Visualizza Versione Completa : vibrazione volante
demas3restyle
21-06-2009, 12:58
problema risolto.... dopo avermi indurito la scatola sterzo era migliorata ma persisteva la vibrazione, gomme bilanciate a zero grammi, cerchi dritti, gomme a posto, pressione ok:icon_dho::help:, cos'é? ultimo tentativo, piantone dello sterzo, che tra l'altro faceva rumore.. ebbene il problema é scomparso, un'altra macchina...:w00t::wink:
Ma cos'hai fatto al piantone? l'hai sostituito?
mvbrutale
21-06-2009, 13:02
cambiato..
ho notato anche io la vibrazione ai 130 km/h circa.. ma non mi sembra così grave, almeno, a me non dà alcun fastidio
tanto per le volte in cui sto a 130 fisso..
demas3restyle
19-07-2009, 12:41
Io la vibrazione non ce l'ho più!
TOTALMENTE ASSENTE!!Niente di niente!
Devo chiedere cos'abbia fatto perchè io al mio preparatore ho detto "prova a vedere tu se riesci a fare qualcosa perchè nessuno è in grado...vibra sempre..."
Dopo 2 giorni (ha fatto dei lavori :D ) me la riconsegna.... NULLA...PERFETTO :blink::blink:
Domani chiedo cosa cavolo ha fatto :D:D:D.....
Un grazie a Moreno di tremauto anche per questo intanto :asd::asd::asd:
S3QUATTRO
19-07-2009, 22:08
ho provato diverse volte ma la mia non vibra.......
..mi hanno cambiato le pastiglie e una molletta della pinza(penso che si chiami cosi)e vibra anche la mia...prima non lo faceva..sta sett la riprovo ancora e se lo fa ancora la porto dal mio gommista di fiducia e spero che mi possa aiutare..certo che a quanto leggo per sto problema :sad::sad: siamo una grande famiglia
Stuntman-Mike
18-09-2009, 12:10
io ho quasi 8000km e questa vibrazione non l'ho mai sentita... proverò + con calma a vedere se sento qlk... :huh:
Sono stato in audi e mi hanno parlato di un problema di semiassi difettosi, sostituendoli si dovrebbe risolvere il tutto
dennisblu
29-09-2009, 08:09
io ho 7200 km e nessuna vibrazione.
Prossima settimana sostituisco i cerchi originali con altri, vediamo se inizia il problema della vibrazione...
Io la vibrazione non ce l'ho più!
TOTALMENTE ASSENTE!!Niente di niente!
Devo chiedere cos'abbia fatto perchè io al mio preparatore ho detto "prova a vedere tu se riesci a fare qualcosa perchè nessuno è in grado...vibra sempre..."
Dopo 2 giorni (ha fatto dei lavori :D ) me la riconsegna.... NULLA...PERFETTO :blink::blink:
Domani chiedo cosa cavolo ha fatto :D:D:D.....
Un grazie a Moreno di tremauto anche per questo intanto :asd::asd::asd:
ma come ci e' riuscito??
Ho letto quà sul forum che nella versione my 2010 il problema della vibrazione é stato risolto ed era proprio relativo al piantone dello sterzo.Spero sia compatibile con la mia 2007 anche se mi fa specie cambiare un pezzo di tale importanza e sicuramente costoso mamma che rogne da Fiat Regata.In caso contrario Ingolstadt la brucio.
raul0880
29-09-2009, 23:32
my 2010 si riferisce a quale data di produzione? perchè la mia è stata prodotta a giugno 2009 e la vibrazione non la percepisco..
Si in genere l'anno inteso é sempre relativo a quello in corso,sono sicuramente proprio quelle in consegna in questo periodo,ma aspetto conferma.Le prime versioni di restyling infatti presentano questo problema!
dennisblu
30-09-2009, 07:40
la mia È di febbraio 2009 ma niente vibrazioni.
