Visualizza Versione Completa : PLANCIA CHE SI SBUCCIA
Ciao raga, qualcuno sa come risolvere il problema della pellicina che si sbuccia su alcune parti della plancia?
utente cancellato 2020
27-06-2010, 08:41
Ciao,mai sentito di un problema simile sulle a3 8p/8pa,la mia e' super perfetta
come si sbuccia???? e la prima volta che sento questo problema
non è che hai usato dei prodotti aggressivi per la pulizia,.... xkè io non ho mai visto un cruscotto della a3 sbucciarsi. e ne ho viste!!
a me si è sbucciata dove c'è l'accendisigari dopo 2 mesi che l'avevo perchè l'antenna del cell sfregava.. potevano usare materiali un pochino più solidi.. cmq solo in quel punto si è un pò rovinata.. tutto il resto dell'interno è perfetto dopo 4 anni
non è che hai usato dei prodotti aggressivi per la pulizia,.... xkè io non ho mai visto un cruscotto della a3 sbucciarsi. e ne ho viste!!
e la stessa cosa che avevo pensato io...mistero
primaaudi
27-06-2010, 13:12
Io so che si sbucciano i tastini dell'alzacristalli. Perchè sono molto "sollecitati". Ma ho visto spesso anche i tasti del clima consumati. Ma per plancia quale parte intendi di preciso?
la prossima volta che la porti in spiaggia mettigli la crema solare :-P
Anche io mai sentito...saranno i prodotti troppo aggressivi....
cmq la miglior cosa quando si pulisce.. straccio morbido con acqua.. niente saponi.. tanto c'è solo polvere..
Utente cancellato 5
28-06-2010, 08:47
eh si anche io stesso problema ma credo sia usura e nn si possa fare molto.... :cry:
io pulsantini a/c , alzafinestrini e dove c'è l'accendisigari...
punkster
28-06-2010, 09:43
idem.. audi a3 del 2004..
Fai attenzione a non usare prodotti aggressivi per la pulizia della plancia, il suo rivestimento spesso è delicato ;)
Si forse nn ho specificato scusatemi, intendevo dire il climatizzatore i tasti dello stereo eda poco tempo anche il tunnel centrale, dove tra l'altro appoggio sempre il braccio, si sta sbucciando quella sorta di pellicina di gomma che ricopre le parti in plastica appena citate :)
a me e successo lo stesso col tasto chiusura centralizzata del pannello porta lato guidatore...vorrei sostituirlo ma non vorrei andare in audi...anzi sapete il prezzo ?
punkster
02-07-2010, 12:59
è la pellicolina che ci sta sopra che è stata messa per rendere l'auto al tatto migliore ma si sbuccia
FabioLodoFKT
04-07-2010, 17:29
Ancche io do la colpa ai prodotti... Mai sentito A3 che si sbucciano... Le Bmw si, ma audi no... Al limite solo i tasti dei finestrini e del clima... Ma se usati tanto!!!
Forse la colpa è anche del sole, perchè non avendo un garage sta sempre fuori alle intemperie e quindi d'estate prende tanto sole.. mha..
pissy-possy
05-07-2010, 16:04
Ma hai la plancia fatta a banana???
Ps:banana intesa come frutto ovviamente....
si è a banana hahahaha :D
eh si anche io stesso problema ma credo sia usura e nn si possa fare molto.... :cry:
io pulsantini a/c , alzafinestrini e dove c'è l'accendisigari...
Anche sulla mia A4 si stanno rovinando i pulsanti a/c. Ma non c'è nessun modo per ripristinarli? io ho provato con qualche pennarello visto che i tasti sono leggermente rovinati ma niente perchè dopo qualche giorno di utilizzo sono ricomparse le striscie.
Ho letto in qualche post che si possono verniciare ma poi non si perde l'illuminazione sottostante? :unsure::unsure::unsure: