PDA

Visualizza Versione Completa : Centralina modulo acceleratore Audi S3



cassina1
30-06-2010, 12:17
Ciao a tutti
qualcuno ha mai sentito parlare di questo apparecchio??

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110467798481&_trksid=p2761.l1259

io possiedo una s3 s-tronic della quale sono molto contento, l'unico difetto che ho riscontrato, e che sinceramente mi infastidisce parecchio, è quel ritardo che c'è tra pressione del pedale dell'acceleratore ed effettiva partenza della vettura.
forse questo strumento riduce di molto o elimina questo ritardo.
qualcuno di voi l'ha montato??
grazie

rosspg
30-06-2010, 12:52
secondo me...so che in fase di mappa si puo intervenire appunto sui paramenti della risposta dell apertura della farfalla, quindi se quando mappi lo fai presente al tuo preparatore lo ottieni gia da li, senza spendere altri soldi.
se invece non vuoi mappare potrebbe essere una senzadubbio valida modifica, l unica cosa è che 250 e rotti euro solo x avere il gas un po piu pronto mi sembrano troppi

cassina1
30-06-2010, 13:26
il problema è proprio quello.
Non voglio mappare in quanto perderei la garanzia (4 anni) ma, allo stesso tempo, vorrei risolvere quel problema nella risposta.
In effetti 250 + spese di spedizione non sono pochi, per quello che vorrei sapere se ne vale la pena.
grazie

scara73
30-06-2010, 13:50
Non è che il ritardo che senti nell'acceleratore sia causato dalla risposta del turbo? ...io non lo avverto cosi tanto sto ritardo eh!

cassina1
30-06-2010, 14:09
no, non c'entra.
a vettura ferma e accellerando riscontro questo ritardo, una volta partita non ho + problemi!!:w00t:

fausto
30-06-2010, 15:15
Confermo il leggero ritardo da fermo...credo sia atavico del DSG/S-Tronic....anche se non capisco perchè non l'hanno settato meglio.

rosspg
30-06-2010, 16:33
beh è una conseguenza del "drive by wire" in pratica accelleratore non piu con la cordina, ma gestito da un potenziometro che regola l apertura farfalla,... sono daccordo sul fatto che è lento, cioè dal minimo a limitatore ci mette piu di un secondo in folle.... dovrebbe essere piu pronto, anche secondo me, comuqnue x farti un idea leggi un po in giro anche su altri forum dove se ne parla e di gente che l ha montato.... molti sono entusiasti altri dicono che diventi scorbutica, ma a me piacerebbe solo di piu!!!!!

NIKO S3
30-06-2010, 21:44
a me quel ritardo dava fastidio nella fase in cui lasciando l'accelleratore e poi nel momento in cui riaccelleri di colpo a manetta per un millisecondo e' incerta e poi apre di colpo

cassina1
01-07-2010, 08:07
Confermo il leggero ritardo da fermo...credo sia atavico del DSG/S-Tronic....anche se non capisco perchè non l'hanno settato meglio.

bravo! anche io non capisco come possano fare un settaggio così da pensionato!!
ps ho parlato con Andrea di ATK,tempo fa, e mi ha detto che durante la fase di rimappatura si poteva intervenire anche su quello, solo che non mi va di rimappare altrimenti addio garanzia.!!

biggio
01-07-2010, 15:16
cassina cosa i hanno detto in atk con l'stronic e la mappa?

cassina1
01-07-2010, 16:04
cassina cosa i hanno detto in atk con l'stronic e la mappa?

non ho capito cosa vuoi sapere.

ti posso dire che quando avevo chiesto un preventivo per fare down-pipe + mappa + filtro aria, avevo fatto presente questo fatto del ritardo e mi avevano detto che configurando la mappa si poteva intervenire anche sui tempi della risposta della farfalla.