PDA

Visualizza Versione Completa : SCRICCHIOLIO INTERNO AUDI A3 LATO GUIDATORE IN ZONA LONGARONE TRAVERSALE



olivan
22-06-2010, 19:52
ciao ragazzi... sta mattina andando a lavoro per caso per la prima volta non ho fatto andare la radio..........e ho notato a mio dispiacere che dal lato mio cioe guidatore proviene un rumore nel lato alto del finestrino sinistro circa vicino al longarone traversale..... sento un CRRRR CRRR CRRR da cosa puo essere vi è mai capitato?????????
an abbassando il finestrino il rumone si attenua...
ora non so se dipende dalla portiera o dall imbottitura del sopra del longarone...
domani chiamo L AUDI frav a vicenza e chiedo un appuntamento ...
comunque se voi sapete o avete avuto questo problema fatemi sapere ...
grazie
SONO MOLTO DELUSO DA AUDI:cry:
non è giusto che ho comprato una macchina che è una delle migliori al mondo e sento questi rumori...............
SPERO SI RISOLVI........ COMUNQUE DOMANI VI AGGIORNO...
datemi i vostri pareri grazie :sad:
MOLTO DELUSO PERO MOLTO

step76
22-06-2010, 20:07
ciao ragazzi... sta mattina andando a lavoro per caso per la prima volta non ho fatto andare la radio..........e ho notato a mio dispiacere che dal lato mio cioe guidatore proviene un rumore nel lato alto del finestrino sinistro circa vicino al longarone traversale..... sento un CRRRR CRRR CRRR da cosa puo essere vi è mai capitato?????????
an abbassando il finestrino il rumone si attenua...
ora non so se dipende dalla portiera o dall imbottitura del sopra del longarone...
domani chiamo L AUDI frav a vicenza e chiedo un appuntamento ...
comunque se voi sapete o avete avuto questo problema fatemi sapere ...
grazie
SONO MOLTO DELUSO DA AUDI:cry:
non è giusto che ho comprato una macchina che è una delle migliori al mondo e sento questi rumori...............
SPERO SI RISOLVI........ COMUNQUE DOMANI VI AGGIORNO...
datemi i vostri pareri grazie :sad:
MOLTO DELUSO PERO MOLTO

Dovrai farci il callo purtroppo coi rumori all'interno, ma tranquillo che tanto li fanno tutte le auto.
Ps., l'A3 e' una delle auto migliori al mondo? Su che base dici questo?

olivan
22-06-2010, 20:18
BE SE CI DEVO FARE L ABITUDINE allora audi e una macchina di merda.... PERCHE LA FIAT PUNTO 3 SEIRE CHE AVEVO APPENA PRESO LA PATENTE NON HA MAI AVUTO UN PROBLEMA E RUMORI ZERO.... è sto parlando di fiat------- audi per fortuna che si dice che è tutto un altro mondo.... io odio i rumori sopratutto quello li....capisco che la macchina avesse 5 anni
ha 1 anno e 2 mesi...........
no comment se non risolvono il problema vado in salone e gli faccio andare via tutti i clienti... non e possibile che ho lavorato da quando avevo 17 anni
e mi sono messo via con fatica soldi per prendere una macchina che fosse (ALL AVANGUARDIA) e ora che ho 21 anni mi ritrovo che questa macchina che è stata pagata 26 mila euro mi fa cosi...
no
no
no
non si può
CON ME DI CERTO NO

XOMARX
22-06-2010, 20:57
bhe se avevi una punto che nn faceva rumori sei stato molto fortunato prima....

olivan
22-06-2010, 21:15
ho avuto una punto 3 e una golf 5 nessun problema....

sprido
22-06-2010, 21:17
mi sembra un pò esagerato tutto quest' astio... Sarà di sicuro successo qualcosa, non ho mai sentito di un rumore simile su a3

olivan
22-06-2010, 21:27
mi sembra un pò esagerato tutto quest' astio... Sarà di sicuro successo qualcosa, non ho mai sentito di un rumore simile su a3

lo speravo anche io....ma non è cosi........ io penso o che sia ceduto l angolare di stoffa e strofina... o la porta tira troppo su un lato e spinge troppo sulle plastiche o il vetro ..... :-( triste molto triste. ma molto e molto deluso....

omar1990
22-06-2010, 21:31
lo speravo anche io....ma non è cosi........ io penso o che sia ceduto l angolare di stoffa e strofina... o la porta tira troppo su un lato e spinge troppo sulle plastiche o il vetro ..... :-( triste molto triste. ma molto e molto deluso....

credimi di macchine perfette non ce ne sono... comunque mi sembra un problema risolvibilissimo ... non hai un guasto grave al motore è un piccolo rumore che con un pò di attenzione capisci da dove arriva e si sistema

olivan
22-06-2010, 22:11
allora prima sono andato fuori di casa ed ho un piccolo dosso salitina e mi sono messo a palirci sopra fino a meta e poi scendere per fare il movimento..... circa
ALLORA 99 SU 100 DIPENDE DAL FINESTRINO

POICHE ALLORA FINESTRINO CHIUSO SENTO IL CRUK CRUK PLASTICO
FINESTRINO APERTO NON SENTO NULLA PROPRIO NULLA....

