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Visualizza Versione Completa : DALLA CALABRIA A PISTOIA DA ATK PER ESEGUIRE AL MEGLIO LO STEP1 SULLA MIA S3



NIKO S3
24-06-2010, 23:27
APRO QUESTO POST PER TESTIMONIARE CHE PECISAMENTE GIORNO 1 GIUGNO HO EFFETTUATO LO STEP 1 (PERSONALIZZATO) SULLA MIA S3 8P MY 2009 EURO 5 , DA ATK .RINGRAZIO ANDREA E STEFANO CHE CON LA LORO PREPARAZIONE ED ESPERIENZA HANNO TRASFORMATO LA MIA BESTIA MANSUETA IN UNA BESTIA INDOMABILE:laugh:.
L'HO FATTO ORA CHE E PASSATO CIRCA UN MESE PER TESTARLA BENE E PER ESSERE SICURO DI NON AVERE BRUTTE SORPRESE(RECOVERY SPIE ECC.........)ED ORA VENIAMO AL SODO ELENCANDO LE PARTI CHE HO SOSTITUIO
1) DOWN PIPE DIRETTO BY ATK
2) CENTRALE SILENZIATO SUPERSPRINT cod: 765303
3) TERMINALE SUPERSPRINT cod: 766207
4) FILTRO ARIA A PANNELLO BMC
5) MAPPA IN TEMPO REALE BY ATK.


RISULTATO MOLTO SODDISFACENTE:laugh::wub::laugh::wub:............. .....................
LE IMPRESSIONI SONO STATE LE SEGUENTI,UNA EROGAZIONE MOLTO FLUIDA..........UNA MAGGIORE CORPOSITA AI BASSI UNA MAGGIORE BOTTA ALL'APERTURA DEL TURBO UN MAGGIORE ALLUNGO AGLI ALTI CON RELATIVO POSTICIPO DEL LIMITATORE DI CIRCA 300 GIRI,DIMENTICAVO ELIMINAZIONE DEL LIMITATORE SULLA VELOCITA:wink:.

P.S. MI SENTO DI DARE UN CONSIGLIO A CHI HA INTENZIONE DI FARE LO STEP 1, NON DEMORALIZZATEVI SE ABITATE LONTANO DA PISTOIA IO SONO LA TESTIMONIANZA IN PERSONA CHE QUANDO BISOGNA FARE UN LAVORO DI UNA CERTA IMPORTANZA BISOGNA RIVOLGERSI A GENTE COMPETENTE ANCHE SE SI PERDE QUALCHE GIORNO IN PIU' CHE SARA' MAI, RESTA IL FATTO CHE SARETE PIU' SODDISFATTI DOPO SENZA AVER GRATTACAPI,. UN SALUTONE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://img714.imageshack.us/img714/2202/23262580.jpg

peppeleon
25-06-2010, 00:06
sicuramente ti sei rivolto alle persone giuste!

rosspg
25-06-2010, 00:47
ascolta un video sia da dentro che da fuori me lo potresti fare gentilemte, magari sia da fermo che in movimento.... volevo rendermi conto dela rmorosità....
se fosse possibile mi faresti un favorone!!!! grazie

ps: se si vedesse uno 0-200... non sarebbe male!!!!!

cassina1
25-06-2010, 09:04
ascolta un video sia da dentro che da fuori me lo potresti fare gentilemte, magari sia da fermo che in movimento.... volevo rendermi conto dela rmorosità....
se fosse possibile mi faresti un favorone!!!! grazie

ps: se si vedesse uno 0-200... non sarebbe male!!!!!

quoto!!!
Dai facci un paio di video!!!

crazyF@R S3
25-06-2010, 10:04
Ottimo a sapersi... un bel video???

-Sergio-
25-06-2010, 11:05
Ottimo lavoro, bravissimo.
Cavalli raggiunti?
Euro spesi?

Valerio
25-06-2010, 13:11
Facci un bel video di tutto sto ben di dio!!!! :w00t:

NIKO S3
25-06-2010, 13:35
calmi ragazzi, per vivere al meglio certe emozioni bisogna essere presenti, cioe' vi farei con piacere un giro ciascuno a tutti voi,fare un video nn serve a niente perche' non trasmette piu' di tanto,il sound non viene riprodotto al meglio, e poi mi dispiace ma nn sono il tipo che si mette a fare il video, per quanto riguarda i cavalli raggiunti siamo sui 310 cv circa,per quanto riguarda gli euro spesi non mi sembra giusto nei confronti dei ragazzi di atk dire il prezzo che abbiamo concordato, cmq se volete informarvi potete contattarli e fare qualunque domanda sono due ragazzi educati alla mano e disponibili pronti a rispondere a domande di qualsiasi natura sia a livello economico sia a livello di modifiche:wink:

devildriver78
25-06-2010, 14:11
Grande Niko mi parlava di te il Giova quando ci siamo visti per la cena a Barberino , e visto che io consideravo un problema la distanza o il fatto di dover disturbare loro per farsi accompagnare in stazione etc. etc. mi ha detto : settimana prossima viene su un ragazzo da Reggio sara' mica un problema dargli un passaggio !
Complimenti per il mezzo fossi piu' giovane e non avessi una famiglia S3 tutta la vita ! ( non che disprezzi la mia sarei un ASINO pero' le sportive 3 porte le adoro )

rosspg
25-06-2010, 14:23
calmi ragazzi, per vivere al meglio certe emozioni bisogna essere presenti, cioe' vi farei con piacere un giro ciascuno a tutti voi,fare un video nn serve a niente perche' non trasmette piu' di tanto,il sound non viene riprodotto al meglio, e poi mi dispiace ma nn sono il tipo che si mette a fare il video, per quanto riguarda i cavalli raggiunti siamo sui 310 cv circa,per quanto riguarda gli euro spesi non mi sembra giusto nei confronti dei ragazzi di atk dire il prezzo che abbiamo concordato, cmq se volete informarvi potete contattarli e fare qualunque domanda sono due ragazzi educati alla mano e disponibili pronti a rispondere a domande di qualsiasi natura sia a livello economico sia a livello di modifiche:wink:

a me interessa sapere solo se fa tanto piu bordello dell originale e se andando a un andatura sui 150kmh da dentro ci siano problemi di rumorosità eccessiva....
poi vabbè era x capire come miglioravano le prestazioni....visto che il 2 vado su a fare in pratica le stesse cose ma con centrale e terminale stock e non ci sto piu dentro!!!!! ahahaha

- Black Hawk -
25-06-2010, 14:48
Complimenti Niko, ottima preparazione.. Non hai pensato anche ad un eventuale pompa benzina?

Visto la tua scelta (in parte condivisa) di non mettere video, se ti capiterà di andare in "pista" ( ;) ) sarei curioso di sapere quanto secondi ci mette la tua S in un 100-180 km/h, giusto per capire l'incremento che hai ottenuto rispetto ad una S stock (la quale si attesta più o meno sui 10.5-11s)

Ciao

rosspg
25-06-2010, 17:32
Complimenti Niko, ottima preparazione.. Non hai pensato anche ad un eventuale pompa benzina?

