PDA

Visualizza Versione Completa : perfavore aiuto, problema con cavo VAG...non modifico piu' STG 37



blueice82
05-07-2010, 21:54
ciao ragazzi! stasera mentre ripristinavo tutti i canali del navi STG 37 (dopo aver fatto lo sblocco in movimento ) ho modificato vari canali reimpostando i valori che avevo salvato prima di fare il tutto !

ad un certo punto pero' il programma si e' bloccato dandomi un errore!
adesso riesco ad entrare nella centralina ed a fare altre cose, ma quando vado in STG 37 e metto qualsisai canale..il programma si blocca! non facendomi vedere nessun valore !

fino a quando il programma non si chiude !!! il fatto e' che altre cose riesco a farle..solamente nelle adaptione dell' STG 37.....

VI CHIEDO AIUTO..cosa posso fare ?
e' capitato ad altri? si puo' sistemare ?

grazie mille a tutti !

blueice82
06-07-2010, 10:59
ragazzi, nessuno sa darmi una mano ??? non mi era mai successo! sono riuscito a fare varie cose con il VAG senza mai problemi! questa cosa mi inquieta un po' ! la macchina sembra non abia problemi e non segnala nulla sul CDB per' in questo modo non posso piu' modificare i valori del navi ! e quindi ripristinarli....

aiuto.... :(

blueice82
06-07-2010, 16:22
oggi ho riprovato e riesco ad entrare nei vari canali delle adaption del STG37 ma i canali che non sono riuscito a modificare ieri...cioe' dal 118 in poi hanno il valore impostato a 3 ...tutti quanti.... e non riesco a modificarli se metto il valore che voglio e premo TEST il tasto applica non posso selezionarlo !!! in questo modo rimane sempre impostato sul 3... confermo che mi funziona tutto ! ma questa cosa proprio non riesco a capirla !!
ed in questo modo non posso neanche modificare nessun valore del navi !!!

qualcuno sa aiutarmi ???

blueice82
08-07-2010, 19:11
ragazzi..perfavore...nessuno e' in grado di darmi qualche aiutino ???? o suggerimento ??

funzionare funziona tutto ma in questo modo non posso piu' fare nessun tipo di modifica e al navi e ripristinare i dati originari !
buio totale ???

blueice82
13-07-2010, 16:14
nessuno sa dirmi proprio nulla ???? anche solo una impressione o un parere per poter rimediare a questa cosa ???

avido
13-07-2010, 16:49
stg è il navi?

blueice82
13-07-2010, 16:53
si! STG37 = Navigation

e accedi a tutti i parametri dell RNS-E e da li cambi i valori per dare le varie impostazioni! le prime sono riuscito a metterle e non ho nessun problema ! ma non capisco perche' non posso piu' modificara nessun valore!! sono tutti a " 3 " e non accetta nessun altro valore...la cosa strana e' che in alcuni canali il valore " 3 " non corrisponde a nulla !!!! boh !

avido
13-07-2010, 17:26
prova a staccare la batteria e riattacarla. non so se sulle audi funziona ma capita su altre auto che prende codifiche del ***** e non te le fa cambiare.

blueice82
13-07-2010, 17:31
avevo pensato a staccare l'RNS-E e lasciarlo senza alimentazione per un po'..in modo che si resettasse....! ma se poi dopo non riesco ugualmente ad entrare nella codifica come faccio ??? mi rimangono tutti i valori di default......

non dovrei perdere il "video in motion" ma rischio di non poterlo riconfigurare....

cmq credo che provero' !!!

grazie della considerazione !!! ;)

sprido
13-07-2010, 18:47
Al limite prova a rifare tutta la procedura rifacendo il downgrade del navi via vag... È strano cmq

blueice82
13-07-2010, 18:49
pero' per fare il downgrade devo cambiare valore al canale 97 se mi ricordo bene!!! e anche a quel canale non mi fa cambiare valore !!!!!

eventualmente che voi sappiate...dopo aver fatto lo sblocco in movimento il valore per il downgrade rimane attivo ??? perche' se cosi' fosse posso anche rifare la procedura !!! non ho provato per non rischiare di fare peggio !!!

sprido
13-07-2010, 19:04
Giusto... Prova a tenere premuto il tasto di accensione fino a quando il navi si spegne e insisti nel tenerlo premuto finche non senti un piccolo botto dalle casse... È un soft reset del navi

avido
13-07-2010, 19:13
provare con un altro vag?

blueice82
13-07-2010, 19:20
eventualmente provero' anche con un soft reset !!!

per un altro VAG non lo ho ! e non conosco nessuno che lo abbia...ma dato che tutto il resto funziona mi sembra strano sia imputabile al cavo !!!

Silenzio
31-08-2010, 03:40
eventualmente provero' anche con un soft reset !!!

per un altro VAG non lo ho ! e non conosco nessuno che lo abbia...ma dato che tutto il resto funziona mi sembra strano sia imputabile al cavo !!!

Prova ad installare il software su altro pc o al limite disinstalla per poi reinstallare quello che hai avendo l'accortezza successiva di cancellare nel disco C la cartella VAG appena disinstallata, può darsi che qualche file di memoria non ti fa entrare. Eventualmente durante la nuova installazione disabilita l'antivirus.