Visualizza Versione Completa : Vi Presento la mia Bella (un pochino sporca)
stefano4anelli
30-06-2010, 00:12
Vi posto un pò di fotine della mia macchina, allora iniziamo col dire che è:
-Un A3 1900 Tdi 130cv restyling ambition 3p con all'attivo 211mila Km, immatricolata la priva volta nel febbraio 2003 in Germania :wub: (questa la mia fortuna a libretto mi ritrovo i 17 e i 18) e reimmatricolata in italia da me nel 2005, alla quale ho effettuato i seguenti interventi meccanici:
-Modulo aggiuntivo della SteinBauer collegato alla centralina;
-Molle ribassate H&R;
-Ammortizzatori su base Koni ma modificati da preparatore per essere completamente
rigenerabili e tarati su mie specifiche (Sono stato proprio un folle a fare sto lavoro);
-A 150mila Km circa ho fatto rigenerare completamente la Turbina;
-Ho cambiato a 160mila Km circa il sensore dell'aria automatica;
-A Febbraio di quest'anno ho cambiato per la prima volta la batteria (era ancora quella marchiata Audi);
Questi Fortunatamente sono gli unici interventi effettuati sino ad oggi, anche se la turbina sinceramente potevo risparmiarla perchè non mi dava problemi.
Per quanto riguarda l'esterno, le uniche modifiche estetiche apportate sono:
-Cerchi da 17" Rs4old;
-Fanali Posteriori a led Fumè;
-Luci di posizione a led;
-Fari anabbaglianti allo Xeno con gradazione 6000°K;
-Pellicole oscuranti della 3m molto chiare ai vetri laterali posteriori e lunotto posteriore;
Dopo questa breve introduzione vi sparo un pò di fotine, critiche e consigli sono ben accetti:
http://img341.imageshack.us/img341/9563/dscn0109k.jpg (http://img341.imageshack.us/i/dscn0109k.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img97.imageshack.us/img97/2327/dscn0108s.jpg (http://img97.imageshack.us/i/dscn0108s.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img196.imageshack.us/img196/3807/dscn0107u.jpg (http://img196.imageshack.us/i/dscn0107u.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img193.imageshack.us/img193/2026/dscn0110x.jpg (http://img193.imageshack.us/i/dscn0110x.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
primaaudi
30-06-2010, 00:36
Che bella che è. Ottimo l'oscuramento dei fari posteriori. Ma non capisco, hai i 18 a libretto e giri con i 17?
stefano4anelli
30-06-2010, 01:04
Ho provato a girare con i 18 e diciamo che esteticamente sono fantastici, poi nn ti dico che soddisfazione vedere le faccie deluse di quelli che mi fermavano convinti di potermi sequestrare il mezzo e invece... ma per quanto riguarda il comfort di marcia con i 17 viene a mancare e con i 18 praticamente è inesistente e visto che ci viaggio tutte le settimane ho deciso di rimettere su i 17 tutto qui
CHECCOA3
30-06-2010, 09:56
complimenti stefano davvero bella!!!
uniche 2 cose: per montare un koni mi sembra un po altina dietro, altra cosa, peccato che i cerchi hanno il canale piccolo la spalla della gomma sta praticamente dritta e il cerchio sembra più piccolo... però vabbè sono 2 stupidagini, davvero molto bella!
SlimAudi
30-06-2010, 11:27
uniche 2 cose: per montare un koni mi sembra un po altina dietro, altra cosa, peccato che i cerchi hanno il canale piccolo la spalla della gomma sta praticamente dritta e il cerchio sembra più piccolo... però vabbè sono 2 stupidagini, davvero molto bella!
Perchè come dovrebbe stare??:wacko::wacko:
Quoto tutto!
complimenti! bel mezzo!...io come finitura ti direi di togliere le scritte dietro...A3 e 1.9 tdi...per il resto mi piace proprio...
underpressure
30-06-2010, 12:29
Molto bella, complimeti:)
EPROM1982
30-06-2010, 12:38
Complimenti...
febbraio 2003 una delle ultime 8L quindi
complimenti molto bella ;);)
io cancellerei la targa dalla foto;);) si sa che da Napoli arrivano le multe poi....:rolleyess:
primaaudi
30-06-2010, 14:20
Perchè come dovrebbe stare??:wacko::wacko:
Più stirata verso l'interno. Come se fosse troppo stretta per montare su quel cerchio.
che bisogna fare per vedere le foto? i link sono inattivi...
marcob89
30-06-2010, 20:22
Molto carina!
Se fosse per me, metterei i cerchi del TT (et32), aero twin anteriore e posteriore, fari originali posteriori (magari oscurati leggerissimamente) e toglierei il portatarga e scritte ;)
stefano4anelli
30-06-2010, 21:17
Innanzitutto grazie a tutti per i complimenti:wub:
poi per rispondere al problema dei cerchi, diciamo che questi sono canale 7,5 quali cerchi mi consigliate di canale più grande?
poi per marco... modificando l'et non risolvo il problema della spalla ma tiro solo le gomme più fuori che sono già abbastanza fuori.... poi per quanto riguarda le aerotwin al posteriore si potrebbe fare, ma all'anteriore ho provato e sinceramente nn erano molto performanti, a 130Km/h non toglievano più l'acqua dal vetro
poi per risp al byez sono koni eccome infatti ho scelto i koni proprio perchè erano ad olio altrimenti non potevo farli lavorare da Semprini a roma, anzi sono stati addirittura accorciati gli steli, cmq sicuramente è la foto che non rende bene perchè dal vivo dietro tra il passaruota e la gomma ci sono all'incirca un dito e mezzo di spazio:biggrin:
altri suggerimenti sono ben accetti
floyd1974
01-07-2010, 11:00
Bella "macchina" veramente.... complimenti :happy:
Mi pare strano che avei problemi con le aerotwin..... Le mie vanno perfette!
Complimenti per la macchina,davvero bella!Cambierei solo i fari posteriori....
punkster
02-07-2010, 12:54
complimenti, ancora bella anche se non 'freschissima' !!!
stefano4anelli
02-07-2010, 13:25
Per Audia32... le mie aerotwin saltavano sul vetro già a 110Km/h ma fino a questa velocità erano perfette, per i fari posteriori cosa mi consigli dato che gli originali hanno un rosso troppo acceso, a me piacciono più fumè...
Guarda come ho fatto i miei originali!Trovi le foto nolla prima pagina della mia discussione!
stefano4anelli
05-07-2010, 00:22
Guarda come ho fatto i miei originali!Trovi le foto nolla prima pagina della mia discussione!
Come hai fatto ad oscurarli in quel modo??? visto che ho cercato ma nello specifico non ho trovato una guida molto soddisfacente...
a proposito visto che siamo tra i pochi ad avere i 18 a libretto, tu che misura di gomme monti? io all'epoca che provai a montare
i 18 modello oldRs4 montavo i pneumatici nella misura originale, i tuoi mi sembrano di una misura diversa forse per via dei cerchi.
Poi aimè ho deciso di perdere in bellezza ma di guadagnare in comfort montando gli stessi cerchi da 17:cry:
primaaudi
05-07-2010, 00:33
Come hai fatto ad oscurarli in quel modo??? visto che ho cercato ma nello specifico non ho trovato una guida molto soddisfacente...
a proposito visto che siamo tra i pochi ad avere i 18 a libretto, tu che misura di gomme monti? io all'epoca che provai a montare
i 18 modello oldRs4 montavo i pneumatici nella misura originale, i tuoi mi sembrano di una misura diversa forse per via dei cerchi.
Poi aimè ho deciso di perdere in bellezza ma di guadagnare in comfort montando gli stessi cerchi da 17:cry:
Vedrai che ti faremo cambiare idea.................
Chissà quanti farebbero capriole per montare i 18 e tu hai deciso di mettere i 17!:laugh:
torpedob
11-07-2010, 16:14
Ciao :) Molto bella!! Come funziona il modulo della SteinBauer ? Spalma la potenza in piu' in modo "progressivo" o ti ritrovi a pattinare in terza (che gia' le nostre 130cv spingono parecchio dal basso)? Grazie!
stefano4anelli
15-07-2010, 19:08
ragazzi eventi triste...... ieri in autostrada ho centrato in pieno cornacchia e mi ha sfondato il parabrezza nell'angolo superiore lato guida, ora dovrò sostituire il vetro, per fortuna mio padre lavora per una ditta partner dell'AGC ex Splintex che praticamente fa i vetri per le nostre care, però che OO sto periodo sono proprio sfigato.....
cazzarola!...dici che non si può fare niente con la società autostrade e farti risarcire da loro?
stefano4anelli
15-07-2010, 19:33
cazzarola!...dici che non si può fare niente con la società autostrade e farti risarcire da loro?
fosse stato un cane in autostrada potevo ma così nn si può far niente cmq per il vetro penso che mio padre mi faccia spendere sui 90 euro
Che sfortuna...Tra tanti ucelli proprio uno così grosso dovevi prendere!!!!
stefano4anelli
24-07-2010, 09:51
ragazzi finalmente il parabrezza è arrivato, martedì lo faccio montare, ma volete sapere l'ultima? costo del parabrezza originale 103euro iva compresa, indovinate quanto mi hanno chiesto diversi carrozzieri tra cui anche quello di fiducia per installare il parabrezza? 120euro cose da pazziiiiiii
Non è un lavoro semplice e i rischi sono tanti...
primaaudi
24-07-2010, 16:05
ragazzi finalmente il parabrezza è arrivato, martedì lo faccio montare, ma volete sapere l'ultima? costo del parabrezza originale 103euro iva compresa, indovinate quanto mi hanno chiesto diversi carrozzieri tra cui anche quello di fiducia per installare il parabrezza? 120euro cose da pazziiiiiii
Beh, 17 € di lavoro mi sembrano un prezzo onestissimo. Non capisco perchè dici roba da pazzi.
piccolo_toldo
24-07-2010, 16:12
Beh, 17 € di lavoro mi sembrano un prezzo onestissimo. Non capisco perchè dici roba da pazzi.
No penso che intenda che 120 euro è il prezzo della sola manodopera.....praticamente più cara del parabrezza stesso.......
primaaudi
24-07-2010, 16:30
Ah, allora ci siamo con la roba da matti. Praticamente si tutelano nel caso in cui lo rompano. Cioè se gli si rompe e ne comprano un altro ci guadagnano lo stesso.........mica male come ragionamento commerciale !!!!
stefano4anelli
24-07-2010, 18:02
si infatti i 120 eurozzi sono per la sola manodopera, anche se è vero che rischi sono tanti ma è anche vero che un professionista ci mette un paio d'ore di lavoro per cambiare un parabrezza, cmq la mano d'opera va calcolata in base al tempo impiegato e non in base al rischio, anche perchè altrimenti un meccanico per fare un motore dovrebbe farsi dare 5000eurozzi di manodopera, beh come discorso non ci siamo proprio..... che dite?
primaaudi
24-07-2010, 18:36
Certo che non ci siamo. 60 € all'ora (50 + I.V.A.) è il prezzo della manodopera Audi. A questo punto vai da loro piuttosto che da un "volgare" carrozziere. Non so come sono i centri Audi lì da te ma io personalmente quì a Bari sceglierei il mio amico carrozziere artista.
Quanto si spende mediamente con carglass?Vorrei fare un paragone...
stefano4anelli
26-07-2010, 10:37
Diciamo che questo prezzo che mi hanno sparato viene fuori dal fatto che il parabrezza l'ho comprato da me, se infatti andiamo a vedere su quel famoso programma del gruppo vag ci rendiamo conto, che il costo del solo parabrezza originale è ben più alto di quello che ho comprato io, non per sollevare una polemica, ma come mai il costo di fabbrica di un parabrezza originale è di 103euro? quindi per ricapitolare visto che il carrozziere in un montaggio comprensivo di pezzi e manod'opera ci mangia di più abbassa il prezzo della manod'opera (o almeno questo è quanto ci fanno credere), quando invece devono guadagnare sulla sola manod'opera, per un lavoretto di poche ore ti sparano una cifra simile.... è per questo motivo che non si campa più, perchè nessuno a tutti i livelli e in ogni campo si accontenta del giusto, scusate lo sfogo.....
brian ò CONNOR
26-07-2010, 14:14
complimenti veramente una bella "BAMBINA" cmq per la sostituzione del vetro...a me hanno chiesto 60€ compresa la guarnizione in alto che alle nostre si rovina sempre...e vi dirò di +... è venuto anche a lavoro....LUI DA ME...hihihihihihi quindi cerca cerca e vedi che troverai le persone oneste!!!
xxkart77
26-07-2010, 19:36
io vetro sostituito,manodopera piu' garanzia a vita....infatti dopo 20 giorni l'ho cambiato il primo era difettoso,se non ricordo male tutto 280 euro....
ho la garanzia a vita,ti rilasciano un certificato,,,,,,
stefano4anelli
26-07-2010, 21:26
complimenti veramente una bella "BAMBINA" cmq per la sostituzione del vetro...a me hanno chiesto 60€ compresa la guarnizione in alto che alle nostre si rovina sempre...e vi dirò di +... è venuto anche a lavoro....LUI DA ME...hihihihihihi quindi cerca cerca e vedi che troverai le persone oneste!!!
Grazie mille per i complimenti.... cmq per quanto riguarda il vetro anch'io ho trovato qualcuno più onesto tipo sulle 70 euro, ma quali garanzie ti può dare un tipo così? se fa il lavoro male ed entra acqua a chi rompi il c...? queste sono le domande che mi sono fatto.... cmq il parabrezza che ho comprato io è comprensivo di guarnizioni (quelle in gomma con l'anima in metallo) sulla parte superiore e inferiore. Ve l'ho detto il parabrezza è quello originale fabbricato dalla AGC Automotive, infatti i vetri originali per le nostre audi sono fabbricati dalla AGC Automotive(Ex Splintex); Dalla Pilkington e dalla Saint-Gobain, quindi diffidate dalle imitazioni