PDA

Visualizza Versione Completa : Smontaggio tergi posteriore...



dure.d
12-07-2008, 15:35
Ciao a tutti, ho visto che molti del forum hanno fatto questa modifica al posteriore dell'auto...
Io mi ci sono messo oggi e ho smontato il pannello del baule (e già ho sudato parecchio)!!

Ora vedo che ci sono giusto 1 + 3 viti e il motorino del tergi dovrebbe venire via senza problemi...

Ora però, prima di andare avanti avrei bisogno di un paio di info...

La più importante sarebbe sapere il diametro del buco per iniziare a prendere un tappino per evitare di girare con un buco nel vetro...

Poi ho provato a staccare il tubetto dell'acqua che va al tergi... Pensavo iniziasse a perdere acqua da tutte le parti, invece niente... :blink: La pompetta vicino alla vaschetta fa sia davanti che dietro?? Come blocco il tutto per evitare che per sbaglio allago tutto il baule spingendo la leva del tergi??

Ultima cosa, ho scollegato il connettore elettrico... Ci sono quattro fili... Nero/giallo, Bianco/rosso, Biano/verde, Marrone... Ho provato a collegare una luce a 12v per vedere quali fili si possono utilizzare per un'altra cosa (non so ancora cosa, ma mi intrippa il far funzionare qualcosa al posto del tergi)... Il nero/giallo è il neutro... Ma poi se collego l'altro polo a uno qualsiasi degli altri 3 la luce si accende sempre, sia che la leva tergi sia su on che su off... PERCHE'?? :cry:

Chiedo aiuto, sicuramente qualcuno di voi che ha smontato il tergi ha avuto questo problemino...

Grasssie... :wink:

dure.d
12-07-2008, 19:57
Per di più lo spruzzino non funzionava (o meglio non ha mai funzionato) e pensavo fosse l'ugello...

Ma sfilando il tubetto e provando a spruzzare si sente la pompetta che va ma di acqua non ne esce...

Sempre peggio!! :cry:

Audia32
13-07-2008, 02:04
Potrebbe esserci un problema sul tubicino allora....:sleep:

dure.d
14-07-2008, 10:55
Dove sta la pompetta?? E' la stessa che fa davanti, dietro e lavafari??:blink:

Audia32
14-07-2008, 13:48
E' la stessa per i tergi anteriori mentre per i lavafari ce ne è una seconda sempre sulla vaschetta dell'acqua dei tergi.

dure.d
14-07-2008, 15:43
http://www.s3-passion.com/duriteair11.jpg

Questa è la pompetta dei lavafari... Ma l'altra dove sta?? :blink: Qualcosa mi dice che l'hanno imboscata chissà dove... Ohi ohi...

lucachd
14-07-2008, 19:39
io pure ho smontato il tergi posteriore, e pure io mi sono fatto la stessa domanda, come chiudere il buco per evitare che inavvertitamente schiaccio la levetta del lava tergilunotto e mi si allaga il baule....
però ho chiuso con scotch-carta-silicone-nastro isolante....:ph34r:
una volta mi è capitato che la mia ragazza...:maad: mi ha toccato la leva e ho sentito il rumore del pescaggio acqua ma non ho visto perdere goccie dal baule...non è che togliendo il motorino del tergi non arriva più l'acqua??:dry: spero sia così ovviamente....:happy:

Audia32
15-07-2008, 00:54
Adesso non ricordo se è posizionata dalla parte opposta oppure,guardando la foto,sul lato sinistro....
Togliendo il motorino posteriore non cambia assolutamente nulla,l'acqua continua ad arrivare!
Se vuoi bloccarla trova un bullone deldiametro leggermente superiore a quello dell'interno del tubicino,lo avviti dentro e per finire ti procuri una fascetta a stringere di quelle in ferro e gliela avviti sopra!:wink:

dure.d
15-07-2008, 10:58
io pure ho smontato il tergi posteriore, e pure io mi sono fatto la stessa domanda, come chiudere il buco per evitare che inavvertitamente schiaccio la levetta del lava tergilunotto e mi si allaga il baule....
però ho chiuso con scotch-carta-silicone-nastro isolante....:ph34r:
una volta mi è capitato che la mia ragazza...:maad: mi ha toccato la leva e ho sentito il rumore del pescaggio acqua ma non ho visto perdere goccie dal baule...non è che togliendo il motorino del tergi non arriva più l'acqua??:dry: spero sia così ovviamente....:happy:

Scherzi del distino...
Tu lo vuoi senza acqua e hai dovuto chiuderlo... Io lo voglio con l'acqua e devo scoprire dove è tappato... :tongue:

Ma quindi se stacco il tubetto dalla pompetta e gli sparo dentro col compressore devrei sturarlo...
Non esce acqua scollegando dopo la pompetta vero??

Audia32
16-07-2008, 00:37
Puoi provare come hai detto....:wink:

dure.d
16-07-2008, 09:56
Puoi provare come hai detto....:wink:

Eh, si... Inizio a cercare la pompetta... E speriamo bene...

Per i 4 fili che danno corrente al motorino del tergi, nessuno sa come mai sia che la leva del tergi sia inserita o disinserita c'è sempre corrente?? :blink: Sta cosa mi inquieta... _alien

dure.d
25-07-2008, 16:41
Tergi posteriore smontato e sostituito con tappino... Wow!!

Ho scoperto che la pompetta invece sta dietro alla vaschetta... Irraggiungibile senza smontare la vaschetta...
Uff... Devo inventarmi qualcosa... Se gli sparo col compressore da dietro verso la vschetta faccio danni?? :blink:

Eppure ci deve essere un raccordo da qualche parte...
Ma se sento bzzzzz quando spingo la leva vuol dire che la pompetta funziona, vero??

Questa operazione del tergi posteriore mi sta facendo dannare più del previsto... :icon_dho:

dure.d
30-07-2008, 11:30
Allora, ho insistito un pò con la leva del tergi posteriore per vedere se si sturava qualcosa...

Risultato: pozza gigante sotto la macchina!! :icon_dho: Si vede che l'acqua trova sfogo da qualche innesto... Ora tutto sta a capire dove perde... Così so che fin li è tutto ok e il problema è da lì in avanti...

:icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho:

Audia32
30-07-2008, 11:45
:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

dure.d
31-07-2008, 10:49
:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

:cry::cry::cry::cry::cry:

By3z
31-07-2008, 11:01
Scherzi del distino...
Ma quindi se stacco il tubetto dalla pompetta e gli sparo dentro col compressore devrei sturarlo...
Non esce acqua scollegando dopo la pompetta vero??

Io non lo farei... Magari fa POP! e si stacca qualche giuntura in qualche posto remoto...

Io ho dovuto chiuderlo, ho usato una semplice fascetta di plastica, acqua non ne esce (e poi comunque dovresti stare con la mano sulla leva per lavare, lavare, lavare...)

Sui fili non so aiutarti, ma prima o poi ci penserò anch'io a come usarli ;)

Ultima cosa, io non ho i lavafari, ma mi pare uguale alla tua foto... :wacko:

dure.d
31-07-2008, 11:12
Uffa... Pensavo fosse molto meno complicata la cosa...

Per capirci qualcosa sul cablaggio, ho acquistato il Tester... Tipo questo...

http://www.hwtweakers.net/files/forum/0603/tester.jpg

Ora, come cavolo lo uso?? :blink: Son forte eh!? :biggrin:

Per capirci qualcosa sulla questione ugello tirerò giù il paraurti, smonterò il fanale dx e toglierò la vaschetta... Un lavoraccio giusto per impegnare un weekend... L'unico dubbio che ho è su come togliere i 4 agganci sopra alla mascherina...

http://www.s3-passion.com/duriteair02.jpg

Qui la fanno facile, ma non sono viti... Come si tolgono??

Davide_A3
07-08-2008, 22:04
ma per l'a3 8P è uguale la questione? con cosa vi siete creati il tappino da mettere sul vetro?

cm i cavetti del tergi li utilizzerei con un alogeno x accecare quelli che con la X5 in tangenziale si mettono dietro dietro

e lo spruzzino per bagnare le persone sul marciapiede hahahaaa


domani mi ci metto voglio smontarlo xo' datemi un idea su cm fare il tappino

Audia32
08-08-2008, 00:29
O ti fai un giro su Ebay e compri il tappino che vendono oppure devi farti realizzare un tappo i plexi,decisamente più carino. Deve essere precisissimo però,deve andare a incastrarsi perfettamente!

dure.d
08-08-2008, 10:10
ma per l'a3 8P è uguale la questione? con cosa vi siete creati il tappino da mettere sul vetro?

cm i cavetti del tergi li utilizzerei con un alogeno x accecare quelli che con la X5 in tangenziale si mettono dietro dietro

e lo spruzzino per bagnare le persone sul marciapiede hahahaaa


domani mi ci metto voglio smontarlo xo' datemi un idea su cm fare il tappino

GRANDE!! Io invece lo spruzzino lo userei per i ciclisti che viaggiano appaiati... :biggrin:

Io ho comprato queste:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250249825646

Sono perfette... Infatti l'altra l'ha usata mio fratello sulla sua auto...

