Visualizza Versione Completa : Finalmente le foto della mia s3 ATK
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Scusate ragazzi ma non riesco a caricare le foto..cmq sono su facebook ....Matteo tognetti...nella foto del profilo c'è la mia s3
schiacciando col tasto destro e aprendole in un nuovo pannello si vedono.. :wink:
comunque step 2? con pompa benzina giusto? aspirazione diretta atk?
comunque lo scarico SS da quanto sono ? non sono da 90 vero? mi sembrano ''normali''.. quelli da 90 sono due bombe assurde.. :asd: mi sa che questi per la polizia son meglio.. per non dar troppo nell'occhio..
centrale silenziato o no? spero di no :tongue:
Io sono rimasto un po' indietro....
Non le vedo :-(
visto che sei di Lucca come me ti aggiungo su fb se non ti disturba! :) se ti arriva una richiesta di Betti 'Pinhead' Mirko sono io eheheh :-)
-Sergio-
17-06-2010, 10:57
Io sono rimasto un po' indietro....
Non le vedo :-(
Ti faccio compagnia :-)
Ti faccio compagnia :-)
e semo in 3.... :(
buffo che hai la mia stessa identica configurazione dell's3 sb, più o meno gli stessi miei lavoretti fatti da Atk e a giro per Lucca non ti ho mai beccato!! ma dove ti nascondi?? ihihi :biggrin:
peppo1988
17-06-2010, 12:36
ahahahahahahhah no no adesso sono ufficialmente fidanzato! sono diventato monoletto!!! :biggrin:
Ti sei preso una brutta malattia e ne sei anche felice?????? :P :P
Sono di Viareggio,ma la macchina l'ho presa da terigi
Ti sei preso una brutta malattia e ne sei anche felice?????? :P :P
eheheheh ^^
hai super ragione! Ma ormai sono stato contagiato uffa! :/
peppo1988
17-06-2010, 12:59
Le foto ci sono, dovete fare clik destro e apri un altra pagina e ve le mostra, non le vedete perchè ha messo il link di facebook. E se non avete facebook dovete aggiornarvi!!!!!
file:///C:/Documents%20and%20Settings/Sony/Desktop/Mia%20s3/45.jpg
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peppo1988
17-06-2010, 13:11
file:///C:/Documents%20and%20Settings/Sony/Desktop/Mia%20s3/45.jpg
No non devi fare cosi, hai linkato il percorso dell'immagine nel tuo pc.
Te la spiego alla buona come si fa:
http://imageshack.us/ vai su questo sito
Spunta carica immagini /video
clicca su browse e cerca le immagini nella finestrella che ti si apre le selezioni e clicchi su apri
Clicca su carica
Alla fine del caricamento ti si aggiorna la pagina e accanto a ogni foto caricata ci sono vari link. tu copia quello con scritto codice forum e lo incolli nel messaggio che scriverai. Fai questo per ogni link di immagine che vuoi postare, scrivi il messaggio e hai finito
http://www.facebook.com/photo.php?pid=297980&id=100000490613793#!/photo.php?pid=297983&id=100000490613793
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Ok ora ci provo..grazie peppo
http://img28.imageshack.us/i/28089836.jpg/
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http://img227.imageshack.us/i/79513213.jpg/
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http://img97.imageshack.us/i/aspf.jpg/
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Gazie..
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http://img28.imageshack.us/img28/7163/28089836.jpg (http://img28.imageshack.us/i/28089836.jpg/)
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Ho Capito...finalmente... ora le metto..
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http://img227.imageshack.us/img227/2179/79513213.jpg (http://img227.imageshack.us/i/79513213.jpg/)
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http://img97.imageshack.us/img97/4340/aspf.jpg (http://img97.imageshack.us/i/aspf.jpg/)
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http://img821.imageshack.us/img821/9431/71287954.jpg (http://img821.imageshack.us/i/71287954.jpg/)
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http://img704.imageshack.us/img704/2937/71939078.jpg (http://img704.imageshack.us/i/71939078.jpg/)
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http://img535.imageshack.us/img535/9839/43667816.jpg (http://img535.imageshack.us/i/43667816.jpg/)
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http://img532.imageshack.us/img532/317/fotomg.jpg (http://img532.imageshack.us/i/fotomg.jpg/)
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http://img194.imageshack.us/img194/9743/foto2uc.jpg (http://img194.imageshack.us/i/foto2uc.jpg/)
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http://img691.imageshack.us/img691/4504/foto3hx.jpg (http://img691.imageshack.us/i/foto3hx.jpg/)
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http://img69.imageshack.us/img69/2792/foto6uw.jpg (http://img69.imageshack.us/i/foto6uw.jpg/)
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http://img715.imageshack.us/img715/8725/foto9o.jpg (http://img715.imageshack.us/i/foto9o.jpg/)
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http://img684.imageshack.us/img684/3395/58109558.jpg (http://img684.imageshack.us/i/58109558.jpg/)
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http://img202.imageshack.us/img202/342/53043840.jpg (http://img202.imageshack.us/i/53043840.jpg/)
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e ora in arrivo...impianto frenante anteriore brembo gt 4 pompanti, assetto BIlstein +Eibach e turbina Garret su cuscinetti.....appena ho montato tutto...metto altre foto...vi ringrazio per la pazienza
bello, molto bello in tuo vano motore....
