PDA

Visualizza Versione Completa : che fare????? xenon audi



turbotaro
13-07-2008, 18:10
Ragazzi mi sono deciso a montare sulla mia a3 8p ambition del 2003 i fari allo xeno(originali Audi)......ora mi vengono un po di dubbi che sicuramente voi riuscirete ad annullare....

primo.....che cambia dai bi-x ai normali xeno???

secondo.....vorrei far montare tutto dal mio cone audi secondo voi quanto è la spesa per i pezzi???

vorrei sapere i prezzi e se è un lavoro fattibile....


vi ringrazio infinitamente....turbotaro:biggrin:

mistermach
13-07-2008, 20:06
Ciao, tanto per cominciare non tutti i concessionari accetteranno di fare il lavoro. Specialmente se l'auto è ancora in garanzia. Poi non hai idea delle ore che ci metterebbero per installare il tutto.
Giustamente il conce. installerebbe tutto il pacchetto che renda la macchina "legale" quindi proiettori, assetto automatico, lavafari e sostituendo tutto quello che c'è da sostituire partendo dal devioluci fino al paraurti.

Ma ancor prima devi deciderti su cosa installare. Se vuoi installare fari con tecnologia a scarica di gas o più comunemente detti "Xenon" devi scegliere cosa fare:
A) tenere le parabole e cambiare solo le lampade o
B) sostituire tutto il faro e inserire un PROIETTORE. Quest'ultimo può essere di due tipi nel tuo caso:
xenon o bi-xenon.
La differenza è che nel primo caso hai una parabola che riflette la luce di una lampada per gli abbaglianti e un proiettore con una lente che proietta la luce xenon anabbagliante.
Nel secondo caso la luce anabbagliante con l'abbagliante sono emessi da un unico proiettore il quale, attraverso un meccanismo elettrico, commuta le due luci a tuo comando.
Il tutto è fattibile. Nulla è impossibile.
Ma lascio agli altri il compito di correggermi nel caso abbia detto qualche cavolata e per tutto quello riguarda kit, prezzi ecc ecc.
Ciao Mach

dure.d
13-07-2008, 20:15
Calcola che costano come optional 975€...
aggiungici la manodopera (a 45€/l'ora mi pare)...
Io dico che ti sparano più di 1.500 euro... + i.v.a.

Vedi tu se ne vale la pena...

turbotaro
14-07-2008, 09:37
ho trovato i 2 fari completi bi-xenon originali audi piu le centraline , le luci d1s, i cablaggia tutto nuovo a710 euro...a me sembra buono...a voi???? la mia è una ambition del sett 2003 una delle prime andranno bene i bi-xenon???? cioè non avro prob di centraline o altro??? una volta montato devo far qc alla centralina della macchina??? scusate ma in fatto di lui e fari sono veramente ignorante.....:icon_dho::icon_dho:

Audia32
14-07-2008, 13:51
Cìè una discussione proprio sullemodifiche da fare per il montaggio di tali fari,l'ha aperta Strum;cercala,troverai le risposte a tutte le tue domande!:wink: