PDA

Visualizza Versione Completa : Passaggio da 1.8tfsi a 2.0tdi



Lanc
18-06-2010, 21:07
Ragazzi, stavo pensando di passare da 1.8tfsi a 2.0tdi... Apparte i 10 cv in più, credo che ci sia da tener conto sopratutto che è 4x4!! Fatemi sapere cosa ne pensate!!! 4x4 credo abbia più scatto, nn ho mai avuto una 4x4

Giulio84
18-06-2010, 21:57
Secondo me la vera differenza tra il 1.8 e il 2.0 è il costo all'acquisto! come 4*4 va bene, ma come prestazioni siamo li con il 160cv T.Benza, ma se permetti, come piacere di guica il 1.8TFSI non gli lega nemmeno le scarpe al 2.0tdi 170cv FAP... se poi la mettiamo sotto il piani di consumi allora cambia tutto, va anche detto che le TDI son rare e costosissime...

cristian23
18-06-2010, 22:25
io terrei il benzina non so anche solo il sound mi sembra piu' appropriato per una macchina di questo livello

Lanc
18-06-2010, 22:25
Mi pare di capire che 1.8 sia meglio, ho capito bene? Pensavo che il fattore 4x4 facesse la differenza

cristian23
18-06-2010, 22:29
guarda ovvio la trazione integrale e' una magfnifica cosa ma se con l auto non ci fai tantissimi km secondo me il diesel e' sprecato e comunque calcola che costa un botto e secondo me ti conviene il benzina

mightnight
19-06-2010, 11:26
Mi pare di capire che 1.8 sia meglio, ho capito bene? Pensavo che il fattore 4x4 facesse la differenza

non è che è migliore, è l'uso che ne fai che fa la differenza...è ovvio che se fai 50000km l'anno e magari la maggior parte in montagna in inverno ti conviene il diesel perke consuma meno e ha il 4x4...di devi porre la domanda "che uso ne faccio dell'auto?" e dopo saprai se ti conviene o meno ;)

il 4x4 serve molto per la stabilità specialmente su bagnato e neve anche se sinceramente io con il 1.8tfsi ammetto che ogni tanto corricchio anche con la pioggia ma non ho mai avuto problemi di stabilità...

lol

Giulio84
19-06-2010, 11:37
e comunque la trazione 4*4 in allungo ti penalizza, secondo me prestazionalmente sta dietro la 1.8, io tra l'altro ho fatto la rullata e mi son usciti 172cv circa.. anche stavolta i motori TFSI dichiarano MENO CV di quelli che hanno... e poi come hanno giustamente detto sopra...il sound... e piacere di guida non ha eguali.
Comprerei il diesel solo se facessi tanti km all'anno o stessi in montagna dove nevica in inverno..

Lanc
19-06-2010, 13:33
Peccato che nessuno abbia la 2.0tdi così da potermi esporre la sua esperienza di guida :(

matttt
19-06-2010, 13:58
ciao io ho provato la tdi e il 1.8 di cui sono proprietario, per il mio modesto parere è più divertente il 1.8.ciao

alvisescarpa
14-09-2010, 14:55
ciao Lanc! Io ho una tt tdi dal dicembre 2008 e ho fatto gia 110.000 km! Che dirti , in effetti il costo iniziale è parecchio alto rispetto al 1800 pero calcola che con centralina e filtro il 2.0 tdi arriva a 195-200 cv tranquillissimamente senza nessun problema (vedi km da me fatti)! Mio cugino ha il 2.0 tfsi roadster e come prestazioni siamo identici! Come consumo medio perà io ho 6.7 l x 100km lui 10 l x 100 km! La trazione quattro nella guida normale non si fa sentire troppo, aspetta di andare in montagna però l'abbinata diesel-quattro è perfetta! Io te la consiglio a pieni voti, anche il sound non è cosi malvagio come si dice, anzi molto particolare e comunque cupo!

mightnight
14-09-2010, 17:27
una cosa...il 4x4 fa veramente la differenza con auto con almeno 300cv...con neanche 200cv non si nota...per i cavalli che ha il 1.8 e il tdi basterebbe l'anteriore...kon il 4x4 si ha un po più di sicurezza sulla pioggia ma è da stupidi correre con il bagnato -.-...quindi anche io vedo semmai il vantaggio del tdi per quanto riguarda i consumi e basta...

alvisescarpa
15-09-2010, 12:38
Ciao mightnight! Concordo con te che correre con la pioggia è da stupidi! Per quel che riguarda il 4 con 300 cv almeno per sentirlo avrei qualcosa da ridire! Allora premetto che io ho il tdi, mio cugino (siamo sempre insieme) il 2.o tfsi roadster anteriore. Se parliamo di guida cittadina - autostradale, di avere il 4 sfido di accorgertene! Se inizi ad usare la macchina un po ovunque e in ogni situazione: montagna, pioggia, acquazzoni, neve, ghiaccio etc beh ti assicuro che il 4 lo senti eccome! Senza paralre di situazioni estreme te ne accorgi anche con una guida sportiva sopratutto in montagna. Dipende sempre che uso fai della macchina, io col tt ho fatto da dicembre 2008 gia 108.000 km, vado ovunque e ovunque senza il minimo problema. Questo inverno sono arrivato in centro pista con macchinoni ben piu quotati fermi per strada! Monti i 17 con le invernali l'unica cosa che puo fermarti è l'altezza dell macchina! D'estate invece con un uso normale (città, autostrada etc) difficilmente ti accorgi delal trazione diversa, devi arrivare in curva ad alte velocità e allora senti il trasferimento di trazione, ma son tutte situazioni in cui teoricamente non dovresti neanche arrivare.... situazioni piu da pista che da strada! Migh belluno dove?

matthe
16-09-2010, 09:23
Ragazzi che dire non ho mai guidato una TT anteriore ma la mia
Tdi 4x4 e davvero comoda e magnifica la differenza ora cpme ora la sento
Salendo sul golf gtd di un mio amico e una TT 2.0 a, solamente come passeggiero non sentendo quella sensazione
Che la macchina e incollata alla strada! Se hai la possibilita economica
Ne vale la pena trazione e consumi sono un gradino soppra.
Ovviamente il sound e differente ma allo stesso modo cupo e grintoso non da solito diesel!

Permettendo quattro benzina un sogno!:rolleyess:

Mr.Davide
20-11-2010, 15:52
da stock il 1.8 se ne può stare a casa... se li mappi tutt e due il TDI avrà cmq + coppia... ma se incominci a mettere mani sul benza tipo scarico, air box, pompa benzina insomma un bel pò di mod allora il TDI non ha chances... altrimenti vai di TDI... consuma meno e rende di + e poi è quattro...

sta 1.8 mi sà di voglio ma non posso... io dico o TDI o 2.0 TFSI

dan_87
20-11-2010, 16:16
oddio stò termine ''mi sà di voglio ma non posso'' è un pò fuori luogo anche perchè stiamo parlando di auto che superano i 30000€
io personalmente ritengo il 1.8 un'ottimo compromesso tra prestazioni-prezzo. Alla fine pensa a un neopatentato che si fà comprare dal papi una mini cooper s, senza nulla togliere ma per quasi 2000€ in più preferisco nettamente senza ombra di dubbio una bella AUDI TT. Parliamo di auto e non di accumulo di plastiche asse,blate e messe insieme e vendute e 30000€!!!!!!
io la ritengo un'ottima motorizzazione. Al contrario il diesel mi sà di ''voglio ma non posso''.... l'auto sportiva è da sempre benza!!!

becciatio
20-11-2010, 23:50
1.8 ?, costa 4-5000 mila euro meno del 2000
e con una mappa fatta bene va piu' del 2k e consuma meno..
vedete voi..

:biggrin:

fredpraz
29-11-2010, 19:31
Quanto fa il 2.0 tdi al litro?

andrea8383
29-11-2010, 21:44
Il sound del tfsi è migliore.. non c'è dubbio .. anche se la differenza non è così abissale..
Se fai più di 10.000-15.000 km / anno secondo me conviene il diesel
Ciao

marcy3
18-12-2010, 18:14
la cosa che a me è sembrata eccessiva (parlando di usato) è la differenza di prezzo di acquisto tra tdi e 2.0tfsi. Davvero esagerata.