Visualizza Versione Completa : BLIZ da A4 Avant a Q5 in 48 ore e subito un bel VAG
ioschi2003
02-07-2010, 15:04
Nel giro di 48 ore ho cambiato la mia A4 Avant 2.0 TDI My2010 con la Q5 2.0 Quattro MY2010,
Anche quest'ultima come già per la A4 superaccessoriata.
Q5 2.0 TDI 170 CV S-Tronic Modello MY2010 Nero Profondo Perla,
- SEDILI SPORTIVI,
- SEDILI RISCALDATI,
- CAMBIO AUTOMATICO S-Tronic ,
- SERVOTRONIC
- NAVIGAZIONE MMI 3G HDD ,
- SPECCHIETTO RETROVISIVO SCHERMABILE AUTOMATICAMENTE
- Sistema Audio 80W, 2 x SD 32 GB, BLUETOOTH,
- Interfaccia USB e IPHONE, IPOD e IPAD,
- Jukebox 6 CD e Lettore DVD Audio Video
- VOLANTE MULTIFUNZIONE in PELLE a 3 RAZZE
- PREDISPOSIZIONE TELEFONO,
- SISTEMA PER COMANDI VOCALI
- Controllo Pressione Pneumatici
- INTERNO IN ALLUMINIO,
- CLIMA PLUS 3 Zone
- Sistema Ancoraggio ISOFIX per seggiolini,
- FARI ALLO XENO
- FARI A LED ANTERIORI E POSTERIORI,
- LAVAFARI,
- BARRE CROMATE,
- CONTROLLO AUTOMATICO VELOCITA',
- PACCHETTO CROMO,
- PACCHETTO DESIGN Sport Micron
- SENSORE PIOGGIA,
- SENSORI PARCHEGGIO ANTERIORI e POSTERIORI,
- CERCHI in LEGA di ALLUMINIO a 5 Razze 8J x 19
Ed ora si va di VAG per abilitare un po di cose nascoste.
Appena possibile vi farò sapere quali funzioni già abilitate sulla A4 possono essere ripetute anche sulla Q5.
Intanto le prime già applicate sono:
Modifiche VAG Audi A4 B8 8K MY2010
Menù nascosto in MMI Navi Plus (3G): (Solo per le vetture dotate di navigazione)
[5F - Informazioni Electr.]
[Adaptation - 10] -> Canale 6
Cambiare da 0 1
Attenzione: Non toccare la funzione “Bootloader "
Significato di alcuni settaggi presenti nel menu nascosto :
Nel menu Nascosto (Hidden) al quale si accede premendo contemporaneamente il tasto CAR + SETUP per circa 6 secondi
Abilitazione Programma per l'efficienza MY2010 (visualizza consumo istantaneo - Consumo Medio – autonomia e tempo e AVVISI su inefficienze )
[17 - Instruments]
[Adaptation - 10] -> Channel 77
Cambiare da 0 255
Per chi non lo conosce
http://www.webalice.it/rob.mar/Efficiency Display.jpg
Qui tutte le implementazioni fatte sulla A4 che verificherò a breve se possibili anche su Q5
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?23278-A4-My2010-Multitronic-Navi-MMi-3G-Modifiche-con-VAG
A presto
Ciao
Roberto
Ma sul Q5 non c'e' solo l'STRONIC?
Ma il TIPTRONIC non e' un cambio "da vecchi"?
Bello il menu' a risparmio energetico, ma c'e' su tutti i modelli o solo nelle superaccessoriate?
Infine, gli avvisi delle inefficienze sono solo video o c'e' anche un biiiiipppppp?
hai trovato l'auto in 48 ore???
spiega a russo come si fa dai, lui la aspetta da 8 mesi e mezzo ormai, faceva prima ad avere un minirussino! :asd:
ma io di minirussini ne ho già 2...oltre a quella dell'avatar ....se aumentiamo ancora mi tocca pensare ad una zafira!!!
ioschi2003
02-07-2010, 19:39
Ma sul Q5 non c'e' solo l'STRONIC?
Ma il TIPTRONIC non e' un cambio "da vecchi"?
Bello il menu' a risparmio energetico, ma c'e' su tutti i modelli o solo nelle superaccessoriate?
Infine, gli avvisi delle inefficienze sono solo video o c'e' anche un biiiiipppppp?
Si scusa è conosciuto come S-tronic ma nel dettaglio interno AUDI è citato cmq come TIptronic
Il programma di efficenza c'è su tutti a partire dal modello MY2010 non so se è presente solo in combinazione con il NAVI ma credo sia sempre disponibile in quanto le indicazioni sono nel display centrale "FIS" tra Tachimetro e Contagiri ( Avvisi sul display no Audio)
Ciao
---------- Post added at 19.39.13 ---------- Previous post was at 19.36.57 ----------
hai trovato l'auto in 48 ore???
spiega a russo come si fa dai, lui la aspetta da 8 mesi e mezzo ormai, faceva prima ad avere un minirussino! :asd:
Qui a Roma ci sono diverse Q5 in pronta consegna, ovviamente giro con targhe tedesche in attesa di nazionalizzazione per fine luglio
Ciao
Complimenti sia per la bella configurazione e sia per la rapidità di scelta!!!!!!!!!!
Appena puoi postaci qualche foto...
Ciao
Sono andato a vedere il tuo link precedente, e' un pozzo di scienza! Mi rimane incomprensibile come mai siano menu' nascosti, forse i tedeschi credono che faremmo confusione con tutte queste funzioni...
Mi piace un sacco la funzione di abbassamento automatico degli specchietti in retromarcia, la "salvacerchi"...
Hai gia' cominciato a smanettare?
Un'altra domanda, "smanettando" la garanzia decade? E' possibile far fare queste modifiche al conc?
ioschi2003
03-07-2010, 13:08
Sono andato a vedere il tuo link precedente, e' un pozzo di scienza! Mi rimane incomprensibile come mai siano menu' nascosti, forse i tedeschi credono che faremmo confusione con tutte queste funzioni...
Mi piace un sacco la funzione di abbassamento automatico degli specchietti in retromarcia, la "salvacerchi"...
Hai gia' cominciato a smanettare?
Un'altra domanda, "smanettando" la garanzia decade? E' possibile far fare queste modifiche al conc?
Si già abilitato il programma di efficienza my2010
per la garanzia credo che se hai qualche problema serio sull'eleyyronica potrebbero fare storie ma basta disabilitarle e via
cmq ho sentito alcuni che non avendo il cavo Vag hanno fatto abilitare le funzioni dal Service Audi
ciao
Rob
gabbrios4r
04-07-2010, 11:43
ma il cavo VAG c'è l'hanno le officine audi...potrebbero modificare loro queste impostazioni....
visto che parlano fare lavori sulle auto che non pregiudicano la garanzia, ma a me un capofficina della concessionaria audi mi ha gia detto che dopo i primi 10000 km potrebbe mettere una modifica che aumenta del 20% le prestazioni.....allorchè io ho ribattuto :<<e la garanzia?>> e lui be guarda se l'intervento lo facciamo nio non si perde la garanzia...mmmmmaaaahhhh!!!!:wink:...st'infami
ioschi2003
04-07-2010, 14:56
ma il cavo VAG c'è l'hanno le officine audi...potrebbero modificare loro queste impostazioni....
visto che parlano fare lavori sulle auto che non pregiudicano la garanzia, ma a me un capofficina della concessionaria audi mi ha gia detto che dopo i primi 10000 km potrebbe mettere una modifica che aumenta del 20% le prestazioni.....allorchè io ho ribattuto :<<e la garanzia?>> e lui be guarda se l'intervento lo facciamo nio non si perde la garanzia...mmmmmaaaahhhh!!!!:wink:...st'infami
Certo che il VAG è in possesso delle concessionario, o meglio hanno il sistema completo AUDI con cui far tutto dalla diagnosi alla riprogrammazione .
Per l'aumento di potenza è charo che facendo una rimappatura delle centralina si guadagnano un po di cavalli
Per la garanzia credo siano un po spregiudicati ma certo che cmq dipende da loro evidenziare se a fronte di un guasto hanno trovato delle modifiche o meno ... e se le modifiche le hanno fatte loro è difficile che perdi la garanzia.
Cmq con il cavo VAG ( costo dai 80 a 100 €) puoi farti da solo il tutto abilitando le funzioni e disabilitandole all'occorrenza.
Cmq io non tocco affatto la centralina motore la solo l'elettronica con funzioni che sono presenti ma non abilitate
Ciao
R.
ioschi2003
04-07-2010, 22:26
Eccoci con una serie di abilitazioni effettuate oggi su Q5 :
Menù nascosto in MMI Navi Plus (3G): (Solo per le vetture dotate di navigazione)
[5F - Informazioni Electr.]
[Adaptation - 10] -> Canale 6
Cambiare da 0 1
Attenzione: Non toccare la funzione “Bootloader "
Significato di alcuni settaggi presenti nel menu nascosto :
Nel menu Nascosto (Hidden) al quale si accede premendo contemporaneamente il tasto CAR + SETUP per circa 6 secondi:
Nel settaggio "CAR" e poi "CarMenuOperation" il significato del valore impostato è
0 funzione non abilitata
1 funzione accessibile solo com macchina ferma
5 funzione accessibile in ogni momento
L'attivazione di Lap Timer:
Computer di bordo x tempo sul giro e "temperatura olio";
[17 - Instruments]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 01 -> bit - 3 " Lap Timer active” attiva.
Test Lancette contachilometri/Needle Sweep:
All’avvio del motore gli aghi effettuano un giro completo e ritornano a zero;
[17 - Instruments]
Byte 01 -> bit - 0 "Gauge Test/Needle Sweep active" attiva.
Specchietto retr. Eletr. In retromarcia ( con la manopola posizionata su Specchietto DX si abbassa in retromarcia e ritorna in posizione con velocità > 15 km)
[52 - Door Elect]
Byte 04 -> Se il byte ha valore 40 (macchina senza retrovisori elettrici), cambiarlo in 4C.
Byte 04 -> Se il byte ha valore 50 (macchina con retrovisori elettrici), cambiarlo in 5C.
Abilitazione Programma per l'efficienza MY2010 (visualizza consumo istantaneo - Consumo Medio – autonomia e tempo e AVVISI su inefficienze )
[17 - Instruments]
Cambiare da 0 255
Attivazione dei LED posteriori lampeggianti con frenata brusca:
[46 - Comfort System]
Byte 08 ->
bit 1 - attivazione dei led post lampeggianti con frenata brusca (1 = attivo)
Queste 2 funzioni sono già presenti nella configurazione del Q5:
Attivazione delle frecce d'emergenza con frenata brusca:
[46 - Comfort System]
Byte 08 ->
bit 0 – attivazione delle quattro frecce lamp con frenata brusca (1 = attivo) già attivo su Q5
Modifica misurazione computer di bordo l/100km <-> km/l:
[17 - Instruments]
Byte 23 -> bit 2 – 3
Dopo bisogna resettare l’impostazione MMI;
Setup -> Opzioni -> Configurazione Iniziale ->(spuntare) Impostazioni MMI -> Azzera Sistema
Ciao
Rob
Ciao, scusa ma questi "codici' per attivare le varie funzioni vanno digitate sul pc collegato co il cavetto vag all auto? Si aprono delle finestre dove inserirle? Come funziona, mi manca proprio la base per poter fare queste modifiche...
Hai anche un link ebay o un sito dove posso comprare il vag?
Grazie
ioschi2003
05-07-2010, 22:55
Ciao, scusa ma questi "codici' per attivare le varie funzioni vanno digitate sul pc collegato co il cavetto vag all auto? Si aprono delle finestre dove inserirle? Come funziona, mi manca proprio la base per poter fare queste modifiche...
Hai anche un link ebay o un sito dove posso comprare il vag?
Grazie
Tramite il Cavo VAG si dialoga con la centralina della macchina. Insieme al cavo c'è un apposito sw per poter impostare valori
vedi qui per un po di info
http://www.ross-tech.com/index.html
Esistono poi i cavi "cinesi" per 80-100 Euro
Cerca Cavo VAG 908
Ciao
Rob
andreino85
08-07-2010, 11:53
Ragazzi io uso il VAG ed ho abilitato varie cosette, ora mi interesserebbe molto abilitare il programma per l'efficienza MY2010, ma prima di provare vorrei capire se secondo voi questa funzione è attivabile anche sulle Q5 dello scorso anno!
Voi che ne dite?
ioschi2003
08-07-2010, 20:08
Ragazzi io uso il VAG ed ho abilitato varie cosette, ora mi interesserebbe molto abilitare il programma per l'efficienza MY2010, ma prima di provare vorrei capire se secondo voi questa funzione è attivabile anche sulle Q5 dello scorso anno!
Voi che ne dite?
è presente a partire dal modello MY2010
Ciao
Rob
andreino85
13-07-2010, 09:24
Ciao
Rob
.....mi sembra giusto!! Nemmeno avessi comprato il Q5 10 anni fa!:dry:
Spero che riescano a implementare queste nuove funzioni con un aggiornamento del software in concessionaria, ma sono molto scettico, mamma Audi nn regala nulla e soprattutto evita accuratamente di accontentare il cliente con queste piccole cose che cmq farebbero la differenza e soprattutto nn farebbero diventare obsoleto a distanza di 1 solo anno un modello identico di auto!
Mha.......:icon_dho:
gianky66
13-07-2010, 12:35
Ma perche' non fanno l'update dal conce per l'attivazione del programma per l'efficienza?!? Vale anche per i diesel e cambio s-tronic?
andreino85
13-07-2010, 14:27
Ma perche' non fanno l'update dal conce per l'attivazione del programma per l'efficienza?!? Vale anche per i diesel e cambio s-tronic?
Dovrebbero caro Gianky......dovrebbero e potrebbero.......ma io credo che nn lo faranno!
Spero di sbagliarmi.......
ioschi2003
14-07-2010, 07:34
si io l'ho abilitato su 2.0 TDI 170CD S- TRONIC
Ciao
Rob
---------- Post added at 07.34.41 ---------- Previous post was at 07.31.54 ----------
Dovrebbero caro Gianky......dovrebbero e potrebbero.......ma io credo che nn lo faranno!
Spero di sbagliarmi.......
Pensandoci bene andrebbe vista la versione della centralina impattata da questa funzione e vedere se è la stessa oppure hanno montato una centralina diversa tra MY 2009 e My2010
Possiamo provare a postare la schermata di una MY2009 me una MY 2010 e vedere se è una questione software o meno.
Ciao
Rob
gianky66
14-07-2010, 13:58
In realta' io mi domandavo perche' a coloro in possesso del MY2010 (come il sottoscritto) non venga attivato in officina l'efficiency program, visto che sono gia' predisposte.
ioschi2003
14-07-2010, 18:54
In realta' io mi domandavo perche' a coloro in possesso del MY2010 (come il sottoscritto) non venga attivato in officina l'efficiency program, visto che sono gia' predisposte.
Francamente non lo so se lo fanno, chi non ha il cavo VAG potrebbe chiedere, cmq se non mi ricordo male a qualche amico del forum residente nel Nord Est recandosi in Audi gli è stato attivato.
Credo che dipenda anche dal service Audi stesso e dalla loro disponibilità
Ciao
Hereticus
31-12-2010, 15:06
Scusate l'ignoranza... ma la presa a cui attivare il cavo per il VAG è presente, oppure bisogna smontare qualcosa?
