PDA

Visualizza Versione Completa : effettivi km di una macchina da comprare



lapo890
01-07-2010, 11:01
ciao a tutti! mio fratello è in procinto di comprare un audi a4 usata del 2007 però c'è qualcosa che mi puzza perchè i km nel cruscotto sono davvero pochi, però l'auto mi sembra abbastanza usurata all'interno!! che mi dite?? come potrei vedere gli effettivi km?

damiano1983
01-07-2010, 11:05
se non hai il vag a disposizione devi portarla in audi....se il venditore rifiuta stai sicuro che è un bidone!!

tony.a4
01-07-2010, 12:54
quoto...libretto dei tagliandi??

punkster
02-07-2010, 12:58
vai da audi e controlla.. non fidarti mai ;)

Diegocampy
02-07-2010, 13:38
ci son passato in prima persona, fatti dare dal proprietario il numero di telaio per fare dei controlli digli.
In audi hanno la possibilità di accedere al database contenete tutti gli ingressi della macchina in un concessionario audi in tutta europa, li potrai vedere tutto. PS:non è detto che in concessionaria ti facciano questo servizio perchè a loro non gliene viene in tasca nulla, ma magari potresti provare. Consiglio, spiegaglielo tranquillamente a quello che ti vuole venede la macchina, se non ha nulla da temere te lo darà, se non ti vuole dare il numero di telaio diffida.

ste77
02-07-2010, 16:54
ciao a tutti! mio fratello è in procinto di comprare un audi a4 usata del 2007 però c'è qualcosa che mi puzza perchè i km nel cruscotto sono davvero pochi, però l'auto mi sembra abbastanza usurata all'interno!! che mi dite?? come potrei vedere gli effettivi km?

bè per me questo direi che è già abbastanza per rinunciare all'acquisto di quella A4, ce ne sono tante altre cmq in vendita;)

Io ho preso 2 usati, uno da un amico (quindi sapevo vita morte e miracoli) e quella che ho adesso presa ad "istinto", nn ho mai avuto il minimo dubbio sui km ne su incidenti, ed ovviamente era uniproprietario; nonostante ciò l'ho fatta controllare ad un carrozziere prima dell'acquisto che ad un meccanico ex capoofficina AUDI dopo, i quali hanno confermato che l'auto era pulita al 100% e i km erano quelli.

Uno dei modi per vedere i km sono il volante, i pedali, i sedili sostituiti.
Per gli incidenti c'è da vedere se è stata riverniciata, dove ,come e perchè, per verificare se ha fatto frontali poi lo vede il carrozziere mettendo le mani su determinate viti/dadi ecc ecc che nn devono essere stati smontati (ci sono un pò di trucchetti insomma).
Per verificare tamponamenti devi guardare dove c'è la sede alloggimento ruota di scorta.

Queste le cose base, per me ;)

Leo89
07-07-2010, 21:11
beh, se è usurata all'interno rispetto ai pochi km io lascerei perdere in partenza, se nn ha il libretto tagliandi è difficile verificare i km reali, anche con la diagnosi, se il lavoro è fatto bene, nn si riesce a capire l'effettivo kilometraggio......cerca di trovare di meglio al prezzo che intendi spendere.......