Visto la tua scelta (in parte condivisa) di non mettere video, se ti capiterà di andare in "pista" ( ;) ) sarei curioso di sapere quanto secondi ci mette la tua S in un 100-180 km/h, giusto per capire l'incremento che hai ottenuto rispetto ad una S stock (la quale si attesta più o meno sui 10.5-11s)

Ciao

mi spiegate sta politica del non mettere video? proprio non riesco a comprendere il problema...! non è una critica anzi... ognuno con le cose sue fa come gli pare, ma vorrei solo capire

- Black Hawk -
25-06-2010, 18:03
ognuno con le cose sue fa come gli pare

Ti spiego: per quanto mi riguarda non è una politica, mi trovo a condividere la sua "posizione" per il semplice fatto che neanch'io pubblicherei materiale inerente alla mia auto (soprattutto se preparata).. Sia chiaro, è' solo un mio punto di vista, come hai ben detto, ognuno è libero di fare quel che vuole, il "Tubo" ne è un esempio.. :)

Valerio
25-06-2010, 19:03
Ma c'avete un divieto contrattuale con l'ATK per non postare i video?

Io sarei anche interessato a preparare la mia auto da loro, ma dato che mi trovo un po' distante vorrei avere un idea più concreta del risultato!

Possibile che su migliaia di persone passate da ATK, NESSUNO sia disposto a fare un piccolo video dimostrativo col cellulare??? :rolleyess:

...penso che qui nel forum siano in molti a pensarla come me o sbaglio?

rosspg
25-06-2010, 19:10
tranquillo...ne farò a valanga della mia....se andrà forte e bene.... ahahaha!!!!!
logicamente vedrai una s3, bianca stargata...ma quel che conta è il tacho!!!!

---------- Post added at 19.10.20 ---------- Previous post was at 19.08.05 ----------


Ti spiego: per quanto mi riguarda non è una politica, mi trovo a condividere la sua "posizione" per il semplice fatto che neanch'io pubblicherei materiale inerente alla mia auto (soprattutto se preparata).. Sia chiaro, è' solo un mio punto di vista, come hai ben detto, ognuno è libero di fare quel che vuole, il "Tubo" ne è un esempio.. :)

ok, ma se non si legge ne targa e ne ti si vede in faccia, che posso perfettamente condividere ... x il resto se si vede il tuo tachimetro o il "culo" della tua s, chi ti potra mai dire nulla??? con questo sottolineo ancora una volta che non ti sto criticando assolutamente x la tua scelta

Valerio
25-06-2010, 19:23
tranquillo...ne farò a valanga della mia....se andrà forte e bene.... ahahaha!!!!!
logicamente vedrai una s3, bianca stargata...ma quel che conta è il tacho!!!![COLOR="Silver"]

---------- Post added at 19.10.20 ---------- Previous post was at 19.08.05 ----------



Dammi il tuo cc bancario che ti faccio un bonifico!!! :w00t:

NIKO S3
25-06-2010, 21:24
Grande Niko mi parlava di te il Giova quando ci siamo visti per la cena a Barberino , e visto che io consideravo un problema la distanza o il fatto di dover disturbare loro per farsi accompagnare in stazione etc. etc. mi ha detto : settimana prossima viene su un ragazzo da Reggio sara' mica un problema dargli un passaggio !
Complimenti per il mezzo fossi piu' giovane e non avessi una famiglia S3 tutta la vita ! ( non che disprezzi la mia sarei un ASINO pero' le sportive 3 porte le adoro )

infatti io faccio un piccolo sarcificio:happy: sono sposato e ho due figlie :biggrin:,ma nn rinuncerei mai alla mia adorata s3:tongue: sono malato malato malato malato............................................ ....................................:icon_winkle:

---------- Post added at 19.24.02 ---------- Previous post was at 19.14.49 ----------

non publico un video perche' credo che sia irrilevante,poi nn ho un cellulare adatto e quando guido mi da fastidio cazzeggiare con il cello, pero' visto che ci tenete appena faccio un giro con qualche mio amico fottuto di cervello piu' di me prometto di farne uno soddisfacente:tongue:

GIOVA
25-06-2010, 21:24
Ma c'avete un divieto contrattuale con l'ATK per non postare i video?

Io sarei anche interessato a preparare la mia auto da loro, ma dato che mi trovo un po' distante vorrei avere un idea più concreta del risultato!

Possibile che su migliaia di persone passate da ATK, NESSUNO sia disposto a fare un piccolo video dimostrativo col cellulare??? :rolleyess:

...penso che qui nel forum siano in molti a pensarla come me o sbaglio?





:blink::blink::blink::blink::blink::blink:

http://www.youtube.com/results?search_query=autoteknica&aq=f

http://www.youtube.com/results?search_query=ATK+audi&aq=f


Mah....

LUPIN
25-06-2010, 21:26
ragazzi, ne ho postate di cazzate fatte in auto su youtube... e chi mi conosce, SA :tongue:

e non è successo mai nulla.. suvvia :wink:

NIKO S3
25-06-2010, 21:30
a me interessa sapere solo se fa tanto piu bordello dell originale e se andando a un andatura sui 150kmh da dentro ci siano problemi di rumorosità eccessiva....
poi vabbè era x capire come miglioravano le prestazioni....visto che il 2 vado su a fare in pratica le stesse cose ma con centrale e terminale stock e non ci sto piu dentro!!!!! ahahaha

ti assicuro che se non schiacci tipo apertura completa dai 4000 giri in su nn fa bordello rimane quasi come l'originale solo un po piu' cupo,senti un po di corposita' in piu' tipo quando l'accendi al mattino fino a quando nn stacca l'aria,per il resto passi inosservato

rosspg
26-06-2010, 14:50
cioè non cambia x niente???? dai che sul gti mk5 che avevo prima con lo stesso lavoro, lasciando sempre centrale e terminale originali... il sound era cambiato eccome!!!

NIKO S3
26-06-2010, 21:39
cioè non cambia x niente???? dai che sul gti mk5 che avevo prima con lo stesso lavoro, lasciando sempre centrale e terminale originali... il sound era cambiato eccome!!!

i ragazzi di atk mi hanno detto che fa piu' casino se si lascia il centrale e finale originale,e cmq io nn ho detto che non cambia per niente, ti dico solo che nella fase dai 1000 ai 4000 giri non si avverte un cambiamento esagerato in maniera tale da attirare l'attenzione o da avvertire un sound che possa dare fastidio all'interno dell'abitacolo,se lasci centrale e finale originali io nn ti posso essere d'aiuto perche' la musica cambia!!!!!!!!!!

aurelix
26-06-2010, 22:24
i ragazzi di atk mi hanno detto che fa piu' casino se si lascia il centrale e finale originale,e cmq io nn ho detto che non cambia per niente, ti dico solo che nella fase dai 1000 ai 4000 giri non si avverte un cambiamento esagerato in maniera tale da attirare l'attenzione o da avvertire un sound che possa dare fastidio all'interno dell'abitacolo,se lasci centrale e finale originali io nn ti posso essere d'aiuto perche' la musica cambia!!!!!!!!!!

i ragazzi di atk vendono supersprint?