Spero il problema sia stato risolto col restyling.
io ho questo problema, ma si manifesta solo da 130 a 140 km/h
non mi dà alcun fastidio a dir la verità, tanto per le volte in cui son a quelle velocità.. :wacko:
alcune volte mi fa questo problema,altre no...maaaaaaaaaaaaaaa:maad:
mvbrutale
01-10-2009, 23:27
io ho questo problema, ma si manifesta solo da 130 a 140 km/h
non mi dà alcun fastidio a dir la verità, tanto per le volte in cui son a quelle velocità.. :wacko:
cosa centra,fattela mettere a posto..:blink:
cosa centra,fattela mettere a posto..:blink:
appena ho tempo gliela lascio, sperando sappiano dove intervenire e come
ma per ora non mi preme.. non l'avessi letto qui non me ne sarei neanche accorto tra l'altro :laugh:
frecciabianca
05-10-2009, 12:46
anche a me a volte succede tra i 130-140 km/h, però non sempre e mi succede da quando ho fatto girare le gomme, ho rifatto bilanciatura e abbiamo guardato se ci poteva essere qualche cerchio un pò piegato ma niente, quindi dato che non è una cosa che si manifesta sempre non so a cosa pensare.....
appena ho tempo gliela lascio, sperando sappiano dove intervenire e come
ma per ora non mi preme.. non l'avessi letto qui non me ne sarei neanche accorto tra l'altro :laugh:
Ottima sensibilità..... :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: .......
mvbrutale
05-10-2009, 18:38
anche a me a volte succede tra i 130-140 km/h, però non sempre e mi succede da quando ho fatto girare le gomme, ho rifatto bilanciatura e abbiamo guardato se ci poteva essere qualche cerchio un pò piegato ma niente, quindi dato che non è una cosa che si manifesta sempre non so a cosa pensare.....
Ottima sensibilità..... :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: .......
é il piantone dello sterzo, é proprio un rottame sta macchina, adesso mi é partita anche la scatola sterzo:maad:
é il piantone dello sterzo, é proprio un rottame sta macchina, adesso mi é partita anche la scatola sterzo:maad:
addirittura un rottame?
non esageriamo dai
frecciabianca
06-10-2009, 13:05
ma se vado in concessionaria e la controllano se ne accorgono subito...??
addirittura un rottame?
non esageriamo dai
be sinceramente sono cose che uno non si aspetta da questo tipo di macchina....avessi una punto direi va be con tutto il rispetto per la punto era un esempio...
be sinceramente sono cose che uno non si aspetta da questo tipo di macchina....avessi una punto direi va be con tutto il rispetto per la punto era un esempio...
condivido, ma da qui al dire che è un rottame ce ne passa ;)
..meglio non lamentarsi,pensa che su una serie 7 bmw nuova di pacca i meccanici non sanno neanche dove controllare un rumore simile ad un gioco di sospensione e continuano a rinviarci l'appuntamento di giorno in giorno in attesa che la bmw italia li indirizzi alla risoluzione del problema.. e stiamo parlando di ammiraglie
onestamente in officina audi non ho avuto mai problemi,probabilmente perchè le macchine non hanno mai fatto altro che tagliandi e vendute non oltre i 2 anni ,ma fino ad ora per me è stato il marchio che mi poteva permettere il cosiddetto"cofano saldato"
dalla A2 alla A8
magari sarò fortunato
dennisblu
11-10-2009, 10:54
dopo aver sostituito i cerchi originali con altri si è presentato il problema della vibrazione al volante...e io che speravo fosse stato risolto col restyling...
mvbrutale
11-10-2009, 11:13
:blink:é un problema anche sui q5 e tt:wacko: la mia a 10000 km hanno sostituito il piantone sterzo,a 19000 km anche la scatola , adesso la devo riportare per un'altro rumore che proviene dal telaio anteriore, non riescono a trovarlo, sembra si sposti il telaietto sotto il motore o il braccio sospensione
Daniel85
11-10-2009, 13:13
:blink:é un problema anche sui q5 e tt:wacko: la mia a 10000 km hanno sostituito il piantone sterzo,a 19000 km anche la scatola , adesso la devo riportare per un'altro rumore che proviene dal telaio anteriore, non riescono a trovarlo, sembra si sposti il telaietto sotto il motore o il braccio sospensione
ma è restyling la tua? il rumore del telaietto sotto che si sposta ce l'avevo sulla golf...un odissea...
mvbrutale
11-10-2009, 13:18
ma è restyling la tua? il rumore del telaietto sotto che si sposta ce l'avevo sulla golf...un odissea...
la mia é un 2008 non restyling, come hai risolto il problema?
