PDA

Visualizza Versione Completa : Pressione rail bassa



el_k
06-07-2010, 09:52
Ciao, stamattina dopo aver percorso 5/6 km mi si e' accesa la spia delle candelette, ho spento riaccesso e sono tornato indietro per portare la macchina in officina. Alla riaccensione la spia era sparita ma dopo qualche centinaio di metri si e' riaccesa insieme a quella motore.
Ho percorso max 7KM e la macchina mi si e' spenta davanti l'entrata dell'officina.
Dal VAG sono usciti due errori di pressione del rail bassa.
Sapete da cosa puo' dipendere?
Ah ho una A4B8 2.0tdi 143cv
P.S. Settimana scorsa ho cambiato tutti i filtri compreso quello gasolio.

el_k
06-07-2010, 14:57
update:
Mi ha chiamato il meccanico dicendo che due iniettori sono andati causando la bassa pressione del rail, indi revisione dei quattro iniettori (sperando che basti).



Affidabili le Audi :(

tdi170cv
06-07-2010, 15:05
Non è che per caso è la pompa common rail che ti sta salutando???? Comunque noto che nonostante il passaggio da iniettore pompa a common rail in Audi non hanno ancora risolto definitivamente i problemi di iniezione che hanno sui 2.0 TDI....

el_k
06-07-2010, 15:11
a detta sua sono due iniettori che rimangono aperti mandando giu' la pressione...in pratica la macchina va due cilindri finche' non crolla la pressione e si spegne.

mario2000
06-07-2010, 18:21
L'auto è in garanzia?
Mi sembra che sia il 1° caso di pressione rail bassa riscontrato sul nuovo CR....

el_k
07-07-2010, 10:13
L'auto e' fuori garanzia da tre settimane se non ricordo male. Ma anche se lo fosse stata sarebbe cambiato poco perche' dopo aver smontato serbatoio filtro e pompa ha trovato dentro acqua e limatura. Quindi gli iniettori si sono "rotti" per l'acqua e la sporcizia.Spero si possano revisionare.

dan_87
07-07-2010, 11:11
sei di latina come me!!!!!!! hai beccato il gasolio sporco!!!!!!??? a me è successo lo scorso anno con la Focus che poi ho dato via per la disperazione perchè da quel momento ho avuto noie su noie... dove avevi fatto rifornimento???

el_k
07-07-2010, 11:19
sei di latina come me!!!!!!! hai beccato il gasolio sporco!!!!!!??? a me è successo lo scorso anno con la Focus che poi ho dato via per la disperazione perchè da quel momento ho avuto noie su noie... dove avevi fatto rifornimento???

A Priverno...visto che mi ci sono trasferito da poco

el_k
08-07-2010, 23:45
update: gli iniettori da cambiare sono diventati 4.
Gia' mi sono accordato col mio avvocato per far causa al benzinaio per farmi rimborsare della spesa che ancora non so a quanto ammonta.

mario2000
09-07-2010, 07:36
Quindi hai verificato che la causa è il carburante sporco del distrubutore dove hai rifornito?

el_k
09-07-2010, 09:31
Si, ho visto la pompa del serbatoio aperta con gasolio "morchia" e limatura all'interno.

kora
09-07-2010, 11:51
Si, ho visto la pompa del serbatoio aperta con gasolio "morchia" e limatura all'interno.

Scusa la pompa di rifornimento è di una marca nota o pompa bianca (indipendente)

el_k
09-07-2010, 12:29
Scusa la pompa di rifornimento è di una marca nota o pompa bianca (indipendente)

Notissima....AGIP

emilioa4avant1900tdi2003
09-07-2010, 13:21
Notissima....AGIP

cioe'....ma santissimamadreteresa...gia' uno deve combattere con noie mecccaniche della casa che solo per fargliele accettare devi fare i salti mortali...e in piu' quando uno si trasferisce oppure si trova in zone non sue e deve rifornirsi di carburante prima che dovrebbe fare?Chiedere agli abitanti se li il rifornimento e' sicuro???Agip...manco a dire sai..una marca totalmente anonima...ti auguro non solo di vincere e riavere i soldi spesi (tanto le rogne non hanno prezzo...e il tempo perso...) ma anche che quella stazione di rifonrimento venga controlla e debitamente revisionata...rompono tanto le palle con le revisioni ogni due anni (che in giro vedi certi muli mezzi storti...vabbe''...) poi pero' nessuno va da queste grandi marchi a dirgli...ok da oggi mi devi portare prove documentate che ogni tot anni revisioni tutto quanto...dai serbatoi alle pompe...4 iniettori per la miseria...mi ricordo quando alla w mi chiesero 700 e passa euro per un solo iniettore compreso di cavo...poi era solo il cavo difettoso (cambiato prima quello su consiglio del mio mec di fiducia) buona fortuna e spargete la voce di quel distributore....

el_k
19-07-2010, 10:04
UPDATE: Il danno e' stato causato dalla pompa del gasolio ad alta pressione.In pratica il gasolio non di altissima qualita' ha influito alla rottura della pompa difettosa di suo che con la limatura ha bloccato rompendo gli iniettori.
Se non sbaglio lessi la discussione di un utente che su un Q5 ha avuto lo stesso problema.
La colpa non va quindi attribuita al benzinaio, che comunque non mi ha messo gasolio pulitissimo, ma alla pompa del common rail che ha causato oltre 3k euro di danno.

frankye
25-11-2010, 07:46
UPDATE: Il danno e' stato causato dalla pompa del gasolio ad alta pressione.In pratica il gasolio non di altissima qualita' ha influito alla rottura della pompa difettosa di suo che con la limatura ha bloccato rompendo gli iniettori.
Se non sbaglio lessi la discussione di un utente che su un Q5 ha avuto lo stesso problema.
La colpa non va quindi attribuita al benzinaio, che comunque non mi ha messo gasolio pulitissimo, ma alla pompa del common rail che ha causato oltre 3k euro di danno.:wub: Quindi, com'è finita poi la storia? hai pagato tutto di tasca tua o ti sei rivalso su uno dei due? (AGIP o AUDI )
Mi interessa sapere la fine e se ci sono stati altri danni simili sui common rail, sono anche io nella stessa situazione da diversi mesi con una A3 di 5000 km

el_k
25-11-2010, 11:52
:wub: Quindi, com'è finita poi la storia? hai pagato tutto di tasca tua o ti sei rivalso su uno dei due? (AGIP o AUDI )
Mi interessa sapere la fine e se ci sono stati altri danni simili sui common rail, sono anche io nella stessa situazione da diversi mesi con una A3 di 5000 km

essendo la garanzia scaduta, e il danno provocato dalla pompa difettosa, ho messo tutto in mano a un avvocato per rivalermi sul concessionario.La macchina l'ho presa usata di un anno.

cadutoqua
25-11-2010, 16:34
L'auto e' fuori garanzia da tre settimane se non ricordo male. Ma anche se lo fosse stata sarebbe cambiato poco perche' dopo aver smontato serbatoio filtro e pompa ha trovato dentro acqua e limatura. Quindi gli iniettori si sono "rotti" per l'acqua e la sporcizia.Spero si possano revisionare.



e i filtri a cosa servono??


a mio avviso sono sempre le solite scuse del ***** dei meccanici.....

frankye
25-11-2010, 19:03
e i filtri a cosa servono??


a mio avviso sono sempre le solite scuse del ***** dei meccanici.....

Se ho ben capito l'auto è stata presa usata ed aveva 1 anno di vita; quindi, secondo i canoni legali, c'era ancora un anno di garanzia della casa madre o 1 anno di garanzia di chi l'ha venduta.
Riguardo i filtri, se non ti è successa la stessa caxxata mia, prova a collegarti quì, potrà esserti d'aiuto, spero.
http://utenti.multimania.it/adolfoguasti/tecnica/commonrail.htm
Praticamente parla dei filtri che la stessa WV ha proggettato per la protezione dei common rail.
Solo coinvolgendo altri danneggiati come te e me riusciremo a spuntarla contro AUDI che ultimamente ha chiamato in causa la BOSCH per danno d'immaggine, viste le molteplici rotture su common rail e iniettori che stanno avendo su tutta la gamma.
Purtroppo siamo sempre noi a farne le spese e a dover ricorrere in tribunale (non tutti) per far valere i nostri diritti.
Una discussione a viva voce non mi dispiacerebbe averla pur di approfondire la cosa.
Buona serata e grazie cmq della risposta.
Franco