GRS3
27-06-2010, 00:27
ti assicuro che se non schiacci tipo apertura completa dai 4000 giri in su nn fa bordello rimane quasi come l'originale solo un po piu' cupo,senti un po di corposita' in piu' tipo quando l'accendi al mattino fino a quando nn stacca l'aria,per il resto passi inosservato

ma visto che da li poi sei tornato in calabria
in autostrada a velocità costanti com'è il sound? sopportabile?????

la botta del turbo si sente molto di più?

primaaudi
27-06-2010, 00:42
i ragazzi di atk vendono supersprint?

Certo.

peppeleon
27-06-2010, 02:34
confermo!

NIKO S3
27-06-2010, 13:14
ma visto che da li poi sei tornato in calabria
in autostrada a velocità costanti com'è il sound? sopportabile?????

la botta del turbo si sente molto di più?

praticamente in autostrada il sound era sopportabilissimo nonostante lo scarico era a temperature elevate:firedevil:, la botta del turbo notevolmente piu forte:violent4:

ziosam
27-06-2010, 13:19
mamma mia...leggere queste cose, fai venire voglia di far la modifica..chissa che sound!!!

NIKO S3
27-06-2010, 13:28
mamma mia...leggere queste cose, fai venire voglia di far la modifica..chissa che sound!!!

ti giuro ziosam che quando lo scarico raggiunge la temperatura ideale(cioe' dopo che la tiri un po) mi devi credere sembra una moto!!!!!!

ziosam
27-06-2010, 13:42
ti credo...e che la mia pur essendo originale ha gia un bel sound...non immagino neanche come puo diventare dopo..
l'unica cosa che quando sei tipo in autostrada a velocia costante sia un rumore sopportabile.

pagno"S"
27-06-2010, 14:05
Complimenti Nikko per il resoconto..... Averti conosciuto di persona mi ha fatto molto piacere, sono sicuro che presto ti rivedrò per un successivo STEP 2..... :tongue::wink::rolleyess:


cioè non cambia x niente???? dai che sul gti mk5 che avevo prima con lo stesso lavoro, lasciando sempre centrale e terminale originali... il sound era cambiato eccome!!!

Nikko ha messo il Centrale SIlenziato e il rumore è cambiato di pochissimo dall'originale.... Io per esempio ho lo scarico tutto libero solo con finale supersprint, allora il rumore è molto più cupo e suona più forte..... Se invece tieni il centrale ed il finale originale il rumore è molto più metallico e sinceramente mi piace molto di più il SOUND SuperSprint.....:wink:


:blink::blink::blink::blink::blink::blink:

http://www.youtube.com/results?search_query=autoteknica&aq=f

http://www.youtube.com/results?search_query=ATK+audi&aq=f


Mah....

Giova mi hai levato le parole di bocca...... :laugh::laugh::tongue:

NIKO S3
27-06-2010, 15:16
finalmente il pango si fa vivo sul forum cominciavi a mancarmi un po he, anche per me e' stato davvero un grande piacere conoscerti,e un onore fare un giro sulla sparkly:w00t:,e poi per lo step2 ci puoi contare che verro' a farlo ma nn credo prestissimo perche' devo bruciarmi la frizione anche se nn completamente magari quando comincera' a dare quale accenno di pattinamento,quindi al contrario di tutti quando la mia frizione sara' cotta:firedevil:,io saro felice:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::wink:

pagno"S"
27-06-2010, 15:21
finalmente il pango si fa vivo sul forum cominciavi a mancarmi un po he, anche per me e' stato davvero un grande piacere conoscerti,e un onore fare un giro sulla sparkly:w00t:,e poi per lo step2 ci puoi contare che verro' a farlo ma nn credo prestissimo perche' devo bruciarmi la frizione anche se nn completamente magari quando comincera' a dare quale accenno di pattinamento,quindi al contrario di tutti quando la mia frizione sara' cotta:firedevil:,io saro felice:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::wink:

ahahahahaah
Lo so io perchè sarai contento..... Perchè quando torni in giù avrai una 50ina di cavalli in più........ :-)

NIKO S3
27-06-2010, 15:38
ormai noi due ci capiamo al volo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

84tinca
28-06-2010, 01:31
La pompa ci vuole ..è un must...ha ragione il pagno......ho appena bruciato un cayman s......

rosspg
28-06-2010, 08:35
La pompa ci vuole ..è un must...ha ragione il pagno......ho appena bruciato un cayman s......

beh notevole!

GRS3
28-06-2010, 09:43
La pompa ci vuole ..è un must...ha ragione il pagno......ho appena bruciato un cayman s......

di tanto?

max 3
28-06-2010, 10:26
io cmq aspetto una relazione su come si sente il cambiamento...rispetto all originale...si sente che ora spinge forte....un po di tutto

GRS3
28-06-2010, 10:27
si si un bel resoconto dettagliato ci vuole!!!!! ;);)

NIKO S3
28-06-2010, 10:32
La pompa ci vuole ..è un must...ha ragione il pagno......ho appena bruciato un cayman s......

quando ho fatto lo step1 ero tentato a fare anche la modifica della pompa ma poi andrea e stefano mi hanno detto che per fare un lavoro completo sfruttando al massimo le potenzialita' della pompa ci vuole anche il kit completo della frizione+volano ecc.........quindi ho lasciato perdere decidendo di fare un bel po di km( ne ho solo 10000) sfruttando la frizione originale e poi fare lo step2, le cose vanno fatte con calma e fatte bene:sleep::wink::w00t:

GRS3
28-06-2010, 10:42
ah perchè ci vuole subito il kit frizione con la pompa?
pensavo si potesse tenere l'originale ma che si consumasse prima.. .

peppeleon
28-06-2010, 12:54
se la mappa e fatta forte tra 10000km circa ti tocca fare la frizione........................................;-)

GRS3
28-06-2010, 12:56
se la mappa e fatta forte tra 10000km circa ti tocca fare la frizione........................................;-)

quanto costa più o meno il lavoro al gruppo frizione?

NIKO S3
28-06-2010, 13:46
io cmq aspetto una relazione su come si sente il cambiamento...rispetto all originale...si sente che ora spinge forte....un po di tutto

dunque, premetto che nn sono bravissimo nel modo di esprimersi:happy:,ma cerchero' di fare del mio meglio:tongue:,
il risultato dello step in configurazione personalizzata come l'ho fatto io,vi posso assicurare che e molto gratificante e godurioso:icon_king:.
allora la senzazione costante che si prova nel normale utilizzo quotidiano e quello di avere un'auto LIBERA,PRONTA con una risposta del motore fulminea,sfiorando l'accelleratore a qualsiasi numero di giri:wub:,rispetto alla cofigurazione stok e' piu' corposa ai bassi giri,da 1.000 a 3.300 giri,poi da 3.300 in su ecco l'esplosione de turbo:firedevil:con una botta prima sconosciuta:ohmy::w00t:,e da li in poi il motore prende giri piu velocemente,rispetto a prima, in maniera costante fino ad arrivare al limitatore quindi anche ad alti giri piu soddisfacente si sente proprio che sale piu' velocemente in totale liberta' senza avvertire quella senzazione di frenatura causata dai catalizzatori,e tutto questo ovviamente in ogni marcia.spero di essere stato chiaro ed esaudiente di piu' nn so proprio cosa dire.........anzi sapete cosa vi dico ma cosa aspettate prima di decidervi a fare lo step 1, nn ve ne pentirete e avrete sempre questa faccia:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin ::biggrin:,anche la notte quando dormite
PS dimenticavo un altro dato importante per rendervi l'idea,nel tratto di strada che prima riuscivo ad arrivare alla velocita' massima di 258 km/h ora arrivo a 272 km/h
dopodiche' nn posso continuare per via della strada.purtroppo dove abito io nn ci sono strade che ti danno la possibilita' di vedere effettivamente quanto riuscirebbe ad arrivare a velocita' massima:BangHead::BangHead::BangHead::BangHead:

aurelix
28-06-2010, 14:56
avrai speso una discreta cifra considerando che per lo step 1(quello piu poverello) se nn ricordo male chiedono 1600 eurozzi

rosspg
28-06-2010, 16:02
se la mappa e fatta forte tra 10000km circa ti tocca fare la frizione........................................;-)

ma se uno li facesse insieme (step 1 e 2) quanti km c.a ci fai con la originale??

aurelix
28-06-2010, 20:39
ma se uno li facesse insieme (step 1 e 2) quanti km c.a ci fai con la originale??

in certi casi neanche uno

NIKO S3
28-06-2010, 20:54
ma se uno li facesse insieme (step 1 e 2) quanti km c.a ci fai con la originale??

il discorso e' che la frizione e' progettata per resistere a 350 nm di coppia per 265 cv logicamente se fai una preparazione che raggiunge 350 cv e 500 nm di coppia e' chiaro che la frizione nn regge, e poi il volano originale per una serie di motivi e un bimassa e come tutti sanno prende gioco e fa slittare....., quindi per questo si monta una frizione rinforzata e un volano monomassa che magari e' un po rumoroso ma nel compenso nn rompe il c......capito!:wink:

rosspg
28-06-2010, 21:38
no no...questo lo so perfettamente....
volevo solo capire se quei 4/5kkm ci si riuscivano a fare...visto che se non baglio pagno diceva che dopo lo step 2 iniziava ogni tanto a slittargli ma non è stata una cosa fulminea....tutto qui sempre se non ricordo male...
pagno....???

peppeleon
28-06-2010, 22:00
facci un video!

NIKO S3
28-06-2010, 22:16
no no...questo lo so perfettamente....
volevo solo capire se quei 4/5kkm ci si riuscivano a fare...visto che se non baglio pagno diceva che dopo lo step 2 iniziava ogni tanto a slittargli ma non è stata una cosa fulminea....tutto qui sempre se non ricordo male...
pagno....???

lasciamo stare il caso pango quello e' un caso strano:tongue:,pensa che gli slittava con lo step1 poi ha fatto la modifica della pompa e a smesso di slittare:ohmy:,MITICO!!!!!!!!!!!:tongue:,
cmq se io abitassi a perugia( 200 km per arrivare pistoia) andrei immediatamente a fare la modifica della pompa:laugh:,perche' nel momento in cui la frizione va a pu****e con 2 ore di macchina andrei giu di kit, quindi il fatto che sono a 1000 km non mi permette di andare da atk ogni qual volta che mi pare:maad::maad::maad::maad:(quanto mi fa incazzare sto fatto)

rosspg
28-06-2010, 23:02
eh beh!!!! ecco perche ciedevo sta cosa...:w00t::w00t:
se fosse che mi inizia a slittare prendo e vado faccio e.....libidine!!!!! :ohmy::ohmy:

NIKO S3
28-06-2010, 23:12
eh beh!!!! ecco perche ciedevo sta cosa...:w00t::w00t:
se fosse che mi inizia a slittare prendo e vado faccio e.....libidine!!!!! :ohmy::ohmy:

fai fai perche' + cavalli ci sono nel cofano e piu' soddisfazione nel cuore sportivo:w00t::w00t:

84tinca
29-06-2010, 01:06
è vero..anche io prima di fare lo step 2 e aspirazione twin take forge ho bruciato la frizione....cmq si può fare anche a meno del volano...io ho messo solo disco e spingidisco sachs performance

rosspg
01-07-2010, 08:42
è vero..anche io prima di fare lo step 2 e aspirazione twin take forge ho bruciato la frizione....cmq si può fare anche a meno del volano...io ho messo solo disco e spingidisco sachs performance

ma se il problema è proprio del volano che inizia a traballare.....

84tinca
01-07-2010, 13:05
non lo so.. purtroppo non sono un grande esperto...io ho lasciato fare ai ragazzi di ATK..mi hanno consigliato loro così...tu dici che devo cambiare anche il volano?

NIKO S3
01-07-2010, 13:39
no assolutamente, se i ragazi di atk ti hanno consigliato di fare il lavoro cosi' vuol dire che va bene,il fatto e che quando si cambia la frizione bisogna smontare il cambio,insomma c'e' un po di ore di lavoro da fare, allora una volta che si smonta per una questine di comodita',e visto e considerato che il volano e un componente che sulla s3 spesso rompe i c......i, si cambia mettendone uno monomassa visto che l'originale e' un bimassa e di solito prende gioco e puo' dare origine al problema di slittamento,problema che il monomassa nn puo' dare,in compenso pero' la problematica che in genere da il monomassa e che e' un po rumoroso:maad:

84tinca
01-07-2010, 13:55
infatti è ciò che mi hanno detto loro...cmq finchè regge mi sa che lascio il bimassa

Dt.psycho
03-02-2011, 17:57
ciao ...innanzitutto ti faccio i complimenti!!!preparare a pistoia vuol dire soldi spesi sicuramente bene....riguardo ai consumi?? sono lievitati???

un altra cosa...dalle mie parti son molto fiscali...si riesce a capire che è preparata in un controllo delle f.o????

