PDA

Visualizza Versione Completa : Ascoltare musica del cellulare tramite bluetooth su RNS-E??



Diegocampy
28-06-2010, 13:57
Ragazzi, ho una A3 con RNS-E e bluetooth di serie e stavo cercando di ascoltare la musica tramite il mio cel collegato ma tramite le casse della radio non passa nessun suono se non quando c’è una chiamata in arrivo o in corso. C’è qualche modo per poterlo fare?

Il telefono che uso è un HTC HD2 ma mi sa che non dipende dal telefono perché credo sia un impostazione del bluetooth della macchina.

Grazie

uploader
28-06-2010, 16:05
Devi vedere l'elenco servizi BT del cellulare. Se c'è auricolare vivavoce bluetooth sei a posto.... Bisogna vedere però se la tua centralina BT te lo consente.
Io riesco a sentire musica dal cellulare con la dension bta 1500 (collegata a dension gw 500), ma quello è un altro discorso.

armran
30-06-2010, 18:00
Ragazzi, ho una A3 con RNS-E e bluetooth di serie e stavo cercando di ascoltare la musica tramite il mio cel collegato ma tramite le casse della radio non passa nessun suono se non quando c’è una chiamata in arrivo o in corso. C’è qualche modo per poterlo fare?

Il telefono che uso è un HTC HD2 ma mi sa che non dipende dal telefono perché credo sia un impostazione del bluetooth della macchina.

Grazie

La funzione di cui parli tu è l'A2DP ke probabilmente il cellulare ha ma purtroppo il bluetooth del Navi non ce l'ha!
Siccome non conosco bene il tuo cel, prova a fare la stessa cosa ad es con un Nokia N95 (anch'esso munito di A2DP, personalmente testato su altri navi ad es Kenwood), se continua a non fungere, ci vuole un apposito dispositivo integrativo da collegare all'auto, anche io sono interessato alla faccenda!
L'unico ke ho trovato è il seguente

http://www.kufatec.de/shop/product_info.php/info/p1695_Bluetooth-Adapter---A2DP---fuer-AMI--Audi-music-interface-.html

ma lo si puo mettere solo avendo AMI

http://www.kufatec.de/shop/product_info.php/info/p1610_Nachruest-Set-AMI--Audi-music-interface--RNS-E-Audi-TT-8J.html

Diegocampy
01-07-2010, 18:58
Ciao, grazie della segnalazione, credo ne farà a meno allora :)
Nella punto di un amico 2-3 anni fa con il bluetooth di serie ascoltavamo la musica dal mio Nokia E65 senza grossi problemi, oggi anche se con un cel più performante e nuovo non riesco a farlo sul un Audi :( che tristezza.

Era uno sfizio, non ci voglio spendere soldi per sta cosa :) grazie

a4poleposition
23-07-2010, 11:22
Se hai un nokia usi il trasmettitore Fm integrato...