Davide_A3
08-08-2008, 12:04
mmh quelle mi sa chece l'ha anche il ricambista del mio paese ogi faccio un salto

maske
10-08-2008, 11:52
se io per tapparlo mi faccio fare un dischetto di vetro del diametro e spessore mancante?
poi vado da doctorglass e mi faccio incollare quel pezzo con le loro colle...
e fatto il tutto metto la pellicola di oscuramento vetri...

dure.d
10-08-2008, 14:20
se io per tapparlo mi faccio fare un dischetto di vetro del diametro e spessore mancante?
poi vado da doctorglass e mi faccio incollare quel pezzo con le loro colle...
e fatto il tutto metto la pellicola di oscuramento vetri...

E' una soluzione anche questa... Si può chiudere un pò come si vuole... Dipende da quanto si vuole spendere... Io, per esempio, ho speso 50 centesimi con il tappino del link che ho postato... :tongue:

maske
10-08-2008, 14:20
E' una soluzione anche questa... Si può chiudere un pò come si vuole... Dipende da quanto si vuole spendere... Io, per esempio, ho speso 50 centesimi con il tappino del link che ho postato... :tongue:

in effetti:blink::blink:

beh però non penso costi uno sproposito un pezzo di vetro...

dure.d
10-08-2008, 14:27
No no... Non penso neanch'io... Sarà mezz'ora di manodopera al max... :happy:

Oggi faccio 2 foto e le metto qui così vedete com'è con il tappino... Poi a voi la scelta... :tongue:

dure.d
10-08-2008, 21:30
foto... :tongue:

149

maske
10-08-2008, 23:08
sta benissimo...
sembra quello che cè sui vetri laterali posteriori per il sistema di apertura...

Audia32
11-08-2008, 00:58
Ma vi dà proprio tanto fastidio il tergi posteriore???:blink:

maske
11-08-2008, 08:19
:laugh: a me neanche tanto, però effettivamente è una cosa in meno da curare oltre che migliore esteticamente parlando...

Davide_A3
12-08-2008, 01:32
:laugh: a me neanche tanto, però effettivamente è una cosa in meno da curare oltre che migliore esteticamente parlando...

bravo neanche a me da fastidio pero' giusto x avere la macchina un po' diversa dalle altre

Bronz84
12-08-2008, 13:24
Io non ne sento la mancanza.......e l'estetica ne ha guadagnato :wink:

Davide_A3
12-08-2008, 13:41
infatti serve a poco su certe macchine nemmeno lo mettono vedi la passat modello vecchio

dure.d
12-08-2008, 14:43
Una piccola modifica per personalizzare un pò l'auto... Nulla di più...
Poi considerato che il mio non spruzzava e non puliva, praticamente non l'ho mai usato...

Ora però ho la fissa di utilizzare il contatto elettrico per qualcos'altro e lo sruzzino per i ciclisti che viaggiano appaiati (:tongue:); quindi sono alle prese con il capire come funziona il circuito elettrico e dov'è l'ostruzzione che blocca lo spruzzino...

maske
12-08-2008, 20:00
dure.d io ho trovato cosa farci al posto del tergi posteriore...

l'idea l'ho presa rileggendo le conformazioni attuali nel nostro sub-forum, non mi ricordo chi, ha usato l'impianto del lavavetri del lunotto per sparare acqua sugli intercooler per raffreddarli!!!!!!!

Davide_A3
12-08-2008, 21:49
dure.d io ho trovato cosa farci al posto del tergi posteriore...

l'idea l'ho presa rileggendo le conformazioni attuali nel nostro sub-forum, non mi ricordo chi, ha usato l'impianto del lavavetri del lunotto per sparare acqua sugli intercooler per raffreddarli!!!!!!!

mmmm interessante... pero' poi l'acqua dove va a finire? a me è tutto chiuso il vano motore sotto

maske
13-08-2008, 00:59
beh penso evapori e non dia fastidio...
tra l'altro ho realizzato stasera alla guida...

basta collegare alla fine del tubo del tergi posteriore un semplice augello di quelli che si trovano sulle spazzole no? cosi spruzza direttamente...basta posizionarlo e il gioco è fatto...

e ancora una cosa: sarebbe opportuno prendere gli spruzzatori delle peugeot 206 ( le altre non so) perchè spruzzano direttamente nebulizzato!! vi spiego: i nostri tergi quando azioniamo la leva del comando idraulico sparano un getto uniforme di liquido, mentre quelli della peugeot 206 della mia donna "nebulizzano" il liquido in modo omogeneo sul vetro, purtroppo è molto meglio delle nostre audine...

io vedrò di recuperare quegli augelli e di preparare la modifica per quando monterò un enorme ITC frontale...

Davide_A3
13-08-2008, 02:56
anche quelle delle fiat nebulizzano anche il tantum verde nebulizza haha boccasana!

maske
13-08-2008, 10:54
anche quelle delle fiat nebulizzano anche il tantum verde nebulizza haha boccasana!

:laugh::laugh::laugh:

la mia era solo per confrontare con i nostri, che non nebulizzano ma sparano un getto diretto...:biggrin:

Davide_A3
13-08-2008, 11:49
secondo me è meglio che sparano l'acqua cosi.. secondo me l'hanno fatto xkè nebulizzando si offusca il vetro per piu tempo invece cn gli spruzzi normali quella frazione di secondo che va da qnd spruzza a qnd passa il tergi rimane cmq utile x la visibilita' e dato che ad alte velocita' una frazione di secondo è importantissima!! l'audi non ha voluto fare il tantum verde:laugh:

maske
13-08-2008, 11:51
sai che non ci avevo mai pensato?:huh::huh::huh:

in effetti ai tergi li lascerò cosi, ma sugli intercooler penso sia meglio nebulizzata...

dure.d
02-09-2008, 21:34
Rieccomi!! Ferie finite e letto il post su come inserire le foto...

Ecco le foto del tappino nel dettaglio...

http://img355.imageshack.us/img355/931/dscn0401lk8.th.jpg (http://img355.imageshack.us/my.php?image=dscn0401lk8.jpg) http://img296.imageshack.us/img296/426/dscn0403kt7.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=dscn0403kt7.jpg) http://img368.imageshack.us/img368/3921/dscn0402nt1.th.jpg (http://img368.imageshack.us/my.php?image=dscn0402nt1.jpg)

Una domanda: cosa passa dal tubetto giallo (vedi freccia su foto reciclata qui sotto)??

http://img230.imageshack.us/img230/9518/immaginenz1.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=immaginenz1.jpg) Per capirsi è sotto al triangolo che è a fianco del poggiapiede, dove c'è la leva dell'apertura cofano ...

Aaaaaaaaaaaaaaz!! Perchè non apre più le foto?? Resta piccola...

dure.d
14-11-2008, 17:54
:icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho:

Lupen6
24-11-2008, 16:20
scusate riapro questa discussione per chiedere a chi ha smontato la spazzola del tergi anteriore, visto che mi appresto a mettere aerotwin come se piovessero
smonto la piccola copertura in plastica, levo l'ugello, svito il dado da 13 e poi?!? che faccio tifo a morte? perchè non si muove manco a martellate.... :(

dure.d
25-11-2008, 09:36
Ma l'anteriore o il posteriore??
Per il posteriore fai tutto quello che hai detto e poi tirando si sfila tutto il tergi...
Ci sarà del calcare che blocca...
Io ho lo stesso problema con gli anteriori... Tolgo il cappuccio, svito il bullone e... nulla!! Il tergi non ne vuole sapere di togliersi!!

Avevo pensato a mettere un goccio di svitol... Poi mi è venuto il dubbio che ci fosse qualche levetta di sicurezza nascosta chissà dove... Però ti assicuro che per il posteriore vien via tirando!!

Audia32
25-11-2008, 13:21
scusate riapro questa discussione per chiedere a chi ha smontato la spazzola del tergi anteriore, visto che mi appresto a mettere aerotwin come se piovessero
smonto la piccola copertura in plastica, levo l'ugello, svito il dado da 13 e poi?!? che faccio tifo a morte? perchè non si muove manco a martellate.... :(

Mi sa che così non viene via!!!!!:laugh:
A parte gli scherzi non c'è alcuna levetta,nessun fermo!Una volta svitato il dado da 13 devi solo tirare,effettuando anche dei piccoli movimenti che ti possano aiutare nell'impresa! Quello posteriore a me ha dato filo da torcere!Ho dovuto chiedere l'aiuto di un mio amico:uno tira il tergi mentre l'altro dà dei colpetti di martello sul dado da 13,precedentemente svitato fino all'estremità superiore(non và tolto,serve affinchè il martello non rovini la filettatura del motorino)!:wink:

dure.d
26-11-2008, 11:55
(non và tolto,serve affinchè il martello non rovini la filettatura del motorino)!:wink:

Che finezza!! :biggrin: Io quelli davanti non sono mica riuscito... E si che ho tirato e martellato e oliato... Booooooooooh... La paura di spaccare tutto a preso il sopravvento e ho rinunciato!! Ma tornerò alla carica non appena avrò per le mani le twin flat!!

Lupen6
26-11-2008, 12:15
si intendevo il tergi posteriore che ho smontato e sostituito
oggi sono arrivati gli anteriori, bracci e spazzole.. ci sarà da divertirsi...

dure.d
26-11-2008, 12:45
Metti le flat della golf 5??

Der Petterz
26-11-2008, 16:23
Ma tornerò alla carica non appena avrò per le mani le twin flat!!

Di che si tratta?sono le classiche aero twin?

Lupen6
26-11-2008, 17:15
no metto le flat anteriori della golf 4, solo dietro ho messo quello della golf 5
arrivate oggi, con lo sconticino della hauswagen le ho pagate forse meno di quanto costavano su ebay crucco comprese di spedizioni....

dure.d
26-11-2008, 17:55
E devi cambiare anche i bracci??


Di che si tratta?sono le classiche aero twin?

Sulla tua non dovresta avere le aerotwin ma già le twinflat... All'inizio si chiamavano standard e aerotwin... Ora, visto che la bosch ha iniziato a chiamare aerotwin anche le standard, le aerotwin le chiamano twinflat... O aeroflat... Boooooh... Comunque queste:

http://www.phoenix-autoteile.com/imgs/wischer/craft_haupt.jpg

Audia32
26-11-2008, 20:12
Per un lavoro fatto bene si devono cambiare anche i bracci! All'anteriore si usano quelli della Golf IV serie,quelli della V serie non vanno bene.

dure.d
27-11-2008, 08:51
Per un lavoro fatto bene si devono cambiare anche i bracci! All'anteriore si usano quelli della Golf IV serie,quelli della V serie non vanno bene.

Ma la golf IV non aveva le flat... Aveva le spazzole normali... :blink: Mi son perso qualcosa...

Audia32
27-11-2008, 11:33
Vai tranquillo,gli ultimi modelli le montavano....

Lupen6
28-11-2008, 00:27
montate oggi le anteriori.... adesso è davvero davvero carina... e poi puliscono in maniera perfetta e da dentro neanche si vedono

Audia32
28-11-2008, 00:56
In effetti non c'è paragone con le vecchie,sia esteticamente che dal punto di vista funzionale!

Andrea_88
28-11-2008, 13:25
montate oggi le anteriori.... adesso è davvero davvero carina... e poi puliscono in maniera perfetta e da dentro neanche si vedono

potresti mettere qualche foto del lavoro finito???


ragazzi ora mi serve il vostro aiuto, vorrei levarlo anche io il tergi posteriore... il problema che non so neanche da dove si inizia... qualc1 mi puo aiutare??? grazie in anticipo

Audia32
28-11-2008, 13:29
Ma lo vuoi levare o sostituire??Se vuoi levarlo devi smontare la paratia interna del portellone e smontare,dopo aver naturalmente già tolto il braccio esterno,il motorino!Tieni conto che ti servirà un tappo per chiudere il foro;lo puoi far fare di plexiglass oppure su Ebay si trovano dei tappi neri adatti a questo scopo.

Andrea_88
28-11-2008, 17:15
Ma lo vuoi levare o sostituire??Se vuoi levarlo devi smontare la paratia interna del portellone e smontare,dopo aver naturalmente già tolto il braccio esterno,il motorino!Tieni conto che ti servirà un tappo per chiudere il foro;lo puoi far fare di plexiglass oppure su Ebay si trovano dei tappi neri adatti a questo scopo.

nono io lo volgio proprio togliere... cmq pensavo di mettere il tappino di plastica... anche un mio amico ha messo quello minima spesa massima resa... ci si potrebbe addentrare un po' di più nella spiegazione?? xk non ho molta manualita...anche perchè la car la ho da pochi mesi... poi penso possa servire anche ad altri...

dure.d
28-11-2008, 21:22
Allora...
Tiri il coperchietto di plastica alla base del tergi dalla parte libero e viene via...
A quel punto vedi il bullone da svitare... Svitato quello il tergi viene via...

Ti rimane il perno che esce...

All'interno del baule devi smontare la plastica che copre la carrozzeria... Ci dovrebbero essere 2 o 3 viti e poi tutte clip a incastro...
A qiel punto sviti i tre bulloni che tengono il motorino del tergi (che è attaccato alla carrozzeria dall'interno), togli il connettore elettrico e sfili il motorino e il relativo perno (quello che ti rimane scoperto togliendo il tergi)...

A questo punto non ti rimane che chiudere il buco con un tappino...

Andrea_88
29-11-2008, 11:35
Allora...
Tiri il coperchietto di plastica alla base del tergi dalla parte libero e viene via...
A quel punto vedi il bullone da svitare... Svitato quello il tergi viene via...

Ti rimane il perno che esce...

All'interno del baule devi smontare la plastica che copre la carrozzeria... Ci dovrebbero essere 2 o 3 viti e poi tutte clip a incastro...
A qiel punto sviti i tre bulloni che tengono il motorino del tergi (che è attaccato alla carrozzeria dall'interno), togli il connettore elettrico e sfili il motorino e il relativo perno (quello che ti rimane scoperto togliendo il tergi)...

A questo punto non ti rimane che chiudere il buco con un tappino...
direi ottima descrizione !!! nulla da dire !! solo una cosa, il coperchietto di plastica che copre il perno dove è collegato il tergi, per levarlo basta utilizzare un po' di forza, o è meglio usare una pinza... boh diemi voi.... e una domanda, per fissare il tappino che coprirà il buco secondo vuoi è meglio utilizzare un po' di silicone??che impermealizza il tutto?? poi nel caso voglia tornare con il tergi nessun problem,,, giusto??

marcob89
29-11-2008, 11:56
infatti serve a poco su certe macchine nemmeno lo mettono vedi la passat modello vecchio

No ti sbagli ce l'ha... :tongue:

Audia32
29-11-2008, 13:58
Si toglie tranquillamente con le mani!
E' d'obbligo l'uso del silicone!!! Quando vorrai potrai ripristinare il tutto!

dure.d
29-11-2008, 16:04
Vai tranquillo,gli ultimi modelli le montavano....

Mmmh... Quindi questi codici sono sbagliatissimi:

1k1 955 409 03c
1k1 955 410 03c
1k1 955 425 a 03c
1k1 955 426 a 03c

? ? ? ? ?


solo una cosa, il coperchietto di plastica che copre il perno dove è collegato il tergi, per levarlo basta utilizzare un po' di forza, o è meglio usare una pinza... boh diemi voi....

Vai di mani... Infili due punte di dita sotto, dalla parte opposta al braccio del tergi, e tiri in modo da farlo "ruotare" verso il tergi... Poi si sfila... :wink:

Andrea_88
29-11-2008, 16:22
Mmmh... Quindi questi codici sono sbagliatissimi:

1k1 955 409 03c
1k1 955 410 03c
1k1 955 425 a 03c
1k1 955 426 a 03c

? ? ? ? ?



Vai di mani... Infili due punte di dita sotto, dalla parte opposta al braccio del tergi, e tiri in modo da farlo "ruotare" verso il tergi... Poi si sfila... :wink:
appena ho un attimo provo... o meglio, appena ho un attimo per comprare i copri buchi... magari faccio una specie di tutorial...
per ora vi ringrazio infinitamente !!

Audia32
29-11-2008, 21:53
Guarda quì,potrebbe fare al caso tuo!:wink:

http://cgi.ebay.it/Heckwischerabdeckung-Wischerabdeckung-Audi-A3-8P-8PA-S3_W0QQitemZ380078903346QQcmdZViewItemQQptZAutotei le_Zubeh%C3%B6r?hash=item380078903346&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A10%7C39%3A1%7C240%3A1318

Andrea_88
30-11-2008, 16:39
Guarda quì,potrebbe fare al caso tuo!:wink:

http://cgi.ebay.it/Heckwischerabdeckung-Wischerabdeckung-Audi-A3-8P-8PA-S3_W0QQitemZ380078903346QQcmdZViewItemQQptZAutotei le_Zubeh%C3%B6r?hash=item380078903346&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A10%7C39%3A1%7C240%3A1318
ti ringazio infinitamente... ma io pensavo di andare con quello di plastica...

Audia32
01-12-2008, 00:17
Ma questo sembra più carino....

dure.d
01-12-2008, 10:16
Io ho messo uno di questi... Il risultato lo vedi nelle foto che ho messo...

http://cgi.ebay.it/Coppia-borchie-copriforo-22-mm-NUOVO_W0QQitemZ320313574319QQcmdZViewItemQQptZHam_ HF_VHF_UHF_SHF?hash=item320313574319&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A2%7C39%3A1%7C240%3A1318

Audia32
01-12-2008, 12:21
Ma quello che ho visto io và a filo,secondo me è molto più bello!

dure.d
01-12-2008, 22:47
Io avevo pensato anche alla retrocamera... (idea che non ho ancora del tutto abbandonato)

Un pezzo di plexi trasparente a chiudere il buco e dietro la telecamerina con un supporto agganciato ai 3 bulloni del motorino per dargli l'angolazione giusta...

A ognuno la scelta di fare come vuole!!
E poi c'è il tubetto dello spruzzino per sbizzarrirsi ancora un pò... :cooool:

Audia32
02-12-2008, 00:49
Non so.... Non potendo essere parallela al plexi ho paura che la retrocamera non riesca a riprendere niente.... vedrai il plexi e basta....

dure.d
02-12-2008, 09:19
Non so.... Non potendo essere parallela al plexi ho paura che la retrocamera non riesca a riprendere niente.... vedrai il plexi e basta....

E' il dubbio che è venuto anche a me... :ph34r:
Ma prima o poi ci provo con una telecamerina da 15 euro...
Teoricamente lì dentro è buio, mentre fuori è chiaro (giorno o luci di retromarcia)...
Però bisogna disattivare i led che hanno tutte...

Mah si... Verrà il momento anche di questo esperimento!! :tongue:

Audia32
02-12-2008, 10:50
Sono d'accordo!!!! Ogni cosa và provata prima di deporre l'idea nel cestino!:biggrin:

dure.d
03-12-2008, 12:51
Sono d'accordo!!!! Ogni osa và provata prima di deporre l'idea nel cestino!:biggrin:

Ehh... Già!! :tongue:

Una domanda sui tergi anteriori... Sono questi i codici della golf 4 con le flat??

1J1 955 409 D
1J1 955 410 D
1J1 955 425 A
1J1 955 426 A

Audia32
03-12-2008, 13:28
A me dà le spazzole con la B finale e non con la A.... Però non è aggiornatissimo... I bracci invece sono uguali!

dure.d
09-12-2008, 17:23
A me dà le spazzole con la B finale e non con la A.... Però non è aggiornatissimo... I bracci invece sono uguali!

No no... E' giusto B!! La A è stata sostituita dal 2003 o dal 2004 con la B... :wink:

dure.d
08-03-2009, 21:00
Rieccomi a parlare di tergi posteriore!! Ogni tanto mi parte l'embolo!! :tongue:

Avendo tolto tutto, ora ho un comando libero... Nell'attesa di decidere cosa collegarci, vorrei capire dove ci si collega... A collegare direttamente al posto del motorino non funge... :cry: Le ho provate tutte, ma niente... Immagino perchè si è sotto relè...

Credo bisogni intercettare il filo fra il fusibile e il relè... Credo... Qualcuno sa dove mettere le mani?? Teoricamente c'è un fusibile dedicato al tergilunotto posteriore... 24 o 25 o giù di lì...

Esiste un elenco/schema dei relè?? Tipo quello dei fusibili??

dure.d
17-03-2009, 11:13
Nessuno ne sa niente?? :cry::cry::cry:

Mi tocca smontare relè per relè e andare ad esclusione... Farò dei danni, già lo so...

dure.d
26-03-2009, 22:25
Ho fatto passi da gigante!! :ph34r: Ho scoperto che i relè sono sotto lo sterzo...

Dove anche voi sapete ho trovato qualche info:
codice 4B0 955 531 E : centralina per automatic tergilava intervallo (costa quasi 30 euro... fungiazza!!)
posto relè/n. ricon.: 5+6/603
utilizzare per n. ricon.: 377,378,389

Qualcuno ha idea di cosa siano questi numeri?????

The Gianx
12-04-2009, 20:29
Ma quello che ho visto io và a filo,secondo me è molto più bello!

Audia ma quello che hai postato tu perchè è bianco in foto????
Non è che me lo spediscono bianco???
Cmq sembra veramente perfetto......

Audia32
13-04-2009, 02:46
Tranquillo,è nero!

GRS3
12-05-2009, 13:07
Ciao Ragaz ho già posto in pm il problema a audia32 m nn si capisce
ho preso il tergi post della golf 5 e l'ho montato su S3 8l tutto bene fino a quando devo chiudere il tappo che come faccio partire il tergi salta via
il problema secondo me sta nel fatto che tocca il vetro
esperienze simili????? aiuttoooooooo

Merlinx1
11-10-2009, 01:49
Ciao a tutti io ho un problema con il tergi anteriore: nn spruzza + acqua. Il motorino gira, l'acqua c'è ovviamente ma nn esce. Se insisto cn la leva si raccoglie una pozza d'acqua sotto l'auto. Vorrei smontare la fascia di plastica alla base del lunotto per scoprire i tubicini e vedere se ce n'è qualcuno sganciato, ma sembra sia come incollata al vetro...come si smonta? e la fascia di plastica sotto il cofano sempre alla base del vetro dove c'è il numero di telaio??
grazie...

Merlinx1
02-12-2009, 09:02
Ciao a tutti io ho un problema con il tergi anteriore: nn spruzza + acqua. Il motorino gira, l'acqua c'è ovviamente ma nn esce. Se insisto cn la leva si raccoglie una pozza d'acqua sotto l'auto. Vorrei smontare la fascia di plastica alla base del lunotto per scoprire i tubicini e vedere se ce n'è qualcuno sganciato, ma sembra sia come incollata al vetro...come si smonta? e la fascia di plastica sotto il cofano sempre alla base del vetro dove c'è il numero di telaio??
grazie...

up ragazzi nessuno sa come si smonta??

dany8441
02-12-2009, 20:13
ciao,successe la stessa cosa a me,sentivo girare il motorino ma 'acqua non usciva ne davanti ne dietro.... ma sotto la macchina si.
la pompetta e nel cofano davanti nella parte sinistra(guardando la macchina dal davanti)ma è posta molto in basso. x arrivarci devi smontare il copri motore(sotto,come quando cambi l'olio x intenderci)prova a vedere se sono staccati i tubi ma ne dubito.a me si ruppe l'alberello della pompetta, vedrai che ti è successo la stessa cosa. 15 euro dallo sfascia carrozze e via:wink:

comunque la fascia la puoi smontare tranquillamente, non è incollata , è ad incastro

dure.d
02-12-2009, 22:15
A me lo fa quello dietro... Non spruzza e mi ritrovo la pozza in terra... Ho provato a vedere da dove perde, ma il cofano è troppo pieno di roba...

dany8441
03-12-2009, 21:30
guarda dove cade l'acqua di preciso, si dovrebbe capire qualcosa così

Merlinx1
03-12-2009, 22:03
ok grazie a tutti non appena torno a casa settimana prox controllo bene

dany8441
03-12-2009, 22:05
ok poi facci sapere

walburg
28-02-2014, 15:46
Ciao a tutti.
Ho un problema, come si smonta il tappo copri tergilunotto sulla a3 8l?
Sotto trovate il pezzo al quale mi riferisco.
Ho provato a tirarlo fuori a forza e niente...


http://img251.imageshack.us/img251/5006/img4217g.jpg

http://img357.imageshack.us/img357/346/11kp0.jpg

smecca
02-05-2014, 12:04
Ciao a tutti ho questo problema il tergi posteriore non mi funzionava in pratica nn spruzzava acqua.
Ora mi sono armato di santa pazienza e con un ago ho cercato di vedere se erano ustruiti i due ugelli, ma ancora nn usciva nulla solo un pò di sporcizia.
Ho presso il compressore ed ho soffiato negli ugelli ora come per magia esce da entrambi l'acqua, ma uno spruzza bassissimo e l'altro altissimo come si regolano ogni volta è + l'acqua che butta fuori o sopra il terzo stop che quella che va sul vetro ho provato a muovere gli ugelli ma niente
non riesco a regolarli bene