NIKO S3
03-02-2011, 22:44
ti diro' i consumi tra 80-120 kmh sono diminuiti anche se di poco, magari a velocita' sostenute forse sono aumentati ma sempre di poco, insomma globalmente non te ne accorgi neanche con lo step1.accorgersi dello step1 se lo fai con cat.sportivo tipo100 celle non se ne accorge nessuno.:wink::tongue:

Dt.psycho
04-02-2011, 11:32
ok grazie per la risposta!!!!

michelone
04-02-2011, 11:56
Ciao Niko, forse riesco a concludere un acquisto comprando il dp skat, il centrale silenziato, e forse il terminale (tutto Super Sprint). ora volevo sapere quanto è cambiato il rumore da stock a step 1.
differenze a bissi regimi?
e agli alti?
Grazie mille,
Ciao

NIKO S3
04-02-2011, 13:36
vai tranquillo Michelone il sound e perfetto soprattutto a bassi e medi regimi che rimane quasi simile alla configurazione stock ma solo leggermente piu' cupo, il sound si fa piu'aggressivo tendenzialmente superati i 4,800- 5000 giri (soprattutto a scarico ben caldo) ma sempre con tonalita' cupa. sembra quasi il sound di una moto giapponese,.quindi per riassumere il tutto nell'abitacolo a bassi e medi regimi non senti quasi nulla e nel ciclo urbano passi letteralmente inosservato,per diventare poi ruggente quando lo vuoi tu, schiacciando al massimo l'accelleratore mandandola sopra i 5000:wink:

michelone
04-02-2011, 15:28
Grazie mi hai rassicurato! vorrei passare inosservato in centro città...
tu centrale e finale li hai ancora stock?
Grazie

NIKO S3
04-02-2011, 22:08
MMMMMMMMM......!!!!!!!:sick::sick: michelone, ma perche' non mi leggi la presentazione?:biggrin: ho centrale silenziato e terminale ss_metal

NIKO S3
23-01-2012, 21:33
dunque e' arrivato il momento di elencare i lavori che sono stati eseguiti sulla mia s3 "ad opera d'arte" da parte di stefano e andrea di ATK. dopo tanti ripensamenti, indecisioni ,scelta dei componenti alla fine abbiamo partorito un sano STEP 2 PLUS (:ok:)
di seguito elenco i componenti installati


ASPIRAZIONE DIRETTA TWINTAKE FORGE

http://img72.imageshack.us/img72/2586/16012012524.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/72/16012012524.jpg/)

KIT FRIZIONE RINFORZATA SACHS PERFORMANCE


http://img265.imageshack.us/img265/6272/09012012508.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/265/09012012508.jpg/)


http://img864.imageshack.us/img864/8615/09012012509.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/864/09012012509.jpg/)

INTERCOOLER MAGGIORATO DOMORACE


http://img210.imageshack.us/img210/8659/09012012519.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/210/09012012519.jpg/)

UPGRADE FRENI CON PASTIGLIE EBC GIALLE TUBI IN TRECCIA E OLIO BREMBO SPORT EVO 500 ++

http://img607.imageshack.us/img607/8366/09012012514.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/607/09012012514.jpg/)

http://img46.imageshack.us/img46/6460/09012012515.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/46/09012012515.jpg/)

ASSETTO BILSTEIN B8 E MOLLE AIBACH PRO-KIT

http://img3.imageshack.us/img3/9471/amortisseursbilsteinb8r.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/3/amortisseursbilsteinb8r.gif/)

http://img12.imageshack.us/img12/2056/09012012517.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/12/09012012517.jpg/)

E MODIFICA POMPA ALTA PRESSIONE BY ATK

RISULTATO ESTETICO (GreenCowDancing) (Cheese) (DancingAlien) (DancingRaspberry) (GreenCowDancing)


http://img815.imageshack.us/img815/9310/10012012520.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/815/10012012520.jpg/)

QUESTI I COMPONENTI INSTALLATI PER REALIZZARE LO STEP 2 PLUS.

ovviamente i risultati non possono essere stati che STUPEFACENTI!!!!!!!!!!!!! ORMAI L'AUTO CHE MI RITROVO TRA LE MANI NON E' PIU' QUELLA DI PRIMA SEMBRA DAVVERO UN'ALTRA, LA REATTIVITA', LA PRONTEZZA, LA VELOCITA' CON CUI PRENDE GIRI IL MOTORE E SPAVENTOSA IL TACHIMETRO SALE IN MANIERA INVEROSIMILE DA NON CREDERCI (:jumpy:) PER NON PARLARE DELL'ASSETTO CHE CREDO SIA IL MIGLIORE COMPROMESSO PER UN USO STRADALE BEN PIANTATA A TERRA SENZA RINUNCIARE AL CONFORT ANZI POSSO DIRE CHE ORA ESSENDO PIU' COMPATTA SI AVVERTONO MENO LE SCONNESSIONI STRADALI QUALI PICCOLE BUCHE O DISLIVELLI ECC....
PER RENDERMI CONTO DEL RISULTATO OTTENUTO HO FATTO IERI SERA UN PICCOLO CONFRONTO CON LA SORELLA MAGGIORE S5 VERSIONE 4.200 V8 DA 354 CV NON CREDEVO AI MIEI OCCHI (:eek:) ANCHE SE DI POCO MA RAGAZZI CREDETEMI L'HO SPUNTATA IO, PARTENDO DA FERMO FINO AD UNA VELOCITA' DI 240 KM H.CIRCA. DIRE CHE MI RITENGO SODDISFATTO E POCO, MA SODDISFATTO DI TUTTO, DEL RISULTATO ,DEL MODO CON CUI I RAGAZZI HANNO LAVORATO SULLA ESSSE. GUARDARLI LAVORARE PER ME E' STATO UN VERO PIACERE APPREZZANDO ,LA PRECISIONE, LA DELICATEZZA,LA CURA CHE CI HANNO MESSO. ORMAI L'S3 LA CONOSCONO A MEMORIA CI POTREBBERO LAVORARE AD OCCHI CHIUSI. QUINDI GRAZIE ANCORA ATK love love love

Mr. Pellet
23-01-2012, 22:32
Niko, innanzitutto complimenti per la tua splendida S3. Atk è una garanzia in queste preparazioni. A quanti CV sei arrivato ora? Coppia ottenuta?

