PDA

Visualizza Versione Completa : audi TT super turbo T3/T4



mr_fox
23-06-2010, 23:14
salve sono nuovo del club, mi sono iscritto con piacere :)
ho visto gente molto interessante!!
io ho un audi tt prima serie ex 1.8 180 cavalli
adesso ho sostitito tutto l impianto di sovralimentazione rendendola davvero turbo e non turbo giocattolo com era prima, ovviamente ho fatto tutti i lavori del caso..
ho solo un problema.. praticamnte se tiro più di due marcie consecutivamente alla successiva si sente unfortissimo calo di potenza, ora pensavo fsse dovuto alla pompa della benzina originale troppo piccola, perchè se cammino piano per qualche metro lei dopo si riprende, se insisto niente.. ora , sapete eventualmente che pompa potrei montare alternativamente? possibile che possa anche essere dovuto al filtro benzina originale che strozza il flusso di carburante al sistema di alimentazione? ... in ogni caso è un problema di portata d benzina, visto che più do pressione più il problema è evidente. se volete chiarimenti sulla macchina chiedete pure

FrostLord
26-06-2010, 12:05
Ciao,

premetto che non so come aiutarti, volevo però chiederti se potevi elencare cosa avevi montato(che turbina? collettori? hai cambiato bielle e pistoni? ecc..), a quanti cv/nm sei arrivato e se la macchina è guidabile o pattina molto..anche io ho un tt 180cv e vorrei modificarlo ma mi preoccupano in primis la resistenza dei componenti interni e come seconda cosa il fatto che è a trazione anteriore (insomma..tu riesci a scaricarli i cv a terra?). Grazie mille e saluti.

Audia32
26-06-2010, 13:43
Magari se ci dici che componenti hai montato potrebbe capire qualcosina in più.....
Riguardo al discorso trazione ti dico io che non riuscirai mai a scaricare a terra potenze superiori a 2oo cv..... Pattinerai nelle prime marcie o,se ce l'hai,sarà sempre attivo il controllo sulla trazione!

FrostLord
26-06-2010, 17:13
Grazie della risposta.
ma anche con un differenziale tipo quaife la situazione non cambia molto?

mr_fox
26-06-2010, 20:31
salve ragazzi, ho una turbina t3/t4 sucuscinetti con attacco garret della turbonetics, il collettore tra testa e turbina è artigianale in acciaio inox, il dovnpipe l ho costruito io personalmente abolendo anche il catalizzatore, la westgate è sul collettore ed ha un tubo d scarico supplementare libero, ho ricostruito tutte le tubazioni dell intercooler cn tubi d alluminio da 60, montando un intercooler frontale in alluminio di grandi dimensioni, ho installato la pop off regolabile nella prima parte di tubo di alimentazione aria subito dopo l uscita della turbina, tutti i manicotti sono siliconici telati, ho messo un boost controll manuale, il filtro ( purtroppo) l ho dovuto sostituire con uno a cono, dato che ho dovuto far passare li vicio parte della nuova tubazione del circuito di alimentazione , ho cambiato volano e frizione , montando un volano in acciaio inox ricavato dal pieno e una frizione con 5petali in rame, ovviamente aumentando la compressione dello stesso con un nuovo piattello, gli iniettori sono da 550 cc3 della rc , la guarnizone testa è del tipo ad anelli in acciaio, pistoni e bielle sono i suoi, premetto che ancora è da regolare , però garantisco che già così va mooolto bene , e non sgomma almeno che non sia tu a volerlo, solo in prima è inevtabile, poi il motore di serie è molto robusto, non è vero che si rompe ecc ecc, se succede cambiate meccanico, per quanto riguarda dati di potenza e coppia non ho niente alla mano, visto che non ho ancora finito..poi non honiente di visibiledentro la macchina , ne manometri ne nulla , ed ho lasciato il terminale originale, visto che nn sopporto rumori intili.. io preferisco tutto arrosto e niente fumo :P

---------- Post added at 20.31.52 ---------- Previous post was at 20.30.48 ----------

dimenicavo, ho messo delle bronzine trimetalliche

Audia32
27-06-2010, 02:07
Cavolo che mega preparazione.... Peccato non aver sostituito bielle e pistoni originali,saranno il punto debole del motore....
Non vorrei che girassi con pressioni turbo troppo alte!Se non sono stati spostati i limiti durante la rimappatura la centralina potrebbe entrare in recovery e agliare potenza per evitare possibili rotture..

mr_fox
27-06-2010, 13:12
quello che dici tu lo fa se appare la spia epg giusto? altrimenti funziona regolarmnte... io ho un serio problema, se tiro due marcie consecutivamente alla terza marcia che metto non prende giri, come se non arrivasse benzina, se vado per un po piano è come se tutto il circuito si riempisse di benzina e andasse di nuovo, specifico che la cosa è indifferente , qualunque sia la marcia,.. se vado piano per un po, lanciatoin autostrada e poi tiro la 5 la macchina la riempie subito e va a limitatore, io credo sia un problema di portata della pompa della benzina, appena tiro si svuota tutto il circuito dal serbatoioagli iniettori etira aria, poi se vado piano si riempie d nuovo

CHECCOA3
27-06-2010, 14:14
cioa fox! per prima cosa complimenti per la preparazione!!!

una domanda: più o meno su che vorresti arrivare senza aver cambiato bielle e pistoni con una turbina del genere?

mr_fox
27-06-2010, 14:35
in che senso su che vorrei arrivare ? cmq mi chiamo antonio piacere d conoscerti!!

GIOVA
27-06-2010, 23:47
T3/T4 con bielle e pistoni originali ? :blink:
Ti faccio tanti Auguri, ti serviranno. :smile:

Il taglio di potenza che senti non è dovuto solo alla pompa benzina, se fosse quella non potresti nemmeno tirare una terza o quarta marcia.

Il tuo problema è la mappatura e misuratore massa aria aspirata.
P.s. Non alzare la pressione sopra a 1,2 bar, altrimenti se affondi in quarta marcia a bassi giri ti ritrovi le bielle sul sedile passeggero.... :ph34r::tongue:

seba88
28-06-2010, 00:23
ciao piacere! sono anche io siciliano....complimenti per la preparazione davvero ma mi sà che il motore cosi' è moolto sollecitato ascolta i consigli di gente brava che ti torneranno sicuramente molto utili!!!

mr_fox
28-06-2010, 15:06
be il problema della mappatura è davvero un problema, visto che io nn posso risolverlo da sol e qui non c'è nessuno in grado di aiutarmi, scusami ma il sensore del volume aria cheproblema avrebbe? se non fosse adatto mi darebbe problemi con tutte le marcie, non solo dopo che ne tiro una e cambio, che tra l altro non lo fa subito, ma prima tira e poi a un certo punto si ferma.. ed anche se lascio e riprovo devo aspettare alcuni secondi prima di ritirare altrimenti nn ce la fa
e se è ilcaso fa anche qualche allegra fiammella dalla marmitta... propio sintomo di carburazioe magrissima.. se fosse un probema di mappa io credo che taglierebbe solo la potenza elettronicamente, ma mai il carburante..

CHECCOA3
28-06-2010, 19:18
in che senso su che vorrei arrivare ? cmq mi chiamo antonio piacere d conoscerti!!

piacere mio antonio, intendevo cosa ti aspetti in terminio do potenza da questa preparazione, lasciando beille e pistoni originali...

probabilmente quello che intende il gova è che il debimetro va in saturazione...

GIOVA
28-06-2010, 19:52
....se non fosse adatto mi darebbe problemi con tutte le marcie, non solo dopo che ne tiro una e cambio, che tra l altro non lo fa subito, ma prima tira e poi a un certo punto si ferma.. ed anche se lascio e riprovo devo aspettare alcuni secondi prima di ritirare altrimenti nn ce la fa
....se fosse un probema di mappa io credo che taglierebbe solo la potenza elettronicamente, ma mai il carburante..


Se sei convinto sia la pompa benzina e non siano le cose che ti ho consigliato, cambiala e risolvi il problema. :rolleyess::wink:
Ciao.

mr_fox
29-06-2010, 17:31
eventualmente fosse un roblema di debimetro che sintomi dovrei aspettarmi? , in termini di potenza così nn penso che andrò oltre i 280/ forse 300 cv , però come dicevo sonosupposizioni visto che nn ho potuto provarla su banco ed ancora è dacompletare e mettere a punto..

superkoki87
29-09-2010, 00:02
dove le a prese le bronzine trimetalliche?? mi dice la marca o il sito.
Le garantisco che i pistono originali NON TENGONO.. MILLE VOLTE SPERIMENTATO.
grazie