Daniel85
11-10-2009, 20:33
cambiandola, comunque se sulla tua l'hanno smontata per fare qualche operazione può essere che si sia allentatat un po...quando avevo problemi con la mia mi avevano detto che su un'a3 a cui avevano cambiato la slitta dopo qualche giorno si era presentato un problema un rumore secco quando si percorrevano rotonde e curve strette, in poche parole si erano allentati leggermente i bulloni e non essendo precisi i fori (sono asolati) si verificavano questi problemi...sulla mia invece è stata un lotta infinita alla fine mi sono rassegnato!
SuperTeox
12-10-2009, 07:39
non vorrei dire una cavolata, ma se alla fine fossero i dischi? essendo con un diametro importante potrebbero tranquillamente sbilanciare i cerchi in rotolamento (pesano 11kg l'uno) e credo sia impossibile tenerli bilanciati vista l'usura..
frecciabianca
12-10-2009, 14:44
un mio amico ha la GTI e gli è successo che si sono lasciate andare le viti del telaietto sotto il motore....avvitate e tutto bene come prima.....io in settimana invece andrò in audi a far vedere la macchia per la vibrazione....
mvbrutale
13-10-2009, 12:43
non vorrei dire una cavolata, ma se alla fine fossero i dischi? essendo con un diametro importante potrebbero tranquillamente sbilanciare i cerchi in rotolamento (pesano 11kg l'uno) e credo sia impossibile tenerli bilanciati vista l'usura..
hai detto una cavolata:biggrin: puo' darsi..
[QUOTE=frecciabianca;269420]anche a me a volte succede tra i 130-140 km/h, però non sempre e mi succede da quando ho fatto girare le gomme, ho rifatto bilanciatura e abbiamo guardato se ci poteva essere qualche cerchio un pò piegato ma niente, quindi dato che non è una cosa che si manifesta sempre non so a cosa pensare.....
anche a me....ogni tanto si,ogni tanto no...maaaaa:dry::dry::maad:
se ci fate caso si manifesta di più a caldo, vero?
frecciabianca
14-10-2009, 00:11
se ci fate caso si manifesta di più a caldo, vero?
non lo so ci farò caso adesso...
mvbrutale
15-10-2009, 21:05
ancora:blink: anche i cuscinetti anteriori mi devono cambiare, non é possibile:maad:
SuperTeox
15-10-2009, 21:30
hai detto una cavolata:biggrin: puo' darsi..
perche' scusa? :blink: si bilanciano le gomme ed i cerchi... anche i dischi possono sbilanciare girando..
Sonny S3
15-10-2009, 23:56
ANCHE IO ANDRO IN AUDI A GIORNI A INVESTIGARE FRECCIA BIANCA IO SONO LA LUNEDI MAGARI CI SI INCONTRA :-)
Scusate ho dimenticato il maiusc attivo
frecciabianca
16-10-2009, 01:02
ANCHE IO ANDRO IN AUDI A GIORNI A INVESTIGARE FRECCIA BIANCA IO SONO LA LUNEDI MAGARI CI SI INCONTRA :-)
Scusate ho dimenticato il maiusc attivo
Ah non mi ero accorto che anche tu eri delle mie parti....comunque io volevo andare domani mattina ma se tu mi dici che vai lunedì (quindi il 19), vengo anch'io lunedì....
mvbrutale
17-10-2009, 09:34
perche' scusa? :blink: si bilanciano le gomme ed i cerchi... anche i dischi possono sbilanciare girando..
avevo scritto che il problema era sparito dopo aver cambiato il piantone, la mia lo faceva già da nuova, i dischi erano nuovi:wink:
cucciolo
17-10-2009, 20:34
che palle :cry::maad:, 4500 km e vibra pure a me, esattamente a 130 km/h, settimana prossima andrò a sentire in audi, speravo non mi succedesse, invece...:ohmy::maad:
io non so che dire....venerdi sabato e domenica cioe oggi ,non vibra piu:dry::dry::dry:booooooooo,misteri della fede:tongue:
frecciabianca
21-10-2009, 01:20
oggi sono andato in audi e tutto a posto bo....e devo dire che è qualche giorno che non lo fa più...
SuperTeox
21-10-2009, 09:03
avevo scritto che il problema era sparito dopo aver cambiato il piantone, la mia lo faceva già da nuova, i dischi erano nuovi:wink:
mmm il piantone o la scatola di sterzo?
in concessionaria mi hanno detto che hanno verificato e la mia non rientra in quelle che hanno il semiasse sbilanciato, voi con l'equilibratura dinamica avete risolto qualcosa?
come hai fatto a dirgli di controllare questo discorzo del semiasse sbilanciato?
cmq anche io TTmk2 già da 1800km vibra 1357150...riequilibrata e sparita dopo 1000km rivenuta sempre stesse velocità...
quindi o sono i semiassi,o piantone dello sterzo o scatola dello sterzo?
braccetti sospensioni no?
Chiedo umilmente perdono :icon_pray: ma nel mio caso era una gomma cotta dalla mia guida tranquilla... ma mi ha detto che soprattutto nelle S3 di un certo periodo avevano difetto nella testina del semiasse e portava questo tipo di vibrazioni
Vibrazione Volante AUDI A4 A5 Q5 ? PROBLEMA RISOLTO............!!!!!!!!!
siamo partiti con la sostituzione dei dischi a 3000 km , siamo passati a sostituire di nuovo dischi pinze e pasticche, per poi arrivare a pinze dischi past. mozzi e cuscinetti ..... il probema non ancora risolto .... sai cosa hanno fatto....??? sostituiamo le gomme .... ma il volante VIBRA e l'AUDI non ci ha capito un c.... dopo35.000 km di sofforenza ...el MORO e' riuscito a trovare la soluzione ......e l'AUDI A5 non vibra piu'
Vibrazione Volante AUDI A4 A5 Q5 ? PROBLEMA RISOLTO............!!!!!!!!!
siamo partiti con la sostituzione dei dischi a 3000 km , siamo passati a sostituire di nuovo dischi pinze e pasticche, per poi arrivare a pinze dischi past. mozzi e cuscinetti ..... il probema non ancora risolto .... sai cosa hanno fatto....??? sostituiamo le gomme .... ma il volante VIBRA e l'AUDI non ci ha capito un c.... dopo35.000 km di sofforenza ...el MORO e' riuscito a trovare la soluzione ......e l'AUDI A5 non vibra piu'
e cioè, come?
e cioè, come?
...si è comprato una BMW:biggrin::biggrin:
Non penso la si possa definire una soluzione, perlomeno la trovo alquanto drastica.. Poi si metterebbe in casa degli altri problemi.. :tongue:
Poi si metterebbe in casa degli altri problemi.. :tongue:
:laugh::laugh::laugh:
giusto..meglio una bella SSANGHYON .. non so come si scrive
Allora: vorrei spiegarvi che con la mia Audi A5 3.0 quattro ho fatto lo stesso calvario che molti di voi sta' affrontando. Per prima cosa in DIVERSE officine autorizzate Audi hanno sostituito di tutto ( pasticche freni, dischi freni, mozzi ruota, pinze freni, cuscinetti ruota, braccetti, silent-block, gomme e cerchi) e non hanno risolto niente. Anche un tecnico direttamente dalla Germania e' intervenuto ma il risultato e' stato lo stesso ossia : NIENTE. Preso dallo sconforto e ormai rassegnato a quello che mi dicevano: DEVI FRENARE MENO!!!!!!! IN AUTOSTRADA IL LIMITE E' 130, QUINDI......!!!!! mi sono recato presso un autofficina GENERICA dove abbiamo iniziato ad analizzare il problema e cercare le varie cause. Ad oggi vi dico di AVERE RISOLTO IL PROBLEMA!!!!!!!!! Continuate ad andare presso le officine AUDI e le risposte che avrete sono sempre le stesse. Il problema e' lo stesso per A4,A5 E Q5. La mia auto e' a disposizione per qualsiasi prova. Ma sicuramente non diro' qui nel forum cosa e che si deve fare per risolvere il problema. L'officina vi effettuera' il lavoro, proverete l'auto e se va' bene come detto, pagherete il kit. Poi il costo proverete a farvelo rimborsare dall' AUdi, visto che loro non riescono a risolvere il problema. I PAZZI sono coloro che costruiscono e vendono auto di 60.000 euro che gia' da nuove hanno problemi che non riescono a risolvere. Sono stati gia' venduti e montati kit sia su A4 A5 e Q5 e sapete perche'???? Hanno lo stesso chassis.
