PDA

Visualizza Versione Completa : Luci Led Posizione Diurne

JoJo
24-06-2010, 10:26
Non funziona più quella di sinistra, mi hanno detto che è saltata la centralina e che devo cambiare anche il faro completo perchè c'è stato un corto.
Ovviamente il lavoro è in garanzia, sto aspettando che arrivino i ricambi e poi mi chiameranno per la sostituzione.

JoJo
08-07-2010, 11:39
Mi hanno sostituito il faro di sinistra completo perchè i led erano bruciati, dopo 1 settimana si è bruciato anche quello di destra, stessa storia devo andare il 15!! per sostituire il faro completo.

Meno male che la macchina è in garanzia, ma cosa succederà quando la garanzia sarà scaduta? Per sostitire le luci di posizione a LED dovrò cambiare il faro con una spesa si un migliaio di euro? Assurdo

damiano1983
08-07-2010, 11:50
mah.....se si sono bruciati tutti e 2 i fari in una settimana mi sa che c'è qualche altro problema....

EPROM1982
08-07-2010, 12:08
mah.....se si sono bruciati tutti e 2 i fari in una settimana mi sa che c'è qualche altro problema....

Quoto

JoJo
08-07-2010, 12:26

hanno detto che è un problema noto di alcuni fari difettati, dicono che ora mettono dei fari modificati, sembra entrasse acqua e li facessero saltare. Almeno così mi hanno spiegato in audi

ippo030601
08-07-2010, 12:49
Dovrebbe essere un problema di centraline, che poi si riperquotono sui fari. Mi è successo anche a me.
Ma quando si è bruciato il primo faro, l'altro si è spento anche lui o funzionava ugualmente?
Sul monitor del check ti compariva qualche messaggio? Tipo luce diurna .....? Quale?
Ciao

JoJo
08-07-2010, 13:04
Dovrebbe essere un problema di centraline, che poi si riperquotono sui fari. Mi è successo anche a me.
Ma quando si è bruciato il primo faro, l'altro si è spento anche lui o funzionava ugualmente?
Sul monitor del check ti compariva qualche messaggio? Tipo luce diurna .....? Quale?
Ciao

Una mattina ho acceso l'auto ed ho sentito un beep prolungato, poi è apparsa la scritta luce diurna sinistra non funzionante e il simbolo di una lampadina con la x, portata in Audi attaccata al vag resettato l'errore ma faro ancora spento, quello di destra funzionava regolarmente. Preso appuntamento per sostituzione avvenuta dopo qualche giorno.
Dopo una decina di giorni (domenica sera) accendo l'auto e stesso beep prolungato, stesso messaggio di errore, ma a destra, ripassato in Audi e conferma di faro destro bruciato, preso appuntamento per il 15 per la sostituzione.

In confidenza il tecnico audi mi ha detto che aveva richiesto la sostituzione in garanzia di entrambi i fari, in quanto sapeva che prima o poi mi si sarebbe bruciato anche l'altro, cosa poi verificatasi. Ma l'ispettore di zona Audi ha bocciato l'idea dandogli solo l'autorizzazione a cambiarne uno. Un vero genio, piacerebbe dirgli due paroline.

ippo030601
08-07-2010, 13:21
Speriamo che risolvano presto. E' orribile sentire ogni mattina quel Beep ed essere sprovvisto di luci !!!!
Ciao

alexx
08-07-2010, 14:38
Una cosa è certa, fra centraline e fari a led (che a detta di audi dovrebbero essere eterni...........) i casi di malfunzionamento auumentano sempre di più, speriamo bene

mapi
08-07-2010, 20:04
ciao raga, a6 face hanno problemi sulla gestione della corrente ai fari, meno male JoJo che 6 in garanzia, perchè ... x chi acq a6 face usata e non ha garanzia sono acidi. va beh... infatti non a caso io mi tengo i miei bixeno con diurne a led ... e .............. (non si puo' dire ) .... ciao ciao e buonaserata !

steves71
08-07-2010, 21:08
Una mattina ho acceso l'auto ed ho sentito un beep prolungato, poi è apparsa la scritta luce diurna sinistra non funzionante e il simbolo di una lampadina con la x, portata in Audi attaccata al vag resettato l'errore ma faro ancora spento, quello di destra funzionava regolarmente. Preso appuntamento per sostituzione avvenuta dopo qualche giorno.
Dopo una decina di giorni (domenica sera) accendo l'auto e stesso beep prolungato, stesso messaggio di errore, ma a destra, ripassato in Audi e conferma di faro destro bruciato, preso appuntamento per il 15 per la sostituzione.

mi hanno sostanzialmente
In confidenza il tecnico audi mi ha detto che aveva richiesto la sostituzione in garanzia di entrambi i fari, in quanto sapeva che prima o poi mi si sarebbe bruciato anche l'altro, cosa poi verificatasi. Ma l'ispettore di zona Audi ha bocciato l'idea dandogli solo l'autorizzazione a cambiarne uno. Un vero genio, piacerebbe dirgli due paroline.

ciao...mi dispiace per l 'accaduto...pnsa che proprio 2 sere fa ho aperto un thread relativo alla scarsa affidabilità delle luci posteriori a led ...discutevo con gli amici del forum, il fatto che sto vedendo in zona molte audi che dispongono di fari a led con qualche difetto di funzionamento...sono stato "contraddetto" da tutti o quasi dicendomi che i led sono teoricamente eterni ,che consumano meno e quindi non saltano e bla bla bla....mi fa piacere la tua testimonianza anche se sono dispiaciuto per il tuo danno....

dimmi il tecnico audi ti ha spiegato da cosa puo dipendere questa anomalia...condensa a parte????:dry::dry:

LacGianni
08-07-2010, 21:19
Sull'A6 di mio padre, non é mai successa una cosa simile.... é strano.... ma come ben sappiamo nulla può uscire perfetto da fabbrica anche su macchine che costano un botto..... ti auguro di risolvere, anche perché appena finisce la garanzia, e ti accade una cosa simile sono dolori... Ma da che centro assistenza Audi ti fai sostituire i pezzi ? Io conosco un centro wolkswagen,Audi ad Altamura, favoloso... ossia ti racconto un'episodio... mancava un pezzo sotto il passaruota, per evitare che entrasse fanchiglia e sporcizia nei fari al lato destro, E siccome mi trovavo da quelle zone, l'ho fatto sistemare, in 15 minuti di tempo!! sono gentilissimi. Non ricordo come si chiamano, però devo andare a sostiture quello dell'altro lato... perché si é sganciato... sicuramente lo sostituiranno con uno nuovo....

steves71
09-07-2010, 07:12
Sull'A6 di mio padre, non é mai successa una cosa simile.... é strano.... ma come ben sappiamo nulla può uscire perfetto da fabbrica anche su macchine che costano un botto..... ti auguro di risolvere, anche perché appena finisce la garanzia, e ti accade una cosa simile sono dolori... Ma da che centro assistenza Audi ti fai sostituire i pezzi ? Io conosco un centro wolkswagen,Audi ad Altamura, favoloso... ossia ti racconto un'episodio... mancava un pezzo sotto il passaruota, per evitare che entrasse fanchiglia e sporcizia nei fari al lato destro, E siccome mi trovavo da quelle zone, l'ho fatto sistemare, in 15 minuti di tempo!! sono gentilissimi. Non ricordo come si chiamano, però devo andare a sostiture quello dell'altro lato... perché si é sganciato... sicuramente lo sostituiranno con uno nuovo....

no no pare proprio ci sia un minicontagio:dry::dry:http://forum.audirsclub.it/showthread.php?7991-KIT-LUCI-DIURNE-LED-A6

LacGianni
09-07-2010, 07:57
Sti cazzi !! Tutti con lo stesso problema.... è strano... ragà controllate sotto il passaruota anteriore destro, vedete se c'é un pezzo di passaruota sopra la gomma in direzione del faro, perché ora sono parecchie che vedo sono senza... boh forse si scordano di montarlo -.-" Proprio il capo officine, mi disse, che tanta gente con l'A6 é rimasta inculata, perché entrava acqua ad ogni minima cosa, oltre a pietre e minchiate varie, proprio dentro il faro.... E finché era tutto in garanzia ok, ma c'é gente che ha bestemmiato davanti il capo officine (visto con i miei occhi), per la somma da pagare...

ippo030601
28-07-2010, 22:05

Ciao hai news pedr i fari DRL della tua A6 in garanzia?
Come è finita?

JoJo
29-07-2010, 20:04
hanno sostituito pure l'altro faro in garanzia, per ora è tutto ok, speriamo non si brucino il giorno dopo che la garanzia sarà terminata.

mapi
30-07-2010, 10:05
ciao JoJo, lo spero tanto per te.....anche se sul nuovo gruppo ottico dell'a6 rest (come scomessa che vadano sempre bene e non si brucino) non metterei neanche una lira.... ah no ora ci sono gli euro , beh non ci metterei neanche un euro. ciao ciao e buona giornata a tutti !

Audiman
31-07-2010, 22:47
Ho già capito che sti benedetti fari a led dell'A6, qualora si decida di installarli sull'A6 pre restyling, (come si è tentato miseramente di fare sulla mia A6), devono assolutamente essere nuovi ed acquistati attraverso la rete ufficale: almeno si può usufruire della garanzia ufficiale di 2 anni. Mapi... cosa costano da listino sti fari?

mapi
01-08-2010, 09:07
1000 € + € -

Audiman
01-08-2010, 09:22
1000 € + € -

Tenuto conto che alla fine del mio iter ho speso 1600 € per avere dei normalissimi fari bixeno... posso proprio dire che mi hanno trattato bene e soprattutto che mi hanno.... lascio a voi immaginare cosa...:bootyshake:

ippo030601
02-08-2010, 13:24
Tenuto conto che alla fine del mio iter ho speso 1600 € per avere dei normalissimi fari bixeno... posso proprio dire che mi hanno trattato bene e soprattutto che mi hanno.... lascio a voi immaginare cosa...:bootyshake:
Dovrebbero costare: faro a Led €uro 588,00 cad + centralina faro €uro 368,40 cad - totale €uro 956,00 esclusa centralina di rete.

