PDA

Visualizza Versione Completa : Batteria Morta

IlPunto
18-06-2010, 23:45
Buonasera a tutti,
Sulla mia SportBack 1.4 TFSI con 2.000 Km di vita, è morta la batteria!!!:ohmy:
L'ho tenuta in box per 4 giorni e me la sono ritrovata senza un filo di tensione....
Collegando i cavi ad un'altra vettura, sono poi riuscito, dopo 5 minuti, a riavviarla.
Ora chiedo: è normale? è già successo a qualcuno? Se vado in un'officina AUDI dite che me la sostituiscono in garanzia?

Per completezza specifico che non erano rimaste accese le luci, così come la radio era spenta.

Grazie a tutti ragazzi.

tony.a4
19-06-2010, 00:07
te la devono sostituire ...sempre entro i 2 anni...comunque se ti ricapita , se vuoi un consiglio nn collegare i cavi da un altra macchina...o con i booster che ci sono in giro..a volte gli sbalzi di tensione potrebbero farti saltare qualche centralina...e lì sono dolori...ciao

SIMO81
19-06-2010, 00:09
te la devono sostituire ...sempre entro i 2 anni...comunque se ti ricapita , se vuoi un consiglio nn collegare i cavi da un altra macchina...o con i booster che ci sono in giro..a volte gli sbalzi di tensione potrebbero farti saltare qualche centralina...e lì sono dolori...ciao

confermo tutto!!!!
cavolo se è in garanzia.....per forza...
vai tranquillo!!

wgator
19-06-2010, 00:31
Ci sarebbe da indagare sulla ragione, di questa "morte" prematura. E' vero che le nostre auto assorbono un po' di energia anche da spente, però non vorrei che ci fosse qualche problemino...
magari banale, come la luce del cassettino o del baule, rimasta accesa per difetto dell'interruttore...

Audia32
19-06-2010, 00:33
Portala in concessionaria e falla controllare oltre a farti cambiare la batteria in garanzia!

IlPunto
19-06-2010, 17:09
Grazie per le rispostee...lunedì la porto in officina e vedo di farmela sostituire e farmi dare una controllatina generale.

PS: questa macchina fino ad oggi mi ha dato enormi soddisfazioni, sia dal punto di vista estetico (Xeno e paraurti anterione sono fantastici) che prestazionale (il 1.4 turbo non è affatto male), ma questo scherzetto mi ha buttato giù di morale...è inammissibile che una vettura da oltre 30.000 euro possa avere un problema così dopo poco più di un mese di vita!!!!

olivan
19-06-2010, 17:43
allora..... 1 cosa vai un centro dove vendono batterie auto loro hanno un tester per vedere se la batteria ha difetti o gli manca forza.....
2 cosa a volte se non si monta radio orginale come nella mia ex golf 5 avevo un alpine che mi succhiava la batteria ho dovuto metterla sotto chiave....
3 cosa controlla la luce del bagagliaio da dentro quando e chiuso... che non sia il sensore rotto o che non stacca,,,,
ciao beo vedrai che si risolve......

---------- Post added at 17.43.17 ---------- Previous post was at 17.41.19 ----------

Grazie per le rispostee...lunedì la porto in officina e vedo di farmela sostituire e farmi dare una controllatina generale.

PS: questa macchina fino ad oggi mi ha dato enormi soddisfazioni, sia dal punto di vista estetico (Xeno e paraurti anterione sono fantastici) che prestazionale (il 1.4 turbo non è affatto male), ma questo scherzetto mi ha buttato giù di morale...è inammissibile che una vettura da oltre 30.000 euro possa avere un problema così dopo poco più di un mese di vita!!!!

mio padre dice sempre....... anche i figli dei re nascono male......... vedrai che e una *******

lukeML
19-06-2010, 19:18
Ma scusate se vado un po OT,
nessuno di voi si è accorto che la batteria della nostra 8P/8PA è sottodimensionata???
All'accensione tutte le volte c'è un calo di tensione, tant'è che spesso fa capolino per una frazione di secondo la scritta AVARIA ESP...
E poi, non mi è mai capitato su nessuna auto che ho avuto che la radio si spenga all'accensione...

Qualcuno ha provato a montare una batteria più potente o con più spunto??

sprido
20-06-2010, 01:14
fattela cambiare o fai controllare che non ci siano dispersioni anomale di corrente. La mia è partita al primo colpo dopo 20 giorni di stop, altro che 4!

IlPunto
21-06-2010, 19:53
Portata stasera in officina.
Dicono che la terranno tutta la notte attaccata ad un apparecchio non meglio identificato per verificare se c'è un elemento di dispersione. Secondo il tecnico con cui ho parlato la batteria non ha nulla.
Domani vi aggiorno sull'indagine eseguita.

A presto.

marcodf81
21-06-2010, 20:10
A me è capitato dopo un mese di fermo. Portata in Audi mi han detto che l'interfaccia del navigatore rns-e assorbiva corrente e hanno provveduto a metterla sotto chiave.

