PDA

Visualizza Versione Completa : Info cambio al volante tiptronic



Silvio87S4
05-07-2010, 11:33
Ciao a tutti volevo un informazione sul tiptronic... innanzitutto l's4 b7 ha il tiptronic giusto? se si volevo sapere il funzionamento delle leve al volante per il cambio. Vi chiedo l'auto fa tutto quello che le chiedo attraverso le leve? Per esempio se stacco e voglio utilizzare il freno motore premendo sulla leva - l'auto scala tranquillamente e va su di giri o mi inserisce automaticamente la marcia superiore annullando il freno motore? Grazie mille per le risposte! :biggrin:

tony.a4
05-07-2010, 11:39
e tutto come dici ..il cambio ti cambia la marcia solo se ne scali magari 2 e sei troppo su' di giri...te la cambia in automatico perche' non ti permette il fuori giri

Silvio87S4
05-07-2010, 11:57
ok se effettivamente andresti a limitatore ok ma se resto nel range di giri quindi mi tiene la marcia scalata usando il freno motore?

tony.a4
05-07-2010, 12:15
si è così....quando sei in "manuale" comandi te...

Silvio87S4
05-07-2010, 12:16
ok grazie mille!!!

8rasil3iro
13-07-2010, 21:30
Ciao a tutti volevo un informazione sul tiptronic... innanzitutto l's4 b7 ha il tiptronic giusto? non lo so


se si volevo sapere il funzionamento delle leve al volante per il cambio. Vi chiedo l'auto fa tutto quello che le chiedo attraverso le leve? tutto... se i giri lo consentono, ovvero non è che ti fa mettere la 1^ se vai a 100km/h.. ma puoi scalare come scaleresti prudentemente senza fare sbiellare il motore..


Per esempio se stacco e voglio utilizzare il freno motore premendo sulla leva - l'auto scala tranquillamente e va su di giri o mi inserisce automaticamente la marcia superiore annullando il freno motore? :biggrin:
l'auto scala tranquillamante, appena tocchi le leva va in "manuale" ma se non intervieni sulle leve per un certo periodo di tempo torna su drive o sport, oppure se poi tiri come un dannato la marcia passa di nuovo in drive

non so se mi sono capito...:cooool:

Silvio87S4
14-07-2010, 08:40
si beh chiaro era come mi dicevano prima le uniche cose che l'auto non permette sono scalate eccessive ( quelle che andrebbero fuori giri ) o tirare marce a limitatore per 10 secondi... come è giusto che sia! Grazie!

r3d
17-07-2010, 11:37
io ho un TT S-Tronic da poco....circa 2 settimane......e ancora noin ci ho preso la mano.....se dovessi essere sincero, per ora mi manca il manuale.....ma probabilmente ancora non ho capito bene come funziona!!!