PDA

Visualizza Versione Completa : quattro frecce e resto a piedi..

a4maniaco
18-06-2010, 01:00
:ph34r::ph34r:
Due sere fa esco con la mia ragazza e la s a prendere un gelatino e tornando mi accorgo che mi si accendono le quattro frecce.Pensando di averci preso contro armeggiando con lo stereo le spengo ma loro subito dopo si riaccendono:dry:
Comincio ad infastidirmi e cosi parte un duello tra me ed il tasto che piu spengo piu continua a ripresentarsi..mah..sarà un contatto penso:huh:
Questa mattina prendo la macchina per fare una piccola commissione e lo scherzo non me lo fa piu-mi tranquillizzo-
Stasera dovevo fare una commissione piu lunga(circa 25km ad andare e 25 tornare)...vado,tutto perfetto,salgo per tornare e mi si riaccendono quelle caxxo di quattro frecce:dry::ph34r::dry:vabbè,la porterò a far vedere
prendo la tangenziale a bussolengo direzione legnago ed ormai le quattro frecce manco si spengono piu,ho mia mamma a fianco che sembra combatta con un insetto molesto con quel dito che continua a schiacciare mentre mi ripete"ma che razza di macchina ti sei preso???"(nn aspettava altro):shifty:...fatti duecento metri sento che la macchina perde velocità(andavo con 1 filo di gas),spingo il pedale ma la macchina si è spentaaa!!
Morale della favola:Tangenziale sud,ore 19.15...traffico inumano ed io che sto accostato al guardrail con i camion che mi suonano e sorpassano e mi fanno il pelo..allora provo a riaccendere,va,riparto ma dopo dieci metri di nuovo...procedo in questo modo fino ad una piazzola,attendo cinque minuti e riprovo
stessa storia.Faccio circa cinque km a dieci mt alla volta riaccendendo la macchina in corsa ogni volta e bestemmiando in turco,perlopiu con mia mamma che mi prende per il culo e TIR polacchi che mi strombazzano a destra e a manca.
Non è stata una gran giornata direi:ph34r:Dopo un quarto d ora di sofferenza mi lasci tregua e si mette ad andare fino a casa,ma che paura!!!
Nessuna spia,niente di niente,per quei dieci mt funzionamento regolare.Secondo voi cosa può essere?Potrei aver preso qualche pozzanghera di troppo?Il fatto delle quattro frecce può essere collegato allo spegnimento?
Attendo vs verdetto esperto...

TTerribile
18-06-2010, 01:06
Mmmm... il problema sembra di origine elettrica, quindi può esserci correlazione con il problema della 4 freccie...

Comunque urge una vaggata!

P.s: non farci caso alla mamma... anche la mia che vede che la mia auto è sempre dal meccanico o comunque compro sempre pezzi, pensa di tutto (in negativo).

Audia32
18-06-2010, 01:27
Può essere qualche sensore che difetta... Le 4 frecce partono in automatico dopo aver tamponato qualcosa! A quel punto oltre alle 4 frecce la macchina taglia l'alimentazione alla pompa benzina per evitare possibili incendi.... Se per caso il sensore addetto a segnalare possibili urti si è messo a fare lo scemo potrebbe darsi che sta succedendo quando descritto prima! Questa è solo una mia suppoosizione,ti onviene fare una bella vaggata prima!

teo2410
18-06-2010, 01:34
:ph34r::ph34r:
Due sere fa esco con la mia ragazza e la s a prendere un gelatino e tornando mi accorgo che mi si accendono le quattro frecce.Pensando di averci preso contro armeggiando con lo stereo le spengo ma loro subito dopo si riaccendono:dry:
Comincio ad infastidirmi e cosi parte un duello tra me ed il tasto che piu spengo piu continua a ripresentarsi..mah..sarà un contatto penso:huh:
Questa mattina prendo la macchina per fare una piccola commissione e lo scherzo non me lo fa piu-mi tranquillizzo-
Stasera dovevo fare una commissione piu lunga(circa 25km ad andare e 25 tornare)...vado,tutto perfetto,salgo per tornare e mi si riaccendono quelle caxxo di quattro frecce:dry::ph34r::dry:vabbè,la porterò a far vedere
prendo la tangenziale a bussolengo direzione legnago ed ormai le quattro frecce manco si spengono piu,ho mia mamma a fianco che sembra combatta con un insetto molesto con quel dito che continua a schiacciare mentre mi ripete"ma che razza di macchina ti sei preso???"(nn aspettava altro):shifty:...fatti duecento metri sento che la macchina perde velocità(andavo con 1 filo di gas),spingo il pedale ma la macchina si è spentaaa!!
Morale della favola:Tangenziale sud,ore 19.15...traffico inumano ed io che sto accostato al guardrail con i camion che mi suonano e sorpassano e mi fanno il pelo..allora provo a riaccendere,va,riparto ma dopo dieci metri di nuovo...procedo in questo modo fino ad una piazzola,attendo cinque minuti e riprovo
stessa storia.Faccio circa cinque km a dieci mt alla volta riaccendendo la macchina in corsa ogni volta e bestemmiando in turco,perlopiu con mia mamma che mi prende per il culo e TIR polacchi che mi strombazzano a destra e a manca.
Non è stata una gran giornata direi:ph34r:Dopo un quarto d ora di sofferenza mi lasci tregua e si mette ad andare fino a casa,ma che paura!!!
Nessuna spia,niente di niente,per quei dieci mt funzionamento regolare.Secondo voi cosa può essere?Potrei aver preso qualche pozzanghera di troppo?Il fatto delle quattro frecce può essere collegato allo spegnimento?
Attendo vs verdetto esperto...
e ti va anche bene.... pensa cosa mi tiravano dietro a me i miei quando giravo sempre con il gt turbo... ahahahah.... dai che il vag di queste macchine è ottimo... attacca e vedi che dice....

Dean85
18-06-2010, 01:34
azz mi ricordi me 2 o 3 settimane fa... mi s' è rotto il sensore giri motore, la macchina faceva sempre meno strada ogni volta che la riaccendevo, alla fine ho chiamato il carroattrezzi. Per il tuo caso la supposizione di Audia32 ha un senso, chiedo se magari la tua è restyling, eventualmente avrebbe il sistema che accende le 4 frecce in caso di frenata brusca?

Miky41
18-06-2010, 09:03
azz mi ricordi me 2 o 3 settimane fa... mi s' è rotto il sensore giri motore, la macchina faceva sempre meno strada ogni volta che la riaccendevo, alla fine ho chiamato il carroattrezzi. Per il tuo caso la supposizione di Audia32 ha un senso, chiedo se magari la tua è restyling, eventualmente avrebbe il sistema che accende le 4 frecce in caso di frenata brusca?

No, non ce l'ha (fortunatamente..)

a4maniaco
18-06-2010, 12:27
la mia è preresty,my 2000.Spero sia solo un sensore che fa le bizze,anche se da fastidio essere lasciati a piedi(proprio l unica volta che ho mia madre in macchina,lei ha un odio repulsivo verso tutte le scritte "gt,rs,turbo ecc")
proprio ora che dovevo montare lo scarico!!!(e,a dirla tutta,mi DEVE portare il 4 luglio dalla chiesa fino al ristorante nel giorno del mio matrimonio)
Pensa se mi succedeva quel giorno!mi prendevano per il culo tutti vitanaturaldurante...cmq appena possibile la porto a fare una bella vaggata e poi vi faccio sapere

damiano1983
18-06-2010, 12:34
Non oso immaginare se fosse successo il 4 luglio!! ;) ;) ;) ;)
Almeno potevi dare la colpa i tuoi amici che dicendo che sono stati loro a farti lo scherzo!! ;) ;) ;)
PS: comlimenti x il gran passo!! :)

ChriS3
18-06-2010, 13:38
Sono un pò una palla questi problemi, difficili da trovare :( . Facci sapere
Complimenti per il grande passo!

---------- Post added at 13.38.40 ---------- Previous post was at 13.37.37 ----------

P.s: non farci caso alla mamma... anche la mia che vede che la mia auto è sempre dal meccanico o comunque compro sempre pezzi, pensa di tutto (in negativo).

"Che razza di macchina che ti sei preso!!"

Sì, sì, l'ho già sentita.:laugh::laugh:

wgator
18-06-2010, 13:42

Bè... ad una domanda del genere... sarebbe da rispondere: "caccia un bel 60.000, poi ti faccio vedere!" :laugh::w00t:

Anda3
18-06-2010, 13:55
Bè... ad una domanda del genere... sarebbe da rispondere: "caccia un bel 60.000, poi ti faccio vedere!" :laugh::w00t:

eh beh ovvio...
perche per avere un audi decente bisogna spendere non meno di 60000 bocchi..!!!
azz

TTerribile
18-06-2010, 14:11
Sono un pò una palla questi problemi, difficili da trovare :( . Facci sapere
Complimenti per il grande passo!

---------- Post added at 13.38.40 ---------- Previous post was at 13.37.37 ----------

Ma noi amiamo sporcarci.. le cose troppo perfette non ci piacciono :D

Dean85
18-06-2010, 14:19
Ma noi amiamo sporcarci.. le cose troppo perfette non ci piacciono :D

la stessa cosa che disse mia mamma quando continuava a fermarsi la macchina... ma cosa hai comprato? Sistemala e vendila subito! ahahahaha Già mi giravano gli attributi di mio, sai che festa con una che ti rompe in questa maniera??

wgator
18-06-2010, 14:23
IL guaio è che mamme, mogli e fidanzate, non capiscono troppo, queste nostre passioni! :laugh:

P.S.

Mi scuso con l'autore del thread, per questi miei OT, però l'unica ipotesi da tenere in considerazione è quella di Audia32, sicuramente per venirne a capo, serve il VAG

teo2410
18-06-2010, 14:30
e son gia un lusso con il vag che ti dice tutto.... vagga vagga....

dure.d
18-06-2010, 15:40
E' un bel problema...
Se il sensore (ammesso che sia un sensore, ovvio) si è rimesso a funzionare, secondo me il vag non segnala nulla... Andrebbe collegato quando da problemi...
Quando mancava e si spegneva, si accendeva la spia motore gialla?? Quando giravi la chiave per riaccendere, ti dava l'ok nel fis??

damiano1983
18-06-2010, 16:16
In ogni caso dovrebbe rimanere in memoria della centralina il problema che ha avuto...

cri'83
18-06-2010, 16:29
non sempre rimane...ed il vag è abbastanza ******* a non segnare i problemi che vanno e vengono!!

poi x altre cagate tipo il sensore della chiusura centralizzata che non fotte a nessuno rimane in memoria a vita...

cmq ho notato che il vag che ho io ed il vag dei meccanici è diverso, il loro segna pure quante volte vado a far pipì...poi magari sono io che non so tutte le funzioni del mio. boh!!!!

a4maniaco
18-06-2010, 19:21
IL guaio è che mamme, mogli e fidanzate, non capiscono troppo, queste nostre passioni! :laugh:

P.S.

Mi scuso con l'autore del thread, per questi miei OT, però l'unica ipotesi da tenere in considerazione è quella di Audia32, sicuramente per venirne a capo, serve il VAG

Ma figurati!!fossero questi i problemi..anzi mi viene da sorridere pensare che non son l unico ad essere criticato dalla madre!!Poverina un po c è da capirla,sono sempre stato malato per l auto,passavo praticamente tutto il mio (poco)tempo libero a lavarla,coccolarla ed andarci a spasso invece di dare una mano in casa.Ora che son via di casa da tre anni e prossimo al grande passo,mi chiede ancora se penso alle auto o se mi è passata.Io rispondo candidamente che l ho solo accantonata per un po per altre priorità ma che al momento opportuno la ritirerò fuori..ne ho ancora di voglie da togliermi! L unica cosa che forse mi da un po fastidio è che quell inconveniente di ieri ha rotto tutti i tentativi che stavo facendo per fargliela andar giu...ci ero quasi riuscito credo ma poi...mia madre odia quell auto,perchè ne ho appesa una in maniera disastrosa cinque anni fa in piena era "fast and furious" rischiando di brutto non solo la mia vita ma anche quella di mio fratello che avevo a fianco..

---------- Post added at 19.14.04 ---------- Previous post was at 19.12.35 ----------

la stessa cosa che disse mia mamma quando continuava a fermarsi la macchina... ma cosa hai comprato? Sistemala e vendila subito! ahahahaha Già mi giravano gli attributi di mio, sai che festa con una che ti rompe in questa maniera??

Gia,vedo che mi capisci in pieno!

---------- Post added at 19.21.29 ---------- Previous post was at 19.14.04 ----------

E' un bel problema...
Se il sensore (ammesso che sia un sensore, ovvio) si è rimesso a funzionare, secondo me il vag non segnala nulla... Andrebbe collegato quando da problemi...
Quando mancava e si spegneva, si accendeva la spia motore gialla?? Quando giravi la chiave per riaccendere, ti dava l'ok nel fis??

nessuna spia,quando riaccendevo mi dava l ok sul FIS come sempre.Ma dopo qualche metro moriva,come se togliessero corrente alle candele,come non arrivasse piu benzina.Questa sera non ho fatto in tempo ad andare dal meccanico,ed io il vag non ce l ho...mi sa che mi tocca lasciarla ferma tutto il weekend!***** di quella trxxx e domani devo andare perfino a mantova a fare gli assaggi delle torte nuziali,e mi tocca andare col modus della mia ragazza!grrrr che rabbia specialmente perchè l ho ritirata tre settimane fa dal mecca,che mi ha fatto tagliandone,dischi e pastiglie posteriori e taqgliando haldex...azz credevo di tirare avanti un po..

