Visualizza Versione Completa : eventuale vendita a6
ninni751
02-07-2010, 10:35
salve ragazzi,avrei bisogno di un vostro consiglio: per canbio lavoro,mi sarebbe piu comoda un a6 avant.vendendo la mia qnt potrei riuscire a ricavare piu o meno?
la mia è del 2006 ed ha 73mila km.praticamente full optionals:pelle, navigatore,cerchi da 18,bixeno,tettuccio,sensori parcheggio anteriori e posteriori,ecc..il mio pensiero era di trovarne una pari accessori almeno e del 2007..cose ne dite,è una cretinata??
antovnb4
02-07-2010, 12:09
Per farti un'idea, fatti valutare l'auto da un commerciante! poigli aggiungi un 20% e la vendi a privato.
uploader
02-07-2010, 12:27
Si trovano nei concessionari dai 17 ai 20mila euro. Potresti fare una permuta decente con 4-5mila e la tua.
Naturalmente le quotazioni variano per molteplici fattori, come gia' detto se la rivendi privatamente realizzi almeno un 15 percento in più ( sicuramente dai 18 ai 20 mila euro). Il problema secondo me e' riuscire a trovare un'auto con pochi km (73000) come quella che hai adesso. Quindi occhio.....
Ciao
ninni751
02-07-2010, 15:52
Naturalmente le quotazioni variano per molteplici fattori, come gia' detto se la rivendi privatamente realizzi almeno un 15 percento in più ( sicuramente dai 18 ai 20 mila euro). Il problema secondo me e' riuscire a trovare un'auto con pochi km (73000) come quella che hai adesso. Quindi occhio.....
Ciao
su quattroruote mi sa ke quota sui 22 mila mi pare,con piu di 120 mila km
su quattroruote mi sa ke quota sui 22 mila mi pare,con piu di 120 mila km
Eurotax blu (chi vende al concessionario) 15000 euro, eurotax giallo (chi compra dal concessionario) 18000 euro,
come vedi le quotazioni dipendono da tante cose, anche da dove cerchi le quotazioni....quindi...
ninni751
02-07-2010, 16:22
Eurotax blu (chi vende al concessionario) 15000 euro, eurotax giallo (chi compra dal concessionario) 18000 euro,
come vedi le quotazioni dipendono da tante cose, anche da dove cerchi le quotazioni....quindi...
si certo.ma darla ad un concessionaria equivarebbe ad avere una quotazione ridicola..x i km ke ha e x come è tenuta a meno di 21-22 nn la venderei mai. ho visto molte 2005 in vendita a 20-22 e cn molti piu km della mia.
Sono daccordo con te, una car come la tua full e con pochissimi km non si trova meno di 20/22 , il problema è trovare l'avant con quel prezzo e così pochi Km.
ninni751
02-07-2010, 17:42
Sono daccordo con te, una car come la tua full e con pochissimi km non si trova meno di 20/22 , il problema è trovare l'avant con quel prezzo e così pochi Km.
ti diro,nn è che la voglio del 2007 cn gli stessi soldi cn cui vendo la mia..nn pretendo tanta generosita:tongue:
qlkosa da aggiungere c è senza dubbio..magari 2-4 mila euro...
Ripeto, penso che la cosa sia fattibile , quello che voglio sottolineare è il discorso KM, difficilmente troverai una A6 avant del 2007 con 60/70 mila km (sono pochissime le persone che comprano una 3000 e fanno 15000 km l'anno), per questo tipo di vettura la media e di circa 30/40 mila e oltre km l'anno .
Inilzialmente ti ho detto che tranquillamente della tua puoi realizzare 18/20 mila euro, ma non ho detto che non ne puoi relalizzare di più....
praticamente potenzialmente se prendi un'auto con 250000 km ti danno anche la differenza.......forse............................ ..........................
quoto alexx, molto piu' veritiero l'eurotax a livello di indicazione prezzo... ciao ciao !
Ciao, come detto da altri non è semplice trovare un'altra a6 dello stesso anno o parità di prezzo come la tua, pochi km, full ecc
Considera poi che almeno i concessionari valutano un po meno la berlina...io direi che per avere un'altra a6 avant pari alla tua dovresti aggiungere almeno un 5-6mila se non qualcosina di piu "buttandoti" magari su una piu nuova
:)
ROBERTOA6
03-07-2010, 13:08
i concessionari è meglio lasciarli perdere pensa che per la mia avant del 2005 con 125.000km(ora ne ha 136)volevano darmi 12.000 euro
ninni751
03-07-2010, 18:03
i concessionari è meglio lasciarli perdere pensa che per la mia avant del 2005 con 125.000km(ora ne ha 136)volevano darmi 12.000 euro
lo so..qnd devi comprare un auto la loro è la miglior makkina è tenuta benissimo nn se ne trovano cosi.qnd glie la vuoi cedere tu,sempre le stesse scuse.è grossa di cilindrata adesso nn è il periodo nn si vendono....
antovnb4
03-07-2010, 22:33
la mia ex A6 del 00, bella, full, e non sto ad elencare la roba che aveva su.. in conce mi davano 2,5-3, poi venduta a privato ne ho presi quasi il doppio. Quindi mi associo al coro, i comercianti sanno farsi bene i conti nelle proprie saccoccie, tirandoci il collo.
Ti posso dare un consiglio, visto che ci sono appena passato io, cercala direttamente da un privato, c'è ne a bizzeffe, certo devi poterti muovere perchè la ricerca la devi fare in tutt'Italia, io per prendere la mia sono andato al confine..Ma ne è valsa la pena..almeno spero, visto che devo ancora ritirala.
trova qualcuno che cerca una berlina, con più o meno gli stessi optional e km, è la cosa più conveniente porta pazienza e cerca l'affare, lascia stare i concessionari loro fanno i COMMERCIANTI, se tu cerchi uno sw ci sarà qualcuno in giro che cerca un berlina. auguri
---------- Post added at 18.05.57 ---------- Previous post was at 18.04.10 ----------
la prendo io se la vendi
ninni751
04-07-2010, 18:13
la mia ex A6 del 00, bella, full, e non sto ad elencare la roba che aveva su.. in conce mi davano 2,5-3, poi venduta a privato ne ho presi quasi il doppio. Quindi mi associo al coro, i comercianti sanno farsi bene i conti nelle proprie saccoccie, tirandoci il collo.
Ti posso dare un consiglio, visto che ci sono appena passato io, cercala direttamente da un privato, c'è ne a bizzeffe, certo devi poterti muovere perchè la ricerca la devi fare in tutt'Italia, io per prendere la mia sono andato al confine..Ma ne è valsa la pena..almeno spero, visto che devo ancora ritirala.
si lo so,la mia l ho presa a bologna...com è la tua?
ananke69
05-07-2010, 11:13
Quotazioni questa parola sconosciuta... :)
Mi viene sempre da ridere quando parlo di quotazioni, figuratevi che la mia è stata valutata anche -200 euro, ovvero ci rimettevo 200 euro se la vendevo in cambio di una TOYOTA usata.
Ora mi è stata valutata circa 10.000 euro, viste le varie garanzie, ma ho deciso di tenerla e portarla fino alla rottamazione, calcolando 2000 euro di svalutazione per anno (nel caso di auto nuova) avrei ancora 5 anni per godermela.
Se teniamo conto che solo 2 anni fa i vari listini la quotavano circa 15.000 euro (quattroruote) ora ne vale al metà (sempre sui vari listini) è meglio sfruttarla al massimo e cercare di farla rendere al meglio solo così dopo 5 anni si potra valutare l'eventuale guadagno, inteso come soldi non spesi per la sostituzione.
La mia vecchia auto, pagata 40.000.000 di lire dopo 15 anni l'ho venduta a 3.500 euro, quindi ho speso circa 33.000.000 di lire in 15 anni, per cui fatti due calcoli sono circa 17.000 euro in 15 anni che fanno circa 1133 euro l'anno di perdita.
Morale della storia: non vale la pena di cambiare l'auto alla I novità senza prima aver sfruttato a dovere la vecchia...
questo è il mio pensiero...
chi lo condivide ?
damiano1983
05-07-2010, 11:21
Io di certo lo condivido!!
Però più che perdita all'anno lo vedo come un costo quei 1133 euro....ma in pratica è la stessa cosa!! ;) ;) ;)