ascolta ma quali sono i benefici di due punti di aspirazione??? quello frontale è collegato al convogliatore stock?
x coprire il sopra motore, modificando il coperchio stock, non cè modo di farcelo stare?
ultima cosa, quanto costa un aspirazione cosi?? se vuoi in pv va beene
La soluzione del doppio filtro non è male ma a mio parere ci sono troppe curve e l'intersezione dei tubi non giova la fluidodinamica del flusso che viene rallentata.
Il miglior filtro è quello che ha il condotto più corto possibile, come meno curve possibili che aspira aria piu fresca possibile. Prediligerai cercare di sfruttare il piu possibile quei fori di ingresso aria nella parte superiore della traversa.
Chi trova il miglior compromesso trova la miglior soluzione :smile:
ti aggiungo anche io....bella la S3......
mi spieghi a cosa serve il doppio filtro, uno di aria calda, e uno di aria fresca? non dovrebbe aumentare le turbolenze lo stato di contrasto tra freddo e caldo?
infine, non valeva la regola che la migliore aspirazione è di avere un tubo piu corto possibile con meno curve e che dove andiamo a prendere aria sia piu ferma possibile, quindi con un airbox piu grande possibile e che rimanga fresco?? almeno sui turbo, in quanto la pressione di entrata dell aria viene regolata appunto dalla turbina, cosa diversa x un aspirato che appunto se spinta entra con piu forza e maggior quantità?
questa si che e' un'aspirazione esteticamente bella e funzionale, aggiudicato per quando decidero' di fare lo step2:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
ps (mettici lo scatolotto del tts e' sei a posto)
peppo1988
17-06-2010, 13:56
A mio parere il secondo condotto messo come è messo incide poco, l'aria che va ad aspirare è praticamente stagnante e soprattutto non è fresca. Da quello che mi ricordo presenta 3 curve la diramazione del secondo condotto quindi ci sono abbastanza perdite di carico concentrate.
A mio parere l'aspirazione singola come proponeva scara è una delle ipotesi migliori, si sfrutta la paratoia tra cofano e paraurti e e tramite un bel tubazzo si arrva dove si deve arrivare, in questo modo le curve dovrebbero essere 2 o una non mi ricordo bene. L'unica cosa che potrebbe dare problemi è il rumore un po' molto racing
I benefici sono riguardo la qt di aria aspirata....il coperchio va bene quello del tts tagliato..mi deve arrivare..il prezzo dovrebbe essere sulle 400-450 euro anche percheè i filtri sono in vero carbonio..
Mi fa piacere che ti piaccia la mia soluzione, presto lo faccio e poi ve lo mostro :-)
è vero peppo il secondo aspira un po di aria calda...però da 10 cv..e non fa troppo rumore
peppo1988
17-06-2010, 14:08
Bisogna calcolare che con tutte quelle curve c'è una perdita di carico elevata
. Bisognerebbe vedere la portata di un aspirazione come quella pensata da scara, cioè studiata correttamente e con poche perdite di carico.
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è vero peppo il secondo aspira un po di aria calda...però da 10 cv..e non fa troppo rumore
Ma appunto, quella al momento è una soluzoine buona, non essendocene altre in giro a parte kit evoms che mi sembra che faccia molto bordello.
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Mi fa piacere che ti piaccia la mia soluzione, presto lo faccio e poi ve lo mostro :-)
Si mi piace , sono interessato a qualcosa per la mia dato che non 'è niente in giro, appena finiti gli esami di sta sessione vedo di guardare un po' di misure per capire se c'è qualcosa che si può adattare oppure bisogna partire da zero.
In giro ci sono tanti impianti di scarico ma di aspirazione ce ne sono molti meno. Non me lo spiego il perchè, dato che la cosa più importante è fare respirare il motore.
quindi dite il sistema in pratica della apr sia la miglior soluzione?
http://www.youtube.com/watch?v=13r7Ox02WvI&feature=related
Questa che vedo solo ora è sinceramente la miglior soluzione, io volevo allargare un po' la bocca verso il parafango ma è la medesima mia idea senza star a fare il tubo in carbonio che costerà un rene. Sicuro che questa soluzione di APR non sarà certo molto economica!
crazyF@R S3
18-06-2010, 12:17
Mi aggiungo pure io, bellissima. Ma sopratutto che bomba!
