PDA

Visualizza Versione Completa : AFFIDABILITA' FARI LED POSTERIORI AUDI A6 AVANT /ALLROAD/S6/RS6



steves71
05-07-2010, 20:24
Ciao a tutti ,non avendo trovato nulla nel forum che riguardasse questo tema ,mi rivolgo ai possessori delle suddette auto che montano il gruppo ottico posteriore a led..

vorrei sapere se esistono problematiche di affidabilità nel tempo....in altre parole mi sono mai saltati i led oppure qualche led singolo di un vostro faro?

Grazie

ps

chiedo scusa ai moderatori se esiste già un thread che riguarda questa discussione...

Audiman
05-07-2010, 21:59
Assolutamente affidabili. Funzionano come nel primo loro giorno di vita. Nessun problema.

leellah
05-07-2010, 22:04
Del resto la teoria dice che durino 10 volte un equivalente ad incandescenza...

mapi
05-07-2010, 22:10
Assolutamente affidabili. Funzionano come nel primo loro giorno di vita. Nessun problema.

quoto Audiman, affidabili, nessun problema, tutto ok !! ciao ciao

steves71
05-07-2010, 22:19
Del resto la teoria dice che durino 10 volte un equivalente ad incandescenza...

hai detto bene ..la teoria...

io ultimamente sto vedendo in giro sempre piu audi a6 avant con qualche led in meno...mah..sarà il caldo che mi da alla testa ....a sto punto però siamo in 4 a soffire il mal di caldo...

Audiman
05-07-2010, 22:31
Vorrà dire che se mi si brucerà un led (spero mai) sarà l'occasione per installare i gruppi ottici posteriori dell'A6 restyling :rolleyess:

alexx
05-07-2010, 22:32
Affidabili relativamente, io ho già cambiato il gruppo dei led lato portellone dx.
Costo 120 euro, montaggio escluso perché fatto personalmente.
Ciao

steves71
05-07-2010, 22:34
Affidabili relativamente, io ho già cambiato il gruppo dei led lato portellone dx.
Costo 120 euro, montaggio escluso perché fatto personalmente.
Ciao

ciao alex posso chiederti se ti si era bruciato solo un led oppure ti si è spento totalmente?
Grazie mille

leellah
05-07-2010, 22:36
Vorrà dire che se mi si brucerà un led (spero mai) sarà l'occasione per installare i gruppi ottici posteriori dell'A6 restyling :rolleyess:

Tu pensi positivo!

alexx
05-07-2010, 22:42
ciao alex posso chiederti se ti si era bruciato solo un led oppure ti si è spento totalmente?
Grazie mille

Praticamente non si accendeva la parte interna che normalmente si accende quando freni, i led esterni quelli che fanno da luci tipo posizione funzionavano perfettamente.

steves71
05-07-2010, 22:47
Praticamente non si accendeva la parte interna che normalmente si accende quando freni, i led esterni quelli che fanno da luci tipo posizione funzionavano perfettamente.

ti hanno dato qualche motivazione in audi per questa rottura?

alexx
05-07-2010, 22:54
Mi hanno semplicemente detto che non e' la prima volta che accadeva, e che comunque non sono eterni!!!!
Come vedi una spiegazione del c@zzo.......

steves71
05-07-2010, 23:00
Mi hanno semplicemente detto che non e' la prima volta accadeva, e che comunque non sono eterni!!!!
Come vedi una spiegazione del c@zzo.......

difficile giustificare una cosa di cui non si conosce l'esatto funzionamento..credimi..meglio girarci attorno...e loro spesso fanno cosi...(anche se esistono le mosche bianche anche in conce )

ho sollevato questa discussione proprio perchè mi capita spesso ultimamente almeno dalle mie parti di vedere gruppi ottici OEM come il tuo o addirittura fari a led anteriori A4 8k con qualche led in meno o nel peggiore dei casi spento.
Grazie per le tue info...attendo qualche altra testimonianza da qualche altro utente..

alexx
05-07-2010, 23:05
E' stato un piacere Steves71, ciao ciao

Audiman
05-07-2010, 23:12
ho sollevato questa discussione proprio perchè mi capita spesso ultimamente almeno dalle mie parti di vedere gruppi ottici OEM come il tuo o addirittura fari a led anteriori A4 8k con qualche led in meno o nel peggiore dei casi spento.


Non voglio smentire quanto affermi... Comunque giro parecchio, provincia di Bologna compresa ed ancora non mi è capitato di vedere gruppi ottici posteriori o DRL led difettose. Può essere che ci vedo poco :wink:

steves71
05-07-2010, 23:18
Non voglio smentire quanto affermi... Comunque giro parecchio, provincia di Bologna compresa ed ancora non mi è capitato di vedere gruppi ottici posteriori o DRL led difettose. Può essere che ci vedo poco :wink:

facciamo cosi...tu fai il mio percorso e io faccio il tuo...chissà magari se ne vedono delle belle...:wink:

e cmq ti dico..io spero vivamente che il kit OEM sia affidabile anche perchè ho effettuato questo retrofit sulla mia auto (retrofit artigianale con gruppo OEM) e quindi ci terrei ad aver fatto una buona scelta...ma ahime ciò che vedo per strada non mi conforta....forse le vedo tutte io quelle guaste...:wacko::wacko:

---------- Post added at 23.18.38 ---------- Previous post was at 23.18.08 ----------


E' stato un piacere Steves71, ciao ciao

lo stesso per me ..grazie

Torque
06-07-2010, 12:28
ho i led posteriori, e funzionano molto bene. Nessuno "fulminato"...:wink: (hanno 4 anni sulle spalle)

ippo030601
06-07-2010, 13:09
Premetto, i miei erano montati in origine.
Comunque perfetti, nessun problema siono ad ora. Confermo quello che mi hanno detto sempre; dovrebbero essere quasi eterni. Si pensi ai led della spia dell'antifurto.
Comunque in zona Branza/Milano, mai visto sino ad ora fari Led posteriori bruciati.
Ciao

Ventangelo
09-07-2010, 01:17
quoto ippo zona Brescia mai visti led bruciati e nella mia funzionano da dio!!

cupitt
09-07-2010, 01:52
io ultimamente ho visto qualche a4 b8 ( due per l'esattezza)con i led spenti davanti