Visualizza Versione Completa : cerchio 20" o 19"
gabbrios4r
28-06-2010, 18:21
visto che ancora della mia q5 non se ne parla, mi è passato per la mente di modificare la misura dei cerchi da 19" a 20";
la mia perplessità è:
c,è molta differenza di assorbimento delle buche, rumorosità, confort?
chiedo aiuto a chi volesse darmi delle spiegazioni, per mantenere la configurazione con cerchi 19" (10 razze) o, come detto passare al 20"
realogic
28-06-2010, 18:35
Io ho i venti, con audi drive select (e ammortizzatori regolabili)
Sinceramente la guida è confortevolissima.. unica cosa, se opti per i 20", stai lontanto dall'assetto S-Line
PS: Se non li ordini di fabbica, i 20 " non saranno tra le misure a libretto, e conosco almeno un utente qui sul forum che venderebbe l'anima (del vicino) al diavolo pur di averli omologati... vero Paolo?
hicrodus
28-06-2010, 19:31
tutto s'accomoda ;)
ha ragione realogic.
il mio consiglio per tutti quelli che sono indecisi sui 20 e non per questioni di prezzo pacchianeria o altro ma per il comfort è: tenete i 19.
20" for ever... CHI BELLO VUOLE APPARIRE UN PO DEVE SOFFRIRE.......................................... .....
io con 19 ed s-line non posso che sconsigliare il 20.... se non con ADS :asd:
stylish_and_fashion
29-06-2010, 12:26
eh..leggendo questo post mi vengono dubbi e perplessità sulla config. da me ordinata... assetto sline con cerchi da 20"....
Io ho i venti, con audi drive select (e ammortizzatori regolabili)
Sinceramente la guida è confortevolissima.. unica cosa, se opti per i 20", stai lontanto dall'assetto S-Line
PS: Se non li ordini di fabbica, i 20 " non saranno tra le misure a libretto, e conosco almeno un utente qui sul forum che venderebbe l'anima (del vicino) al diavolo pur di averli omologati... vero Paolo?
Quoto realogic.
La mia monta cerchi da 20" e ADS.
Piacevole, confortevole ma anche sportiva quando lo vuoi tu.
gabbrios4r
29-06-2010, 17:51
:wink:grazie ragazzi per le risposte molto esaurienti..... allora lascio il 19 e spero solo in una rapida consegna.....:hello:
eh..leggendo questo post mi vengono dubbi e perplessità sulla config. da me ordinata... assetto sline con cerchi da 20"....
non ti aspettare una vettura morbida che salti sopra ai dossi senza neanche accorgertene io con s-line e cerchi da 19 riesco a percepire un terremoto in giappone prima dei sismologi!!! :violent1::violent1::violent1::violent1:
comunque tornassi indietro rifarei la stessa scelta ho sempre avuto auto con assetto sportivo e dove non mi sembrava abbastanza ricorrevo agli assetti after market
20" for ever... CHI BELLO VUOLE APPARIRE UN PO DEVE SOFFRIRE.......................................... .....
Quoto alla stra grande!!!!!!!!!!!!!!
Io ti consiglio i 20".... alla fine non c'è grossa differenza di spalla tra i 19" ed i 20"!
gaddimac
04-07-2010, 17:22
Quoto realogic.
La mia monta cerchi da 20" e ADS.
Piacevole, confortevole ma anche sportiva quando lo vuoi tu.
Ciao , ho visto la vostra discussione e anche io ho il problema di ordinare il Q5 con cerchio 19 oppure 20.
Io ho provato al concessionario una Q5 con cerchio 20" e mi è sembrata decisamente rigida, ma tu hai installato l'ADS e ti trovi bene....ma quanto morbida è in versione confort?
Come montare un cerchio da 19"?
E volevo anche chiederti sei riuscito a provare un Q5 con cerchi 20" senza ADS?
Che differenza hai notato?
Ti ringrazio per la tua disponibilità Massimo.
