PDA

Visualizza Versione Completa : ritocchi alla carrozzeria nero metallizzato

nikogu
21-06-2010, 01:50
oggi mi hanno inaugurato la macchina con due graffietti al muso... GRRRR :maad:

quindi volevo chiedervi: per questo tipo di graffi, dove hanno leggermente portato via un po' di vernice quindi il polish non basta, che cosa potrei usare?

con la mia vecchia auto avevo comprato un pennarello del colore della carrozzeria, ma non era un granchè. Qualche consiglio?

matrad
21-06-2010, 16:05
sui fascioni di plastica io di solito agisco con un piccolo vasetto di colore e pennello che ho preso su ebay indicando il mio codice colore audi (argento).

però sul metallo...mi tengo i segni perchè il lavoro mal eseguito o cmq molto visibile è troppo facile che capiti :-(

nikogu
21-06-2010, 16:42
sui fascioni di plastica io di solito agisco con un piccolo vasetto di colore e pennello che ho preso su ebay indicando il mio codice colore audi (argento).

però sul metallo...mi tengo i segni perchè il lavoro mal eseguito o cmq molto visibile è troppo facile che capiti :-(

cosa intendi per fascioni di plastica?
io ad esempio il graffio ce l'ho sul muso, proprio nella parte sotto al fanale.

cosa devo cercare su ebay per trovare questo prodotto in vendita?

primaaudi
21-06-2010, 18:41
Vai in Audi, se no ricordo male le due boccettine costano 14 €

matrad
21-06-2010, 19:51
intendo i paraurti..io su ebay ho speso 12€ mi pare (non originale audi)

nikogu
21-06-2010, 20:10
Vai in Audi, se no ricordo male le due boccettine costano 14 €

ok...quindi esistono due boccettine...

ma sarebbe una boccetta di vernice e una di lucido? e come vanno applicate?

primaaudi
21-06-2010, 20:26
Hanno già il pennellino incorporato. Sono tipo lo smalto delle donne

leellah
21-06-2010, 22:10
Hanno già il pennellino incorporato. Sono tipo lo smalto delle donne

Allora lo regalo a mia moglie!

FabioLodoFKT
05-07-2010, 03:19
Secondo me la poccetta alla fine è una pataccata... Carrozzoere di fiducia e se è tanto grave ne rivernici mezzo sfumando... Ma la boccetta ed i pennello salta via subito alla prima lavata con l'idropulitrice... Ho provato sul cofano con le sassate... Lascia stare

nikogu
05-07-2010, 10:19
uff, essendo graffiettini non mi andava di andare dal carrozziere per una cavolata del genere!

primaaudi
05-07-2010, 14:56
uff, essendo graffiettini non mi andava di andare dal carrozziere per una cavolata del genere!

Ma in effetti........meglio lasciarli dove sono. Con queste schifezze potresti anche fare "danni". Magari ne metti troppa, si crea uno scalino che si vede anche al buio o si sente al tatto cosa che con i graffietti non esisteva. Poi ovviamente ognuno fa ciò che vuole. Io ho scelto di lasciarla com'è e tra uno o due anni le faccio dare una velata dal carrozziere.