Visualizza Versione Completa : galleggiante serbatoio
Salve, mi è capitato di rimanere a piedi con la mia a6, il galleggiante mi indicava carburante e autonomia cira 330km, dopo aver messo un po di gasolio circa 4litri con bottiglie che il distributore mi aveva dato faccio un controllo con il notebook e mi segna 24 litri in effetti il carburante c'è perchè dopo poco faccio il pieno e vanno giù 56 Litri però sono rimasto a piedi lo stesso.
secondo voi può essere che non pompa il gasolio dall'altro serbatoio?? visto che le nostre auto hanno due serbatoi?? :unsure:
michele fagotto
06-07-2010, 11:51
Salve, mi è capitato di rimanere a piedi con la mia a6, il galleggiante mi indicava carburante e autonomia cira 330km, dopo aver messo un po di gasolio circa 4litri con bottiglie che il distributore mi aveva dato faccio un controllo con il notebook e mi segna 24 litri in effetti il carburante c'è perchè dopo poco faccio il pieno e vanno giù 56 Litri però sono rimasto a piedi lo stesso.
secondo voi può essere che non pompa il gasolio dall'altro serbatoio?? visto che le nostre auto hanno due serbatoi?? :unsure:
gia' rogne?
infatti michè il carburante c'è però rimango a piedi, io penso che sia una pompa del gasolio quella che pompa il carburante o nell'altro serbatoio o direttamente al al sistema di inezione non so darti una spiegazione tecnica spero che qualcuno del forum mi sa spiegare prima che io metti mano, per il momento faccio il pieno ogni 500 km per non rimanere a piedi...
michele fagotto
06-07-2010, 12:21
infatti michè il carburante c'è però rimango a piedi, io penso che sia una pompa del gasolio quella che pompa il carburante o nell'altro serbatoio o direttamente al al sistema di inezione non so darti una spiegazione tecnica spero che qualcuno del forum mi sa spiegare prima che io metti mano, per il momento faccio il pieno ogni 500 km per non rimanere a piedi...
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?24107-Fuel-supply-sensor-G169 leggi un po'qua!!!mi dispiace comunque non sei l'unico!
ho visto il problema di audiman però a lui diciamo che è l'inverso perchè vede vuoto anche se è pieno mentre a me il carburante c'è d'avvero perchè quando ho fatto il pieno ci sono entrati 56 Litri + 24 me li segnava prima, fanno 80 Litri, infatti ricontrollando con il computer mi dava 80 Litri il problema e che come scendo verso la soglia dei 24 o 20 Litri la macchina si spegne
Come ti capisco! E' da venerdì che giro con la lancetta carburante a zero e faccio rifornimento prudenziale ogni 300 Km. Nel mio caso, come segnalato nel mio thread, il vag segnala un'avaria a carico del sensore G169. Domani porto l'auto in officina: mi hanno detto che sarà da cambiare 1 solo o entrambi i galleggianti. Prova a fare un check col vag per vedere cosa segnala.
a me segnala i litri dentro al serbatoio e in effetti c'è perchè facendo il pieno da quando rimango a piedi non vanno oltre i 54 litri di carburante quindi penso che i restanti litri dell'altro serbatoio non vengano pompati all'altro se porta una pompa però,questo non lo so spero che qualcuno che ne sappia più di me mi aiuti
Salve a tutti, ho risolto il problema, vi spiego tutto:
La macchina porta due galleggianti la pompa che spinge il gasolio in avanti e una sola situata nel serbatoio di destra. Nel serbatoio di sinistra porta un galleggiante con un tubo nero che va in quello di destra , quel tubo praticamente viene inserito all'interno della pompa il quale ha un foro con incavo a me quel tubo era staccato una volta riinserito praticamente quando la pompa tira il gasolio per effetto vortice succhia il gasolio anche dal serbatoio di sinistra.
problema risolto spero che possa essere di aiuto a qualcuno
buona giornata a tutti :biggrin: