PDA

Visualizza Versione Completa : Sarà un vero problema? siiiiiiiiiiiiiiiicuro :)

ananke69
24-06-2010, 19:10
Allora vediamo di descrivere l'ennesimo problema:

- premetto che se accelero tutto sparisce, mentre si verica a 1200 giri, con alcune persone dentro e in salita.

Quando vado a 1200 giri e prendo una salita sento come se il motore saltellasse, con andamento non rotondo, mentre se accelero sopra i 2000 giri tutto sparisce.

In pratica è come se avessi la ruota ovalizzata, mentre non lo è perchè se vado a 150 Km/h la macchina viaggia liscia e perfetta.

Premetto che consuma poco, e non fa fumo ne bianco ne nero.

Quando metto la V-Power lo fa molto meno mentre con il gasolio normale è accentuato.

L'ho fatta controllare col VAG e non risulta nulla, l'ho fatta controllare da 3 officine autorizzata AUDI e secondo loro non c'è nessun probllema.
Ho fatto controllare il cambio ed è perfetto.

Però i saltelli io li sento e faccio il paragone con l'Audi A4.

A 120 Km/h e in pianura tutto viaggia liscio ma se prendo una salita cominciano i saltelli, leggeri ma avvertibili.

Cosa può essere ?

secondo voi?

mat.01
24-06-2010, 22:09
I sintomi sono gli stessi che abbiamo notato in più persone, prova a dare una letta qui:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?14519-Strani-strattonamenti-a-bassi-giri

ananke69
25-06-2010, 06:39
Ma la mia auto non ha il FAP e non sono strappi quelli che sento.

E' una specie di rollio, quasi impercettibile, tanto che chi mi viaggia affianco non sente nulla e se faccio portare l'auto da un altro non lo sento nemmeno io.
Io penso sia la EGR da pulire e la geometrai variabile un po incrostata, tieni conto che viaggio sempre intorno ai 70 Km/h e 1200 giri.
Ieri dopo aver messo la V-power e viaggiato a 150 Km/h la macchina si è sciolta ed andava meglio.

DOMANDA: quanto costa far pulire la EGR e la geometria variabile?

dan_87
25-06-2010, 11:35
provate a far camminare le vostre auto sopra i 90km/h e vedrete che vi ringrazieranno e molti problemini spariscono..
ogni tanto una bella stiracchiata gli fà bene, poi se avete così paura dei consumi non vi comprate auto di queste cilindrate e dimensioni.

primaaudi
26-06-2010, 00:08
DOMANDA: quanto costa far pulire la EGR e la geometria variabile?

15 € + I.V.A. Compra Sintoflon DSC e richiedi il sondino da 2 metri.

Audia32
26-06-2010, 01:18
Non è che potrebbe essere qualcosa tipo frizione o volano?!

ananke69
26-06-2010, 05:47
FRIZIONE O VOLANO?

Se fosse il volano dovrebbe farlo sempre, anche in pianura e con una sola persona.

La frizione non credo il cambio è nuiovo e l'ho fatto controllare.

Audia32
26-06-2010, 10:51
Volano più che altro.... In pianura sforza di meno,così come anche quando sei solo... Prova ad affondare il pedale dell'acceleratore quando sei con una marcia alta e intorno ai 1200 giri,vedi come si comporta.

ananke69
26-06-2010, 19:38
va normale, solo che quando sento quel rollio lo fa specialmente in salita.

Per esempio, oggi non lo ha fatto mai, una scheggia...

primaaudi
26-06-2010, 21:56
Scusa ma perchè non provi con il prodotto che ti ho indicato sopra? Alla fine non costa niente e se non funziona pazienza, non avrai perso niente.

ananke69
27-06-2010, 06:07
giusto
domani lo cerco e lo provo.