Visualizza Versione Completa : Scelta mooolto difficileee:)
federicofiorin
30-06-2010, 21:04
salve a tutti vorrei cambiare la mia touareg v10 che ormai incominicia ad avere qualche problemino con 122 mila km sulle spalle (inserimento marce corte un po brusco, perdita di potenza) e sono intenzionato a prendere o ilq7 v12t tdi oppure il new touareg v8 4.2 tdi....helppp
primaaudi
01-07-2010, 01:09
Beh ma secondo te noi che aiuto potremmo darti? O forse hai già deciso e vuoi solo che noi ti convinciamo del fatto che la tua scelta è la migliore..........In ogni caso io inizio a votare. Senza dubbio Q.
federicofiorin
01-07-2010, 10:32
Si avrei gia deciso avevo deciso per il q7 ma volevo un consiglio cosi per essere piu sicuro...
Beh ma secondo te noi che aiuto potremmo darti? O forse hai già deciso e vuoi solo che noi ti convinciamo del fatto che la tua scelta è la migliore..........In ogni caso io inizio a votare. Senza dubbio Q.
assolutamente q7,...è una favola....
In questo forum dedicato alle nostre amatissime Audi la risposta è scontata: Q7 naturalmente!
federicofiorin
01-07-2010, 13:32
ora mi ucciderete.....la vita del mio futuro q7 sarà una vita molto difficile( partenze a tavoletta a freddo, tirate mega galattiche....ps il mio touareg v10 sta soffrendo come un matto, quasi ogni mattina parto a manetta a freddo: meso in moto esco dal cancello e premo tutto:( mi fa male il cuore quando sento che il povero v10 singhiozza e fa fumo nero..ma purtroppo è il mio lavoro e nn posso fare niente, infatti a 122 mila km il meccanico audi ( è un mio paziente e quindi mi consiglia bene) ha detto che il mio motore è come un motore che ha 450 mila km....e mi rimane ben poco d vita del motore per questo la cambio...:(:(
In questo forum dedicato alle nostre amatissime Audi la risposta è scontata: Q7 naturalmente!
---------- Post added at 13.32.10 ---------- Previous post was at 13.26.55 ----------
per dirvela tutta....PS mi sa che devo chiamare un ambulanza..xD potrei essere ucciso..xD nel lontano 2006 quando ho preso la touareg v10, stavo uscendo dal concessionario tutto contento, avevo 14 km sul display mi ha chiamato l ospedale che c era un urgenza e motore freddo, dovevo fare ancora il rodaggio ho premuto tutto quanto per correre...5 min dopo mi ha chiamato il capo officina( mio paziente) mi ha detto su di tutto perchè mi ha sentito partire in quel modo...e mi ha detto che ha visto una nuvola nera....:( :( mi dispiace tanto per queste cose
primaaudi
01-07-2010, 13:52
E se prendessi un benzina? Mi sembra che fai circa 40 mila km l'anno, secondo me sarebbe la scelta migliore.
federicofiorin
01-07-2010, 13:57
Tu dici?? okkei va bene...ma come la mettiamo per la cilindrata?? ho provato il 4.2 benza q7 e non mi soddisfa....mi serve un suv perche l inverno c e tanta neve..gia con il touareg quest inverno ho fatto un po di fatica...ero intenzionato per la rs6 ma il problema è l altezza..troppo bassa, a volte quei pirli di spazzini si dimenticano i tombini aperti..-_- dalle mie parti..
E se prendessi un benzina? Mi sembra che fai circa 40 mila km l'anno, secondo me sarebbe la scelta migliore.
primaaudi
01-07-2010, 15:04
hai visto il nuovo cayenne quanto è bello?
federicofiorin
02-07-2010, 11:00
si l ho visto..ma rimarrei sulle audi:) un mio collega ha preso r8 v8 l ho provata...divertentissima...quasi quasi questa settimana vado a fare l ordine e do dentro l a3:) non so vediamo:)
:unsure::blink:mi sembri un po' indeciso!!
primaaudi
02-07-2010, 23:26
Si, in effetti.........avevamo capito che cercavi una macchinone enorme a trazione integrale.
federicofiorin
03-07-2010, 11:12
mah guarda....con la3 che è un 2000 mi diverto molto...l unica cosa che mi dispiace che non ha il 4..perchè mi avevano detto che non si poteva avere in configurazione con 'stronic per problemi di spazio..poi non so se mi hanno detto una bufala...nelle macchine sono molto indeciso da quando maledetto il momento ho preso il range rover e mi sono fermato 6 volte in quasi un anno..poi io sono un patito dei motori diesel....(ovviamente opiniabile da molti) se esistesse una r8 tdi l avrei gia presa...:) mi avevano offerto una m6 usata aveva 2000 km, ho rifiutato perchè, rimarro fedele al gruppo wolksvagen fino ad ora tanto di cappello mai avuto un problema grave. da preoccuparmi...
Si, in effetti.........avevamo capito che cercavi una macchinone enorme a trazione integrale.
---------- Post added at 11.12.54 ---------- Previous post was at 11.09.15 ----------
cmq ora che ho le ferie mi concentrero sulle auto..non voglio fare un altro buco nell'acqua:) martedi andro a vedere per il q7..poi vediamo...:)
ora mi ucciderete.....la vita del mio futuro q7 sarà una vita molto difficile( partenze a tavoletta a freddo, tirate mega galattiche....ps il mio touareg v10 sta soffrendo come un matto, quasi ogni mattina parto a manetta a freddo: meso in moto esco dal cancello e premo tutto:( mi fa male il cuore quando sento che il povero v10 singhiozza e fa fumo nero..ma purtroppo è il mio lavoro e nn posso fare niente
Ehm...ma che lavoro fai, il demolitore di motori? :rolleyess:
Ma dai, non credo che ogni mattina c'è un paziente che sta per morire...
federicofiorin
07-08-2010, 14:56
Ehm...ma che lavoro fai, il demolitore di motori? :rolleyess:
Ma dai, non credo che ogni mattina c'è un paziente che sta per morire...
ahah be ovvio ma non mi è mai capitato...nel senso che a volte mi chiamano per dirmi che c e una testa di ***** che sta male e devo correre arrivo la..e cos aveva?? un semplice mal di testa... -_-:maad::maad::maad::maad:
http://www.audi.it/it/brand/it/mondo_audi/studi_di_design/audi_r8_v12_tdi_concept.html aspetta questa :) r8 con motore diesel
piccolo_toldo
07-08-2010, 15:38
ahah be ovvio ma non mi è mai capitato...nel senso che a volte mi chiamano per dirmi che c e una testa di ***** che sta male e devo correre arrivo la..e cos aveva?? un semplice mal di testa... -_-:maad::maad::maad::maad:
Scusa ma tu in che ospedale lavori???
Da me c'è sempre un collega di guardia e nessuno viene mai chiamato a casa....
---------- Post added at 15.38.13 ---------- Previous post was at 15.35.55 ----------
Comunque per rispondere alla tua domanda iniziale....tra le 2 opzioni sceglierei sicuramente il Q7.....la nuova Touareg sembra una Golf ingrandita....
oi direi Touareg...il nuovo è veramente bello......
federicofiorin
07-08-2010, 19:31
non mi piace....comunque ho fatto la scelta giusta....mi tengo tutto cosi com è non cambio niente..aspetto ancora un po....
sposto in bar, così magari hai più visibilità :)
Se posso darti il mio parere, dopo un fuoristrada e un SUV posso dirti tranquillamente che sulla neve vai meglio con auto più leggere, pur mantenendo la trazione integrale.
Confermo comunque il discorso della incompatibilità su A3 TDI di S-tronic e Quattro, anche io ho dovuto scegliere (s-tronic) o avrei dovuto prendere la 2.0 turbo benzina (impensabile per me)
Mi meraviglio che col tuo modo di guidare ti ostini a scegliere le motorizzazioni diesel...