P.S Quando scrivi, fallo in minuscolo, sennò sembra che stai urlando.
Grazie.:wink:

valerio87amato
24-01-2012, 02:15
complimenti per la bestia e la passione che ci metti!!!!

kuorenero
24-01-2012, 07:54
Prossimo step direi le ali e il paracadute per frenare:laugh:

max.85
24-01-2012, 08:52
ah beh ecco perchè dicevi che andava fortissimo...guarda roba che hai su :-) ...complimenti bell'aereo!

aurelix
24-01-2012, 11:29
dunque e' arrivato il momento di elencare i lavori che sono stati eseguiti sulla mia s3 "ad opera d'arte" da parte di stefano e andrea di ATK. dopo tanti ripensamenti, indecisioni ,scelta dei componenti alla fine abbiamo partorito un sano STEP 2 PLUS (:ok:)
di seguito elenco i componenti installati


ASPIRAZIONE DIRETTA TWINTAKE FORGE

http://img72.imageshack.us/img72/2586/16012012524.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/72/16012012524.jpg/)

KIT FRIZIONE RINFORZATA SACHS PERFORMANCE


http://img265.imageshack.us/img265/6272/09012012508.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/265/09012012508.jpg/)


http://img864.imageshack.us/img864/8615/09012012509.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/864/09012012509.jpg/)

INTERCOOLER MAGGIORATO DOMORACE


http://img210.imageshack.us/img210/8659/09012012519.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/210/09012012519.jpg/)

UPGRADE FRENI CON PASTIGLIE EBC GIALLE TUBI IN TRECCIA E OLIO BREMBO SPORT EVO 500 ++

http://img607.imageshack.us/img607/8366/09012012514.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/607/09012012514.jpg/)

http://img46.imageshack.us/img46/6460/09012012515.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/46/09012012515.jpg/)

ASSETTO BILSTEIN B8 E MOLLE AIBACH PRO-KIT

http://img3.imageshack.us/img3/9471/amortisseursbilsteinb8r.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/3/amortisseursbilsteinb8r.gif/)

http://img12.imageshack.us/img12/2056/09012012517.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/12/09012012517.jpg/)

E MODIFICA POMPA ALTA PRESSIONE BY ATK

RISULTATO ESTETICO (GreenCowDancing) (Cheese) (DancingAlien) (DancingRaspberry) (GreenCowDancing)


http://img815.imageshack.us/img815/9310/10012012520.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/815/10012012520.jpg/)

QUESTI I COMPONENTI INSTALLATI PER REALIZZARE LO STEP 2 PLUS.

ovviamente i risultati non possono essere stati che STUPEFACENTI!!!!!!!!!!!!! ORMAI L'AUTO CHE MI RITROVO TRA LE MANI NON E' PIU' QUELLA DI PRIMA SEMBRA DAVVERO UN'ALTRA, LA REATTIVITA', LA PRONTEZZA, LA VELOCITA' CON CUI PRENDE GIRI IL MOTORE E SPAVENTOSA IL TACHIMETRO SALE IN MANIERA INVEROSIMILE DA NON CREDERCI (:jumpy:) PER NON PARLARE DELL'ASSETTO CHE CREDO SIA IL MIGLIORE COMPROMESSO PER UN USO STRADALE BEN PIANTATA A TERRA SENZA RINUNCIARE AL CONFORT ANZI POSSO DIRE CHE ORA ESSENDO PIU' COMPATTA SI AVVERTONO MENO LE SCONNESSIONI STRADALI QUALI PICCOLE BUCHE O DISLIVELLI ECC....
PER RENDERMI CONTO DEL RISULTATO OTTENUTO HO FATTO IERI SERA UN PICCOLO CONFRONTO CON LA SORELLA MAGGIORE S5 VERSIONE 4.200 V8 DA 354 CV NON CREDEVO AI MIEI OCCHI (:eek:) ANCHE SE DI POCO MA RAGAZZI CREDETEMI L'HO SPUNTATA IO, PARTENDO DA FERMO FINO AD UNA VELOCITA' DI 240 KM H.CIRCA. DIRE CHE MI RITENGO SODDISFATTO E POCO, MA SODDISFATTO DI TUTTO, DEL RISULTATO ,DEL MODO CON CUI I RAGAZZI HANNO LAVORATO SULLA ESSSE. GUARDARLI LAVORARE PER ME E' STATO UN VERO PIACERE APPREZZANDO ,LA PRECISIONE, LA DELICATEZZA,LA CURA CHE CI HANNO MESSO. ORMAI L'S3 LA CONOSCONO A MEMORIA CI POTREBBERO LAVORARE AD OCCHI CHIUSI. QUINDI GRAZIE ANCORA ATK love love love

Brutto copione !!!:tongue:

ma la mia va piu forte:ciap::ciap: :tongue::tongue:

NIKO S3
24-01-2012, 22:32
Brutto copione !!!:tongue:

ma la mia va piu forte:ciap::ciap: :tongue::tongue:

:blink::blink::blink: ma sei una faccia tosta e infuocata :firedevil: peso 50 kg meno di te la mia esse pesera' 100 kg meno della tua totale 150 kg :icon_axe: che dici continuo?? :munky2::munky2::munky2::munky2::munky2::munky2::m unky2::munky2::munky2:

Mr. Pellet
25-01-2012, 17:54
Nico, non mi hai risposto. Cavalli? Coppia ottenuta? Grazie.

NIKO S3
25-01-2012, 20:51
Nico, non mi hai risposto. Cavalli? Coppia ottenuta? Grazie.
allora mi fai una domanda alla quale non ti posso rispondere con precisione perche' non ho rullato su banco prova,ne credo che in italia ci siano banchi che diano risultati reali a parte quello che utilizza la supersprint che si tratta di banco maha,banco utilizzato dalle motorizzazione in svizzera,ma la mia posizione geografica e il mio lavoro non mi permettono di andare a mantova a rullare anche se mi farebbe molto piacere. in ogni caso posso dirti che con lo step2+ by atk i risultati raggiunti sono di circa 350 cv e 490 nm,ma come metro di misura ho fatto un confronto con una S5(4.200 v8 354 cv automatica) da 0 a 260 anche se non di tanto gliele ho suonate :violent1: quindi i conti dovrebbero tornare no? ma in ogni caso io non mi impallino dietro i numeri so solo che sono molto soddisfatto dall'erogazione di potenza ottenuta e quindi va bene cosi' :firedevil::firedevil::firedevil::firedevil:

aurelix
26-01-2012, 12:02
:blink::blink::blink: ma sei una faccia tosta e infuocata :firedevil: peso 50 kg meno di te la mia esse pesera' 100 kg meno della tua totale 150 kg :icon_axe: che dici continuo?? :munky2::munky2::munky2::munky2::munky2::munky2::m unky2::munky2::munky2:

ma la mia è la mia ihihihi dai , ti spedisco una cassata cosi prendi qualche kg, magari per qualche mese smetto di fare palestra e butto qualche kg e se non bastasse smonto tutto l impianto frenante posteriore:tongue:

NIKO S3
26-01-2012, 13:56
ma la mia è la mia ihihihi dai , ti spedisco una cassata cosi prendi qualche kg, magari per qualche mese smetto di fare palestra e butto qualche kg e se non bastasse smonto tutto l impianto frenante posteriore:tongue:
effettivamente pensandoci bene non mi ero fatto i calcoli molto bene ho fatto la gaf di non tenere conto che la tua e' la tua :w00t::w00t::w00t::w00t: si spedisci........... lo sai che io accetto tutto,in questo periodo ricevo solo tasse da pagare e quelle sono molto amare, qundi non mi dispiacerebbe ricevere qualcosa di dolce, tanto io posso mangiare l'impossibile ma non ingrasso mai,per il resto.........................c'e' mastercard :ph34r:

