PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio S3 8L pre-restyling



rewind10
14-07-2008, 16:34
Salve a tutti ragazzi, ho una s3 del 2000 alla quale vorrei fare le seguenti operazioni:

* filtro a pannello BMC
* pompa benzina maggiorata
* scarico completo supersprint

secondo voi quanti cavalli posso ottenere? al montaggio di tutto questo popò di roba seguirà un aggiornamento della centralina.
l'unico dubbio è il suoersprint.. il rumore com'é? l'elaboratore mi ha detto che non c'è molta differenza con quello originale da ferma o a bassi giri, però si incattivisce quando tiri.. è vero? non vorrei spendere 1000€ e passa ed aver un sound uguale ad ora :unsure:
grazie

S3-Diego
14-07-2008, 16:50
- filtro a pannello BMC è d'obbligo!
- pompa benzina maggiorata.... ma che ce devi fa?
Tale operazione va fatta solo quando sei oltre i 350cv.... una rimappa è la soluzione più consigliata
- Sacarico supersprint completo, beh, siamo su buoni livelli, con scarico completo, il BMC e una buona mappa dovresti arrivara a guadagnare circa 40 cv.... il tutto poi dipende dalle condizioni della tua auto (km, condizioni generali)
Il sound non lo sò... aspettiamo proprietari del SS

rewind10
14-07-2008, 17:07
Mi avevano detto che mettendo una pompa della benzina maggiorata avrei guadagnato in termini di prestazioni, specialmente se rimappo.. :unsure:
Allora mi han detto una cavolata..

S3-Diego
14-07-2008, 17:44
noooo va bè... ma prima di cambiare la pompa avoja di cose da cambiare!

Audia32
15-07-2008, 00:48
Lascia perdere chi ti ha consigliato di cambiare la pompa,ha detto nà strunzata!!!!!!!!:laugh:

rewind10
15-07-2008, 13:51
Lo sospettavo.. odio essere inesperto in un settore perchè prima o poi prendi sempre delle inculate!! va beh mi servirà di lezione per la prossima volta..
se a qualcuno interessa ho una bella pompa ( ehm.. :blink: ) della Walco modello GSS 342 :tongue:

Edit: ma proprio nessuno monta il supersprint qui ? volevo sapere com'era il rumore.. ho trovato dei video su youtube ma non si capisce granchè purtroppo

S3-Diego
15-07-2008, 14:31
Non ci credo... hai comprato una pompa benzina maggiorata????

Come no... vedrai si faranno vivi!

rewind10
15-07-2008, 16:53
Eh si... così imparo a fidarmi della gente sbagliata...
Beh ma a questo punto la metto, così quando cambierò la turbina c'è l'ho già :tongue:

Audia32
16-07-2008, 00:28
Montala quando cambierai la turbina,non prima! Naturalmente insieme a degli iniettori maggiorati!
Per lo scarico SS ti posso dire che sono in tanti a montarlo,vedrai che si faranno vivi!!!!

rewind10
16-07-2008, 12:42
Montala quando cambierai la turbina,non prima! Naturalmente insieme a degli iniettori maggiorati!
Per lo scarico SS ti posso dire che sono in tanti a montarlo,vedrai che si faranno vivi!!!!

grazie, ma se monto solo la pompa senza iniettori maggiorati rischio di spaccare qualcosa?

Audia32
17-07-2008, 01:01
No ma sicuramente avresti una carburazione molto più grassa di come serve! Devi per forza rifare la mappa!

rewind10
18-07-2008, 19:47
Probabilmente dirò una stupidata, però ricordo che quando ho fatto la mappa il preparatore mi ha detto che la mia s3 girava un pò magra, e che proprio per quello non mi consigliava di salire troppo con la pressione del turbo!
Quindi visto che adesso metto filtro BMC + centrae e terminale SS e quindi la mappa va aggiornata, se montassi la pompa ( e quindi una macchina più grassa ) in teoria non avrei dei benefici? Ovvero potrei alzare un pelino la pressione del turbo, senza correre il rischio di spaccare qualcosa.. o almeno un pò meno rischio :wink:
Se ho detto delle castronerie crocefiggetemi in sala mensa in stile fantozzi :tongue:
Grazie anche per la pazienza che avete nel rispondere ai dei novellini come me :rolleyess:

marandod
18-07-2008, 21:04
Lascia perdere chi ti ha consigliato di cambiare la pompa,ha detto nà strunzata!!!!!!!!:laugh:

infatti fino a 290cv iniettori e pompa orignale reggono bene


Probabilmente dirò una stupidata, però ricordo che quando ho fatto la mappa il preparatore mi ha detto che la mia s3 girava un pò magra, e che proprio per quello non mi consigliava di salire troppo con la pressione del turbo!
Quindi visto che adesso metto filtro BMC + centrae e terminale SS e quindi la mappa va aggiornata, se montassi la pompa ( e quindi una macchina più grassa ) in teoria non avrei dei benefici? Ovvero potrei alzare un pelino la pressione del turbo, senza correre il rischio di spaccare qualcosa.. o almeno un pò meno rischio :wink:
Se ho detto delle castronerie crocefiggetemi in sala mensa in stile fantozzi :tongue:
Grazie anche per la pazienza che avete nel rispondere ai dei novellini come me :rolleyess:

se metti la pompa maggiorata senza cambiare iniettori è pressochè inutile perchè stallano, ma in ogni caso stiamo parlando di potenze per lae quali è opportuno aprire il blocco motore. Quindi lasci aperdere iniettori e pompa benzina perchè la "carburazione" si fa con la mappatura è per questo che chi ti ha fatto la mappa non è stato un granchè abile dato che ti consente di girare magro:cry: sempre che sia così!!

sappi che su vetture come la nostra girare magro significa inevitabilmente innalzare le temperature di esercizio con il rischio di gravi conseguenze, il mio consiglio è di affidarti ad esperti in modo che oltre a tirar fuori iù cavalli possano farteli godere in tranquillitàe che sappiano quindi fare anche una carburazione a puntino sulla vettura!!

lo scarico supersprint è tra i più cazzuti!!!

Audia32
19-07-2008, 01:04
Ti ha risposto in modo accurato Marandod,se gira magra è colpa del tuo preparatore!

maske
24-07-2008, 23:03
la mia a me sembra addirittura grassa fai te:wink:

comunque io monto un finale supersprint, se ti interessa il sound non è niente di speciale...

marandod
25-07-2008, 16:34
la mia a me sembra addirittura grassa fai te:wink:

comunque io monto un finale supersprint, se ti interessa il sound non è niente di speciale...

per farli suonare bene come dico io, sti motori hanno bisongo di tutto l'impianto di scarico, insomma un impianto di scarico completo dal downpipe a l terminale..........

maske
25-07-2008, 16:42
per farli suonare bene come dico io, sti motori hanno bisongo di tutto l'impianto di scarico, insomma un impianto di scarico completo dal downpipe a l terminale..........

è in progetto:wink:

ON OT
ti avevo già visto sul tt forum, complimenti hai una tt spettacolare:wink::wink:
mi sembra quasi strano che ti sia "accontentato" di 260 cv,
ancora complimenti
OFF OT

marandod
25-07-2008, 23:20
è in progetto:wink:

ON OT
ti avevo già visto sul tt forum, complimenti hai una tt spettacolare:wink::wink:
mi sembra quasi strano che ti sia "accontentato" di 260 cv,
ancora complimenti
OFF OT

infatti devo aggiornare la firma perhcè ho messo su la turbina maggiorata, iniettori e pompa benzina con nuova elettronica by Luca Mondello !!! adesso supero di poco i 300 :cooool:

ividela
26-07-2008, 07:39
io monto supersprint linea racing (per intenderci non omologato,maggiorato 70mm senza kat) e il rumore al minimo e ai bassi è più cupo (non fastidioso) e quando apri che è caldo lo scarico da interno macchina non fa un bel rumore,ma da fuori ragazzi è qualcosa di spettacolare,il giusto x una macchina come la nostra

rewind10
27-07-2008, 13:34
Lunedi vado a mettere centrale+finale SS e filtro BMC.. se riesco metterò i file audio del rumore.. speriamo sia bello :rolleyess:

rewind10
29-07-2008, 09:55
Ho montato il centrale + finale SS ( quelli con omologazione ) e filtro BMC.. è normale che sia così silenziosa la car? praticamente non è che ci sia molta differenza da prima.. solamente quando sali di giri soffia un pò ma da dentro è molto simile.. mah:sad:

aldoS3
01-08-2008, 22:39
Ciao, dato che parliamo di modello pre restyling e elaborazioni vorrei chiedere chi ha il motore siglato APY (come il mio) e dove si può reperire l'essenziale air intake che è diverso da quello dei motori AMK e BAM.Ho inviatoe mail alla Forge e dicono che non cel'hanno, la Samco e Venair non rispondono.Non mi esaltava la soluzione di mettere una molla dentro il manicotto per evitare che si collassi.Inoltre, qualcuno con "nonne" S3 come la mia ha dovuto cambiare i tubi del recupero vapori olio?i miei sembravano spappolati mollicci e con dei buchi..mah!:sick:

Audia32
02-08-2008, 00:43
In che senso è diverso???:blink:
Se si son deteriorati(ormai avranno diversi anni) ti conviene sostituirli....:wink:

S3-Diego
02-08-2008, 11:19
Ciao, dato che parliamo di modello pre restyling e elaborazioni vorrei chiedere chi ha il motore siglato APY (come il mio) e dove si può reperire l'essenziale air intake che è diverso da quello dei motori AMK e BAM.Ho inviatoe mail alla Forge e dicono che non cel'hanno, la Samco e Venair non rispondono.Non mi esaltava la soluzione di mettere una molla dentro il manicotto per evitare che si collassi.Inoltre, qualcuno con "nonne" S3 come la mia ha dovuto cambiare i tubi del recupero vapori olio?i miei sembravano spappolati mollicci e con dei buchi..mah!:sick:


Scusa ma quanti km hai? io ho APY e i tubi sono davvero in ottima forma... :blink:
Io sono sugli 80.000 km....
E nonna S3 :maad: diglielo alla Ritmo 70!!!! :biggrin::laugh::tongue:

Audia32
02-08-2008, 11:28
E nonna S3 :maad: diglielo alla Ritmo 70!!!! :biggrin::laugh::tongue:

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

aldoS3
02-08-2008, 19:11
95mila km.per quanto riguarda l'air intake confrontando il mio con le foto che si possono trovare su internet, si vede che le aperture per pop off e tubetti vari sono disposti diversamente.Vi risulta?

Audia32
02-08-2008, 22:16
Che io sappia no..... Anche se una volta su Ebay ne vendevano uno per S3 differente dal solito e pensai ce avessero sbagliato il titolo dell'asta.....:sleep:

Il cocchiere
03-08-2008, 09:09
95mila km.per quanto riguarda l'air intake confrontando il mio con le foto che si possono trovare su internet, si vede che le aperture per pop off e tubetti vari sono disposti diversamente.Vi risulta?

Ci sono degli air intake di produzione giapponese che hanno le aperture x la pop invertite...
I giapponesi si sa imitano ma non fanno mai uguale....:dry:

rewind10
03-08-2008, 11:50
Ad ogni modo più passa il tempo e più il sound mi piace.. oltretutto la macchina è molto più fluida in erogazione! sett prossima vado a far "revisionare" la centralina e faccio la rullata così vediamo un pò a che punto sono!
Prossimi passaggi saranno delle candele ( meglio 1,o 2° più fredde?) e il kit di tubi siliconici samco ( che vantaggi danno in termini prestazionali? non parli dei cavalli ) la pop-off invece la monto di già :)

Audia32
03-08-2008, 12:08
Con i tubi siliconici diminuisce di un tantino il turbolag dovuto all'elasticità di quelli originali;quello che porta aria alla turbina,l'intake,addirittura fa guadagnare qualche cavalluccio!Quello di serie arrivato a certe pressioni collassa restringendosi e facendo diminuire la portata di aria in ingresso al turbo.

rewind10
04-08-2008, 09:54
Ah cavoli, quindi mi sa che lo faccio sicuramente! dovrebbero essere 3 se non erro ( Air intake, Intercoolers, Turbo Hose )
Grazie mille siete sempre precisi nelle risposte :wink:

Audia32
04-08-2008, 10:43
Esatto sono 3!:wink:

marandod
04-08-2008, 10:51
Ciao, dato che parliamo di modello pre restyling e elaborazioni vorrei chiedere chi ha il motore siglato APY (come il mio) e dove si può reperire l'essenziale air intake che è diverso da quello dei motori AMK e BAM.Ho inviatoe mail alla Forge e dicono che non cel'hanno, la Samco e Venair non rispondono.Non mi esaltava la soluzione di mettere una molla dentro il manicotto per evitare che si collassi.Inoltre, qualcuno con "nonne" S3 come la mia ha dovuto cambiare i tubi del recupero vapori olio?i miei sembravano spappolati mollicci e con dei buchi..mah!:sick:

cambia solo l'attacco per la n75 (messo dietro anzichè davanti) basta prolungare un po il cavetto elttrico del connettore ed il gioco è fatto!! ciao:wink:

Loudover76
16-08-2008, 14:29
Io monterei una bella pop -off se non ce l'hai, magari made in black, come ti hanno già consigliato metterei la n75j, una bella mappa e lascerei perdere pompa benzina e scarico che sono soldi buttati via

Audia32
16-08-2008, 19:55
Bè lo scarico è importante!!!!

Loudover76
17-08-2008, 13:23
Io avevo montato lo scarico di Ale, quello fatto da protoxide, la cifra era "umana" e ne valeva la pena, ma spendere mille euro o piu considerando i pochi cavalli in piu che si possono tirare fuori (senza toccare i catalizzatori)non ne vale la pena..se poi si parla di sensazioni che può dare uno scarico per il sound allora è un'altra storia e se si cerca quello allora si va nei gusti peronali e uno si può togliere lo sfizio, ma se si cercano i cavalli, il rappoto spesa-cv è sproporzionato.