[email protected]
frecciabianca
23-10-2009, 19:09
Allora: vorrei spiegarvi che con la mia Audi A5 3.0 quattro ho fatto lo stesso calvario che molti di voi sta' affrontando. Per prima cosa in DIVERSE officine autorizzate Audi hanno sostituito di tutto ( pasticche freni, dischi freni, mozzi ruota, pinze freni, cuscinetti ruota, braccetti, silent-block, gomme e cerchi) e non hanno risolto niente. Anche un tecnico direttamente dalla Germania e' intervenuto ma il risultato e' stato lo stesso ossia : NIENTE. Preso dallo sconforto e ormai rassegnato a quello che mi dicevano: DEVI FRENARE MENO!!!!!!! IN AUTOSTRADA IL LIMITE E' 130, QUINDI......!!!!! mi sono recato presso un autofficina GENERICA dove abbiamo iniziato ad analizzare il problema e cercare le varie cause. Ad oggi vi dico di AVERE RISOLTO IL PROBLEMA!!!!!!!!! Continuate ad andare presso le officine AUDI e le risposte che avrete sono sempre le stesse. Il problema e' lo stesso per A4,A5 E Q5. La mia auto e' a disposizione per qualsiasi prova. Ma sicuramente non diro' qui nel forum cosa e che si deve fare per risolvere il problema. L'officina vi effettuera' il lavoro, proverete l'auto e se va' bene come detto, pagherete il kit. Poi il costo proverete a farvelo rimborsare dall' AUdi, visto che loro non riescono a risolvere il problema. I PAZZI sono coloro che costruiscono e vendono auto di 60.000 euro che gia' da nuove hanno problemi che non riescono a risolvere. Sono stati gia' venduti e montati kit sia su A4 A5 e Q5 e sapete perche'???? Hanno lo stesso chassis.
[email protected]
be ottimo direi e l'audi ti ha rimborsato..??....comunque cos'è il chassis...??..
Il telaio dell'auto.:wink:
quattrosport
23-10-2009, 23:51
Ma sicuramente non diro' qui nel forum cosa e che si deve fare per risolvere il problema. L'officina vi effettuera' il lavoro, proverete l'auto e se va' bene come detto, pagherete il kit.
Scusa, posso farti una domanda? Secondo te il forum dell'Audi RS Club a che cosa serve? E' lo strumento con cui un gruppo di amici condivide le proprie esperienze positive e negative, il proprio patrimonio di conoscenze, per permettere ad altri di giovarsene, oppure si tratta di un mezzo per pubblicizzare questa o quella, pur meritevole, attività commerciale?
Quoto Pietro!!!!! Volete sapere come risolvere i problemi della vostra auto ma quando si tratta di rivelare le soluzioni a questo o quel problema ve le tenete per voi..... Non è corretto... Un forum è un mezzo per mettere in collegamento un gruppo di amici che si aiuta a vicenda....Se non la pensate così mi sa che non è questo il posto giusto per voi.....
frecciabianca
24-10-2009, 01:59
Scusa, posso farti una domanda? Secondo te il forum dell'Audi RS Club a che cosa serve? E' lo strumento con cui un gruppo di amici condivide le proprie esperienze positive e negative, il proprio patrimonio di conoscenze, per permettere ad altri di giovarsene, oppure si tratta di un mezzo per pubblicizzare questa o quella, pur meritevole, attività commerciale?
d'accordissimo con te e con audi32....
Il telaio dell'auto.:wink:
Grazie...
al q5 hanno risolto!leggete il post!
braccetti da sostituire,kit fatto da audi ITALIA!
MattiaTTS
06-11-2009, 16:31
succede anche a me da più di un anno..
ora, dopo aver perso tempo e cambiato concessionaria sono forse vicino alla soluzione del problema: mi hanno sostituito i semiassi e secondo il capo officina che ha provato la macchina ora non vibra più. La macchina è ancora in officina per la sostituzione della scatola sterzo che viene sostituita in garanzia (così come i semiassi) perchè ritenuta difettosa (faceva un rumore strano sullo sconnesso).
La settimana prox ritiro la macchina e vi dico se il problema è stato risolto o meno. Spero vivamente di si altrimenti valuterò di cambiare la macchina all'inizio del prox anno. Chiaro che in quel caso audi con me ha chiuso.
Il problema della vibrazione ce l'hanno in molti da molto tempo ma pare che audi non abbia nessuna intenzione di prendere sul serio il problema. Sono stato fortunato ad aver trovato un officina (audi ufficiale) che è voluta andare oltre. Speriamo in bene.
Audi poi sa benissimo che un certo tipo di scatola di sterzo ha il problema (infatti quella che la va a sostituire è modificata) ma non ha minimamente pensato ad un richiamo di tutte le vetture coinvolte. E' una vergogna
La mia è una TTS coupè STronic del giugno '08
dennisblu
18-11-2009, 17:13
Dopo aver rimontato i cerchi originali con le gomme invernali, la vibrazione è sparita. Forse era solo un problema di equilibratura dei cerchi. Verificherò.
Sembra quindi vero che sulle Restyling il problema sia stato risolto.
Daniel85
03-12-2009, 09:33
Ci sono novità? A me vibra, a volte tanto, a volte poco e a volte no! Non voglio rivolgermi alla concessionaria, non mi fido, sono andato a provarla con il capo officina e ha detto si vibra, ma è pur sopportabile! Vergogna!
MattiaTTS
10-12-2009, 07:50
Ci sono novità? A me vibra, a volte tanto, a volte poco e a volte no! Non voglio rivolgermi alla concessionaria, non mi fido, sono andato a provarla con il capo officina e ha detto si vibra, ma è pur sopportabile! Vergogna!
è una vergogna si!
cmq io ho risolto con la sostituzione dei semiassi anteriori...
adesso la macchina va bene
fateveli sostituire anche voi!!
S3QUATTRO
10-12-2009, 19:49
la cosa strana e' che non tutte le macchine presentano questo difetto.....
MattiaTTS
11-12-2009, 08:28
la cosa strana e' che non tutte le macchine presentano questo difetto.....
magari è una partita di semiassi che è difettosa... quelli che mi ha montato ora sono perfetti...
Daniel85
11-12-2009, 09:03
Ti hanno fornito fattura per l'intervento in garanzia? Sai dirmi quanto costano i due semiassi?
MattiaTTS
12-12-2009, 11:19
Ti hanno fornito fattura per l'intervento in garanzia? Sai dirmi quanto costano i due semiassi?
la macchina è in garanzia... nessuna fattura
Daniel85
12-12-2009, 14:33
anche se è in garanzia dovrebbero emettere fattura al cliente, anche se è costo 0! Io per tutti gli interventi che mi hanno fatto sulla golf che avevo prima, mi han dato fattura!
MattiaTTS
17-12-2009, 15:01
anche se è in garanzia dovrebbero emettere fattura al cliente, anche se è costo 0! Io per tutti gli interventi che mi hanno fatto sulla golf che avevo prima, mi han dato fattura!
a me non l'hanno nè data nè spedita.. quello che mi interessava era risolvere il problema e non portare a casa il solito pezzo di carta..
Daniel85
17-12-2009, 15:15
Certo, l'importante è risolvere il problema!
-Sergio-
16-08-2010, 12:10
Riprendo questo vecchio post.
Ho cambiato le gomme il 10 agosto e adesso anche la mia macchina vibra.
Non sempre, e a intensità differenti.
Era stato risolto il problema? Semiassi quindi?
Il mio gommista ora è chiuso tutta la settimana, prima tutto rifarei l'equilibratura delle gomme...
warning78
07-03-2011, 23:04
Giusto per riprendere un po il thread... ma quanti di quelli che hanno avuto il problema hanno provato una equilibratura elettronica/dinamica?
Dico questo perchè oggi dopo tale equlibratura la macchina va liscia senza alcuna vibrazione, nel mio caso le vibrazioni erano presenti (130-145km/h) sia con gomme/cerchi estivi che invernali, peggiorate dopo sostituzione dischi freno (Ebc ultimax) questi con comparatore alla mano avevano una tolleranza de 10 centesimi di mm (0,1 mm) sul mozzo (dove per intenderci va in battuta il cerchio) e quindi probabilente producevano un leggerissimo sfarfallamento della ruota.
Non ho idea di quanto sia tale tolleranza con dischi originali e nemmeno quella "consilgiata" da audi, so solo che Brembo da 10 centesimi come massimo tollerabile sulla superfice frenante (ebc dai 3 ai 5) quindi penso molto meno sul mozzo/battuta; nel mio caso stranamente ho 10 centesimi sul mozzo/battuta e solo 4-5 centesimi sulla superfice frenante.
ciao, riprendo questa discussione perchè anche io mi ritrovo in questa situazione...non sono ancora riuscito a leggere tutto..
mi succede solo con i cerchi nuovi del 19" e vibra volante volante + auto sopra i 120 km
l'anno scorso quando li ho montati presentavano queste vibrazioni...
dopo molti tentativi, nell'ultimo tentativo il mio gommista aveva messo un passaggio di nastro sui centraggi e le vibrazioni sono sparite...
nel frattempo quest'anno mi ero fatto arrivare i centraggi (barracuda) in ferro pensando che fosse quello il problema...
rimontiamo con i nuovi centraggi ma vibra comunque...
allora li rimettiamo come l'anno scorso ma continua a vibrare
con cerchi originali e gomme invernali non ho nessuna vibrazione, e anche l'anno scorso per tutta la stagione con i 19"nn ho piu avuto problemi di vibrazioni
il mio gommista sta uscendo pazzo...in concessionaria visto che lo fa solo con i cerchi nuovi ovviamente mi rimandano dal gommista
oggi nuovo tentativo e proviamo a togliere i distanziali posteriori e mettere i centraggi normali :ph34r: help
warning78
06-04-2011, 20:29
Ben venuto nel "club", il problema come hai notato è di sicuro legato ai cerchi e al centraggio degli stessi; se poi ci metti altre variabili come distanziali etc.... c'è da uscirne pazzi!!!
Scusa ma hai cerchi da 19 e distanziali?? che et hanno i cerchi? Più abbassi l'et e più le vibrazioni aumentano... se sono dovute a centraggi cerchio/mozzo.
Lo fa anche a me.
Anche dopo cambio gomme ecc..
Però ho notato che lo fà solamente quando la macchina è fredda...dopo qualche chilometro non lo fà piu!
ho rimesso i centraggi in ferro e le vibrazioni sono diminuite...ora a volte vibra altre no...
ho cerchi del 19" con et45, nel posteriore mi sono stati forniti dei distanziali, che ho provato anche a togliere ma non è cambiato molto.. (ora sono senza)
con le prove che sto facendo faccio solo piccoli tratti di autostrada (normalmente ci vado molto di rado) ma anche dopo 15 km lo faceva ancora
ora il mio gommista mi ha chiesto di aspettare che passi il lavoro del cambio di stagione e poi ci rimettiamo al lavoro.
Una delle idee è di provare a equilibrarle con i centraggi montati sul cerchio:ph34r:...in quel momento non riusciva perchè deve fare una modifica all'apparecchio :sick: vedremo:cry:
warning78
12-04-2011, 19:11
Lo fa anche a me.
Anche dopo cambio gomme ecc..
Però ho notato che lo fà solamente quando la macchina è fredda...dopo qualche chilometro non lo fà piu!
Probabile che la vibrazione sia dovuta all'ovalizzazione del pneumatico, questi dopo qualche km si scalda e torna normale; quindi nel tuo caso direi tutto ok.