El_Dandi
27-01-2012, 15:54
PER RENDERMI CONTO DEL RISULTATO OTTENUTO HO FATTO IERI SERA UN PICCOLO CONFRONTO CON LA SORELLA MAGGIORE S5 VERSIONE 4.200 V8 DA 354 CV NON CREDEVO AI MIEI OCCHI (:eek:) ANCHE SE DI POCO MA RAGAZZI CREDETEMI L'HO SPUNTATA IO, PARTENDO DA FERMO FINO AD UNA VELOCITA' DI 240 KM H.CIRCA. DIRE CHE MI RITENGO SODDISFATTO E POCO, MA SODDISFATTO DI TUTTO, DEL RISULTATO ,DEL MODO CON CUI I RAGAZZI HANNO LAVORATO SULLA ESSSE. GUARDARLI LAVORARE PER ME E' STATO UN VERO PIACERE APPREZZANDO ,LA PRECISIONE, LA DELICATEZZA,LA CURA CHE CI HANNO MESSO. ORMAI L'S3 LA CONOSCONO A MEMORIA CI POTREBBERO LAVORARE AD OCCHI CHIUSI. QUINDI GRAZIE ANCORA ATK love love love

sicuramente la tua S3 andrà bene.... sui cv concordo al 100% con la tua onestà nel dare poco riferimento siccome non ci sono prove concrete.... anche secondo me il MAHA è il + preciso.... cmq stando ai dati che hai riportato ovvero 350cv e 490nm di coppia la tua auto deve andare proprio bene.... anche se penso che la S3 di Aurelio vada meglio + che altro per il cambio S-Tronic... bando alle ciance e venendo alla prova che hai fatto con questa S5 volevo un attimo specificare che a mio parere non hai 350cv cioè mi spiego....

La S5 ha 354cv e pesa 1675kg
La tua S3 dovrebbe avere 350cv e pesa 1455kg (masse a vuoto non a normativa CE)

ora se andavi uguale alla S5 alla tua S3 occorrevano circa 310cv.... ora si dovrebbe capire questo poco quanto poco è perchè se è una sola auto di distanza allora avrai circa 330cv se lo hai dato via di 4-5 auto allora i 350cv secondo la mia teoria ci sono tutti...
in teoria partendo da fermi e arrivando ad una velocità prefissata per esempio di 200km/h con uno stesso rapporto peso/potenza dovreste arrivarci nello stesso tempo.... come quanto la Lotus Exige andava da 0-100 in 3,8s stesso tempo dichiarato dalla Murcielagò con 580cv però e circa 900kg in + !

Una prova stradale + semplice e concreta la puoi fare con una RS3 anche se la tua S3 è 3 porte.... poi non dimentichiamoci che la S5 in questione ha il Tiptronic con il convertitore... cambio nettamente + lento rispetto ad un S-Tronic....

ci sarebbero poi tanti parametri che uno dovrebbe valutare tra auto diverse.... le gomme, l'aereodinamica, la cilindrata.... insomma difficile provare con un auto diversa e andando meglio confermarsi gli stessi cv.... per mia esperienza personale ti posso dire che la S5 V8 è ferma nei medi regimi e in accelerazione.... già con la S3 stock nel misto non ce la fà... figuriamoci con una S3 ben preparata come la tua !

NIKO S3
27-01-2012, 21:37
sicuramente la tua S3 andrà bene.... sui cv concordo al 100% con la tua onestà nel dare poco riferimento siccome non ci sono prove concrete.... anche secondo me il MAHA è il + preciso.... cmq stando ai dati che hai riportato ovvero 350cv e 490nm di coppia la tua auto deve andare proprio bene.... anche se penso che la S3 di Aurelio vada meglio + che altro per il cambio S-Tronic... bando alle ciance e venendo alla prova che hai fatto con questa S5 volevo un attimo specificare che a mio parere non hai 350cv cioè mi spiego....

La S5 ha 354cv e pesa 1675kg
La tua S3 dovrebbe avere 350cv e pesa 1455kg (masse a vuoto non a normativa CE)

ora se andavi uguale alla S5 alla tua S3 occorrevano circa 310cv.... ora si dovrebbe capire questo poco quanto poco è perchè se è una sola auto di distanza allora avrai circa 330cv se lo hai dato via di 4-5 auto allora i 350cv secondo la mia teoria ci sono tutti...
in teoria partendo da fermi e arrivando ad una velocità prefissata per esempio di 200km/h con uno stesso rapporto peso/potenza dovreste arrivarci nello stesso tempo.... come quanto la Lotus Exige andava da 0-100 in 3,8s stesso tempo dichiarato dalla Murcielagò con 580cv però e circa 900kg in + !

Una prova stradale + semplice e concreta la puoi fare con una RS3 anche se la tua S3 è 3 porte.... poi non dimentichiamoci che la S5 in questione ha il Tiptronic con il convertitore... cambio nettamente + lento rispetto ad un S-Tronic....

ci sarebbero poi tanti parametri che uno dovrebbe valutare tra auto diverse.... le gomme, l'aereodinamica, la cilindrata.... insomma difficile provare con un auto diversa e andando meglio confermarsi gli stessi cv.... per mia esperienza personale ti posso dire che la S5 V8 è ferma nei medi regimi e in accelerazione.... già con la S3 stock nel misto non ce la fà... figuriamoci con una S3 ben preparata come la tua !

figurati che abbiamo fatto una prova buttata li........ senza stare troppo a controllare con precisione addirittura non da fermo totale poi nella mia eravamo in due lui solo, insomma giusto per curiosita' per vedere la differenza ma piu' prendevamo velocita' piu' mi accorgevo di andare via e quindi abbiamo continuato fino a raggiungere la velocita' di circa 260 poi abbiamo mollato ora non ti so dire che distanza ci fosse tra le 2 auto. Comunque ripeto 330/340/350 cv NON ME NE FREGA UN C.....0 la macchina vola ed ha un'erogazione davvero cattiva e sono contento cosi', non mi aspettavo certamente di piu' .quindi consiglio vivamente a tutti i possessori di S3 di effettuare lo step2+ per godere e sfruttare fino in fondo le potenzialita' di questo poderoso tfsi :wink::wink::wink::wink::wink:

P.S.

