PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Display Cruscotto (FIS)



Peppinero
26-06-2010, 22:00
Ciao a tutti.....
ho un Audi A6 avant 4B del 99, ormai da un bel pò di tempo, il display centrale del cruscotto (mi sembra di aver capito si chiami FIS :D ), praticamente quello che segna le stazioni radio, computer di bordo etc.... sembra "guasto", come se avesse perso la luminosità in alcuni punti, è leggermente visibile solo di notte, di giorno quasi impossibile... mi son recato all'Audi che mi ha prontamente chiesto €. 600,00 per la sostituzione dell'intero cruscotto :( ,.... sapete se si può rimediare in qualche modo?
Se recupero un cruscotto da uno sfasciacarrozze, posso smontare il vecchio e montare il nuovo senza problemi? O dovrò poi recarmi da qualche parte per codificarlo?
Grazie in anticipo! ;)


(X i Mod: anche adesso, come prima per la pelle dell'auto, ho provato a fare ricerche sul forum tramite la funzione in alto a destra, scrivendo "sostituzione FIS", "sostituzione display cruscotto" e simili..... ma mi da risultati completamente diversi... :cry: :cry:, eppure generalmente son ferrato con i forum :smile: )

primaaudi
26-06-2010, 22:10
Va assolutamente codificato. Magari fosse così semplice............

P.S. anch'io trovo delle difficoltà nell'utilizzo della funzione "cerca".

Peppinero
26-06-2010, 22:59
Ed ovviamente in Audi, se non hai giuste conoscenze,.... dubito lo facciano..... vero???
Ma dico.... la macchina in se non vale migliaia di euro... ma tra quello che ci ho speso, spendo e continuerò a spendere (Ne sono innamorato :D ).... possibile devo tenermi quello schermo così? Spendere 600 eurozzi per un display che sostanzialmente se non per estetica, bè forse anche per la velocità media in presenza di tutor :D, non ha una grandissima funzionalità...... sono triste.....
Qualcuno zona napoli ha la possibilità eventualmente di codificarlo??

HELP! :(

---------- Post added at 22.55.42 ---------- Previous post was at 22.13.13 ----------

omg cosa ho trovato....... mi stavo gustando tutto il post di AudiMOD :), e guarda che mi tocca vedere!!!!!

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?1275-Ecco-la-mia-A3(ormai-quasi-S3...)!!!/page115

Ti prego MODDD dimmi dove hai preso quel displayy!!!!!!!!

Stessa procedura per la mia audi????

---------- Post added at 22.57.07 ---------- Previous post was at 22.55.42 ----------

Ops.... appena visto le ultime due parti..... credo sarebbero troppo complicate per me..... uff......

---------- Post added at 22.59.37 ---------- Previous post was at 22.57.07 ----------

Scusate i mille post.... ma a questo punto ho pensato na cosa..... io compro il display, smonto tutto, e lo porto da un radiotecnico che sistema diverse cose.... e me lo faccio sostituire direttamente da lui...... così il gioco è fatto.. :D :D

Audi... dove lo prendo quel display!!!!! :D

primaaudi
26-06-2010, 23:40
Ha scritto che l'ha preso da Ebay.

Peppinero
26-06-2010, 23:42
Si.... e poi anche che lo vendeva un suo amico vicino..... visto che su ebay ho trovato uno vicino casa che lo "RIPARA" a 300 euro..... è un autofficina.... ma nel thread di audi dice che non si possono riparare.... bho.....
e poi non ho trovato più di questi display, se non tutto il cruscotto in germania a 250 euro..... speravo avesse altre indicazioni.... magari se l'amico li ha ancora..... potrebbe farmi questo immenso favore! :D

primaaudi
26-06-2010, 23:50
Ma non so se il display del'A3 è uguale a quello dell'A6.

Peppinero
26-06-2010, 23:51
FSI credo proprio di si..... ne ho visti diversi e mi sembrano praticamente identici...... ad ogni modo ho contattato il RIPARATORE per chiedere uno sconto..... li ripara anche a "distanza"... bisogna spedirgli il cruscotto, lui lo ripara e poi invia il tutto in contrassegno..... nel caso Audi non può aiutarmi vi farò sapere come è andata ;)

primaaudi
27-06-2010, 00:06
Ma quando dici Audi intendi Alessio (AudiA32) ?

Peppinero
27-06-2010, 01:52
hhahahahaha sisi.... non ricordavo la sigla dopo!!! :D :D :D

---------- Post added at 01.52.16 ---------- Previous post was at 00.07.13 ----------

Riporto di seguito la risposta con il link, magari in futuro può essere di aiuto a qualcuno.....

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/LCD-C...fAudioQ5fVideo

Devi controllare se il tuo tacho è VDO e,per farlo,devi smontarlo e vedere se dietro è stampato tale marca!

