Visualizza Versione Completa : RNS-D su audi a4 b5
avrei la possibilità di montare un rns-d di provenienza b6 su una b5
ieri l'ho provato e direi che già funziona ,(dopo aver portat l'alimentazione a un'latro pin) i tasti si accendono, si spegn se tolgo la chiave e si accende quando accendo l'auto.
l'antenna è la stessa..
non ho ancora provato la navigazione poichè mi manca il cd delle mappe, ma dovrebbe funzionare giusto?
mi da un errore del TUNER TMC, che ancora non ho capito bene di che si tratta..
accetto consigli per la modifica del tunnel (in audi costa quasi 300 €:ohmy:) per eventuale spstamento del tastino delle 4 freccie , del regolatore fari(che potrei mettere a sinistra del volante)
posso aiutarti solamente per il messaggio di errore del tuner tmc che ti da il navigatore, esso è un apparecchio ( che nel rsn-d non è integrato) che va situato in uno spazietto dietro il quadro strumenti e serve per ricevere le informazioni sul traffico quando sei in modalita navigazione (ingorghi, code ecc). se non lo monti devi spingere un tasto qualsiasi quando ti da l'avviso, provera a collegarsi per due o tre volte poi non lo fara piu, questo avviene ad ogni accensione dell'autoradio. ciao
posso aiutarti solamente per il messaggio di errore del tuner tmc che ti da il navigatore, esso è un apparecchio ( che nel rsn-d non è integrato) che va situato in uno spazietto dietro il quadro strumenti e serve per ricevere le informazioni sul traffico quando sei in modalita navigazione (ingorghi, code ecc). se non lo monti devi spingere un tasto qualsiasi quando ti da l'avviso, provera a collegarsi per due o tre volte poi non lo fara piu, questo avviene ad ogni accensione dell'autoradio. ciao
già è una buona notizia,
quindi se non lo metto, non avrò gli aggiornamenti sul traffico..
nell'rns-e invece è integrato giusto?
sai dirmi più precisamente dove è collocato e come è fatto?
Silenzio
05-07-2010, 23:01
lo trovi sulla baia il TMC, ma costa 100 eurini. Oltre alla funzione di ricezione traffico serve anche a far visualizzare le info delle stazioni fm sul FIS. Io nn lo monto per adesso, almeno fino a quando non lo trovo ad un prezzo abordabile.
---------- Post added at 23.01.44 ---------- Previous post was at 22.47.38 ----------
accetto consigli per la modifica del tunnel (in audi costa quasi 300 €:ohmy:) per eventuale spstamento del tastino delle 4 freccie , del regolatore fari(che potrei mettere a sinistra del volante)[/QUOTE]
Prova a vedere qualcosina qui, qualche suggerimento lo trovi .. http://forum.audirsclub.it/showthread.php?23370-Rns-D-al-posto-della-chorus...non-funziona-aiuto.
lo trovi sulla baia il TMC, ma costa 100 eurini. Oltre alla funzione di ricezione traffico serve anche a far visualizzare le info delle stazioni fm sul FIS. Io nn lo monto per adesso, almeno fino a quando non lo trovo ad un prezzo abordabile
[/COLOR]accetto consigli per la modifica del tunnel (in audi costa quasi 300 €:ohmy:) per eventuale spstamento del tastino delle 4 freccie , del regolatore fari(che potrei mettere a sinistra del volante)
Prova a vedere qualcosina qui, qualche suggerimento lo trovi .. http://forum.audirsclub.it/showthread.php?23370-Rns-D-al-posto-della-chorus...non-funziona-aiuto.[/QUOTE]
ma allora chi aveva questo rns-d sulla sua auto e adess ha un rns-e non ne ha più di bisgno giusto?
dove è posizionat? che glielo vado a smontare:tongue:
grazie della risposta:wink:
---------- Post added at 23.58.53 ---------- Previous post was at 23.44.48 ----------
ho misurato, e ci va perfettamente facendo la mdifica come a te, ma i tasti delle 4 frecce ,etc dove li metto?
il connettore a 16 pli a che serve? i
PEPPE 89
06-07-2010, 10:17
Prova a vedere qualcosina qui, qualche suggerimento lo trovi .. http://forum.audirsclub.it/showthread.php?23370-Rns-D-al-posto-della-chorus...non-funziona-aiuto.
ma allora chi aveva questo rns-d sulla sua auto e adess ha un rns-e non ne ha più di bisgno giusto?
dove è posizionat? che glielo vado a smontare:tongue:
grazie della risposta:wink:
---------- Post added at 23.58.53 ---------- Previous post was at 23.44.48 ----------
ho misurato, e ci va perfettamente facendo la mdifica come a te, ma i tasti delle 4 frecce ,etc dove li metto?
il connettore a 16 pli a che serve? i[/QUOTE]
Appena ti avvicini alla mia macchina ti uccido...allora io ti do questo pezzo e tu mi dai i fari allo xeno...
ci stai?
hahahhaha
dai che scherzo, xò possiamo dirgli a quello amico che mi risolverà il problema dell'rns e se poteva montarli lui se tu li avevi già smontati che dici?
Silenzio
07-07-2010, 16:53
Il connettore a 16 pin ti serve per alcune funzioni, tipo gala velocità, S kont sottochiave, segnale retromarcia, schermatura amplificatore. Poi, se monti il TMC ti serve per collegarlo al navi e avere la connessione al FIS. Per avere un'idea cerca qui: http://www.cesarebordi.it/mfd/guida_mfd.pdf