PDA

Visualizza Versione Completa : Finalmente ci sono! Nuova A3 3.2!



Riciwtf
05-07-2010, 10:54
Ciao a tutti!

Giovedì scorso mi è arrivata la coccodrilla. Grigio Antracite con i cerchi RS4. :w00t:

Beh, che dire... è una figata!

Ben piantata per terra... e quando si apre si sente, eccome se si sente... :laugh:

Si sente dal motore che canta con un sound splendido e dalle quattro ruote che slittano insieme per bene. Devo ancora prenderci bene la mano con il DSG perchè al momento non è molto collaborativo nelle partenze dolci, basta sfiorare l'acceleratore un filino per sentire una botta al culo. :laugh:

Come consumi... beh, se apro per bene si vede la lancetta che scende a vista d'occhio ma se usata tranquilla si comporta tutto sommato bene, tra sabato e domenica ci ho fatto 550 e passa km con un pieno (80% autostrada 20% urbano) e guida tranquilla 130-150 con qualche breve tirata a 170.

Più tardi metto qualche fotina!

mape86
05-07-2010, 11:14
Ciao a tutti!

Giovedì scorso mi è arrivata la coccodrilla. Grigio Antracite con i cerchi RS4. :w00t:

Beh, che dire... è una figata!

Ben piantata per terra... e quando si apre si sente, eccome se si sente... :laugh:

Si sente dal motore che canta con un sound splendido e dalle quattro ruote che slittano insieme per bene. Devo ancora prenderci bene la mano con il DSG perchè al momento non è molto collaborativo nelle partenze dolci, basta sfiorare l'acceleratore un filino per sentire una botta al culo. :laugh:

Come consumi... beh, se apro per bene si vede la lancetta che scende a vista d'occhio ma se usata tranquilla si comporta tutto sommato bene, tra sabato e domenica ci ho fatto 550 e passa km con un pieno (80% autostrada 20% urbano) e guida tranquilla 130-150 con qualche breve tirata a 170.

Più tardi metto qualche fotina!

Complimenti per l'acquisto ;-)
immagino quanto sia sublime il "canto" di quel motore... =)
Aspettiamo le foto! ;-)


Per un attimo sui tuoi dati ho letto: Smart Fortwo 3.2 Quattro DSG anzichè Smart Fortwo e A3 Sportback 3.2 Quattro DSG
Immagina un pò la faccia che ho fatto... :huh::ph34r:

Andrea_88
05-07-2010, 11:15
complimenti..! beh sicuramente il sound di quel VR6 è pauroso...
solo che da originale non rende come dovrebbe...
fallo respirare un pochino... ahahahah :laugh:

aspettiamo le foto..
gia da ora ti dico che è un peccato avere quelle due porte in più... :laugh:

Riciwtf
05-07-2010, 11:20
All'inizio ero poco convinto sull'acquisto di una Sportback ma devo dire che più la guardo e più mi piace, poi ha un culo decisamente migliore secondo me. :laugh:



solo che da originale non rende come dovrebbe...
fallo respirare un pochino... ahahahah :laugh:


Eh si è tra le cose che ho in programma di fare, tempo qualche mesetto e vedrò rifarle lo scarico completo. :D

Andrea_88
05-07-2010, 11:31
sentirai che musica dopo...!!!
e dovresti avere anche delle migliorie...
i collettori di quel VR6 creati da mamma Audi, ho sempre sentito che non sono molto performanti...

Riciwtf
05-07-2010, 11:50
Ma i collettori considerato che è un motore aspirato e non dovrebbe creare temperature da fusione nucleare dici che potrei metterli tranquillamente in acciaio?

MikeA3
05-07-2010, 17:10
Complimenti per l'acquisto, Riciwtf! :w00t:
Gran bella scelta! :biggrin:

underpressure
05-07-2010, 17:15
Ma complimentissssssssssssssimi! :)

Lupo Alberto
06-07-2010, 00:02
Miii nn ci posso credere, Riciwtf, abbiamo le stesse auto!
Io ho una Smart Fortwo 700 benzina e una A3 3.2 SPB Dsg.
Due auto incredibili anche se ovviamente per motivi diversi!
Ti Stimo Fratello :-)

Lupo

sprido
06-07-2010, 11:20
All'inizio ero poco convinto sull'acquisto di una Sportback ma devo dire che più la guardo e più mi piace, poi ha un culo decisamente migliore secondo me. :laugh:

Concordo! :biggrin:

Andrea_88
06-07-2010, 11:24
io non quoto...! :tongue: :tongue:

Riciwtf
06-07-2010, 11:40
Miii nn ci posso credere, Riciwtf, abbiamo le stesse auto!
Io ho una Smart Fortwo 700 benzina e una A3 3.2 SPB Dsg.
Due auto incredibili anche se ovviamente per motivi diversi!
Ti Stimo Fratello :-)

Lupo

Hahah!

ma guarda te che coincidenza! :D

Riciwtf
08-07-2010, 22:42
Stasera ho fatto una prova a misurare l'ingresso d'aria con il vag in un paio di brevi tirate (32C° esterni, aria a 40C° circa all'ingresso e benzina da 95 ottani per cui penso sia da considerare come la merda della merda delle prove)

188 g/sec che dovrebbero tradursi in circa 235 cv

robyracing84
08-07-2010, 23:30
complimenti..! beh sicuramente il sound di quel VR6 è pauroso...
solo che da originale non rende come dovrebbe...
fallo respirare un pochino... ahahahah :laugh:

aspettiamo le foto..
gia da ora ti dico che è un peccato avere quelle due porte in più... :laugh:

ke bello avere quelle due porte in più :-D
complimenti,la sogno anke la notte la mia sportback con un 3.2 quattro