Con il passare del tempo, il link non sarà più raggiungibile, in quel caso andate su ebay.com e cercate: LCD CLUSTER DISPLAY
:D :D
Ringrazio infinitamente AudiA32..... :)

Audia32
27-06-2010, 02:00
Figurati,per così poco....
Basta inserire display Audi!:wink:

Peppinero
27-06-2010, 02:04
Ad ogni modo l'ho già ordinato.... alla fine tra un coupon sconto paypal, il cambio euro/dollaro e la spedizione gratuita, mi è costato poco più di 50 euro...... ho visto che nella descrizione riportava A6 dal 97 al 03.... e se poi la marca non è la stessa.... pace..... una mangiata in meno al ristorante! :)
Aggiornerò presto.....

(Con tutte le cose ordinate negli ultimi giorni, quasi quasi apro un bel thread alla mia piccola non appena arriva tutto e mostro le modifiche! :D)

Audia32
27-06-2010, 03:20
Certo,puoi aprire un tuo topic nella sezione corretta e descrivere man mano tutte le modifiche apportate!Mi raccomando fai tante foto,prima e dopo la modifica(magari anche qualche info su ome effettuarla)!Molti ti ringrazieranno!!!!

ananke69
27-06-2010, 06:10
C'è un laboratorio che con 120 euro ti cambia il solo display.
Si trova vicino ROMA

primaaudi
27-06-2010, 12:37
Sai se per caso è in grado di sostituire il mio monocromatico con uno a colori?

Audia32
27-06-2010, 12:42
Non credo proprio si possa fare.... Secondo me il funzionamento è completamente differente.

primaaudi
27-06-2010, 13:04
E cambiando tutto il tacho?

Peppinero
27-06-2010, 13:59
C'è un laboratorio che con 120 euro ti cambia il solo display.
Si trova vicino ROMA

Azz.... se lo sapevo prima andavo direttamente da loro.... mi daresti un nome o un num telefonico, indirizzo??
Li voglio chiamare per capire la tempistica, magari prendo già appuntamento..... e il display lo rivendo! :D
Grazie mille

dan_87
27-06-2010, 21:45
http://www.centroinstallazioni.it/index.php?option=com_content&task=view&id=16&Itemid=52
prendi appuntamento e fai un salto da loro e in poco tempo hai la macchina col fis nuovo e codificata per una spesa di quasi 200 euro. Altrimenti glielo spedisci, te lo aggiustano e te lo rimandano!!

Peppinero
27-06-2010, 22:07
Uff.... ti pareva non si trovassero al Nord di Roma.... da casa mia son 330km..... :( .... intanto li ho contattati per sapere costi e tempi..... grazie, ti faccio sapere ;)

ananke69
28-06-2010, 20:48
A me hannno chiesto 120 euro.

steino
22-02-2011, 12:12
Scusate se "riesumo" questo post.
Questa mattina ho messo in moto l'auto (A4 b7 ) e ho notato con molto dispiacere che sono rimasti spenti i tre display della strumentazione.
Ho controllato i fusibili ma sono tutti ok.
C'è qualche altro controllo che posso fare oppure anch'io devo cambiare il cruscotto intero.
Mi sembra strano che siano saltati tutti e tre
grazie ste

Audia32
23-02-2011, 00:40
Prova a staccare e a riattaccare i connettori posteriori,non si sa mai...

steino
23-02-2011, 09:10
ieri ho provato anche a staccare la batteria me niente !
Oggi ho portato gli " atrezzi al lavoro " ahahahahah e vedo di tirare giù e fare quella prova che mi hai suggerito Audia, poi se non funge prova ad prirlo magari è saltato qualche fusibile smd o altro

steino
23-02-2011, 11:47
Niente audia .... non funge.
L'ho tirato giù, aperto, ma da una rapida occhiata non c'è nessun componente "bruciato", ora provo con il tester ma .... sicuramente sarà tutto ok.
Domanda c'è qualche centralina che comanda sti benedetti lcd??
Mi sembra strano che tutti e tre e senza nessun preavviso si siano spenti.

brian ò CONNOR
25-02-2011, 17:05
Ciao a tutti.....
ho un Audi A6 avant 4B del 99, ormai da un bel pò di tempo, il display centrale del cruscotto (mi sembra di aver capito si chiami FIS :D ), praticamente quello che segna le stazioni radio, computer di bordo etc.... sembra "guasto", come se avesse perso la luminosità in alcuni punti, è leggermente visibile solo di notte, di giorno quasi impossibile... mi son recato all'Audi che mi ha prontamente chiesto €. 600,00 per la sostituzione dell'intero cruscotto :( ,.... sapete se si può rimediare in qualche modo?
Se recupero un cruscotto da uno sfasciacarrozze, posso smontare il vecchio e montare il nuovo senza problemi? O dovrò poi recarmi da qualche parte per codificarlo?
Grazie in anticipo! ;)



(X i Mod: anche adesso, come prima per la pelle dell'auto, ho provato a fare ricerche sul forum tramite la funzione in alto a destra, scrivendo "sostituzione FIS", "sostituzione display cruscotto" e simili..... ma mi da risultati completamente diversi... :cry: :cry:, eppure generalmente son ferrato con i forum :smile: )