Audiman
02-08-2010, 19:39
Dunque... con la coppia di fari e delle relative centraline xeno spenderei intorno ai 2000€ ai quali andrebbe aggiunto l'apposito cavo di collegamento (350 € su Navistore). La centralina 09 che va bene con i led già ce l'ho. Quindi con 2400€ circa avrei tutto l'occorrente. Peccato che abbia già speso 1600€ per dei fai che costavano 990 montaggio compreso. Dopo l'inchiappettata di Navishop ancora mi fa parecchio male.... e ho pure finito la vaselina :bootyshake:

kristian32
02-08-2010, 21:08
ciao, ho conttatato navishop e mi hanno fatto un prezzo di 990+ iva di 2 fari bixenon montati . xke' dici che e' un'incul.. ?? mi sembra un buon prezzo

Audiman
02-08-2010, 22:02
ciao, ho conttatato navishop e mi hanno fatto un prezzo di 990+ iva di 2 fari bixenon montati . xke' dici che e' un'incul.. ?? mi sembra un buon prezzo

Si, infatti è un buon prezzo. E' quello avrebbero dovuto fare pure a me. Dopo avere pasticciato per ben 3 (tre!!) volte nel tentativo di fare funzionare i bixeno a led, pagati 1600€, alla quarta volta mi hanno installato proprio i bixeno da 990€. Il problema è che invece di restituirmi la differenza di 610€, si sono limitati a concedermi un buono di 300€ da spendere a mio piacimento. Si dà il caso che i 1600€ li abbia cacciati fuori sull'unghia la prima volta che ci sono andato... ed erano soldi buoni. Il buono che mi hanno dato lo posso usare tranquillamente come carta igienica. Sto valutando anzi di chiedere i danni dal momento che nello smontare il paraurti per ben 4 (quattro!!) volte alla fine mi hanno rotto un supporto, danneggiato un passaruota e dimenticato (dimenticato!!!) di rimontarmi i due spoiler in plastica sotto i parafanghi. Capisco che avessero fretta di togliermi di mezzo, anche perchè avevano altri lavori da fare oltre al mio e soprattutto perchè da me i soldini li avevano già inacassati. Meno male che dicevano che smontare e rimontare il paraurti era una cosa banalissima... Mah...

La mia domanda è: "Come cavolo si fa a trattare la gente in questo modo"?

Più sopra in questo thread avevo detto che non avrei più parlato di questa amara vicenda se non con messaggio privato... se non l'ho fatto è per quello che mi ha prevantivato il mio carrozzaio per sistemare i guai combinati da codesti "signori".

michele fagotto
02-08-2010, 22:16
Si, infatti è un buon prezzo. E' quello avrebbero dovuto fare pure a me. Dopo avere pasticciato per ben 3 (tre!!) volte nel tentativo di fare funzionare i bixeno a led, pagati 1600€, alla quarta volta mi hanno installato proprio i bixeno da 990€. Il problema è che invece di restituirmi la differenza di 610€, si sono limitati a concedermi un buono di 300€ da spendere a mio piacimento. Si dà il caso che i 1600€ li abbia cacciati fuori sull'unghia la prima volta che ci sono andato... ed erano soldi buoni. Il buono che mi hanno dato lo posso usare tranquillamente come carta igienica. Sto valutando anzi di chiedere i danni dal momento che nello smontare il paraurti per ben 4 (quattro!!) volte alla fine mi hanno rotto un supporto, danneggiato un passaruota e dimenticato (dimenticato!!!) di rimontarmi i due spoiler in plastica sotto i parafanghi. Capisco che avessero fretta di togliermi di mezzo, anche perchè avevano altri lavori da fare oltre al mio e soprattutto perchè da me i soldini li avevano già inacassati. Meno male che dicevano che smontare e rimontare il paraurti era una cosa banalissima... Mah...

La mia domanda è: "Come cavolo si fa a trattare la gente in questo modo"?

Più sopra in questo thread avevo detto che non avrei più parlato di questa amara vicenda se non con messaggio privato... se non l'ho fatto è per quello che mi ha prevantivato il mio carrozzaio per sistemare i guai combinati da codesti "signori".

mauri stai propio incaxxato!!!!!

Audiman
02-08-2010, 22:36
mauri stai propio incaxxato!!!!!

Che dire Michele... il fatto che non mi piace essere preso in giro. Siccome che nel mio lavoro sono maniacalmente preciso, corretto, chiaro e non lascio mai nulla al caso, pretendo queste cose pure dagli altri. Chiunque abbia un attività è giusto che lavori per i soldi, però ci vuole pure amore e passione in quello che si fa.

Buona serata a te!

alexx
02-08-2010, 22:43
In questo caso dire cha Audiman e' inc@zzato e' poco......