Questa che vedo solo ora è sinceramente la miglior soluzione, io volevo allargare un po' la bocca verso il parafango ma è la medesima mia idea senza star a fare il tubo in carbonio che costerà un rene. Sicuro che questa soluzione di APR non sarà certo molto economica!
ma se noi prendessimo, il condotto della tts, x intenderci quello che va dallo scatolotto alla turba quindi con attacco debimetro ecc..., e poi ci innestiamo su un airbox anche artigianale apr style? non dovrebbe essere difficile....
scara tu sei bravo a lavorare con il carbonio?
ah, ma su quello che ho postato io, il video, dove rimane il filtro vero e proprio?
Ciao Ross, per quanto riguarda la possibilità di prendere il tubo della TTS non credo sia fattibile perche è fatto diverso e termina in una posizione diversa a quella che fa comodo a noi.
Per il fitro APR è un banalissimo cono dentro al cassonetto in carbonio che loro fanno.
Io ho intenzione di fare in carbonio una presa aria che peschi piu aria possibile li davanti e poi farmi un tubo in alluminio con la presa del sensore dove è presente l'originale, manicotti siliconici neri o blu e il gioco è fatto. Ci vorrà un po' ma se hai pazienza lo potrai vedere e magari te lo posso anche fare per te. Carbonio ne faccio tanto e sopratutto cerco di fare cose specifiche, finalizzate alla ricerca della max prestazione, come vedi dal mio sito :smile:
visto solo ora il sito...beh che dire compliemti, io il carbonio lo avevo utilizzato nell ambito del car audio, nell epoca degli impianti, per fare pannelli porte ecc... devo dire che ti vengono dei lavori ottimi!!!!
ascolta riaggiorniamoci sul tuo progetto!!!!!
visto solo ora il sito...beh che dire compliemti, io il carbonio lo avevo utilizzato nell ambito del car audio, nell epoca degli impianti, per fare pannelli porte ecc... devo dire che ti vengono dei lavori ottimi!!!!
ascolta riaggiorniamoci sul tuo progetto!!!!!
Si l'idea è una bella bocca larga li davanti che peschi piu aria possibile e poi filtro grosso a pannello interno a tale cassonetto in carbonio. Poi dietro parte il tubo alluminio che va alll'aspirazione.... Dovrebbe uscire proprio un bel lavoro, mi piace mi piace :-)
...che voi sappiate la golf li davanti ha il medesimo ingombro o è leggermente differente? Grazie
golf gti 5? decisamente simile!!!!
tu eri x fare una cosa del genere????
http://img267.imageshack.us/img267/8578/awemk6ccb800.jpg (http://img267.imageshack.us/i/awemk6ccb800.jpg/)
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http://www.awe-tuning.com/pages/shared/part_detail.cfm?PMaI=1&PMoI=36&PEI=25&PP=a3_20t_drivetrain.cfm&PPT=Drivetrain&IL=20T_CCB_A3
hai messo lo scatolotto de tts?
ps: abbiamo lo stesso accendisigari:tongue:
si..l'ho messa ieri l'hai visto da ATK? domani faccio una foto..il mitico accendisigari s3.....
La mia soluzione che quando avrò tempo metterò in pratica, è diversa se pur esteticamente simile!
Se guardi la soluzione originale pesca aria in parte da davanti e in parte dal vano motore perchè l'aria che proviene da davanti è insufficiente e quindi la pescano dal dentro.
La soluzione in foto non fa altro che riprodurre un cassonetto in carbonio al cui interno mettono un filtro a cono che, vicino alle pareti evdentemente non riesce a pescare tanta aria e per di piu l'unica entrata all'aria la fanno da davanti e qui bisogna vedere se è sufficiente visto che in origine la fanno pescare anche dal vano motore....
Io credo che i tecnici audi quando decisero "dove" far pescare aria, se fosse stato sufficiente farla pescare da davanti dove viene aria solo fresca, non credo che gli sarebbe venuto in mente di farla pescare anche dal vano motore non ti pare?
L'airbox migliore è quello che permette di ricevere aria fresca ma allo stesso tempo in grosse quantità altrimenti si rischia di avere un bel sistema esteticamente ma che fa da tappo :wink:
...parere personale eh!:wink:
Avessi il tempo cavolo l'avrei già cominciato ma devo fare troppe cose e le idee sono maggiori del tempo a diposizione :sad:
La mia soluzione che quando avrò tempo metterò in pratica, è diversa se pur esteticamente simile!
