PDA

Visualizza Versione Completa : vaggata per alzare assetto fari



TIA 88
22-06-2010, 12:16
Ciao raga, c'è qualcuno disponibile a Milano e dintorni a fare una vaggata alla mia machina per alzare l'assetto fari?
Offro lucidatura professionale alla vostra macchina in cambio, oppure il classico caffè!!

S3-Diego
22-06-2010, 13:51
Ciao TIA... il livello non si alza con il VAG ma a vite.... Con il Vag puoi fare il test se funzionano i motoposizionatori...

dure.d
22-06-2010, 18:57
Ma essendo autolivellanti non ritornano alla posizione che per la centralina è ottimale??
Chiedo, perchè sulla mia tornavano come prima al primo dislivello...
(Premessa: uno mi puntava a terra e cercavo di sollevarlo a rotella ma tornava a 0... Forse solo perchè la centralina riscontrava un problema...)

TIA 88
22-06-2010, 20:50
esatto dure.d! li ho già regolati con la vite, ma la centralina li riporta all'assetto impostato dopo circa 20 minuti, di conseguenza occorre impostare l'assetto dal VAG.

TIA 88
24-06-2010, 10:16
up ragazzi!

Non c'è nessuno che ha il problema dei fari che puntano troppo in basso?
E soprattutto che l'abbia risolto!?!

cri'83
24-06-2010, 13:34
consiglio:

STACCA LE CENTRALINE DEI MOTOPOSIZIONATORI....ti daranno problemi a vita. stacca i connettori, regoli come vuoi e non avrai + problemi.

dure.d
24-06-2010, 14:50
consiglio:

STACCA LE CENTRALINE DEI MOTOPOSIZIONATORI....ti daranno problemi a vita. stacca i connettori, regoli come vuoi e non avrai + problemi.

E' quello che ho dovuto fare anch'io... :cooool:

TIA 88
25-06-2010, 08:44
Potrei farlo, ma non è che poi mi rimane accesa la spia sul computer di bordo?
Che altri problemi danno sti motorini?

teo2410
25-06-2010, 08:54
stacca pure... no te li segnala da nessuna parte...

cri'83
25-06-2010, 09:35
e non farti venire la strana idea di farteli cambiare... SAREBBE INUTILE!!!!

stacca le centraline e poi mettiti di fronte al muro e regola i fari come preferisci (naturalmente senza che poi abbaglino la gente di fronte)!! e vai tranky per le centraline, non danno errori.

dure.d
25-06-2010, 10:20
senza che poi abbaglino la gente di fronte

Io sono andato un pelino oltre... :tongue:

Audia32
26-06-2010, 01:06
Allora togli il pelino!!!!!!:laugh:

TIA 88
27-06-2010, 19:57
Come si staccano le centraline raga?

dure.d
27-06-2010, 19:59
Devi solo scollegare i connettori... Sono quelli verso l'interno, che si sfilano verso il basso...

Esempio per il faro lato guida:
guardando da davanti (in piedi davanti al paraurti) vedrai lo spinotto a sx del coperchio che togli per cambiare le lampadine...

Lucignolo
08-07-2010, 09:36
Ciao a tutti, pure io stesso problema con l'assetto fari che si presenta ogni anno in questo periodo e che per 2-3 settimane mi affligge il faro di DX (lato passeggero).
Ora cercando in rete, mi sono imbattuto in questo forum e ho voluto provare a scollegare il connettore e regolare il faro a mano, tutto è stato fatto in maniera veloce grazie alle istruzioni lette, però una volta nell'abitacolo ho visto che la spia dell'Airbag era accesa. Quindi ho ricollegato il connettore (colore giallo, si sfila verso il basso ed è posizionato verso l'interno o il centro del cofano motore) e la spia si è spenta.
Ho sbagliato connettore io ??? Ho un'Audi A3 2.0 TDi del 2004, che tra le altre cose a 102.000 km ho dovuto sostituire la testata perchè difettosa ma non riconosciuta dall'Audi (la garanzia era terminata).

TIA 88
09-07-2010, 10:02
raga ho trovato il modo per alzare l'assetto fari senza staccare il connettore: si smonta il paraurti, si prende un cacciavite con innesti ungo almeno 15 cm e un innesto torx (non ricordo la misura) e si svita un po' la vite che si trova sotto il faro verso il centro dell'auto infilando il cacciavite in un foro che si trova sotto il faro all'altezza delle frecce, a questo punto dopo aver allentato la vite si fa la regolazione e poi si stringe la vite e si rimonta il paraurti!
ci vuole un oretta abbondante ma ne vale la pena!