Comunque loro rilevano tutto non preoccuparti.

ziosam
21-06-2010, 20:45
ma per la batteria non danno 6 mesi di garanzia???
chiedo perche mi sembrava hai tempi di aver capito cosi..magari sbaglio

Utente cancellato 5
21-06-2010, 21:32
anche a me è successo!!!!
hani controllato la radio??? le luci interne( quelle posteriori sono un pò fetenti nn si notano quando rimangono accese....)
spero si risolva tutto :smile:

IlPunto
22-06-2010, 21:39
anche a me è successo!!!!
hani controllato la radio??? le luci interne( quelle posteriori sono un pò fetenti nn si notano quando rimangono accese....)
spero si risolva tutto :smile:

Niente problema di luci accese (purtroppo...).
Stasera il primo aggiornamento dall'officina: hanno effettivamente verificato che a vettura spenta c'è una anomala dispersione di corrente. Rimane da individuare il componente guasto (probabilmente un relè) e sostituirlo. Spero che il tutto si risolva in pochi giorni, nel frattempo sono tornato alla vecchia Punto 1.2(Non mi ricordavo fosse così lenta!!!!!!).

Vi tengo aggiornati.

pol82
22-06-2010, 22:27
scusate l intrusione ma qualcuno sa dirmi dove il filtro dell olio nel 1.6 fsi?

IlPunto
24-06-2010, 19:28
Ho ritirato la macchina stasera.
Il capofficina dice di aver sostituito il relè dell'alimentazione (qualcuno sa dirmi dov'è e cosa fa?).
Mi ha anche detto che su queste auto, in previsione di una sosta di più di 10 giorni, è consigiabile staccare un morsetto della batteria. Che ne dite???

Altra cosa strana: l'intervento è stato effettuato in garanzia ovviamente, ma non mi è stata rilasciata alcuna ricevuta...è normale?

Grazie a tutti.

lukeML
24-06-2010, 20:09
Ho ritirato la macchina stasera.
Il capofficina dice di aver sostituito il relè dell'alimentazione (qualcuno sa dirmi dov'è e cosa fa?).
Mi ha anche detto che su queste auto, in previsione di una sosta di più di 10 giorni, è consigiabile staccare un morsetto della batteria. Che ne dite???

Altra cosa strana: l'intervento è stato effettuato in garanzia ovviamente, ma non mi è stata rilasciata alcuna ricevuta...è normale?

Grazie a tutti.

Dico che allora sono perfettamente a conoscenza che le batterie montate sulla 8P sono sottodimensionate... 10giorni e a terra non l'ho mai sentita per nessuna auto!
La ricevuta dovevano fartela!!
Tot 0€ ma ti da diritto alla garanzia sulla manutenzione effettuata...

Xrayman
24-06-2010, 20:31
.....
......

Dico che e' una grossa str.....ta. Io la mia l'ho presa d'import ed ho dovuto aspettare quasi 20 gg che arrivasse la targa dalla motorizzazione con l'A3 ferma nel garage di casa. E' partita al primo colpo .... e cosi deve essere se funziona tutto bene. Il discorso del morsettto della batteria secondo me ha senso se si passa il mese senza usare l'auto.

IlPunto
24-06-2010, 22:08
Dico che e' una grossa str.....ta. Io la mia l'ho presa d'import ed ho dovuto aspettare quasi 20 gg che arrivasse la targa dalla motorizzazione con l'A3 ferma nel garage di casa. E' partita al primo colpo .... e cosi deve essere se funziona tutto bene. Il discorso del morsettto della batteria secondo me ha senso se si passa il mese senza usare l'auto.

La mia ha lo start&stop, potrebbe essere questo il "problema"?

wgator
24-06-2010, 23:28
Ciao,

la terminologia "relè di alimentazione", non ha molto senso... secondo me, l'ha buttata lì, giusto per dire qualcosa.
Il sistema "start & stop" secondo me, stressa molto la batteria ed anche il motorino d'avviamento. Fossi in te, lo escluderei, poi starei a vedere come si comporta la batteria nel tempo... tanto sei ancora in garanzia.

P.S.

Io, in occasione di un viaggio, ho lasciato l'auto ferma con batteria attaccata, per 37 giorni, ma all'accensione è partita subito

Gabry_90
25-06-2010, 12:08
Ragazzi, io terrò l'auto ferma in garage per circa 40 giorni perchè vado in vacanza.....
Come mi devo comportare??? Secondo voi è meglio che stacchi il morsetto della batteria??

Grazie mille a tutti!!!

Ciaoooo

Xrayman
25-06-2010, 20:23
E Beh! 40 giorni sono tanti.... ma scusa perche' non ci vai con l'Audi in vacanza??? :D
Quando ritorni, prima di accenderla, fai caricare la batteria per 24 h in modalita' ultralenta e ti torna come nuova :)

lukeML
25-06-2010, 23:06
Non lasciate mai andare a terra la batteria e sopratutto non lasciatela mai scarica!
All'interno c'è una spugna di piombo molto porosa (la chimica che sviluppa corrente avviene sulla superficie, porosa = +superficie) immersa nell'elettrolita. Se lasciata scarica il Pb in soluzione si deposita andando a chiudere le porosità... Quindi la batteria perde in spunto e prima o poi perde completamente la capacità di mantenere la carica.

Scusate la "lezione" di chimica, ma penso possa aiutare a capire come mantenere efficienti le batterie ;)