PDA

Visualizza Versione Completa : Comandi al volante aftermarket



geppo579
18-06-2010, 10:20
Salve a tutti, ho appena acquistato una a4 b8 1.8 tfsi.vorrei sapere se è possibile montare i comandi al volante aftermarket e in linea di massima i costi.All'Audi zentrum a Bologna mi hanno detto di no!qualcuno smentisce?

zioaceto
18-06-2010, 10:50
certo che si possono montare, basta comprare un volante con comandi, e che la centralina volante con l'anello siano compatibili per l'eventuale volante. se hai il tempomat bisogna solo controllare la compatibilità dell'anelo riposizionatore, se ti va male devi procurarti: centralina, anello riposizionatore, volante con comandi, "leva tempomat e copertura sotto volante, te li consiglio se non li hai, a quel punto metterli ha un costo irrisorio e averli è un ottima cosa" cavetto airbag con uscite comandi.
centralina completa sulla baya crucca la trovi sui 150 € cavo sui 25 € volante con comandi se scegli lo stesso modello che hai attualmente mantieni l'airbag, altrimenti devi acquistare anche quello, quindi senza airbag sei dalle 100 € in su conmpleto i prezzi lievitano, dalle 500 più o men, la copertura sottovolante sei intorno le 30 €.
Si può fare tutto, ps avrai bisogno di un cavo vag per riconfigurare la centralina e resettare tutti gli errori che compariranno.
Fatto un paio di mesi fa sulla mia b7, tutto originale, sembra venuta fuori dalla fabbrica già così.
Se farai questo lavoro, una volta fatto passa all'audi e digli che lo hai fatto da solo, vedi la faccia che fanno e goditi quel momento ehehehheheheh
Ps, non è una cosa complicata farlo, ma ci vuole pazienza nel resettare tute le spie che si accendono.

gian1972
18-06-2010, 10:57
vabbè, ma da quel che vedo sta vicino a Mastaro...

zioaceto
18-06-2010, 11:01
se lo fa insieme a mastaro si sbriga in un ora scarsa, forse anche meno, se lo fa da solo tre ore forse nn bastano, ehehhhee comunque è una cosa fattibilissima, quindi la concessionaria audi avrà avuto il c..lo pieno per non voler fare una modifica del genere, oppure devo pensare che non abbiano gente competente in officina che sappia fare lavori del genere.

geppo579
18-06-2010, 11:06
...se lo faccio da solo poi chiamo l'aci perchè farei dei danni incredibili.cmq grazie mille,l'importante è che si possa fare!!!

zioaceto
18-06-2010, 11:08
si si può fare, hai il tempomat sulla tua auto?

geppo579
18-06-2010, 11:15
Si, quello si.Poi voglio far mettere anche le luci diurne a led.adesso ho le alogene!!

zioaceto
18-06-2010, 11:18
allora la centralina di sterzo dovrebbe essere compatibile, bisogna controllare solo l'anello riposizionatore, e comprare il volante con i cavi, e riconfigurare via vag il tutto, in meno di 20 minuti per mastaro, 2 ore se lo fai solo, ehehehe
fai sto lavoro che ci guadagni tu.
poi fai un bel pernacchio al concessionario ahahhahahhahha

geppo579
18-06-2010, 11:37
Sicuramente...!!!E il tipo è stato anche perentorio:"assolutamente no!!bisogna metterli al momento dell'acquisto o niente"

---------- Post added at 11.37.39 ---------- Previous post was at 11.28.18 ----------

Per i fari invece?io ho gli alogeni e vorrei mettere quelli allo xeno con le daylight a led!basta cambiarli e montare la loro centralina?

cupitt
18-06-2010, 11:47
Salve a tutti, ho appena acquistato una a4 b8 1.8 tfsi.vorrei sapere se è possibile montare i comandi al volante aftermarket e in linea di massima i costi.All'Audi zentrum a Bologna mi hanno detto di no!qualcuno smentisce?

aal'audi zentrum di bologna!!!!! hai parlato con la persona sbagliata ahahhahah

comunque contatta mastaro, per i comandi al volante è una passeggiata, forse non devi comprare neanche tutto il volante, ma cambiare solo gli iniserti ..
per i fari si può fare pure, se vuoi io ne ho un paio

zioaceto
18-06-2010, 12:11
dario ormai hai fari di tutti i tipi ehehehehhe

geppo579
18-06-2010, 13:56
Io infatti speravo di poter cambiare solo gli inserti,poi quello dell'audi mi ha fatto venire il dubbio, che per fortuna mi avete tolto.per i fari ho un amico carrozziere che dovrebbe farmi il lavoro...Spero!