che sara????

step76
23-06-2010, 10:34
BE SE CI DEVO FARE L ABITUDINE allora audi e una macchina di merda.... PERCHE LA FIAT PUNTO 3 SEIRE CHE AVEVO APPENA PRESO LA PATENTE NON HA MAI AVUTO UN PROBLEMA E RUMORI ZERO.... è sto parlando di fiat------- audi per fortuna che si dice che è tutto un altro mondo.... io odio i rumori sopratutto quello li....capisco che la macchina avesse 5 anni
ha 1 anno e 2 mesi...........
no comment se non risolvono il problema vado in salone e gli faccio andare via tutti i clienti... non e possibile che ho lavorato da quando avevo 17 anni
e mi sono messo via con fatica soldi per prendere una macchina che fosse (ALL AVANGUARDIA) e ora che ho 21 anni mi ritrovo che questa macchina che è stata pagata 26 mila euro mi fa cosi...
no
no
no
non si può
CON ME DI CERTO NO


Mmm..., qualcosa non torna; prima dici che l'A3 e' la macchina migliore al mondo, e ora dici che e' un auto di m.....!!!
Dai stai calmo! Ti ripeto che auto prive di rumorini interni non esistono! Io li ho sentiti persino su M3 e su Audi Q7....., che costano un tantino di piu' di 26000€.
Lo so che per noi sono tanti lo stesso, e che i rumori non dovrebbero esistere, ma devi sapere che soprattutto sui diesel(che vibrano di piu' dei benzina), i rumori sono all'ordine del giorno. Io ad esempio sulle auto che ho avuto nel corso degli anni, ho sentito rumori in tutte, e si parlava di Ibiza Gtd, Golf IV, e Golf V(tutte tdi), per cui secondo me ti ci dovrai abituare.....Ps., "Con te no"; perche' tu chi sei?!? "Wolfgang Egger"?


---------- Post added at 10.34.26 ---------- Previous post was at 10.32.29 ----------


mi sembra un pò esagerato tutto quest' astio... Sarà di sicuro successo qualcosa, non ho mai sentito di un rumore simile su a3

Ah gia' tu sei quello che riteneva le Audi perfette....., dai scherzo!!! E' il classico rumore del vetro che se abbassato di 1cm non lo fa piu'. Anche la mia lo fa...., e' un problema di guarnizioni.

olivan
23-06-2010, 18:50
Mmm..., qualcosa non torna; prima dici che l'A3 e' la macchina migliore al mondo, e ora dici che e' un auto di m.....!!!
Dai stai calmo! Ti ripeto che auto prive di rumorini interni non esistono! Io li ho sentiti persino su M3 e su Audi Q7....., che costano un tantino di piu' di 26000€.
Lo so che per noi sono tanti lo stesso, e che i rumori non dovrebbero esistere, ma devi sapere che soprattutto sui diesel(che vibrano di piu' dei benzina), i rumori sono all'ordine del giorno. Io ad esempio sulle auto che ho avuto nel corso degli anni, ho sentito rumori in tutte, e si parlava di Ibiza Gtd, Golf IV, e Golf V(tutte tdi), per cui secondo me ti ci dovrai abituare.....Ps., "Con te no"; perche' tu chi sei?!? "Wolfgang Egger"?


---------- Post added at 10.34.26 ---------- Previous post was at 10.32.29 ----------



Ah gia' tu sei quello che riteneva le Audi perfette....., dai scherzo!!! E' il classico rumore del vetro che se abbassato di 1cm non lo fa piu'. Anche la mia lo fa...., e' un problema di guarnizioni.
ho preso l appuntamento per sabato..... che la controllano e poi si vedra come agire..... spero che si sia smollato solo qualcosa....

FrAnZ88
23-06-2010, 19:11
ho preso l appuntamento per sabato..... che la controllano e poi si vedra come agire..... spero che si sia smollato solo qualcosa....
dai un po su con la vita...non sono questi i problemi!...se ti allarmi cosi per un rumore del vetro se avevi la testa del motore andata penso ti avrebbero ricoverato in terapia intensiva!:laugh::laugh::laugh:

olivan
23-06-2010, 19:23
dai un po su con la vita...non sono questi i problemi!...se ti allarmi cosi per un rumore del vetro se avevi la testa del motore andata penso ti avrebbero ricoverato in terapia intensiva!:laugh::laugh::laugh:

no grazie sono uscito da una settimana dal ospedale dopo sei mesi che sono stato dentro.... operazione complicata

FrAnZ88
23-06-2010, 19:28
azz...scusa non pensavo di andare a toccare un tasto dolente...dai vedrai che tutto andrà per il meglio!

olivan
23-06-2010, 19:40
non preoccuparti.... ormai e passato... si si spero pure io si risolva il problema....saro anche maniaco ma mi da un certo fastidio... cioe lo capisco su una macchina di 3 anni
ma la mia ha un anno e qualche mese cavolo e nuova

FrAnZ88
23-06-2010, 19:45
non preoccuparti.... ormai e passato... si si spero pure io si risolva il problema....saro anche maniaco ma mi da un certo fastidio... cioe lo capisco su una macchina di 3 anni
ma la mia ha un anno e qualche mese cavolo e nuova

ma tu non immagini nemmeno quanto il sole secca e stressa le guarnizioni...è una cosa normale...sopratutto se la lavi e rimane sotto al sole...

olivan
23-06-2010, 20:06
di giorno e sempre dentro un box al chiuso anche di sera

ziosam
23-06-2010, 20:19
vedrai che si risolve,magari la guarnizione un po rigida fa fare questo rumore

olivan
23-06-2010, 20:25
di quale guarnizione parli sotto o sopra??'anche perche non ha fatto sto rumore un giorno che ha cambiato il tempo lo fa solo e stop e sempre ogni sforzo... comunque sabato vado in concessionario

SIMO81
23-06-2010, 22:32
allora prima sono andato fuori di casa ed ho un piccolo dosso salitina e mi sono messo a palirci sopra fino a meta e poi scendere per fare il movimento..... circa
ALLORA 99 SU 100 DIPENDE DAL FINESTRINO

POICHE ALLORA FINESTRINO CHIUSO SENTO IL CRUK CRUK PLASTICO
FINESTRINO APERTO NON SENTO NULLA PROPRIO NULLA....
che sara????

come ti ho detto ieri sera su msn stai tranquillo:smile:.....
vedi che te lo hanno detto tutti???non è niente di grave Ivan:wink:..
e sarà un piccolo problema delle guarnizioni se dici che lo fa con finestrino chiuso..
comunque in audi ti sapranno meglio dire visto che controlleranno la macchina..
ma cerca di capire che di sti rumorini ne sentirai ogni tanto...
ma non è che l'Audi ora deve fare schifo per sta cosa dai...:tongue:..
ti capisco che può dare fastidio... ma non cambiare giudizio per una guarnizione che fa un pochino di rumore!!:wink:..
si risolverà tutto!!!

nikogu
24-06-2010, 09:30
non ti allarmare!

la macchina ha un anno e due mesi? bene! è in garanzia! meglio che l'abbia fatto ora che tra un anno visto che avresti dovuto pagare tu!

io spero che i vari difettucci mi escano tutti ora che è in garanzia, così almeno dopo qualcosa è già stato risolto e non devo metterci miei soldi!

lesilent
24-06-2010, 09:30
Direi troppo dramma per una guarnizioncina !

La mia audi è ancora nuova di pacca, per ora nessun'anomalia...spero continui cosi'..ma, se anche iniziasse a fare degli scricchiolii lato finestrino non la catalogherei tra le auto di merda !

:D

Piuttosto, aprirei una discussione sulla qualità degli interni (plancia centrale...cos'è quella gomma nera orrenda ?? li' si' che mi aspettavo di più da audi..per quanto costa....)

enzoliva
13-11-2013, 23:44
Ciao
novità per quel rumore?
Come hai risolto poi?

RenatoA3SB
14-11-2013, 16:22
Anche io ho lo stesso identico rumore ad entrambe i finestrini anteriori, l'ho portata più volte al service ( circa 8-9 volte) ma il capo meccanico ha sempre sostenuto che fosse tutto normale e che infondo tutte le auto hanno i finestrini rumorosi :blink: . Ad ogni modo circa la decima volta sono riuscito a far cambiare le guarnizioni di entrambi i finestrini convinto che avrei risolto il problema ma nulla da fare. Nel frattempo prima delle guarnizioni avevo già avuto la sostituzione di entrambe le cremagliere per difetto di fabbrica e mi avevano ingrassato tt le guarnizioni attribuendo questi rumori ad una eventuale secchezza delle stesse. Oggi purtroppo ancora non ho trovato una soluzione ma devo dire che il rumore non c'é sempre, compare ad intervalli irregolari e del tutto casuali. Proprio per la sua irregolarità diventa davvero difficile anche ricevere assistenza tecnica dall'audi.

ehemanuele
14-11-2013, 16:49
Anche la mia ha dei fastidiosissimi scricchiolii!!! Sono riuscito dopo 2 anni a capire da dove provenivano!!! è il pezzettino di plastica che sta dov'è l'attacco dello specchietto...


http://imageshack.us/a/img202/9261/p6l9.jpg

Quattro Rings
14-11-2013, 22:34
Sulla mia è da due giorni che scricchiola qualcosa dal lato passeggero. Ho il coperchio della lampadina originale della luce pozzanghera della portiera a spasso [è impossibile estrarre il portalampada da tanto è corto il cavo di alimentazione della lampadina!- e potrebbe anche essere quello.
O forse il cassetto portaoggetti o il triangolo dello specchietto il coperchietto laterale del sottoplancia o chissà cosa
XD

RenatoA3SB
15-11-2013, 12:06
Ragazzi purtroppo a meno che non si gira per le strade di Montecarlo purtroppo l'unica soluzione é alzare il volume dello stereo. É molto difficile capire questo crrrrrr da dove proviene comunque controllerò quel pezzo di plastica e vi farò sapere

Quattro Rings
15-11-2013, 13:54
Io stamane sono riuscito ad estrarre il coperchietto dalla portiera senza smontarla. Spero sia quello.

ehemanuele
15-11-2013, 17:25
Io stamane sono riuscito ad estrarre il coperchietto dalla portiera senza smontarla. Spero sia quello.

Quale coperchietto di preciso?

Quattro Rings
15-11-2013, 18:32
Le luci pozzanghera hanno una leggera cover -penso per riparare dal calore della lampada le altri parti sopra di essa- come quelle delle luci sottoplancia. Avendo messo le luci a led più ingombranti verso l'alto lo spazio è poco e non si riesce a rimettergliele su correttamente .

Quella della luce portiera passeggero era rimasta vagante dentro la portiera e penso potesse quella a vibrare durante la marcia. Con un fil di ferro con la testa ripiegata ad uncino l' ho cercata ravanando nella portiera e ho tirato fuori questa cover a zonzo.

ehemanuele
16-11-2013, 12:24
Ah ok ok!! Pensavo te lo facesse anche prima di aver smontato la luce... Allora speriamo sia quella...

federicofiorin
21-09-2014, 22:07
ragazzi riesumo questa discussione..... sono purtroppo anche io un reduce di questo scricchiolio..... credetemi brucerei la macchina, non la sopporto più... mi piace tantissimo ma ogni volta che ci salgo mi vengono tutti gli istinti omicidi possibili... ieri sono salito su un tt e scricchiolii 0, pur essendo più vecchia di 2 anni.... tornando a noi... ho questo fastidiosissimo scricchiolio pure io, so solo che se tiro giu il finestrino completamente sparisce del tutto.... quando è su e un concerto...per non parlare del bracciolo, e anche della barra copri baule che i supporti sono consumati... quella ho risolto ma il finestrino non ne vengo fuori... e credetemi non lo sopporto più ...... prima o poi lo spacco..ahahaha secondo voi cosa può essere di preciso così provo a guardare e soffermarmi su quello? vi ringrazio

RenatoA3SB
22-09-2014, 22:02
Il rumore che fanno i finestrini quando sono completamente su é vergognoso ti fanno veramente convincere di non essere seduto in un'audi ed oltretutto é anche imbarazzante se porti qualcuno in auto conte per cui o inventi che l'aria condizionata ti da fastidio e quindi abbassi i finestrini o alzi il volume della radio in maniera mostruosa. É davvero una vergogna e purtroppo non c'è modo di risolverlo io ho cambiato tutte le guarnizioni possibili ma non si toglie o meglio sparisce per 1 settimana e poi ritorna più forte di prima sto seriamente pensando di scrivere ad audi Italia per far presente di aver pagato un sacco di soldi un'auto che ha i finestrini del 1800

Quattro Rings
23-09-2014, 08:30
La mia ultimamente scricchiola in zona tunnel. Per me sono le ginocchiere rivestite in pelle XD

Che rumore fanno i finestrini tirati sù ? Hai passato le guarnizioni con della vasellina ?

Magnagatti
23-09-2014, 13:29
Io la settimana scorsa ho smontato la cartella e passato del grasso al silicone ovunque, anche dove la cartella appoggia sulla guarnizione portiera.....cambiato nulla!!
Provato a seguire il consiglio del carrozziere di spingere un pò il montante della portiera in avanti tenendo la portiera aperta ma nulla.....non so più cosa farci!

RenatoA3SB
03-10-2014, 22:56
Io la settimana scorsa ho smontato la cartella e passato del grasso al silicone ovunque, anche dove la cartella appoggia sulla guarnizione portiera.....cambiato nulla!!
Provato a seguire il consiglio del carrozziere di spingere un pò il montante della portiera in avanti tenendo la portiera aperta ma nulla.....non so più cosa farci!

esatto io ho fatto le stesse cose tue ma purtroppo non c'è modo di risolverlo.. sai quando sembra sparire? subito dopo che esci dall'autolavaggio facci caso.. come se le guarnizioni fossero molto bagnate e quindi non facesse quel rumore da contatto che noi tutti odiamo mentre siamo in marcia.. comunque io credo sia un problema di guarnizioni qualitativamente scadenti perché altrimenti dovrebbero farlo tutte le macchine questo rumore invece capita solo sulle nostre.. non penso che sia legato alla pesantezza delle portiere o cose simili anche perché altrimenti i SUV dovrebbero smettere di produrli a questo punto...rimane il fatto che è veramente imbarazzante trovarsi a guidare un'audi che fa di questi rumori, io non dico che le altre auto non li facciano non fraintendetemi ma c'è differenza tra il rumore di plastica una tantum ed il rumore costante che viene dalle portiere anteriori specialmente sullo sconnesso.

Luisedda
04-10-2014, 18:07
Ragazzi a me scricchiolava il pezzo sull'angolo della portiera che diceva Emanuele e la plafoniera centrale. Ho messo del silicone attorno e dove incastrano e ho risolto! Auto silenziosissima!

Magnagatti
04-10-2014, 19:36
illuminaci!! quale angolo?!! foto dettagliate! A momenti smonto tutto!! Sta settimana ho guidato l'a7 del boss, inutile dire che non scricchiolava nulla!

RenatoA3SB
05-10-2014, 19:41
L'angolo a cui ti riferisci é forse quello che nasconde le viti per smontare gli specchietti ? Perché se così fosse ho già provato purtroppo non cambia nulla il problema é l'aderenza della portiera sulla guarnizione che quando il finestrino é completamente su aumenta e per questo motivo basta abbassarlo un po' per non sentire più nulla.. Complici anche i rumori esterni..

loschiaffo
05-10-2014, 21:02
A me è la portiera anteriore destra che fa rumorini vari, è proprio una seccatura.
In particolare in basso, zona altoparlante, e nella zona maniglia esterna-appoggiabraccio (quindi all'estremo opposto, rispetto all'altoparlante).

Adesso che ne parlate, controllero' anche il triangolino dello specchio, non ho mai guardato se "balla".

federicofiorin
05-10-2014, 23:16
ragazzi ormai ho fatto l'abitudine, il rumore del finestrino lo odio, vi spiego, appena lavata o appena bagnata non si sente nulla, dopo un po di ore quando si asciuga tutta ri iniziano i rumorini, ho provato a ingrassare e nulla, poi la cappelliera fa rumore, penso siano i pistonicini che scorrono sulla sede ormai consumati, il tunnel centrale, il poggiabraccia ( se appoggi u braccio scricchiola, a volte quando ho gente lo tiro su perché non appoggi il braccio e non sentirlo scricchiolare, la radio che spingendo con il dito sopra il lettore cd smette, e al minimo da fredda vibra il poggiatesta lato passeggero, tutti rumori individuati ma non saprei come risolverlo, posso capire che è rigida, ma la fiat stilo di un mio amico 290.000 km e non ha tutti questi rumori, ormai ho ovviato a tenere la radio accesa perché non li sopporto...

---------- Post added at 23.16.48 ---------- Previous post was at 23.14.43 ----------


esatto io ho fatto le stesse cose tue ma purtroppo non c'è modo di risolverlo.. sai quando sembra sparire? subito dopo che esci dall'autolavaggio facci caso.. come se le guarnizioni fossero molto bagnate e quindi non facesse quel rumore da contatto che noi tutti odiamo mentre siamo in marcia.. comunque io credo sia un problema di guarnizioni qualitativamente scadenti perché altrimenti dovrebbero farlo tutte le macchine questo rumore invece capita solo sulle nostre.. non penso che sia legato alla pesantezza delle portiere o cose simili anche perché altrimenti i SUV dovrebbero smettere di produrli a questo punto...rimane il fatto che è veramente imbarazzante trovarsi a guidare un'audi che fa di questi rumori, io non dico che le altre auto non li facciano non fraintendetemi ma c'è differenza tra il rumore di plastica una tantum ed il rumore costante che viene dalle portiere anteriori specialmente sullo sconnesso.

si confermo se la bagni per qualche ora il rumore sparisce, basta tirare giu il finestrino di un pelo e il rumore si attenua, per farlo scomparire completamente bisogna tirarlo giu completamente....

RenatoA3SB
05-10-2014, 23:23
Si é vero é talmente avvilente come rumore che dopo averle provate tutte cerchi di conviverci aumentando il volume o abbassando i finestrini ma a me sembra assurdo che in 10 anni di 8P/8PA non ci sia mai stato un richiamo per questo problema cioè qui sul forum ce l'hanno quasi tutti... Cioè alcuni dicono di aver risolto mettendo grasso, vaselina, sugna, lardo di colonnata e olio di oliva :laugh: ma ragazzi io ci ho provato a me i rumori rimangono eppure non penso che le procedure per ingrassare siano molte, non ci vuole una laurea... Come mai a me non vanno via ?

musk771
06-10-2014, 01:59
La mia 3 porte del 2005 non ha mai accusato alcun rumore o scricchiolio relativo ad allestimenti e finiture, con tutto che ora ha quasi 226000Km è silenziosissima specialmente a vetri chiusi; leggendo questo thread ed apprendendo che pare un problema molto comune, persistente anche nei successivi restyling, mi sento fortunato

AugustA4
06-10-2014, 18:17
Ciao a tutti! Stesso rumore su montante centrale sinistro a finestrino chiuso...fastidiosissimo...che assieme al concerto dell'open-sky...vi lascio immaginare! Audi A4 B5 del '96 di mio padre con 200.000km...non si sente ancora nulla...

Luisedda
09-10-2014, 14:26
illuminaci!! quale angolo?!! foto dettagliate! A momenti smonto tutto!! Sta settimana ho guidato l'a7 del boss, inutile dire che non scricchiolava nulla!

Ciao! La foto l'ha postata Ehemanuele proprio in questa discussione : Pagina 3 commento #25.

Rispondo anche a RenatoA3SB: No non nasconde nessuna vite! E' un pezzo di plastica, ad incastro. Serve a diminuire la differenza dell'angolo del cristallo con la parte portiera-cruscotto. Un po per bellezza insomma.
A me si era allentata un po.. e a furia di piccole imperfezioni della strada, che sento di più avendo l'assetto Sline, e le vibrazioni delle casse ( :laugh: ) ha iniziato a scricchiolare. Il rumore l'ho eliminato dopo neanche un giorno con del silicone trasparente che si usa normalmente in casa. :wink:

La plafoniera delle luci che trovi in alto.. Si smonta anche con un piccolo cacciavite facendo leva. Se proviene da li probabilmente si è un po allentata. Smontate la plafoniera e mettete agli angoli un po di silicone creando una piccola pallina di silicone. Lasciate asciugare e poi quando è del tutto asciutto sistemate la plafoniera nell'alloggio a avete così risolto!

