Visualizza Versione Completa : kit luci di cortesia a3
ciuchino_mi
19-06-2010, 12:41
Ciao ragazzi oggi ero intenzionato a montare il kit di cortesia fai da te!!!
ma ho riscontrato un problema, ho trovato il relè ma non riesco a capire dove dove collegare i fili ovvero non capisco quale sia lo spinotto!!!
grazie ragazzi conto sul vostro aiuto!!!:rolleyess:
dovresti specificare cosa intendi per luci di cortesia....luci piedi, luci ambiente, luci di ingombro o luci pozzanghera??? perchè non va collegato tutto nello stesso posto
ciuchino_mi
26-06-2010, 14:47
ciao
io intendo luci piedi mi daresti un mano per favore??
Potresti prendere il negativo e il positivo illuminazione dall'accendisigari;con questi segnali comanderai la bobina del relè;per il positivo principale potresti prenderlo da sotto lo sterzo,smontando la paratia in plastica!
per le luci piedi devi prendere il negativo a massa e per il positivo smonti la plastica sotto il cruscotto dalla parte guidatore pendi una pila e cerchi il connettore B , per sganciarlo devi spostare il bloccaconnettori rosso, una volta tolto (dovresti procurarti una spinetta di quelle che si agganciano dentro quei connettori)metti la spinetta compatibile nel connettore, vedrai che il pin 7 è vuoto.... ecco il positivo va preso li. Il tutto va codificato con vag com altrimenti non va.
Giulian_line
29-06-2010, 13:45
ciao ragazzi mi serve pure a me questo post grazie a chi lo ha avviato mitico forum :) per il pack luci (piedi-pozzanghera e ingombro) su quale centralina vanno collegati i fili? e di quale codifica via vag si necessita? Chiedo una cosa a Audia32 che leggendo il suo post è un espertone :) io ho 4 strip led 2 con i 0603 e 2 con i 5050. Voglio far funzionare i 0603 quando accendo le posizioni (luci ambiente) e i 5050 per quando apro le porte... come se po fà? grazie a tutti
ciuchino_mi
01-07-2010, 18:21
ciao grazie mille per la notizia!!!!come si codifica tramite vag??dove devo andare???