Accedi

Visualizza Versione Completa : Sostituzione vetro fari xeno

volpe
18-06-2010, 17:07
La mia domanda riguarda il vetro (o meglio la plastica) dei fari anteriori delle Audi.
Accidentalmente si è rotta la plastica del faro della mia Q7, informandomi velocemente mi si riferisce che il faro (perfettamente funzionante) deve essre sostituito con uno nuovo :wacko:

Francamente mi pare eccessivo dover acquistare in nuovo faro € 1.200 perche il "vetro" è lesionato nella parte superiore.

Qualcuno ha potuto risolvere la questione sostituendo il solo "vetro" ?

Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete darmi.

PS essendo la lesione nella parte superiore pensavo di "sistemarla" in modo anche empirico (silicone o similari) per poi nascondere il tutto da delle ciglia per fari ... ma non ho trovato nessuna indicazione sull'acquisto delle ciglia.

cadutoqua
18-06-2010, 19:23
se lo trovi usato ma in buone condizioni e hai la manualita per staccarlo dal corpo del faro è fatttibili...

dovrebbe come per tutte le audi ...essere tenuto in sede da un mastice che se scaldato si allenta e permette di staccare gli elementi... ma devi trovare un faro usato... a quel punto ne cerchi uno usato completo e nn ti sbatti . . .

Audia32
19-06-2010, 00:07
Purtroppo il solo plexiglass non esiste come ricambio...Dovrai cercarne uno usato ...

volpe
19-06-2010, 09:55
vi ringrazio per l'interessamento ... se trovo una soluzione alternativa alla sostituzione ve lo faccio sapere perche trovo strano dover per forza cambiare tutto il gruppo ottico (nuovo o usato che sia) per una leggera lesione alla "plastica" nella parte superiore.

Audia32
19-06-2010, 11:42
Lo so ma purtroppo è così..............

olivan
19-06-2010, 16:05
io se fossi in te visto che hai un Q7 penso hai fatto un assicurazione completa.... prendi una mazza e rompi il faro......... atto vandalico ..... ;-) secondo me è un idea furba ciao beo

cupitt
19-06-2010, 21:31
se lo trovi usato ma in buone condizioni e hai la manualita per staccarlo dal corpo del faro è fatttibili...

dovrebbe come per tutte le audi ...essere tenuto in sede da un mastice che se scaldato si allenta e permette di staccare gli elementi... ma devi trovare un faro usato... a quel punto ne cerchi uno usato completo e nn ti sbatti . . .

non tutte le audi hanno lo stesso mastice.... ad esempio la a5 non li apri neanche con lamazza.... il mastice non si scolla

primaaudi
19-06-2010, 22:11
io se fossi in te visto che hai un Q7 penso hai fatto un assicurazione completa.... prendi una mazza e rompi il faro......... atto vandalico ..... ;-) secondo me è un idea furba ciao beo

Si vabbè e poi finisci in galera per truffa assicurativa. Dai, su...................