Ciao , ho visto la vostra discussione e anche io ho il problema di ordinare il Q5 con cerchio 19 oppure 20.
Io ho provato al concessionario una Q5 con cerchio 20" e mi è sembrata decisamente rigida, ma tu hai installato l'ADS e ti trovi bene....ma quanto morbida è in versione confort?
Come montare un cerchio da 19"?
E volevo anche chiederti sei riuscito a provare un Q5 con cerchi 20" senza ADS?
Che differenza hai notato?
Ti ringrazio per la tua disponibilità Massimo.
Ti rispondo punto per punto
1. In comfort, complice la massima servoassistenza del servotronic, l'auto è decisamente piacevole.
Considera che provengo da una BMW attiva con cerchi 17", pneumatici runflat, assetto ribassato quindi noto considerevolmente la differenza in positivo.
A volte pero' guido la Mitsubishi Colt di mia moglie che monta pneumatici 195/50 e volendo fare un paragone, un po' forzato, la mia è piu' confortevole.
Va pero' detto che il sistema di sospensioni della Q5 ( http://www.audi.it/it/brand/it/tools/advice/glossary/audi_magnetic_ride.browser.carline_ttcoupe.html ) denominato AUDI Magnetic Ride è il top della categoria.
Ad ogni modo con questa configurazione è estremamente gradevole anche su strade cittadine con asfalto deteriorato o comunque poco manutenzionato.
Il rollio inoltre è assente.
2. Cosa intendi dire con la frase : come montare un cerchio da 19" ?
3. Ho provato un Q5 con cerchi da 19 " ma senza ADS e senza servotronic.
Le mie impressioni : rigidina ( ma non esageratamente ) e con sterzo pesante
Il mio pensiero
L'ADS è davvero un bel giocattolo. Con l'MMI permette anche la configurazione INDIVIDUAL.
Rende la tua auto un piccolo camaleonte della strada assecondando i tuoi desideri ciclistici in pochi secondi.
Se vuoi un auto da passeggio con la grinta di un mastodontico cerchio da 20" te lo permette.
Se vuoi un'auto sportiva, rigida, da guidare quasi come un coupe' te lo permette.
Insomma sembra di avere a volte dei cerchi da 18" e a volte dei cerchi da 21 ".
Tornassi indietro lo ricomprerei, semmai dovessi rinunciare a qualcosa prenderei i cerchi da 19" al posto dei 20".
Il mio conce ha commentato la mia scelta positivamente sostenendo che l'ADS è l'optional di chi prova piacere a guidare....io sicuramente tra questi
:wink:
Scusa javeli...mi ha colpito la tua affermazione "tornassi indietro e dovessi rinunciare....." !!!!
Come mai sei giunto a questa conclusione? Hai messi i più' belli secondo me...hai riscontrato qualche problema funzionale???
Saluti Andrea
Ps il 19 ti aspettavo a Olbia...mi hai dato un bel bidone!!!! Hehehe
riassumendo l'intero topic.... quoto realogic: se opti per i 20", stai lontanto dall'assetto S-Line
:asd:
Scusa javeli...mi ha colpito la tua affermazione "tornassi indietro e dovessi rinunciare....." !!!!
Come mai sei giunto a questa conclusione? Hai messi i più' belli secondo me...hai riscontrato qualche problema funzionale???
Saluti Andrea
Ps il 19 ti aspettavo a Olbia...mi hai dato un bel bidone!!!! Hehehe
Intendevo dire che quando ho acquistato l'auto fino alla sera prima avevo scelto il cerchio 19 poi vedendo il cerchio da 20 ho cambiato idea aggiungendo l'ADS come consigliatomi dal conce.
Fortunatamente il conce mi ha aumentato lo sconto dall'8 % all'11% e l'acquisto si è fatto.