---------- Post added at 14:21 ---------- Previous post was at 14:12 ----------


La mia ultimamente scricchiola in zona tunnel. Per me sono le ginocchiere rivestite in pelle XD



QuattroRings per caso hai il poggia braccio?

---------- Post added at 14:24 ---------- Previous post was at 14:21 ----------


Si é vero é talmente avvilente come rumore che dopo averle provate tutte cerchi di conviverci aumentando il volume o abbassando i finestrini ma a me sembra assurdo che in 10 anni di 8P/8PA non ci sia mai stato un richiamo per questo problema cioè qui sul forum ce l'hanno quasi tutti... Cioè alcuni dicono di aver risolto mettendo grasso, vaselina, sugna, lardo di colonnata e olio di oliva :laugh: ma ragazzi io ci ho provato a me i rumori rimangono eppure non penso che le procedure per ingrassare siano molte, non ci vuole una laurea... Come mai a me non vanno via ?


Hai provato ad usare il WD-40 nelle guarnizioni dove striscia il cristallo? Deve essere una dose abbondante affinché venga assorbita per bene..

---------- Post added at 14:26 ---------- Previous post was at 14:24 ----------


A me è la portiera anteriore destra che fa rumorini vari, è proprio una seccatura.
In particolare in basso, zona altoparlante, e nella zona maniglia esterna-appoggiabraccio (quindi all'estremo opposto, rispetto all'altoparlante).

Adesso che ne parlate, controllero' anche il triangolino dello specchio, non ho mai guardato se "balla".

Prova a controllare la maniglia interna.. Probabilmente la vite che la regge si è allentata in qualche modo! Con la scusa idrati anche il poggia braccio della portiera per bene :sisi:
Neanche a me ballava! Però era il pezzo dell'incastro che scricchiolava.. Per andare sul sicuro ho riempito, nel vero senso della parola, di silicone. Ora neanche si muove..

RenatoA3SB
10-10-2014, 17:42
Ciao Luisedda, allora quel pezzo di plastica che hai indicato in foto a pg.3 ho provato già a smontarlo e rimetterlo ma non é cambiato nulla anche perché il rumore viene dalla parte alta del finestrino. In pratica ti spiego in 2 anni ho cercato di risolvere il problema con vaselina filante tecnica, svitol, un prodotto che hanno spruzzato in audi ma non so cosa fosse, tunap... Non conosco questo prodotto che mi hai consigliato ma sicuramente proverò anche con quello. Comunque ho anche sostituito la guarnizione del finestrino lato guida ed il problema non é scomparso, poi a distanza di tempo ho sostituito anche la guarnizione giro porta quella lunga e grossa che serve a non fare sbattere la porta quando la si chiude e pure non ho risolto. Io credo che sia un problema di qualità della gomma. Cioè per spiegarmi meglio il montante della portiera quando é chiusa aderisce alla gomma della guarnizione e muovendosi in strada anche minimante dà quel rumore di plastica allora a questo punto vi chiedo.. Esiste qualcuno che produce guarnizioni per auto ? (Sto pensando di sostituirle con guarnizioni diverse da quelle che usa Audi) secondo voi c'è un prodotto permanente da passare sulle guarnizioni che funga da pellicola o rivestimento ? Per intenderci bene qualcosa tipo una vernice particolare che rivesta la gomma della guarnizione e faccia sparire questo attrito gommoso. Ragazzi mi scuso se mi sono espresso male ma non é semplice da spiegare spero che abbiate capito :cooool:

federicofiorin
10-10-2014, 18:10
Ciao Luisedda, allora quel pezzo di plastica che hai indicato in foto a pg.3 ho provato già a smontarlo e rimetterlo ma non é cambiato nulla anche perché il rumore viene dalla parte alta del finestrino. In pratica ti spiego in 2 anni ho cercato di risolvere il problema con vaselina filante tecnica, svitol, un prodotto che hanno spruzzato in audi ma non so cosa fosse, tunap... Non conosco questo prodotto che mi hai consigliato ma sicuramente proverò anche con quello. Comunque ho anche sostituito la guarnizione del finestrino lato guida ed il problema non é scomparso, poi a distanza di tempo ho sostituito anche la guarnizione giro porta quella lunga e grossa che serve a non fare sbattere la porta quando la si chiude e pure non ho risolto. Io credo che sia un problema di qualità della gomma. Cioè per spiegarmi meglio il montante della portiera quando é chiusa aderisce alla gomma della guarnizione e muovendosi in strada anche minimante dà quel rumore di plastica allora a questo punto vi chiedo.. Esiste qualcuno che produce guarnizioni per auto ? (Sto pensando di sostituirle con guarnizioni diverse da quelle che usa Audi) secondo voi c'è un prodotto permanente da passare sulle guarnizioni che funga da pellicola o rivestimento ? Per intenderci bene qualcosa tipo una vernice particolare che rivesta la gomma della guarnizione e faccia sparire questo attrito gommoso. Ragazzi mi scuso se mi sono espresso male ma non é semplice da spiegare spero che abbiate capito :cooool:

se mi indichi dove passare con il prodotto io provo e se funziona vi dico dove prenderlo e la marca, faccio io da cavia, l unica cosa che ti chiedo di postarmi una foto e spiegarmi bene dove in modo tale che io possa metterlo nel punto giusto, perchè ho notato che con la pioggia o comunque quando è bagnata non lo fa o lo fa mooolto meno, abbassando poco il finestrino lo fa ugualmente, solamente con il finestrino totalmente abbassato il rumore non c e !! grazie e aspetto indicazioni...

