Visualizza Versione Completa : dischi freni
Ciao a tutti. Credo proprio che arrivati a 145.000 km fatti sulla mia A6 2.5 TDI quattro (del 2002) sia giunta l'ora di cambiare i dischi dei freni. Però la mia idea era quella di mettere dei dischi un pò più "performanti" ma non esasperati......cosa mi consigliate?
Un saluto e buona estate a tutti!
Luca.
:biggrin:
Ciao Luk, anche io a breve dovrò sostituirli. Purtroppo da quello che so non possiamo montare dischi piu grandi dei nostri 288mm ( ti parlo degli anteriori). Potresti optare per un paio di dischi della brembo o zimmermann forati o baffati....
:)
quoto donatello!! non puoi montare dischi più grossi almeno che non rivoluzioni l'impianto e monti cerchi più grossi. Comunque se mantieni le dimensioni originali vai su Brembo e non sbagli, calcola però che i baffati e i forati dopo un pò di chilometri diventano un pò rumorosi proprio per via della superficie che non è liscia...
Gia! Se monti bei cerchi che lasciano vedere i dischi vai pure di forati....altrimenti direi che sono un po "sprecati", anche perche costano un buon 50% un piu rispetto a quelli semplici!
:)
Io pensavo a questi dischi "Dischi baffati TAR-OX F2000 " con tubi per olio (scusate il termine) più performanti.
Sul www.ricambituning.it li ho trovati a 240 E. Che ne dite?
Grazie ancora.
Ciao,
Luca.
Pierky81
29-06-2010, 16:28
prendi in considerazione anche gli EBC accoppiati alle pastiglie EBC rosse.
Io li sto montando sul posteriore per equilibrare la frenata dell'anteriore al quale ho montato un Kit Brembo GT però con le pastiglie gialle che sono più indicate per l'uso pista.
raga a proposito di freni l altro gg andavo sui 220 km-h e un c......e si è messo in mezzo all improssiso cm spesso capita...ho frenato ma la makkina nn se fermata e ho dovuto sorpassa a destra...dunque voi qnd andate a quella velocità in quanti metri riuscite a fermare la car ?? fatmi sapere xkè frs dovrei cambia a diski no voi ke dite?
beh di sicuro a quella velocità la macchina non si ferma proprio in pochi metri e sinceramente a questa velocità preferisco guardare la strada più che guardare in quanti metri mi fermo............ controlla i dischi, se hanno uno scalino abbastanza visibile, cambia tutto..
Quoto Daniele! E ti dirò....dove andavi cosi di fretta??????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :d
Ciao a tutti.....riprendo un pò.... :)
Stamattina ho contattato il mio meccanico di fiducia è mi ha offerto i Brembo Max a 150 Euro + IVA cadauno.
Che ne dite del modello e del prezzo?
Vi ringrazio.
Ciaooo,
Luca.
Dr.Vazzo
07-10-2010, 12:28
raga a proposito di freni l altro gg andavo sui 220 km-h e un c......e si è messo in mezzo all improssiso cm spesso capita...ho frenato ma la makkina nn se fermata e ho dovuto sorpassa a destra...dunque voi qnd andate a quella velocità in quanti metri riuscite a fermare la car ?? fatmi sapere xkè frs dovrei cambia a diski no voi ke dite?
premesso che a quelle velocità io non sono mai andato (le cose veloci non mi piacciono in genere, sono un amante della lentezza in tutte le sue forme), con la mia A6 men che meno mi azzarderei - un difetto di questa auto è, secondo me, la scadente reattività del servo freno e della potenza di frenata, che tradotto significa: schiacci energicamente il pedale del freno e l'auto rallenta a fatica. Problema che ho riscontrato sia con pastiglie a fine vita, sia con il nuovo kit di pastiglie installato da pochi mesi.
quest'auto non ha una frenata entusiasmante o quanto meno non è secondo me proporzionata alla potenza del motore e allo stile sportiveggiante dell'assetto (rispetto a mercedes ad esempio).
jpdonn ehh avevo fretta quel giorno anke se in superstrada vado a 150 di media...cmq luk 100 io i brembo max li pago 150...ma tutti e 2 xò..