Accedi

Visualizza Versione Completa : filtro a pannello !!!

teo2410
19-06-2010, 19:46
visto che non c'e ancora una discussione che ne parli le do il via !

http://img46.imageshack.us/img46/4485/bmcpannello05new1200x20.jpg

ieri ho montato il filtro a pannello bmc e ne son rimansto davvero deluso xe davvero non sento differenza di tiro da quel "coso" originale.... chi lo monta ???? cosa ne pensate ???? teo:dry:

M@SSy
19-06-2010, 21:34
il problema è la scatola filtro originale che fa pena!!!nn prende aria!!!dovresti modificare quella per poter sentire una "differenza"...

primaaudi
19-06-2010, 22:10
Ma lo dicono tutti che questi filtri non aumentano le prestazioni. Però ho anche letto che la situazione cambia per quanto riguarda gli iniettore pompa. Non chiedetemi i perchè. Però io sto per comprare questo:
http://cgi.ebay.it/FILTRO-ARIA-SPORTIVO-SPRINT-SUPERCOMPETITION-AUDI-A3-8P-/250651010822?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_automobili&hash=item3a5bf6e706
Vi farò sapere.
P.S. io ho l'iniettore pompa

cico78
19-06-2010, 23:40
non sento differenza di tiro da quel "coso" originale....

Se vuoi che vada più su di giri devi per forza montare un "filtro a patata"!
ok,vado!

primaaudi
19-06-2010, 23:50
Se vuoi che vada più su di giri devi per forza montare un "filtro a patata"!
ok,vado!

Di solito queste battute in questi contesti non mi piacciono ma devo ammettere che questa mi ha fatto ridere come uno scemo davanti al pc.
Hai per caso un link?

turbo_peo
29-06-2010, 11:31
Il filtro a pannello ha una permeabilità leggermente più alta del classico in cartone, quindi fa passare un pochino più di aria ma parliamo di differenze minime. La grande comodità è quella della possibilità di essere lavato, quindi ha durata praticamente eterna!

cri'83
29-06-2010, 11:59
Il filtro a pannello ha una permeabilità leggermente più alta del classico in cartone, quindi fa passare un pochino più di aria ma parliamo di differenze minime. La grande comodità è quella della possibilità di essere lavato, quindi ha durata praticamente eterna!

esatto.

Io cmq consiglio lo sprint filter che non ha bisogno di essere oliato, ma basta solo il lavaggio, x cui si salvaguarda il debimetro.

e per le prestazioni non ti da di certo 50 cv in +, ma io la sento la differenza, si sente che respira meglio. Altrimenti nessuno li monterebbe. Di certo sono ideali per chi ha mappato.

Danilo74
29-06-2010, 12:30

...ed è lo stesso motivo per cui io l'ho preso!!!