RenatoA3SB
10-10-2014, 20:34
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/10/9f394aae3dedc8a66522a55b8cdd6260.jpg

Quella é la guarnizione che fa rumore gira tutto intorno alla porta dovresti passarlo su tutta la gomma il prodotto per vedere se funziona. Comunque anche la mia quando é bagnata non fa rumore ad esempio dopo l'autolavaggio


Inviato dal mio iPad

---------- Post added at 20.34.23 ---------- Previous post was at 20.33.58 ----------

Comunque complimenti per la tua A3 già si vede dalla foto dell'avatar che é molto bella !


Inviato dal mio iPad

Luisedda
10-10-2014, 22:49
Ho trovato questa discussione a riguardo : http://forum.audirsclub.it/showthread.php?5626-Problema-guarnizioni-finestrino-A3-8P/page2 qui "pacor" ha risolto con del lubrificante al silicone. Prova comunque ad andare in Audi per chiedere un preventivo.. :sisi:
Ho trovato anche questo sito di ricambi : http://www.autoparti.it/audi/a3-sportback-8pa/19616

federicofiorin
11-10-2014, 22:20
in questi giorni provo, appena ho tempo, ahaha mi sono anche stampato la foto aahah,

---------- Post added at 22.20.48 ---------- Previous post was at 22.17.51 ----------


http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/10/9f394aae3dedc8a66522a55b8cdd6260.jpg

Quella é la guarnizione che fa rumore gira tutto intorno alla porta dovresti passarlo su tutta la gomma il prodotto per vedere se funziona. Comunque anche la mia quando é bagnata non fa rumore ad esempio dopo l'autolavaggio


Inviato dal mio iPad

---------- Post added at 20.34.23 ---------- Previous post was at 20.33.58 ----------

Comunque complimenti per la tua A3 già si vede dalla foto dell'avatar che é molto bella !


Inviato dal mio iPad

Ti ringrazio tanto, per la tua disponibilità, domani se non piove provo ( altrimenti devo aspettare la prima giornata di sole, o comunque di asciutto) e vi so dire, grazie per i complimenti, ma la tua è più bella, poi quel volante.... se non lo troverai più sappi che sono stato io !!! ahahah

Magnagatti
13-10-2014, 19:00
Io l'ho passato il grasso ma non funziona....sob sob

RenatoA3SB
13-10-2014, 22:12
in questi giorni provo, appena ho tempo, ahaha mi sono anche stampato la foto aahah,

---------- Post added at 22.20.48 ---------- Previous post was at 22.17.51 ----------



Ti ringrazio tanto, per la tua disponibilità, domani se non piove provo ( altrimenti devo aspettare la prima giornata di sole, o comunque di asciutto) e vi so dire, grazie per i complimenti, ma la tua è più bella, poi quel volante.... se non lo troverai più sappi che sono stato io !!! ahahah

heheh ti ringrazio per i complimenti !! comunque secondo me dobbiamo cercare un produttore di guarnizioni e sostituirle a quelle che abbiamo perché ragazzi credetemi ho passato quasi tutti i prodotti in commercio non si risolve il problema e comunque se pure fosse (ma non si è mai neanche attenuato fino ad ora) sarebbe una soluzione momentanea !!

federicofiorin
14-10-2014, 01:34
bene ho provato qualsiasi cosa, wd 40 spray al silicone, crema e niente, sempre peggio...... mamma mia che odio.....ho fallito mi dispiace :(

RenatoA3SB
14-10-2014, 09:34
bene ho provato qualsiasi cosa, wd 40 spray al silicone, crema e niente, sempre peggio...... mamma mia che odio.....ho fallito mi dispiace :(

:wacko: siamo spacciati beh almeno dopo aver provato tutti i prodotti esistenti possiamo affermare di essere arrivati ad un punto. Non servono a niente ! Ed ora ?

federicofiorin
14-10-2014, 09:50
Si é vero é talmente avvilente come rumore che dopo averle provate tutte cerchi di conviverci aumentando il volume o abbassando i finestrini ma a me sembra assurdo che in 10 anni di 8P/8PA non ci sia mai stato un richiamo per questo problema cioè qui sul forum ce l'hanno quasi tutti... Cioè alcuni dicono di aver risolto mettendo grasso, vaselina, sugna, lardo di colonnata e olio di oliva :laugh: ma ragazzi io ci ho provato a me i rumori rimangono eppure non penso che le procedure per ingrassare siano molte, non ci vuole una laurea... Come mai a me non vanno via ?

Allora se quando piove il rumore si riduce vuol dire che noi spruzziamo i prodotti nel punto sbagliato, in questo giorni andrò da carrozziere e chiederò meglio.. Vediamo cosa mi risponde..... To be continue...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

RenatoA3SB
15-10-2014, 10:29
Mah spero che sia così a me il carrozziere ha confermato che é quella guarnizione a fare rumore e purtroppo più di provare a modificare il montante della portiera portandolo un po più indietro non ha potuto fare ovviamente ottenendo scarsi risultati. Spero davvero che tu riesca a smentirmi e trovare la soluzione al problema perché non ne posso più


Inviato dal mio iPad

spiderman
14-03-2016, 01:13
Ciao Ank io ho la Audi a3 un anno di vita,e ho avvertito Ank io quel rumore quando prendi le buko lato guida e vorrei capire da dove è boom.

- - - Updated - - -


ciao ragazzi... sta mattina andando a lavoro per caso per la prima volta non ho fatto andare la radio..........e ho notato a mio dispiacere che dal lato mio cioe guidatore proviene un rumore nel lato alto del finestrino sinistro circa vicino al longarone traversale..... sento un CRRRR CRRR CRRR da cosa puo essere vi è mai capitato?????????
an abbassando il finestrino il rumone si attenua...
ora non so se dipende dalla portiera o dall imbottitura del sopra del longarone...
domani chiamo L AUDI frav a vicenza e chiedo un appuntamento ...
comunque se voi sapete o avete avuto questo problema fatemi sapere ...
grazie
SONO MOLTO DELUSO DA AUDI:cry:
non è giusto che ho comprato una macchina che è una delle migliori al mondo e sento questi rumori...............
SPERO SI RISOLVI........ COMUNQUE DOMANI VI AGGIORNO...
datemi i vostri pareri grazie :sad:
MOLTO DELUSO PERO MOLTO

Ciao Ank io ho la Audi a3 un anno di vita e ho notato Ank io un rumore sportello lato guida quando si prendono buke lato sinistro,ma non ho capito kosa è,boo

Lukadalessandro
31-07-2016, 22:51
Anche io ho lo stesso identico rumore ad entrambe i finestrini anteriori, l'ho portata più volte al service ( circa 8-9 volte) ma il capo meccanico ha sempre sostenuto che fosse tutto normale e che infondo tutte le auto hanno i finestrini rumorosi :blink: . Ad ogni modo circa la decima volta sono riuscito a far cambiare le guarnizioni di entrambi i finestrini convinto che avrei risolto il problema ma nulla da fare. Nel frattempo prima delle guarnizioni avevo già avuto la sostituzione di entrambe le cremagliere per difetto di fabbrica e mi avevano ingrassato tt le guarnizioni attribuendo questi rumori ad una eventuale secchezza delle stesse. Oggi purtroppo ancora non ho trovato una soluzione ma devo dire che il rumore non c'é sempre, compare ad intervalli irregolari e del tutto casuali. Proprio per la sua irregolarità diventa davvero difficile anche ricevere assistenza tecnica dall'audi.
Ciao so che sono passati anni....ma sei riuscito a risolvere?
Ho ritirato una b8 da una settimana e sulle sconnessioni piu brusche scricchiolano entrambi i finestrini anteriori...su una macchina così perfetta un po' fastidioso e vorrei evitre di aprire un altro post.
Grazie

- - - Updated - - -

Allora ragazzi io forse sono sfigato, ho avuto lo stesso identico problema con una serie 3 qualche anno fa, da bagnata silenziosissima da asciutta un casino infernale...1000 interventi in garanzia, sostituite guarnizioni, alzacristalli, 1000 lubrificazioni con tutto ma niente....dopo 3 anni è sparito a culo portandola in carrozzeria x altre cose.

Dopo ho avuto una crv...stesso problema, risolto al primo colpo in Honda mettendo una goccia di olio x catene da bicicletta sul tampone battiporta.

Ora l'audi, anche se devo dire che non è molto fastidioso anche se inconcepibile....se qualcuno risolve!!!

- - - Updated - - -

Ah e credo che non sia un tema di lubrificazione guarnizioni

sabba
02-08-2016, 20:48
Ciao a tutti.
E' da un po' che non scrivo (per vicissitudini familiari, vabbè), ma volevo indicarvi due semplici rimedi che attenuano nettamente le rumorosità delle portiere anteriori delle A3 8P.
Ci sono stato dietro per 4 anni, e le "soluzioni" che ho trovato sono queste:
1) pulite perfettamente tutte le guarnizioni dello sportello e del giroporta, e pure le lamiere con cui le guarnizioni vanno in contatto. Io uso un detergente non aggressivo che "rubo" a mia moglie.
Ogni tanto passo sulle guarnizioni una inezia di silicone spray (che spargo con un dito). Tratto allo stesso modo la guarnizione guidavetro.
2) aprite lo sportello, e più o meno all'altezza della maniglia troverete un grosso tappo di gomma (che si rimuove facilmente con le dita).
Sotto di esso c'è una brugola multiesagonale; svitatela e piegate leggermente la cornice superiore (entro cui scorre il vetro) verso l'interno dell'auto. Verificate che durante la chiusura lo sportello inizi a toccare le lamiere del giroporta solo nella parte superiore.
Appena appena, mi raccomando! Dovete regolare ll'inclinazione senza esagerare.

:smile:

P.S. proprio ieri ho visto il mitico Mastaro