Oggi, dopo aver guidato l'auto per 4000 km, posso dire che la scelta è stata ottima ma se, per ragioni economiche, dovessi tagliare qualche cosa non rinuncerei mai all'ADS piuttosto ai cerchi da 20 optando per quelli da 19 che sono comunque molto belli. Cerchi da 20 senza ADS assolutamente no. Le strade dalle mie parti sono pessime.
PS : Olbia ? mi ero dimenticato.....
Intendevo dire che quando ho acquistato l'auto fino alla sera prima avevo scelto il cerchio 19 poi vedendo il cerchio da 20 ho cambiato idea aggiungendo l'ADS come consigliatomi dal conce.
Fortunatamente il conce mi ha aumentato lo sconto dall'8 % all'11% e l'acquisto si è fatto.
Oggi, dopo aver guidato l'auto per 4000 km, posso dire che la scelta è stata ottima ma se, per ragioni economiche, dovessi tagliare qualche cosa non rinuncerei mai all'ADS piuttosto ai cerchi da 20 optando per quelli da 19 che sono comunque molto belli. Cerchi da 20 senza ADS assolutamente no. Le strade dalle mie parti sono pessime.
PS : Olbia ? mi ero dimenticato.....
Ah meno male...mi stavo preoccupando ...anche se ho messo i 19" :biggrin:
per olbia....inutile accampar scuse...dillo apertamente che sei geloso della tua macchinina :tongue: :dry:
Ah meno male...mi stavo preoccupando ...anche se ho messo i 19" :biggrin:
per olbia....inutile accampar scuse...dillo apertamente che sei geloso della tua macchinina :tongue: :dry:
Geloso ? ....la notte la copro con una copertina perchè in garage è umido :wink:
e di giorno se sono costretto a parcheggiarla scelgo un punto in ombra lontano dalle altre macchine che potrebbero sfiorarla :maad:
gaddimac
07-07-2010, 12:47
Ti rispondo punto per punto
1. In comfort, complice la massima servoassistenza del servotronic, l'auto è decisamente piacevole.
Considera che provengo da una BMW attiva con cerchi 17", pneumatici runflat, assetto ribassato quindi noto considerevolmente la differenza in positivo.
A volte pero' guido la Mitsubishi Colt di mia moglie che monta pneumatici 195/50 e volendo fare un paragone, un po' forzato, la mia è piu' confortevole.
Va pero' detto che il sistema di sospensioni della Q5 ( http://www.audi.it/it/brand/it/tools/advice/glossary/audi_magnetic_ride.browser.carline_ttcoupe.html ) denominato AUDI Magnetic Ride è il top della categoria.
Ad ogni modo con questa configurazione è estremamente gradevole anche su strade cittadine con asfalto deteriorato o comunque poco manutenzionato.
Il rollio inoltre è assente.
2. Cosa intendi dire con la frase : come montare un cerchio da 19" ?
3. Ho provato un Q5 con cerchi da 19 " ma senza ADS e senza servotronic.
Le mie impressioni : rigidina ( ma non esageratamente ) e con sterzo pesante
Il mio pensiero
L'ADS è davvero un bel giocattolo. Con l'MMI permette anche la configurazione INDIVIDUAL.
Rende la tua auto un piccolo camaleonte della strada assecondando i tuoi desideri ciclistici in pochi secondi.
Se vuoi un auto da passeggio con la grinta di un mastodontico cerchio da 20" te lo permette.
Se vuoi un'auto sportiva, rigida, da guidare quasi come un coupe' te lo permette.
Insomma sembra di avere a volte dei cerchi da 18" e a volte dei cerchi da 21 ".
Tornassi indietro lo ricomprerei, semmai dovessi rinunciare a qualcosa prenderei i cerchi da 19" al posto dei 20".
Il mio conce ha commentato la mia scelta positivamente sostenendo che l'ADS è l'optional di chi prova piacere a guidare....io sicuramente tra questi
:wink:
Grazie per la tua risposta molto importante per la mia scelta.....infatti il mio punto cruciale è proprio l'assetto!