Se guardi la soluzione originale pesca aria in parte da davanti e in parte dal vano motore perchè l'aria che proviene da davanti è insufficiente e quindi la pescano dal dentro.
La soluzione in foto non fa altro che riprodurre un cassonetto in carbonio al cui interno mettono un filtro a cono che, vicino alle pareti evdentemente non riesce a pescare tanta aria e per di piu l'unica entrata all'aria la fanno da davanti e qui bisogna vedere se è sufficiente visto che in origine la fanno pescare anche dal vano motore....
Io credo che i tecnici audi quando decisero "dove" far pescare aria, se fosse stato sufficiente farla pescare da davanti dove viene aria solo fresca, non credo che gli sarebbe venuto in mente di farla pescare anche dal vano motore non ti pare?
L'airbox migliore è quello che permette di ricevere aria fresca ma allo stesso tempo in grosse quantità altrimenti si rischia di avere un bel sistema esteticamente ma che fa da tappo :wink:
...parere personale eh!:wink:
Avessi il tempo cavolo l'avrei già cominciato ma devo fare troppe cose e le idee sono maggiori del tempo a diposizione :sad:
te lo ribadisco io non ho fretta, ti seguo con discrezione,qualcosa mi dice che tu la sai lunga...............e di conseguenza mi ispiri fiducia, aspetto con calma la tua soluzione per l'airbox se dara'buoni risultati mi metto in coda per l'ordine:biggrin::laugh::biggrin::laugh::w00t:
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si..l'ho messa ieri l'hai visto da ATK? domani faccio una foto..il mitico accendisigari s3.....
un po difficile che l'abbia visto dato che abito in calabria:w00t:
aspetto la foto grazie
pagno"S"
30-06-2010, 13:45
Grande Matte...... Ho visto solo ora il post della tua CAR..... Io posso dire che è bellissima come l'hai personalizzata, fatta veramente da 10..... ;) Dove hai preso il carbonio interno????
Comunque per il fatto di aspirazione è quello che ha reso maggiormente come potenza e come kg di coppia, quella della FORGE è un ottima aspirazione diretta, i ragazzi di ATK hanno fatto la prova potenza prima con l'aspirazione originale e dopo con la doppia aspirazione Forge...... :D
Troppo gentile :smile: ...spero di trovare modo di farla e soprattutto lo spazio per fare quello che ho in mente e quello che è sicuro è che non pescherò aria "solo" li davanti..... :wink:
Speriamo di riuscire a farci stare la mia idea in quello spazio li... :ph34r::ph34r:
grazie grande pagno....il carbonio è quello 3m,ora ho fatto anche i montanti portiere ele rifiniture sul tetto..cmq la macchina va davvero bene..e ora aspettiamo la GARRET...cmq fra un paio di settimane vengo in officina a fare un pò di assetto...ti mando un messaggio su facebook così ci becchiamo ok?
oggi ho finalmente guidato un 8p con step 1 :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub: :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub: :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub: :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub: :wub:
la vorrei solo un filo + cattiva in alto (forse abituato alla mia) ma ECCEZIONALE!!!!!!!!!!!!!
lazzagti
02-07-2010, 10:19
oggi ho finalmente guidato un 8p con step 1 :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub: :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub: :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub: :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub: :wub:
la vorrei solo un filo + cattiva in alto (forse abituato alla mia) ma ECCEZIONALE!!!!!!!!!!!!!
Ti stai imborghesendo,
eh giovanni ?
oggi ho finalmente guidato un 8p con step 1 :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub: :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub: :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub: :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub: :wub:
la vorrei solo un filo + cattiva in alto (forse abituato alla mia) ma ECCEZIONALE!!!!!!!!!!!!!
per averla un filo piu cattiva in alto bisogna sostituire il filtro dell'aria originale con uno piu racing che permette una portata d'aria maggiore e piu' fresca
e l'aspirazione diretta? cosa ci da?
ti da più cattiveria in alto..proprio come il mio twin take
ti da più cattiveria in alto..proprio come il mio twin take
volevo sapere una cosa, ma con il twintake, lo sbuffo della popoff si sente molto di piu, perche a me sentire quel pssss ogni volta che levo il gas mi fa ******, e volevo sapere se con la valvola originale si sente oppure no...
ad esempio rimane cosi... o è molto piu accentuato?
http://www.youtube.com/watch?v=bcdkp2Jbkuc
è molto molto pù accentuato..non fa psss..sembra quasi che ci sia qualcuno nel motore che urla aiuto....(è come una gomma che fischia fortissimo)...lo senti a circa 300 mt
bello bello
ma sulle TFSI si montano le pop off a sfiato o danno problemi come sulla 8L ?
questo purtroppo non te lo so dire..cmq (facendo le corna) funziona a meraviglia..
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