S5 peso 1675+ 1 passeggero 80= 1755/354=4,9

S3 PESO 1455+2 passeggei 160= 1615/350=4,6

come vedi la matematica non e' un'opinione e i conti tornano mentre sull' S5 ogni cavallo muove 4,9 kg sull'S3 in questo caso ogni cavallo muove 4,6 kg
quindi non e' che la differenza doveva essere abissale no?

michelone
28-01-2012, 02:11
Niko mi mandi in pm un idea a spanne di spesa per uno step 2+? Sempre se possibile!
Grazie

Mr. Pellet
28-01-2012, 11:01
allora mi fai una domanda alla quale non ti posso rispondere con precisione perche' non ho rullato su banco prova,ne credo che in italia ci siano banchi che diano risultati reali a parte quello che utilizza la supersprint che si tratta di banco maha,banco utilizzato dalle motorizzazione in svizzera,ma la mia posizione geografica e il mio lavoro non mi permettono di andare a mantova a rullare anche se mi farebbe molto piacere. in ogni caso posso dirti che con lo step2+ by atk i risultati raggiunti sono di circa 350 cv e 490 nm,ma come metro di misura ho fatto un confronto con una S5(4.200 v8 354 cv automatica) da 0 a 260 anche se non di tanto gliele ho suonate :violent1: quindi i conti dovrebbero tornare no? ma in ogni caso io non mi impallino dietro i numeri so solo che sono molto soddisfatto dall'erogazione di potenza ottenuta e quindi va bene cosi' :firedevil::firedevil::firedevil::firedevil:
Grazie per la risposta.:wink:

aurelix
30-01-2012, 16:00
al calcolo di Niko poi ci sarebbe da considerare che sicuramente l s5 non ha i cavalli dichiarati

NIKO S3
30-01-2012, 23:15
al calcolo di Niko poi ci sarebbe da considerare che sicuramente l s5 non ha i cavalli dichiarati

mi dispiace deluderti aurelix ma l's5 i cavalli dichiarati li ha......... eccome se li ha, anzi il banco prova della supersprint ne rileva addirittura 359 cv. ecco il link

http://www.supersprint.com/it/prod-p-349-7228-8-audi_a5_s5_quattro_coupC3A8_42i_v8_355hp_2007_E280 93E280BA_2010.aspx

:wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::w ink::wink::wink::wink::wink::wink::wink:

aurelix
31-01-2012, 10:37
mi dispiace deluderti aurelix ma l's5 i cavalli dichiarati li ha......... eccome se li ha, anzi il banco prova della supersprint ne rileva addirittura 359 cv. ecco il link

http://www.supersprint.com/it/prod-p-349-7228-8-audi_a5_s5_quattro_coupC3A8_42i_v8_355hp_2007_E280 93E280BA_2010.aspx

:wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::w ink::wink::wink::wink::wink::wink::wink:

deludermi!!?? anzi con piacere ogni tanto vedo che i dati corrispondono
è normale che ad una s5 gli fai la barba , ricordo che un po di tempo fa Lupin (il giovane utente passato a Porsche) scrisse che con la sua sportback s3 stock era al pari di prestazioni con la s5 (non ricordo fino a che velocità)
presto ti accorgerai della super coppia che ti regalerà sgommatoni su 4 ruote e qualche traversone divertente , pensa che da quando è scesa la temperatura e il motore rende, anche con il launch (con asfalto non performante) certe volte rimane ferma e il cambio infila la seconda a gomme fumanti facendola un po sedere di giri

Zane
31-01-2012, 20:18
io sono rimasto stupito invece del contrario... mi aspettavo che le rompessi le chiappe all's5

comunque ragazzi è inutile guardare solo peso/potenza

condizioni asfalto (irrilevanti in questo caso visto che erano sulla stessa strada)
ma le gomme? puoi avere anche 100 cv in meno ma se quell'altro sta fermo a far girare le gomme su loro stesse perchè non gli aggrappano sei tu che te ne vai, anche con una potenza inferiore

inoltre stiamo parlando di un turbo contro un aspirato (la cubatura è irrilevante)

basta vedere il 3.2 quattro che quasi le busca dal 2.0 turbo in versione 210 cv

Mr. Pellet
31-01-2012, 23:22
io sono rimasto stupito invece del contrario... mi aspettavo che le rompessi le chiappe all's5

comunque ragazzi è inutile guardare solo peso/potenza

condizioni asfalto (irrilevanti in questo caso visto che erano sulla stessa strada)
ma le gomme? puoi avere anche 100 cv in meno ma se quell'altro sta fermo a far girare le gomme su loro stesse perchè non gli aggrappano sei tu che te ne vai, anche con una potenza inferiore

inoltre stiamo parlando di un turbo contro un aspirato (la cubatura è irrilevante)

basta vedere il 3.2 quattro che quasi le busca dal 2.0 turbo in versione 210 cv
Non quasi, le busca proprio.:wink:

raul0880
03-02-2012, 13:44
Aurelio un bel 4.9 sullo 0-100 ora dovrebbe farlo la bimba no? :)

aurelix
03-02-2012, 14:05
Aurelio un bel 4.9 sullo 0-100 ora dovrebbe farlo la bimba no? :)

forse anche meno

raul0880
03-02-2012, 14:08
Super :)

El_Dandi
06-02-2012, 13:14
Aurelio un bel 4.9 sullo 0-100 ora dovrebbe farlo la bimba no? :)


forse anche meno

Mike ha rilevato un bel 4,88s...

berto
11-02-2013, 01:30
Hi niko, I'm also here!

If I correctly translated, the sound of a straight pipe (what size?) with the suspersprint center and rear resonators, it's quiet before 5000 rpm? even cruising at 4000 rpm?
how many quiet? like stock? more quiet?

pi' cupo what it's? it's translated like dark, can be something like 'bass'?
despite the fact isn't louder, but bass, can produce annoying frequencies?

I'm always thinking about noise inside the car, outside doesn't worries much

pinball
19-02-2013, 07:42
be l's5 all'as3 la mangia pure se l'hai preparata pesante fidati

NIKO S3
17-03-2013, 21:47
a bhe pinball se lo dici te...............

aurelix
18-03-2013, 08:56
a bhe pinball se lo dici te...............

sei un gay

Dwan27
18-04-2013, 19:12
Ciao Niko anche io mercoledì vado a fare step 1da atk..tu sei proprio di Reggio ?Io abito a Ravenna ma sono originario di San Ferdinando vicino Rosarno..magari qualche volta che scendo potremmo incontrarci e andare a fare un giretto con le nostre due s3:) comunque complimenti per la passione e la voglia che ci metti..da Reggio a Pistoia non sono proprio due passi..io ci sono già stato a Pistoia dai ragazzi per fare due chiacchiere dal vivo e si vede subito la professionalità appena metti piede dentro l officina..leggendo le vostre discussioni mi sono convinto anche io ad andare da loro:) non vedo l ora che sia mercoledì!!

nortek_
22-04-2013, 10:30
quanto costa piu o menono un step 1 da atk?

Dwan27
22-04-2013, 16:27
quanto costa piu o menono un step 1 da atk?
Dipende da un po' di fattori tipo down pipe con o senza kat ..ti dico uno poi si accorda con loro in base alle esigenze ,sono disponibilissimi ! Comunque sopra 1000euro sicuro