Ed il software viene venduto con il cavo o si fa il download da qualche sito?
Grazie
ioschi2003
31-12-2010, 16:00
Scusate l'ignoranza... ma la presa a cui attivare il cavo per il VAG è presente, oppure bisogna smontare qualcosa?
Ed il software viene venduto con il cavo o si fa il download da qualche sito?
Grazie
La presa si trova nella parte sinistra vicino la leva per apertura del cofano anteriore
Se prendi il cavo da 50-80 Euro il SW è compreso con il cavo e devi utilizzare solo quello senza fare alcun download o aggiornamento
Buon Anno
Rob
Monoruota
01-01-2011, 21:30
[COLOR="Blue"]
[B]Abilitazione Programma per l'efficienza MY2010 (visualizza consumo istantaneo - Consumo Medio – autonomia e tempo e AVVISI su inefficienze )
[17 - Instruments]
Cambiare da 0 255
Attivazione dei LED posteriori lampeggianti con frenata brusca:
[46 - Comfort System]
Byte 08 ->
bit 1 - attivazione dei led post lampeggianti con frenata brusca (1 = attivo)
Queste 2 funzioni sono già presenti nella configurazione del Q5:
Attivazione delle frecce d'emergenza con frenata brusca:
[46 - Comfort System]
Byte 08 ->
bit 0 – attivazione delle quattro frecce lamp con frenata brusca (1 = attivo) già attivo su Q5
Modifica misurazione computer di bordo l/100km <-> km/l:
[17 - Instruments]
Byte 23 -> bit 2 – 3
Dopo bisogna resettare l’impostazione MMI;
Setup -> Opzioni -> Configurazione Iniziale ->(spuntare) Impostazioni MMI -> Azzera Sistema
Ciao
Rob
Ciao Rob,
dovrei avere abilitato il programma di efficienza ma non lo trovo nel menù dell'auto.
Dove lo vedo???
Ciao Rob,
dovrei avere abilitato il programma di efficienza ma non lo trovo nel menù dell'auto.
Dove lo vedo???
premendo il pulsante di sotto alla leva che aziona il tergicristallo
dopo 1-2-programma di efficienza
Monoruota
02-01-2011, 10:55
premendo il pulsante di sotto alla leva che aziona il tergicristallo
dopo 1-2-programma di efficienza
Grazie della risposta, anche se io ho 1-2-Lap Timer e basta!
Devo aver sbagliato qualcosa...
Monoruota
03-01-2011, 16:43
Ciao Rob,
Dove lo vedo???
Risolto!! Non avevo salvato il 255!!!
E' nà figata!!
Ciao e grazie
ioschi2003
03-01-2011, 17:48
accendi il clima e il riscaldamento dei sedili e ti dirà anche quanto stai consumando, oppure apri i finestrini mentre sei in viaggio oppure con il clima acceso e vedi gli avvisi !!!
Ciao
Rob
gabbrios4r
03-01-2011, 18:11
accendi il clima e il riscaldamento dei sedili e ti dirà anche quanto stai consumando, oppure apri i finestrini mentre sei in viaggio oppure con il clima acceso e vedi gli avvisi !!!
Ciao
Rob
questa mi è nuova, potresti essere più chiaro...io ho il modello my 2011 vale anche per la mia?...come funziona di preciso
ioschi2003
03-01-2011, 19:50
questa mi è nuova, potresti essere più chiaro...io ho il modello my 2011 vale anche per la mia?...come funziona di preciso
prova quanto ti ho scritto e vedi. va dal My2010 in avanti
Ciao
R.
pezzenteinglese
04-01-2011, 11:37
Ciao ioschi, ho seguito la tua discussione sia sul forum a4 che su questo e mi sembra che tu sia molto ferrato!!! Allora ti chiedo, dato che vorrei fare piu' o meno le modifiche che hai descritto:
- il programma efficienza a me sembra già di averlo (ho un my 2011) e l'unica cosa che manca è l'assistente di cambio marcia da quel che vedo....tu pensi che si possa attivare in un cambio automatico?? Ok lo so che quando si va in manuale con questa auto non lo si fa per andare al risparmio, pero'.....