L'audi ci prova sempre a fregarci i soldi per un tacho, cmq...cosa + semplice e veloce..Ti compri un nuovo tacho sulla baia tedesca..e poi ti fai togliere l'immobilizer...e il gioco è fatto..e hai il nuovo tacho tranquillo tranquillo senza troppi sbattimenti!!! oppure se vuoi rispariamiare i soldi...togli immobilizer..vai da un elettrauto e gli fai cambiare i led del tacho e contemporanemante giri con la macchina senza tacho...s'intende....poi una volta ripreso il tacho lo rimonti e ti fai rimettere immobilizer...ti dico questo passaggio solo COME ME non hai il supporto di un altra autovettura..e visto che la car serve spesso per andare a lavoro è la soluzione + sbrigativa....poi LASCIATE perdere quelli che riparano i tacho a roma..soprattutto baruffi....che COME DICE LUI NON FA NULLA...per giunta è di fronte casa mia...e quando ho avuto il problema per la codifica del mio tacho...MI HA DATO PICCHE...quindi sconsiglio !!!

brian ò CONNOR
02-03-2011, 17:38
scaricati questa guida per la riparazione del tacho full fis A3 8L ma va bene anche per te......CONTROLLALA


http://www.megaupload.com/?d=RTO3S83S

steino
03-03-2011, 13:23
grazie Brian , ma se era riferito al mio problema, io li avevo spenti completamente tutti e tre

joker01
09-08-2018, 20:21
salve ragazzi riapro questo vecchio post....
ho per le mani un quadro strumenti di un q7 di un amico,non funziona più il display centrale(buoi totale)......qualcuno sa dover poter acquistare il display o se riuscite a ripostare la guida di qualche post sopra potrei iniziare a fare qualche controllo...

- - - Updated - - -

salve ragazzi riapro questo vecchio post....
ho per le mani un quadro strumenti di un q7 di un amico,non funziona più il display centrale(buoi totale)......qualcuno sa dover poter acquistare il display o se riuscite a ripostare la guida di qualche post sopra potrei iniziare a fare qualche controllo...

brian ò CONNOR
09-08-2018, 20:46
per il q7 devi cambiare il display staccando il morsetto e il flex, non devi saldare niente...con i nuovi tacho hanno fatto lo sgancio rapido dei display..per essere sicuro quale modello monta quello di serie ti conviene smontarlo e controllare...intanto te ne posto 2 a colori e uno monocromatico per farti capire come sono smontati.

https://www.ebay.it/itm/Gearworks-TFT-Display-per-Audi-Q7-4L-Sistema-di-Navigazione-Computer/173459641097?hash=item2863001309:g:Rf0AAOSwFpVbasa W

https://www.ebay.it/itm/LCD-Farb-Display-LTE042T-4501-1-Tacho-Pixelfehler-Audi-A6-4F-Q7-Magneti-Merelli/123300308066?hash=item1cb5456462:g:EgAAAOSwtRBZscO 9

display monocromatico
https://www.ebay.it/itm/LCD-FIS-VLCD-13-0-monochrom-Display-Tacho-Pixelfehler-Audi-4F-Q7-Magneti-Merelli/382426031424?hash=item590a5e2540:g:ZCYAAOSwTuJYpN7 b

joker01
09-08-2018, 21:39
ciao e grazie per la rapida risposta.....
ho gia smontato il quadro...ti allego le foto del display.
non mi sembra nessuno dei tuoi link e non riesco a trovarlo.....74057406

brian ò CONNOR
09-08-2018, 21:49
ce l'ha a colori o monocromatico?

- - - Updated - - -


ciao e grazie per la rapida risposta.....
ho gia smontato il quadro...ti allego le foto del display.
non mi sembra nessuno dei tuoi link e non riesco a trovarlo.....74057406

ALLORA IL TUO DISPLAY è QUESTO

https://www.ebay.de/itm/Audi-A4-8K-LCD-Module-MFA-Display-Anzeige-fur-Kombiinstrument-Tacho-8K0920930/183302383383?hash=item2aadac6717:g:xHMAAOSwLWBbOjP 5

joker01
10-08-2018, 09:48
Grande....il display era a colori....va bene quello del link o da quale codice lo riconosco???
Esistono non originali magari a costo inferiore??

brian ò CONNOR
10-08-2018, 10:07
che io sappia non esistono commerciali. cmq dovrebbe andare bene quello postato....come ben saprai ne fanno un modello per tutte le auto e cambiano solo il codice, dalla foto che hai postato e dal link che ti ho dato è lo stesso, te ne allego anche un altro della q5 con venditore operativo e con proposta di acquisto.....fai il colpaccio offrigli 50€ :)

https://www.ebay.it/itm/org-Audi-Q5-8R-LCD-Hi-Farb-Display-Color-fur-Tacho-Kombiinstrument-8R0920930/302822787150?hash=item4681a5084e:g:nu4AAOSwQKlbDVf i

joker01
10-08-2018, 21:42
grazie vi tengo aggiornati....