Ti consiglio una macchina a benzina, magari una A6 allroad 4,2. Non mi pare affatto bassa.
ovviamente se vai sui benzina lascia perdere i motori turbo, se no tanto vale... ;)
ciao scusa off topic. ma visto il tuo lavoro visto il trarttamento del motore da freddoe visto i Km che fai perchè non ti fai montare una scaldiglia dal tuo elettrauo. la scaldiglia serve per tenere sempre il motore caldo,come nei generetori di corrente negli ospedali che quando partono sono già a tavoletta. il motore ti durerà il doppio. con una scaldiglia da 20W devi mettere in moto ogni 2-3 giorni almeno chè non colleghi un salvabatteria a corrente ogni volta che scendi dall'auto. scusate ma ho voluto dirlo perchè leggendo mi si è fermato il cuore.. trattare un v10 in quel modo. cmq io sceglierei il touareg ormai il q7 è passato.
....tacci tua!!! Che puoi sceglier tra due auto così....., io al massimo potevo scegliere tra A3, e Golf......
marcob89
08-08-2010, 17:16
touareg + webasto come detto da mastaro.
......, io al massimo potevo scegliere tra A3, e Golf......
Bè dai, non è così male.
Pensa a chi non può scegliere proprio.
primaaudi
10-08-2010, 00:29
Bè dai, non è così male.
Pensa a chi non può scegliere proprio.
Ecco a che serve la filosofia, a trovare il bello dove il bello non c'è. Tu sei il mio secondo fiosofo preferito. Dopo Simo Vazzo........:laugh::laugh:
Ecco a che serve la filosofia, a trovare il bello dove il bello non c'è. Tu sei il mio secondo filosofo preferito. Dopo Simo Vazzo........:laugh::laugh:
Dencs :rolleyess:
Che onore stare appena dietro al nostro filosofo del forum Simone.
(dietro in classifica, non fraintendiamo :ph34r:)
ciao scusa off topic. ma visto il tuo lavoro visto il trarttamento del motore da freddoe visto i Km che fai perchè non ti fai montare una scaldiglia dal tuo elettrauo. la scaldiglia serve per tenere sempre il motore caldo,come nei generetori di corrente negli ospedali che quando partono sono già a tavoletta. il motore ti durerà il doppio. con una scaldiglia da 20W devi mettere in moto ogni 2-3 giorni almeno chè non colleghi un salvabatteria a corrente ogni volta che scendi dall'auto. scusate ma ho voluto dirlo perchè leggendo mi si è fermato il cuore.. trattare un v10 in quel modo. cmq io sceglierei il touareg ormai il q7 è passato.
nnnoooo mastaroooo perchè dici cosììì! Ho fatto acquistare proprio a mio cugino 2 anni fa il q7 4.2 tdi di cui sono soddisfatisssimoooo!! sai qualcosa che io non soo percasooo? :P
Q7 tutta la vita. Senza pensarci un millisecondo.
Dr.Vazzo
30-08-2010, 14:09
....tacci tua!!! Che puoi sceglier tra due auto così....., io al massimo potevo scegliere tra A3, e Golf......
Io tra la mia e...la bici :icon_dho:
ha vinto la mia, ma per un pelo...:ph34r:
---------- Post added at 14.09.36 ---------- Previous post was at 14.04.34 ----------
si l ho visto..ma rimarrei sulle audi:) un mio collega ha preso r8 v8 l ho provata...divertentissima...quasi quasi questa settimana vado a fare l ordine e do dentro l a3:) non so vediamo:)
lo sapevo che avevo sbagliato laurea, quelle sanitarie rendono di più!
scherzi a parte, in bocca al lupo per la scelta del veicolo e complimenti per il lavoro che fai, di grande responsabilità e di grande realizzazione. :wink:
marcob89
05-09-2010, 01:11
Mai pensato a un Cayenne S Hybrid?
E magari, visto le rogne che ti porti dietro (fare subito km a tavoletta), in noleggio così da aver meno problemi?