Visualizza Versione Completa : Problema iniettori... quali sono i problemi?
ananke69
22-06-2010, 20:59
Quando un iniettore non funziona al 100% e la diagnosi non lo rileva quali sono i sintomi principale di tale difetto?
Come va la macchina con un iniettore non al 100%?
La pignoleria è una brutta bestia da domare :)
Dr.Vazzo
22-06-2010, 21:55
Quando un iniettore non funziona al 100% e la diagnosi non lo rileva quali sono i sintomi principale di tale difetto?
vedo che hai letto i post di stefanomauriel, eh Anan?
o è solo PURA curiosità a riguardo? :biggrin:
Direi consumi, fumo nero, motore "irregolare" al minimo, magari anche resa scarsa
Tanti, ma i principali quelli elencati da livore
ananke69
23-06-2010, 15:45
Piano piano mi sto leggendo tutti i post e da perfetto ipocondriaco automobilistico vado trovando tutti i difetti possibili...
La cosa brutta è che quando vado a far sentire l'auto ai vari centri AUDI e non, nessuno trova nulla, mi dicono: l'auto è perfetta e il motore un gioiello...
Escludendo i problemi agli iniiettori, una pompa non in fase invece che problemi può dare ?
Piano piano mi sto leggendo tutti i post e da perfetto ipocondriaco automobilistico vado trovando tutti i difetti possibili...
La cosa brutta è che quando vado a far sentire l'auto ai vari centri AUDI e non, nessuno trova nulla, mi dicono: l'auto è perfetta e il motore un gioiello...
Escludendo i problemi agli iniiettori, una pompa non in fase invece che problemi può dare ?
Azz. ma te le vai proprio a cercare!
Ti sconsiglio vivamente di comperare l'enciclopedia medica!:sick:
Al primo posto metterei la resa del motore, specie se in relazione a determinati regimi / situazioni di "carico" del motore, a seguire gli altri difetti validi anche per gli iniettori.
Dr.Vazzo
23-06-2010, 22:36
Ti sconsiglio vivamente di comperare l'enciclopedia medica!:sick:
:laugh::laugh::laugh::laugh:
ananke69
24-06-2010, 05:38
Azz. ma te le vai proprio a cercare!
Al primo posto metterei la resa del motore, specie se in relazione a determinati regimi / situazioni di "carico" del motore, a seguire gli altri difetti validi anche per gli iniettori.
per esempio, se dovesse andare poco ai bassi e poi dai 2000 dovesse andare bene, potrebbe essere una pompa non in fase?
Come si controlla la fase di una pompa?
Ci vuole il pompista o basta un meccanico qualsiasi?
Dr.Vazzo
24-06-2010, 10:02
per esempio, se dovesse andare poco ai bassi e poi dai 2000 dovesse andare bene, potrebbe essere una pompa non in fase?
Basta....ma non preoccuparti Anan!! la tua auto è un carro armato!!!
stefanomauriel
24-06-2010, 22:41
Vai tranquillo se all'audi ti hanno detto che va bene, sei tranquillo. Quando la mia è stata vista da capo officina per la fumosità eccessiva al minimo dopo 10 minuti mi ha detto "portala indietro a chi te l'ha venduta" senza nesun altro commento....
Nessuna delle due!
Ci vuole un meccanico, ma non uno qualsiasi...
Che ne diresti di aggiungere alla tua lista dei desideri anche una turbina con geometria bloccata in posizione opposta a quella di Vazzo?
Dr.Vazzo
24-06-2010, 23:46
Nessuna delle due!
Ci vuole un meccanico, ma non uno qualsiasi...
Che ne diresti di aggiungere alla tua lista dei desideri anche una turbina con geometria bloccata in posizione opposta a quella di Vazzo?
Livore sei tremendo!! già ananke è inparanoiato con possibili anomalie e tu tiri fuori pure il tema turbina!!?!?!?! :ph34r::ph34r::laugh::laugh:
Ananke non ascoltarlo!! la tua auto è perfetta così!!
Livore sei tremendo!! già ananke è inparanoiato con possibili anomalie e tu tiri fuori pure il tema turbina!!?!?!?! :ph34r::ph34r::laugh::laugh:
Ananke non ascoltarlo!! la tua auto è perfetta così!!
Non è che l'inizio!
Scherzi a parte, forse bisognerebbe prendere esempio dall'automobilista donna MEDIA: finché l'auto cammina...
Dr.Vazzo
25-06-2010, 00:13
Non è che l'inizio!
Scherzi a parte, forse bisognerebbe prendere esempio dall'automobilista donna MEDIA: finché l'auto cammina...
muahahhahahaha cacchio hai davvero ragione: loro non si fermano nemmeno quando si accende la spia rossa dell'olio!!!
:laugh::laugh::laugh::laugh:
io dal canto mio, non ci penso più, la uso e stop e mi affido al fatto che bene o male non ha mai perso un colpo: qualche acciacchetto ce l'ha vista l'età, ma devo dire che se continua così, nonostante le cattive dicerie che girano intorno al 2.5 tdi dell'a6, potrò solo parlarne bene e definirlo un vero carroarmato!!
ora che l'ho detto speriamo solo che non mi lasci a piedi!! :ph34r::ph34r::tongue:
ananke69
25-06-2010, 06:31
Ho percorso circa 30.000 Km ed è sempre partita, mi ha portato dove voglio enon mi ha "ancora" lasciato a piedi :)
Ho notato questo problema solo mettendola a confronto con l'altra A4.