Ho appena fatto una cosa poco carina nei confronti della mia povera s....stavo discutendo animatamente davanti la macchina con la mia ragazza,ed ero piuttosto incazzato del fatto che fosse ferma ancora una volta(da quando l ho ritirata dall officina l ultima volta l ho usata si e no tre volte),quando ad un certo punto sul culmine dell ira le ho gridato contro"BRUTTA BARACCA!!"(alla macchina)dandole una sonora scarpata al paraurti anteriore(sempre alla macchina,tanto è da riverniciare)....ma il colmo sapete qual è??Che con la pedata si sono accese le quattro frecce!!!Classica scena da film..alchè siamo scoppiati a ridere...!!E chi lo dice che le auto non hanno anima?La mia s ha intuito che la situazione era tesa ed ha deciso di buttarla in vacca!!

a4maniaco
22-06-2010, 22:13
stasera ho vaggato(o meglio,il mecca è venuto a casa mia a farmi la vaggata)e mi da "segnale difettoso sensore di collisione".il guaio è che son due,uno a destra ed uno a sinistra del veicolo e per smontarli bisogna togliere i sedili.Senza contare che il vag nn ti dice quale dei due è guasto,anche se facendo delle prove le quattro frecce si accendono se sbatto la portiera passeggero...boh...che palle!son proprio quelle rogne da balle!cmq per concludere alla lista "fortuna sfacciata" metto anche che mi tocca RIchiamare il carroattrezzi e farmela portare in officina!
Nota positiva:Quano tornerà,monterà centrale e terminale supersprint!l ho gia consegnato al meccanico

S3-Diego
22-06-2010, 22:28
Esatto quando c'è collisione, si accendono automaticamente le 4 frecce, e ti interrompe la benzina.. ecco il perchè! :) però non penso siano sotto il sedile sti sensori! :(

dure.d
23-06-2010, 10:47
però non penso siano sotto il sedile sti sensori! :(

Forse hanno qualche collegamento con i pretensionatori delle cinture... Boooh...

a4maniaco
23-06-2010, 13:04
Esatto quando c'è collisione, si accendono automaticamente le 4 frecce, e ti interrompe la benzina.. ecco il perchè! :) però non penso siano sotto il sedile sti sensori! :(

hanno un collegamento anche con la chiusura centralizzata...aprono le porte nel caso fossero chiuse.Cmq per tenervi aggiornati,stamattina seconda visita del carroattrezzi a casa mia..solita trafila di uno scazzatissimo che ti strattona la piccolina su per la rampa!!!mah speriamo bene

a4maniaco
27-06-2010, 11:35
Aggiornamento:ieri sono andato a ritirare la piccolina,nessun sensore difettoso ma a detta del meccanico solo un filo della centralina chiusura centralizzata spellato che andava a massa con il telaio e creava il problema...boh!cmq ora non si spegne piu..anche se ad esser pignoli ora mi fa il minimo irregolare,se mentre vado premo la frizione cala troppo di giri va ben sotto i 1000rpm
e tende a spegnersi ma poi si riprende.Ah mentre andavo ieri in rilascio mi è capitato di sentire un borbottio allo scarico,in un anno che ce l ho non lo ha mai fatto.In sintesi si comporta come il motorino quando vai con l aria tirata.mah questa macchina ne ha sempre una o la si ama o la si odia!!!!!

Audia32
27-06-2010, 12:37
Sicuramente nti aranno staccato la bateria,ecco perchè tutti quei problemini. Dovrebbe ritornare normale tra poco,il tempo che il corpo farfallato faccia l'autoapprendimento...

a4maniaco
27-06-2010, 23:17
Sicuramente nti aranno staccato la bateria,ecco perchè tutti quei problemini. Dovrebbe ritornare normale tra poco,il tempo che il corpo farfallato faccia l'autoapprendimento...

grazie Alessio non sai che sollievo che mi daiiiiiii!!!!!!!!