Visualizza Versione Completa : MAPPATA IERI LA MIA AUDI A6 3.0 TDI TIPTRONIC DA ILARIO
SALVE A TUTTI, IERI DOPO TANTI DUBBI, SONO ANDATO DA ILARIO A BRINDISI PER MAPPARE LA MIA AUTO. CHE DIRE: GENTILE, ONESTO, TEORICAMENTE MOLTO MOLTO PREPARATO. DA' L'IMPRESSIONE DI SAPERE DOVE METTERE LE MANI, TI SPIEGA TUTTO NEI MINIMI DETTAGLI, TI MAPPA LA MACCHINA SU MISURA AI TUOI GUSTI, LA PROVA E LA FA PROVARE ED E' DISPONIBILE A QUALSIASI VARIAZIONE. DA IERI HO PERCORSO MILLE KM, DEVO DIRE LE MIE PRIME IMPRESSIONI: MACCHINA PIU' PRONTA, SE PRIMA A 130 ERO A 2200 GIRO ORA SONO A 2000 GIRI, MIGLIORAMENTO CONSUMI, PERCORRENDO LA STESSA STRADA A PARI VELOCITA', DI 1 KM A LITRO. DA AVELLINO SONO ANDATO FINO A BRINDISI: SAPETE IL PERCHE'? MI HA IMPRESSIONATO LA SUA PRESUNZIONE, NEL SENSO CHE SA EFFETTIVAMENTE QUEL CHE FA. COLLABORA CON MOLTE CONCESSIONARIE E MECCANICI. PIU' IN LA VI AGGIORNO.
damiano1983
30-06-2010, 15:08
L'ha messa anche sul banco prova??
Cavalli prima e dopo??
Costo?? ;)
peppo1988
30-06-2010, 15:32
Non capisco il nesso tra i giri prima e dopo, non ti ha cambiato la rapportatura del cambio.
MACCHINA PIU' PRONTA, SE PRIMA A 130 ERO A 2200 GIRI ORA SONO A 2000 GIRI
Appunto, come giustamente dice peppo1988 ti ha cambiato i rapporti del cambio o cosa...............
Deve essersi sicuramente sbagliato dato che non è possibile una cosa del genere.
Se lo legge Ilario lo bacchetta di brutto! :biggrin:
SALVE A TUTTI, IERI DOPO TANTI DUBBI, SONO ANDATO DA ILARIO A BRINDISI PER MAPPARE LA MIA AUTO. CHE DIRE: GENTILE, ONESTO, TEORICAMENTE MOLTO MOLTO PREPARATO. DA' L'IMPRESSIONE DI SAPERE DOVE METTERE LE MANI, TI SPIEGA TUTTO NEI MINIMI DETTAGLI, TI MAPPA LA MACCHINA SU MISURA AI TUOI GUSTI, LA PROVA E LA FA PROVARE ED E' DISPONIBILE A QUALSIASI VARIAZIONE. DA IERI HO PERCORSO MILLE KM, DEVO DIRE LE MIE PRIME IMPRESSIONI: MACCHINA PIU' PRONTA, SE PRIMA A 130 ERO A 2200 GIRO ORA SONO A 2000 GIRI, MIGLIORAMENTO CONSUMI, PERCORRENDO LA STESSA STRADA A PARI VELOCITA', DI 1 KM A LITRO. DA AVELLINO SONO ANDATO FINO A BRINDISI: SAPETE IL PERCHE'? MI HA IMPRESSIONATO LA SUA PRESUNZIONE, NEL SENSO CHE SA EFFETTIVAMENTE QUEL CHE FA. COLLABORA CON MOLTE CONCESSIONARIE E MECCANICI. PIU' IN LA VI AGGIORNO.
Ciao Alfonso.
Ti ringrazio per i complimenti.(anche se essere apostrofato come "PRESUNTUOSO" non è bellissimo ;) )
Ovviamente ricambio tutto, sul personale.
Davvero squisita come persona.
Mi fa piacere che tu abbia prestato davvero attenzione nel "sentire" l'auto per poterne poi riportare le sensazioni qui,però devo contraddirti( o anche bacchettarti!!) su una cosa:
come già qualcuno ti stava dicendo, la rapportatura cambio non è stata variata ,perciò una volta innestato l'ultimo rapporto i giri ,a pari velocità non possono essere variati!
Magari ,per il discorso che ti spiegavo in macchina al ritorno dalla prova, sarà l'erogazione cambiata a darti questa sensazione.
Mi fa piacere che tu sia rimasto contento.
Più andrai, più ne apprezzerai le migliorie,vedrai.
Mi gratifica non poco che una persona non "del settore" abbia saputo cogliere tutta la differenza sostanziale nel diversificare i lavori "standard" da quelli "personalizzati".
E' una prerogativa che difendo da sempre, ch mi contraddistungue,e che non tutti riescono a comprendere,ad apprezzare e di conseguenza a scegliere.
Sempre a disposizione.
Ciao.
giammarcoc
18-07-2010, 15:32
Ragazzi io Ilario lo conosco personalmente è un grande ragazzo ed un ottimo preparatore... Ad alcuni miei amici ha cambiato la mappa forse 5 volte a testa ;) o no Ilà? ahahahah
ehila Gian.
si si....con tutte le "voglie" che vi camminano nella mente nel corso dei mesi a volte perdo davvero la testa !!!!
devo imparare a pagarmi ogni futuro ritocco!!! Prezzo base OK poi ogni cavallo in più nei mesi successivi sono 10 euro!!! ahahahahah
A parte gli scherzi...visto che lo faccio per passione prima che per lavoro per me è sempre un piacere "salire ancora"..Il problema poi è che non riesco a trovare mai il tempo....
;)
primaaudi
18-07-2010, 22:33
Ora che sono in ferie e avrei il tempo di venire a trovarti stò senza macchina.......sarebbe stato proprio perfetto passare da te in questi giorni.
che è successo?!?!?
spero nulla di grave.
non preoccuparti, ci sarà tempo e modo. ;)
primaaudi
19-07-2010, 14:39
No, nulla di grave questa volta. Sto sostituendo i fari e si stanno susseguendo diversi problemi per i quali non vedo la mia macchina da un mese.
che è successo?!?!?
spero nulla di grave.
non preoccuparti, ci sarà tempo e modo. ;)
Mi piacerebbe anche a me fare un salto da te, per capire se ci sono possibilità di fare qualcosina alla mia vecchietta! :D
primaaudi
23-07-2010, 23:47
Mi piacerebbe anche a me fare un salto da te, per capire se ci sono possibilità di fare qualcosina alla mia vecchietta! :D
Se riusciamo a metterci d'accordo potremmo andarci insieme, che ne dici?
Se riusciamo a metterci d'accordo potremmo andarci insieme, che ne dici?
Magari...tanto io fretta non ne ho....cosi almeno ci si rivede di nuovo :D
primaaudi
24-07-2010, 00:16
Ottimo. Il mio "problema" è che sono libero solo il venerdì. Tu ce l'hai un venerdì (mattina o pomeriggio) libero?
Ottimo. Il mio "problema" è che sono libero solo il venerdì. Tu ce l'hai un venerdì (mattina o pomeriggio) libero?
Mhh io ho liberi il sabato e la domenica, durante la settimana finisco intorno alle 18,00 - 18,30
Magari potremmo andare sul tardo pomeriggio, bisogna vedere la disponibilità di Ilario....e la tua
Magari possiamo sentirci in pvt per non "infangare" il 3d :)
Non capisco il nesso tra i giri prima e dopo, non ti ha cambiato la rapportatura del cambio.
La rapportatura del cambio si cambia SOLO E SOLTANTO cambiando gli ingranaggi del cambio, è impossibile cambiarli da mappa pochè è un fattore unicamente meccanico e non elettronico
Quando siamo usciti in prova non ha accennato al " concetto"....Altrimenti lo avrei illuminato all'istante come succede immediatamente con molti clienti.