PDA

Visualizza Versione Completa : Quale benza per audi tts??



stefanottt
05-07-2010, 16:07
ciao ragazzi, secondo voi, quel'è la giusta benzina da utilizzare per la nostra tittina?!
la super senza piombo 95, la 98 o la 100?
vorrei sapere inoltre, se, secondo voi, c'è davvero differenza tra queste....

ps: la 98 la produce solo l'Agip?


ciao e grazie!!!

marco8330
05-07-2010, 18:48
Il TFSI gradisce, anzi è progettato specificamente per la 98 ottani, sul fatto della differenza ci sono tante opinioni al riguardo... Personalmente ho messo solo una volta la 95 ottani, non ho avuto problemi, però il mio TFSI è meno "pompato", tuttavia visto che abbiamo motori stupendi penso valga la pena anche solo per il fatto che almeno si tengono ben pulite valvole, camere di scoppio etc... etc... La 98 ottani la fa anche l'IP, si chiama IP-Plus 98. Ciao!

Sterbo
05-07-2010, 23:24
io vado sempre di 98 con la 100 della shel mi sembra girare peggio

stefanottt
06-07-2010, 09:20
in effetti ho già sentito dire che con la 100 gira meno bene che con la 98....che strano però!!
mentre invece, la esso non produce la 98?

Danix
06-07-2010, 13:02
Io vado sempre e solo di Agip Blu super, è la migliore per qualità/prezzo e ce l'ho vicino casa.

lucignn
07-07-2010, 01:44
raga la vpower.. da 100.. nn gira bene sulla tts.. nn xke e il motore a nn reggerla, ma semplicemente xke la centralina e tarata x quella a 95 e per quella a 98..
direttamente detto da un capomeccanico audi in concessionario, la centralina del tts e tarata x quelle due.. e mettendo quella da 100.. la rileva cmq cm una 98.. senza alcun tipo di differenza sostanziale..

stefanottt
07-07-2010, 09:14
raga la vpower.. da 100.. nn gira bene sulla tts.. nn xke e il motore a nn reggerla, ma semplicemente xke la centralina e tarata x quella a 95 e per quella a 98..
direttamente detto da un capomeccanico audi in concessionario, la centralina del tts e tarata x quelle due.. e mettendo quella da 100.. la rileva cmq cm una 98.. senza alcun tipo di differenza sostanziale..

MA SECONDO VOI....SE UNO "MISCHIA" DELLA V-POWER A DELLA 95, E' UN PROBLEMA? SI DOVREBBE OTTENERE DELLA....97,5?!HAHAH....CHE NE PENSATE?

devildriver78
07-07-2010, 10:31
Tamoil WR 100 minimo 20/25 centesimi meno della Vpower , sulla mia va bene provala poi vedi !

lucignn
07-07-2010, 14:54
MA SECONDO VOI....SE UNO "MISCHIA" DELLA V-POWER A DELLA 95, E' UN PROBLEMA? SI DOVREBBE OTTENERE DELLA....97,5?!HAHAH....CHE NE PENSATE?

penso ke e una caz...ta bestiale... ahahahaahahha !!!!!

se unisci vpower.. e tamoil.. viene fuori un cocktail micidiale... aahhaha

lulex
05-08-2010, 01:06
io ho comprato da poco un tts e per ora ho sempre utilizzato la benza normale a 95 ottani....la macchina va bene..nessun problema e gira pulita senza "incertezze o buchi"!!sono curioso di provarla con la blu super dell agip da 98 anche se sinceramente non penso si senta una grande differenza..

avido
05-08-2010, 07:56
Il TFSI gradisce, anzi è progettato specificamente per la 98 ottani, sul fatto della differenza ci sono tante opinioni al riguardo... Personalmente ho messo solo una volta la 95 ottani, non ho avuto problemi, però il mio TFSI è meno "pompato", tuttavia visto che abbiamo motori stupendi penso valga la pena anche solo per il fatto che almeno si tengono ben pulite valvole, camere di scoppio etc... etc... La 98 ottani la fa anche l'IP, si chiama IP-Plus 98. Ciao!questo no,visto che ha l iniezione diretta

---------- Post added at 07.56.04 ---------- Previous post was at 07.50.36 ----------


raga la vpower.. da 100.. nn gira bene sulla tts.. nn xke e il motore a nn reggerla, ma semplicemente xke la centralina e tarata x quella a 95 e per quella a 98..
direttamente detto da un capomeccanico audi in concessionario, la centralina del tts e tarata x quelle due.. e mettendo quella da 100.. la rileva cmq cm una 98.. senza alcun tipo di differenza sostanziale..

ma pure questa.... come fa la centralina a essere tarata per troppi ottani. l'ottano è un antidetonante, con piu ce n'è con meglio resiste alla detonazione. se uno mette benzina a 100 ottani in un motore progettato per funzionare con la 95 mica a male anzi...scongiura ancora di piu possibili rogne da detonazione se ce n'è poco
la macchina abbassa anticipo fasatura etc( in generale non solo su queste auto) perche vede dal sensore di battito che ci sono "problemi" con la 98 tutto si ripristina invece. la vpower o wr 100 non creano nessun problema...

è come se tu vai a 130 con una macchina che fa 300 all'ora..se devi frenare i freni specifici per 300 all'ora ti frenano. non ü che non ci puoi andare. diversamente se usi un auto che fa 120,a 130 non ci vai...

lucignn
06-08-2010, 03:10
questo no,visto che ha l iniezione diretta

---------- Post added at 07.56.04 ---------- Previous post was at 07.50.36 ----------



ma pure questa.... come fa la centralina a essere tarata per troppi ottani. l'ottano è un antidetonante, con piu ce n'è con meglio resiste alla detonazione. se uno mette benzina a 100 ottani in un motore progettato per funzionare con la 95 mica a male anzi...scongiura ancora di piu possibili rogne da detonazione se ce n'è poco
la macchina abbassa anticipo fasatura etc( in generale non solo su queste auto) perche vede dal sensore di battito che ci sono "problemi" con la 98 tutto si ripristina invece. la vpower o wr 100 non creano nessun problema...

è come se tu vai a 130 con una macchina che fa 300 all'ora..se devi frenare i freni specifici per 300 all'ora ti frenano. non ü che non ci puoi andare. diversamente se usi un auto che fa 120,a 130 non ci vai...

ma guarda non e una cosa inventata da me.. ma direttamente detta dal capomeccanico audi.. garage Cassarate Lugano.. visto ke sei di varese.. telefona o fai un salto.. visto ke sei a 21 km !!
e ovvio ke piu ha ottani la benzina, piu ""brucia"" meglio.. e fa bene in determinati motori.. e non ho mai detto il contrario..
semplicemente ho detto.. x cm mi e stato riferito dalla persona citata sopra.. ke la centralina e tarata x ""leggere"" due tipologie di benzine cn i rispettivi quantitativi di ottani..
ke poi ci metti quella da 100 ottani.. nn cambia nulla.. semplicemente la centralina la legge cm se fosse una da 98.. !!
parole del capomeccanico.. quando gli dissi.. be.. allora facendo il pieno in italia, ke c'e la wpower da 100 ottani.. ((in svizzera non c'e.. xke c'e quella da 95 o 98 solamente..))andra di piu!!
e lui mi rispose ke nn sarebbe cambiato praticamente nulla.. xke la centralina era tarata per 95 e 98.. !!

e permettimi.. ma centra ben poco l'esempio dei freni..
e un paragone totalmente differente.. !!

avido
06-08-2010, 09:32
non è vro,c'è la vpower in swiss..............se non la trovi in ticino non vuol dire che nonc i sia..

altra volta il discorso la centralian ha una taratura fatta a X e si autoregola in base a cio che trova.l ma questo in ogni condizione. non ha degli step che vede la 95 e allora si autoregola per la 95. la centralina tramite sensore legge se avviene la detonazione. se ci metti la 95 e non detona non succede niente

Mr TFSI
02-06-2011, 13:57
ciao colleghi,
mi interessa moltissimo la questione della migliore benza per la TTS.
stando all'ultima diatriba tra Lucignn e Avido, dovrebbe essere indifferente mettere una benzina da 100 ottani scegliendola dal lotto delle 3 migliori in commercio, ossia Vpower, Blu super + e Tamoil WR?
quindi la centralina del TTS considera la benza da 100 come se fosse una da 98?
1 presa in giro allora l'introduzione di queste nuove benze.... quali sono le auto che nascono di serie per "comprendere" al 100% una benza da 100 ottani? :ohmy:

grazie!