- ho letto su altro forum americano che in alcuni casi l'attivazione del menu' segreto ha cancellato i dati del nav!!!....è forse quel warning che dai sul bootloader???
- la modifica dei fendi in manovra funziona solo sotto una certa velocità o ogni volta che si sterza si attivano??
Grazie per le risposte. Ciao
ioschi2003
04-01-2011, 12:29
Ciao ioschi, ho seguito la tua discussione sia sul forum a4 che su questo e mi sembra che tu sia molto ferrato!!! Allora ti chiedo, dato che vorrei fare piu' o meno le modifiche che hai descritto:
- il programma efficienza a me sembra già di averlo (ho un my 2011) e l'unica cosa che manca è l'assistente di cambio marcia da quel che vedo....tu pensi che si possa attivare in un cambio automatico?? Ok lo so che quando si va in manuale con questa auto non lo si fa per andare al risparmio, pero'.....
Il cambio automatico è già di suo ottimizzato e quindi non ci sono segnalazioni
- ho letto su altro forum americano che in alcuni casi l'attivazione del menu' segreto ha cancellato i dati del nav!!!....è forse quel warning che dai sul bootloader???
I rischi sono proprio sul bootloader dove si possono fare danni
- la modifica dei fendi in manovra funziona solo sotto una certa velocità o ogni volta che si sterza si attivano??
Non ti so dire in quanto non mi interessava e quindi non l'ho attivata ne approfondito il funzionamento
Grazie per le risposte. Ciao
Vedi in rosso le risposte
Ciao
Rob
pezzenteinglese
04-01-2011, 13:10
grazie 1000......anche io non sono molto convinto sull'utilità di questa funzione....coi sensori di parcheggio poi....
...e per il drive select tu dici di aver notato alcune differenze, è una sorta di rimappatura del motore e dei rapporti cambio???
mi ha riferito un meccanico ex audi (ora si è messo in proprio) che dopo un certo kilometraggio in conce ti fanno se vuoi una minimappatura che aumenta un po' le prestazioni...non è che settano i parametri prorpio come fa il drive select???
I fendinebbia si accendono quando si curva fino alla velocita di 38 Km/h e servono per vedere meglio l'angolo appena l'auto inizia girare, i sensori di parcheggio sono un altra cosa.
Quello che hai letto sui forum americani ti confermo che è vero, se non si sta attenti a indicare solo il canale da modificare c'è il rischio di cancellare la mappa di navigazione contenuta nell'hard disk.
pezzenteinglese
04-01-2011, 18:25
ok lo so che i sensori di parcheggio sono un'altra cosa...è che in manovra al buio se dovesse essere sfuggito qualcosa per via della poca illuminazione laterale in teoria dovrebbe avvisare il sensore.....
sono sempre piu' interessato al drive select...avrei solo servotronic e motore/cambio da attivare.....
gabbrios4r
04-01-2011, 18:31
ok lo so che i sensori di parcheggio sono un'altra cosa...è che in manovra al buio se dovesse essere sfuggito qualcosa per via della poca illuminazione laterale in teoria dovrebbe avvisare il sensore.....
sono sempre piu' interessato al drive select...avrei solo servotronic e motore/cambio da attivare.....
cosa è il drive select...è per caso l'indicatore di marcia da inserire per ottimizzare il consumo?
pezzenteinglese
04-01-2011, 18:55
no è quello per settare centraline sospensioni, sterzo e motore/cambio adeguandole al tipo di guida....confort, auto e dynamic....in teoria col dynamic dovrebbe essere il setting un po' piu' brillante.....se non dico fesserie!!!!
gabbrios4r
04-01-2011, 19:16
no è quello per settare centraline sospensioni, sterzo e motore/cambio adeguandole al tipo di guida....confort, auto e dynamic....in teoria col dynamic dovrebbe essere il setting un po' piu' brillante.....se non dico fesserie!!!!
si ma non si può impostare sulle q5 che non hanno questo tipo di optiona....o sbaglio???
Ma una volta attivato come si fa ad impostare AUTO-CONFORT-DYNAMIC-INDIVIDUAL se mancano i tatstini sulla consolle centrale?
ioschi2003
04-01-2011, 20:30
Ma una volta attivato come si fa ad impostare AUTO-CONFORT-DYNAMIC-INDIVIDUAL se mancano i tatstini sulla consolle centrale?
lo puoi fare da menu sul display del MMI.
ciao
davvero?! non sapevo di questa opzione...ma è già testata da qualcuno?non sarebbe male...
ioschi2003
05-01-2011, 07:49
davvero?! non sapevo di questa opzione...ma è già testata da qualcuno?non sarebbe male...
ha senso solo se hai i componenti installati altrimenti è meglio non abilitarla. COn il solo Multitronic in sostanza passa su "S" ma niente più.
Io dopo averla abilitata l'ho nuovamnete disabilitata.
CIao
R.
pezzenteinglese
05-01-2011, 09:16
...grazie iochi....la settimana prox procdo con le mods....
gabbrios4r
07-01-2011, 15:32
un amico che possiede una q7 del 2008 mi ha chiesto se con il cavo che ho acquistato (il 10.6 vag-com pagato 80 euro ) è compatibile con la sua macchina...io penso di si ma primaq di provare preferisco chiedere al forum a qualcuno più informato di me
Si, è compatibile con tutte le auto del gruppo: Audi, VW, Seat e Skoda
gabbrios4r
07-01-2011, 15:54
grazie
un amico che possiede una q7 del 2008 mi ha chiesto se con il cavo che ho acquistato (il 10.6 vag-com pagato 80 euro ) è compatibile con la sua macchina...io penso di si ma primaq di provare preferisco chiedere al forum a qualcuno più informato di me
tranquillo, è lo stesso che ho usato io...funziona perfettamente!
gabbrios4r
08-01-2011, 08:10
ok, provvederò a fargli qualche intervento
lo puoi fare da menu sul display del MMI.
ciao
Ciao ioschi quindi anche se io nn ho l'ADS posso settare dall mmi normale, senza nav, le impostazioni dell'assetto anche se nn ho i tastini ADS? sarebbe fantastico!:ohmy::biggrin:
ioschi2003
08-01-2011, 11:07
Ciao ioschi quindi anche se io nn ho l'ADS posso settare dall mmi normale, senza nav, le impostazioni dell'assetto anche se nn ho i tastini ADS? sarebbe fantastico!:ohmy::biggrin:
Ti compare il settaggio sul menu del MMI ( sicuramente su 3G Plus) certo non è proprio il massimo della comodità senza gli appositi tasti .
Ciao
R.
Ti compare il settaggio sul menu del MMI ( sicuramente su 3G Plus) certo non è proprio il massimo della comodità senza gli appositi tasti .
Ciao
R.
compare o entra anche in funzione? se non lo si ha come optional come fa a funzionare?
gabbrios4r
08-01-2011, 16:09
non penso sia così facile come detto sul forum...se poi è cosi bon...
queste regolazioni influiscono sulla centralina e sugli ammortizzatori (che dovrebbero essere provvisti di motorini per pompare o togliere gas o olio) ad un modico prezzo pari a euro 1.630,00 euri (audi drive select obbligatorio incluso), e penso che le nostre vetture non siano provviste di questi optional...come gia detto se poi quello che ho scritto e falso sono io il primo a essere contento e ad attivare queste funzioni
ioschi2003
09-01-2011, 09:37
non penso sia così facile come detto sul forum...se poi è cosi bon...
queste regolazioni influiscono sulla centralina e sugli ammortizzatori (che dovrebbero essere provvisti di motorini per pompare o togliere gas o olio) ad un modico prezzo pari a euro 1.630,00 euri (audi drive select obbligatorio incluso), e penso che le nostre vetture non siano provviste di questi optional...come gia detto se poi quello che ho scritto e falso sono io il primo a essere contento e ad attivare queste funzioni
io le ho provate, ma non tutte sono risultate funzionanti
---------- Post added at 09.54.50 ---------- Previous post was at 09.52.37 ----------
Attivazione Audi Drive Select individuale
- Andare Menu segreto e selezionale ”Car” “Cardevicelist” e abilitare “Carisma”
- Andare Menu segreto e selezionale ”Car” “CarMenuOperation” e modificare il valore di “Carima” da 0 a 5
- Riavviare MMI
[09 – Elect Centr]
Byte 7, Bit 5 Cambia 0-1
Byte 8, bit 2, cambiare 0-1 (Display Engine in MMI)
Byte 8, bit 3, cambiare 0-1 (Display sterzo in MMI)
Byte 8, bit 4, cambiare 0-1 (Display Sospensione in MMI)
Byte 8, bit 5, cambiare 0-1 (Display Sport Diff in MMI)
Byte 17 Bit 7 Cambia 0-1
Per auto senza dispositivi (Servotronic, Differenziale Sportivo, Ammortizzatori Regolabili, etc etc) è consigliabile impostare il byte [08] per il motore o motore/cambio in caso di presenza di cambio multitronic
Con cambio Automatico Byte 08 [03]:
Byte 8, bit 0, cambiare 0-1 (Display Motore/cambio in MMI)
Byte 8, bit 1, cambiare 0-1 (Display Motore/cambio in MMI)
Con Cambio manuale Byte 08 [02]:
Byte 8, bit 2, cambiare 0-1 (Display Motore in MMI)
la mia e una 2.0 tdi con cambio manuale MY 2011....apportando tali modifiche cosa potrei migliorare, oppure la modifica dei parametri potrebbe influire negativamenmte sulla macchina?
...:sick:
Occhio che alcune cose si possono abilitare solo se i dispositivi interessati sono installati
Esempio Servotronic, Differenziale Sportivo, Ammortizzatori Regolabili
Ciao
Rob
Mi sembra che già qui avevamo affrontato la cosa.
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?28635-Altri-569%E2%82%AC-e-oltre-risparmiati..../page9
Quindi non si tratta di semplice o meno ma di averlo se ci sono almeno alcune opzioni installate.
Viceversa ci sono delle opzioni presenti ma non abilitate vei ad esempio il BT o altre abilitazioni fattibili.
CIao
R.
ioschi2003
11-01-2011, 16:17
vedi anche qui.
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?23200-aggiunto-AUDI-DRIVE-SELECT-su-A4-B8-2.0-TDI!!/page5
Ciao
R.
pezzenteinglese
21-01-2011, 15:59
scusa ioschi se mi permetto di chiederti una cosa...allora ho fatto alcune mod. Ho messo il needle sweeper (è stato il primo, tanto per vedere di non fare ....zzate!!!). Poi ho abilitato il menu nascosto ed il VIM ma quando ho provato con lo specchietto che si piega in retromarcia, ho modificato il valore ma mi ha dato errore...allora mi è venuto un dubbio...per modificare lo cambio nel long code helper o devo usare un editor apposito???......
ah poi volevo mettere su il logo "S", ma il mio mmi 3g ha il navi e da quello che ho trovato non si puo' fare...confermi???
Non riesco ad attivare lo specchietto DX che si abbassa in retromarcia, quando cambio da 50 a 5C e faccio do it nella schermata successiva mi da errore. Qualcuno sa darmi qualche info?
grazie
pezzenteinglese
22-04-2011, 22:55
prova 54