2. Intendevo se hai avuto occasione di guidare un Q5 con cerchio 19" e assetto s-line?
e se la guida confortevole di cui parlavi può essere paragonata a questo tipo di configurazione?
Il concessionario mi ha consigliato di montare 19" e assetto s-line per avere un equlibrio tra confort e guida sportiva tu cosa ne pensi?
Come ti dicevo ho provato al concessionario un Q5 con cerchio 20" e assetto s-line è la sensazione è stata di una macchina estremamente sportiva.
Però ho capito dalle tue considerazioni che se optassi per cerchio 20" e ADS....
assorbe tutte le buche in versione confort?
Cosa mi consigli?
Un saluto Massimo
---------- Post added at 12.44.28 ---------- Previous post was at 12.29.31 ----------
Ciao....mi presento sono Massimo e avrei bisogno di un tuo parere....
Ho ordinato il Q5 con cerchi 19" e assetto s-line come la tua ....ritieni che la macchina sia troppo rigida o è il giusto equlibrio tra confort e sportivita?
Un saluto Massimo
---------- Post added at 12.47.55 ---------- Previous post was at 12.44.28 ----------
riassumendo l'intero topic.... quoto realogic: se opti per i 20", stai lontanto dall'assetto S-Line
:asd:
Ho ordinato il Q5 con cerchi 19" e assetto s-line come la tua ....ritieni che la macchina sia troppo rigida o è il giusto equlibrio tra confort e sportivita?
Un saluto Massimo
visitorss
07-07-2010, 13:03
ma perchè nonlasci i 19...che oltretutto sono già granducci???
altrimenti un Cayenne avrà almeno i 22....una 911 i 24.....:sick:
con s-line + 19 non è troppo rigida... è rigida
il troppo è soggettivo
devi provarla
io con i primi km l'ho trovata esageratamente secca per com'ero abituato con la vecchietta a4
adesso che ci ho fatto 1700km mi sono abituato e la trovo pronta... divertente e rigida!
una persona con problemi di schiena probabilmente potrebbe non trovarsi d'accordo, in particolare dopo un lungo viaggio.
ovviamente non ti verrà mai il mal di mare come, visto che è appena stata nominata... sul cayenne!
poi c'è anche da vedere come sono le strade che frequenti... se son ridotte come nella tundra bresciana il consiglio resta il solito:
se hai scelto s-line + 19 schiva le buche
se hai optato per il 20 e non hai l'ADS.... mmmmmmmmh :asd:
gaddimac
07-07-2010, 14:39
ti ringrazio per la tua risposta...
ancora una domanda ...
tu avevi valutato la possibilità dei cerchi da 20 " con ads?
Grazie per la tua risposta molto importante per la mia scelta.....infatti il mio punto cruciale è proprio l'assetto!
2. Intendevo se hai avuto occasione di guidare un Q5 con cerchio 19" e assetto s-line?
e se la guida confortevole di cui parlavi può essere paragonata a questo tipo di configurazione?
Il concessionario mi ha consigliato di montare 19" e assetto s-line per avere un equlibrio tra confort e guida sportiva tu cosa ne pensi?
Come ti dicevo ho provato al concessionario un Q5 con cerchio 20" e assetto s-line è la sensazione è stata di una macchina estremamente sportiva.
Però ho capito dalle tue considerazioni che se optassi per cerchio 20" e ADS....
assorbe tutte le buche in versione confort?
Cosa mi consigli?
Un saluto Massimo
---------- Post added at 12.44.28 ---------- Previous post was at 12.29.31 ----------
Un saluto Massimo
---------- Post added at 12.47.55 ---------- Previous post was at 12.44.28 ----------
Un saluto Massimo
Il mio consiglio
L'optimum sarebbe cerchi 20" + ADS ( 1^ scelta ) pero' se vuoi risparmiare qualcosa dire 19" + ADS ( 2^ scelta )
Personalmente non acquisterei mai 20" con assetto sportivo s-line; sul 19" + s-line, come dice correttamente Mluff " schiva le buche ", ci penserei . L'auto è giustamente rigida come tutte le auto sportive ma per un viaggio medio-lungo potrebbe risultarti un tantino scomoda se hai una colonna vertebrale delicata.
Terza scelta : 19" senza s-line, meno sportiva ma molto piu' piacevole complessivamente. E' il modello sul quale ho fatto un giro. Mi è piaciuta e stavo per comprarla con questa configurazione. Non l'ho trovata assolutamente morbida ma equilibrata. Considerata la spesa ed i risultati estetici/ciclistici puoi farci un pensiero ma questo lo devi decidere tu.
io inizialmente l'ho configurata con i 20 senza pensare all'ads
poi su suggerimento del conce che mi ha avvertito della possibile eccessiva rigidità, ho valutato il da farsi e deciso di risparmiare i circa 2000 eurini che mi sarebbe costato (1300 ads e 700 i cerchi da 20)
gaddimac
07-07-2010, 19:20
io inizialmente l'ho configurata con i 20 senza pensare all'ads
poi su suggerimento del conce che mi ha avvertito della possibile eccessiva rigidità, ho valutato il da farsi e deciso di risparmiare i circa 2000 eurini che mi sarebbe costato (1300 ads e 700 i cerchi da 20)
Quindi in questo momento cambieresti configurazione come a consigliato Javelin ?
Oppure sei molto soddisfatto della tua ..cioè 19" + s-line se non erro?
20" per sempre con S-LINE + S-LINE EXTERIOR... Ho 33 anni, quando ne avrò circa 60 pretenderò anche il confort su una macchina da 50.000 euri.......................
dovessi tornare indietro?
confermerei i 19 ed s-line
il 20 sarà più bello da vedersi, ma non adatto all'assetto rigido, già il 19 è al limite!
oppure si potrebbe fare 20 ma senza assetto.... non ho voglia di rimettermi a configurare, la tengo com'è :asd:
io direi 20" con assetto......non riesco ad immaginarmela con un cerchio più piccolo ma anzi più grande...anche il 21 non ci sarebbe stato male
mi è appena arrivata e scendendo da un bmw 330 con i 19 direi che è quasi comoda
ciao
io direi 20" con assetto......non riesco ad immaginarmela con un cerchio più piccolo ma anzi più grande...anche il 21 non ci sarebbe stato male
mi è appena arrivata e scendendo da un bmw 330 con i 19 direi che è quasi comoda
ciao
:blink::blink: era cosi rigido il 330 con i 19?? piu del q5 con assetto e cerchi da 20??:blink::blink::blink:
gaddimac
09-07-2010, 16:04
Ti ringrazio Mluff per la tua risposta....
a questo punto confermo anche io la configurazione 19" ed s-line mi sembra il più giusto equlibrio , anche se mi piange il cuore non mettere il cerchio da 20".......
ultimo punto ....
cosa ne pensi di 19" senza assetto s-line?
dovessi tornare indietro?
confermerei i 19 ed s-line
il 20 sarà più bello da vedersi, ma non adatto all'assetto rigido, già il 19 è al limite!
oppure si potrebbe fare 20 ma senza assetto.... non ho voglia di rimettermi a configurare, la tengo com'è :asd:
Il configuratore non ti consente di abbinare il cerchio da 20" all'assetto rigido. Sarebbe troppo e mamma AUDI non te lo permette " ab initio ".
---------- Post added at 20.56.23 ---------- Previous post was at 20.52.39 ----------
ciao
Il confort sta al BMW 330 ( con cerchi 19 " ) come la kryptonite a Superman :biggrin::biggrin::biggrin:
secondo me con s-line i 19 sono al limite non andrei sui 20
ciao ragazzi
dopo averla guidata ormai per 2000Km in pochissimi giorni (non riesco a scendere)
confermo che il 20'' è ottimo ed è più comoda del mio vecchio 330 con i 19''
Spettacolo il 20''