PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con anabbaglianti allo xenon

emilioa4avant1900tdi2003
04-07-2010, 00:29
mi e' successo questo e forse qualcuno di voi puo' dirmi se sia normale se e' stato uno strano caso o cos'altro...cmq lunedi sento il mio mecc e vedo un po'...ecco il fatto

Ho fatto montare i fari xeno,da quando ho ripreso l'auto non e' mai successo nulla cioe' da 4 giorni,stasera pero' mi sono fermato ho parcheggiato,poi riprendo l'auto quasi subito,riparto ma accendo solo le posizioni,poi mentre mi sto muovendo accendo i fari e due secondi dopo che li accendo mi suona il computer e vedo la spia dei freni che lampeggia :blink: controllo subito di non avere il freno a mano tirato e infatti non lo e',aspetto di trovare un posto per fermari e appena posso mi riparcheggio...spengo tutto e quando riaccendo non segnala piu' nulla :dry: mi rimetto in movimento e tutto e' ok,arrivo dove devo e parcheggio,faccio le mie belle cose e dopo 2 orette ripendo la car,appena accendo i fari mi suona di nuovo ma stavolta mi dice anabbagliante dentro,scendo e controllo ed effettivamente il faro destro non va,solo la posizione e' accesa...smadonno rientrando in macchina,mi viene in mente di provare a spegnere e riaccendere anche se mi rendo conto che se la lampadina non si accende sara' ovviamente fulminata...ma tento lo stesso...spengo,riaccendo aspettando come sempre che il quandro si faccia tutti i suoi controlli...metto in modo...accendo le luce e... :shifty: entrambi i fari funzionano perfettamente e il computer non dice nulla...beatamente mi ne torno a casa e ne durante il viaggio ne da fermo quando arrivo succede niente,se fosse un falso contatto non avrebbe dovuto farmelo da prima?Non ho preso nessuna buca o urti,l'unica cosa che ho fatto e' stata lavare l'auto pulendo anche un po' i bordi intorno al motore a cofano alzato...che ne dite?

primaaudi
04-07-2010, 00:45
La spia dei freni potrebbe anche essere reale. Potresti avere le pastiglie da sostituire.
Gli xenon sono originali o sono un kit? Se sono originali ti avviso, inizia a preoccuparti.........

emilioa4avant1900tdi2003
04-07-2010, 00:55
La spia dei freni potrebbe anche essere reale. Potresti avere le pastiglie da sostituire.
Gli xenon sono originali o sono un kit? Se sono originali ti avviso, inizia a preoccuparti.........

i freni e' impossibile perche' il mio meccanico l'ha rivoltata da capo a piedi e li avrebbe fatti,forse un sensore dei freni allora si ma e' strano davvero...i fari sono un kit li ho fatti mettere mentre era ferma per fare cinta volano frizione e altro...io spero in un caso isolato ma che cmq faro' controllare al mec,fra l'altro anche se ero a bassa velocita' non mi e' sembrato di percepire alcun problema ne di frenata ne camminando e non sento ne rumori fischi o altro...dici che e' possibile perche' ho acceso i fari mentre stavo partendo anziche' da fermo?

primaaudi
04-07-2010, 01:00
No, non c'entra. A me lo fece appena misi il kit. La lampada andava e non andava a seconda del suo gusto. Alla fine l'elettrauto mi ha sostituito l centralina ed è andato tutto a posto.
Per quanto riguarda i freni se lo fa ancora prova a far soffiare il contatto del sensore usura pastiglie dal tuo meccanico. Potrebbe averlo sporcato durante il montaggio.

Audia32
04-07-2010, 02:14
Che kit xeno hai montato?Attento che spesso gli aftermerket su macchine recenti possono far seri danni!

emilioa4avant1900tdi2003
04-07-2010, 12:51
giovedi vado dal mec,il kit credo sia uno normalissiimo (costo 75 euro) onestamente non so se abbia piu' o meno una centralina,oggi l'ho presa ma onestamente non ho acceso i fari,cmq il computer non mi ha segnalato nulla e fra l'altro mi sono anche dimenticato di dire che ieri sera prima di spegnerla ho fatto il chek tre volte e mi ha sempre dato tutto ok boh...

primaaudi
04-07-2010, 14:13
Si, certo che ha le centralinie, una per lampada. Però come ti diceva AudiA32 poco sopra fai molta attenzione a questi kit perchè spesso capita che mandano in fumo il motorino dei tergicristalli che costa circa 200 € se non ricordo male. Non chiederci cosa ha a che fare che non l'abbiamo ancora capito. Ciò che abbiamo capito è che Audi conta sulla vendita di questi motorini per chiudere il bilancio annuale e grazie a loro è in positivo.........

emilioa4avant1900tdi2003
04-07-2010, 14:24
Si, certo che ha le centralinie, una per lampada. Però come ti diceva AudiA32 poco sopra fai molta attenzione a questi kit perchè spesso capita che mandano in fumo il motorino dei tergicristalli che costa circa 200 € se non ricordo male. Non chiederci cosa ha a che fare che non l'abbiamo ancora capito. Ciò che abbiamo capito è che Audi conta sulla vendita di questi motorini per chiudere il bilancio annuale e grazie a loro è in positivo.........

Ma porcaputt... se c'e' questo problema devo stare attento...mmmmmhhhh.....ora che ci penso...ieri l'avevo lavata e per la prima volta da quando l'ho presa ho azionato il tergicristallo anteriore...era giorno e ovviamente i fari erano spenti...che sia stato cio' a scaturire lo strano evento che si e' verificato poi in serata?Mistero...e mortacci stracci dei fari xeno...e' la prima volta che li ho e a dirla tutta non e' che ne sentivo tanto il bisogno...stiamo a vedere che succede...ormai il kit e' montato,se il problema e' quello avro' la certezza alla priima pioggia notturna...

primaaudi
04-07-2010, 14:30
Beh, non è detto che ti si bruci appena montati. Potrebbe anche bruciarsi dopo un mese o mai.

emilioa4avant1900tdi2003
04-07-2010, 15:00
Beh, non è detto che ti si bruci appena montati. Potrebbe anche bruciarsi dopo un mese o mai.

intanto mi do una grattatina cosi...tanto per fare la mia parte!

primaaudi
04-07-2010, 15:09
Eh, ma a molti non è bastata........

Audia32
04-07-2010, 18:56
Eh, ma a molti non è bastata........

:laugh::laugh::laugh: