un prodotto simile a quello che vuoi realizzare,ma si aggancia sull'aspirazione originale (ovviamente senza pannello)

scara73
17-06-2010, 12:11
Ecco è questa http://goapr.com.au/products/carbonio_cai_8pa320t.html
L'avevo vista ma a dire il vero questa a parte pescare aria dove la voglio pescare io manda cmq l'aria nel fitro originale e allora viene meno lo scopo di evitare di far fare all'aria quel giro vizioso dentro all'airbox originale!
Dai vediamo cosa riesco a fare, dovrebbe uscire un bel lavoro a mio parere :smile:

Terror
17-06-2010, 13:48
Guarda cosa riesci a fare dubito che non ci abbiano già pensato,forse la difficoltà sta nella realizzazione,perché lo spazio mi pare di capire é sempre poco.Bisogna fare in modo che i flussi non vadano a cazzeggio e la portata fresca :)

Antares_S3
24-08-2010, 19:56
Ecco è questa http://goapr.com.au/products/carbonio_cai_8pa320t.html
L'avevo vista ma a dire il vero questa a parte pescare aria dove la voglio pescare io manda cmq l'aria nel fitro originale e allora viene meno lo scopo di evitare di far fare all'aria quel giro vizioso dentro all'airbox originale!
Dai vediamo cosa riesco a fare, dovrebbe uscire un bel lavoro a mio parere :smile:



comprato il mese scorso...... che dire, il vano motore ne guadagna molto..... da originale migliorie non ne sento proprio, però devo ammettere che l'ho comprato con il presupposto di quando avevo l'honda s2000 e ci avevo messo un'air duct... e cioè nessun guadagno di prestazioni, ma limitare il più possibile il calo di prestazioni nei mesi più caldi e afosi.... devo dire che sotto quell'aspetto la differenza è stata molto netta....
ora leggendo della doppia aspirazione che usa anche atk, mi viene da pensare: e se nel suo lato sinistro ci aggiungo un buco e ci appllico un tromboncino(simile a quelli che si usano negli mpianti audio nella cassa del subwoofer)e riesco ad applicarcelo, ottengo la doppia asirazione, se i flussi esterni peggiorano, pesca la riserva dal vano motore... oppure entrambe... e in caso di rimappa, pensavo: dietro subito un cda della bmc e si conclude con un tubo in alluminio e raccordi siliconici... "idea ipotetica e malsana mia... :-) "

El_Dandi
04-04-2011, 01:58
ma visto che quella del TTS è migliore... ed il motivo si presume sia che nella S3 c'è quel labirinto nell'airbox originale... non possiamo usare questo ?

http://img560.imageshack.us/img560/1340/bbaudia3motor1.jpg (http://img560.imageshack.us/i/bbaudia3motor1.jpg/)

tutto originale... non dobbiamo neanche spostare la batteria....

pigna80
04-04-2011, 22:31
ma poi scara l'hai finito il lavoro dell'aspirazione?

scara73
04-04-2011, 23:38
Ho fatto la dima in cartone, individuato il filtro da montarci dentro ma ancora non sono partito...
Troppe cose da fare ma presto arriverò anche li ;-)

leellah
04-04-2011, 23:55
http://www.audi-sport.net/vb/new-a3-s3-sportback-8p-chassis/78103-acronym-madness-itg-cai-s3-8p.html

peppeleon
04-04-2011, 23:56
che e sta dima di cartone? ahahahahaaha

scara73
01-04-2012, 14:45
Alla fine poi l'ho realizzata...
Che ve ne pare?
Guardate tutte le foto e la descrizione in questo link sotto...
http://www.scara73.it/pag4_2/FiA.htm

[/URL]

(http://www.scara73.it/pag4_2/AirboxTFSI_13.jpg[/IMG)



(http://www.scara73.it/pag4_2/AirboxTFSI_11.jpg[/IMG)



(http://www.scara73.it/pag4_2/AirboxTFSI_12.jpg[/IMG)



(http://www.scara73.it/pag4_2/AirboxTFSI_6.jpg[/IMG)



(http://www.scara73.it/pag4_2/AirboxTFSI_5.jpg[/IMG)



(http://www.scara73.it/pag4_2/AirboxTFSI_2.jpg[/IMG)

[URL=http://www.scara73.it/pag4_2/AirboxTFSI_1.jpg[/IMG]

scara73
01-04-2012, 18:05
http://www.scara73.it/pag4_2/AirboxTFSI_13.jpg

http://www.scara73.it/pag4_2/AirboxTFSI_11.jpg

http://www.scara73.it/pag4_2/AirboxTFSI_12.jpg

http://www.scara73.it/pag4_2/AirboxTFSI_9.jpg

http://www.scara73.it/pag4_2/AirboxTFSI_6.jpg

http://www.scara73.it/pag4_2/AirboxTFSI_5.jpg

http://www.scara73.it/pag4_2/AirboxTFSI_5.jpg

http://www.scara73.it/pag4_2/AirboxTFSI_3.jpg

http://www.scara73.it/pag4_2/AirboxTFSI_2.jpg

http://www.scara73.it/pag4_2/AirboxTFSI_8.jpg

http://www.scara73.it/pag4_2/AirboxTFSI_1.jpg

signo28
01-04-2012, 23:47
BRAVISSIMO Enri, ottimo lavoro come al solito! incremento in cv sai mica?

scara73
02-04-2012, 07:44
Non ho testato al banco ma solo al piede la cosa è cambiata decisamente. Risposta al gas piu reattiva e agli alti la si sente respirare decisamente meglio. Lo ha già montato un ragazzo, che è rimasto entusiasta. :smile:

aurelix
02-04-2012, 15:15
mandamene un paio per prova ;-)

scara73
02-04-2012, 23:03
mandamene un paio per prova ;-)

Spedito! :wink:
Ti arriverà nei prossimi giorni in contrassegno :tongue:

aurelix
03-04-2012, 12:38
mandami il resto, non ho sodi spicci ,ho solo una banconota da 600 eur
:thebirdman: