PDA

Visualizza Versione Completa : montato l'RNS-E e iniziano i problemi

turbo_peo
21-06-2010, 19:57
Ciao a tutti, dopo averlo sognato anche di notte ho finalmente montato un RNS-E sulla mia S3 8L.
Una volta finita l'installazione accendiamo e radio e cd funzionano a meraviglia, il FIS mi legge le informazioni correttamente, al che tutto contento esco dal garage per provare la navigazione e....sorpresa: il navigatore non "parte", aggiorna la posizione non in tempo reale ma con intervalli di 2/3 minuti...quindi totalmente inutile. Scoraggiato rimetto il cd audio e si sente un gracchio di sottofondo mentre riproduce la canzone....
Ho contattato il venditore (sulla baya) che mi ha promesso la sostituzione, però avendo limato i lati del navigatore non so se me lo sostituirà lo stesso. Qualcuno ha idea di cosa può essere??
Aggiungo che l'antenna del navi è stata montata su un telaietto in ferro dietro il cassetto portaoggetti. Grazie

Pierky81
21-06-2010, 20:04
non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che ci siano dei problemi alla lente...

mastaro
22-06-2010, 00:37
io ho rns e sulla ia 8l da una vita.hai codificato come a4 o a6. hai messo i giri ruota a 1930. hai codificato il sistema come bose o non bosese hai il bose quali cablaggi hai utilizzato... ecc ecc. +info per aiutarti.

Silenzio
22-06-2010, 02:00
Ciao a tutti, dopo averlo sognato anche di notte ho finalmente montato un RNS-E sulla mia S3 8L.
Una volta finita l'installazione accendiamo e radio e cd funzionano a meraviglia, il FIS mi legge le informazioni correttamente, al che tutto contento esco dal garage per provare la navigazione e....sorpresa: il navigatore non "parte", aggiorna la posizione non in tempo reale ma con intervalli di 2/3 minuti...quindi totalmente inutile. Scoraggiato rimetto il cd audio e si sente un gracchio di sottofondo mentre riproduce la canzone....
Ho contattato il venditore (sulla baya) che mi ha promesso la sostituzione, però avendo limato i lati del navigatore non so se me lo sostituirà lo stesso. Qualcuno ha idea di cosa può essere??
Aggiungo che l'antenna del navi è stata montata su un telaietto in ferro dietro il cassetto portaoggetti. Grazie

Ciao. Per il gracchio non so che dirti, ma per il segnale forse è dovuto alla posizione dell'antenna GPS. Fai una prova appoggiandola sul cruscotto.

turbo_peo
22-06-2010, 02:06
Per ora non ho codificato nulla, anche perché non saprei come fare! L'adattatore antenna e connettori Iso lì ho acquistati da navistore e li ho richiesti senza bose, senza telefono e senza caricatore cd dato che la mia macchina non monta nessuno di questi accessori. La mia s3 è del 2001 quindi già restyling. Vedo correttamente le stazioni radio sul fis. La radio si sente bene senza alcun fruscio, al contrario dei cd che fischiano. Dove si fanno quelle regolazioni che mi consigliavi di fare? In che menù? Grazie mille!

carmin72
22-06-2010, 19:55
ciao, prova a dare una pulitina al laser e poi controlla il dvd di navigazione che sia integro e senza graffi.