PDA

Visualizza Versione Completa : Da dove iniziare?



giosue70
06-07-2010, 14:35
Salve Ragazzi, ho appena acquistato su ebay il cavo Vag-com 908 con relativo softwere per la mia audi a4 avant 2010! Ora poichč sono letteralmente profano in materia, vi chiedevo cortesemente se sul forum potessi trovare una guida illustrata per i principianti :wacko:
La macchina ha pochi chilometri e non vorrei danneggiare qualcosa nella centralina :cry:
Mi aiutate cortesemente???
Grato in ainticipo.
Giosuč

tony.a4
06-07-2010, 14:39
vai nella sezione autodiagnosi- vag...trovi tutto quello che vuoi...
saluti
tony

giosue70
06-07-2010, 17:49
GRazie mille Tony e complimenti per la tua bestiolina........


vai nella sezione autodiagnosi- vag...trovi tutto quello che vuoi...
saluti
tony

tony.a4
06-07-2010, 19:16
figurati...gazie a te

giosue70
06-07-2010, 19:38
Tony scusami ancora ho controllato nel forum ma non ho trovato nessuna sezione intitolata autodiagnosi-vag!
Mi puoi cortesemente allegare il link???
Thanks
Giosuč


vai nella sezione autodiagnosi- vag...trovi tutto quello che vuoi...
saluti
tony

tony.a4
06-07-2010, 20:27
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?22568-Modifiche-VAG-X-A4-MY2010
guarda qui...ce tutto quello che si puo' modificare sulle nostre a4...scusa ma avevo scritto male io

giosue70
06-07-2010, 23:12
Grazie Tony ho capito che fino a quando non collego il vag all'autovettura difficilmente mi possa rendere conto di come funziona il tutto...... devo solo farmi coraggio e provare a smanettare nell'iniziare a modificare le opzioni pių semplici! speriamo di non fare danni, cmq ti farō sapere.
Grazie ancora
Giosuč




http://forum.audirsclub.it/showthread.php?22568-Modifiche-VAG-X-A4-MY2010
guarda qui...ce tutto quello che si puo' modificare sulle nostre a4...scusa ma avevo scritto male io

tony.a4
06-07-2010, 23:25
guarda..io non sono un genio ..ma č semplice..l importante č che quando sei collegato alla macchina il pc non deve essere collegato a internet perchč potrebbe iniziare l aggiornamento del cavo e dato che (credo ) non sia originale dopo lo puoi buttare...e ricordati di scriverti tutti i codici originali cosė sai quello che hai toccato in modo che se dovesse non andare qualosa lo rimetti come in origine....comunque vai tranquillo e segui le istruzioni del link che ho postato...quando inizi dirai....:tutto qui?!?!? ciao e buon divertimento

giosue70
07-07-2010, 00:22
Grazie
ti terrō informato sui progressi
Con stima
Giosuč


guarda..io non sono un genio ..ma č semplice..l importante č che quando sei collegato alla macchina il pc non deve essere collegato a internet perchč potrebbe iniziare l aggiornamento del cavo e dato che (credo ) non sia originale dopo lo puoi buttare...e ricordati di scriverti tutti i codici originali cosė sai quello che hai toccato in modo che se dovesse non andare qualosa lo rimetti come in origine....comunque vai tranquillo e segui le istruzioni del link che ho postato...quando inizi dirai....:tutto qui?!?!? ciao e buon divertimento

giosue70
07-07-2010, 18:35
Ragazzi perdonatemi per l'ignoranza in materia di Vag ma volevo cortesemente conferme sull'esattezza della procedura da me eseguita!!!!
In effetti vorrei modificare col Vog il Test Lancette contachilometri/Needle Sweep
Come da esempio preso da forum per l'A4 modello 2010 dovrei usare tali riferimenti:
[17 - Instruments]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 01 -> bit - 0 "Gauge Test/Needle Sweep active" attiva.

Quindi avvio il Vag Com e vado su Select Control Module

http://img149.imageshack.us/img149/528/foto1sc.jpg

Poi successivamente vado su Electronics 1

http://img38.imageshack.us/img38/7178/foto2gz.jpg

Poi vado su Istruments

http://img88.imageshack.us/img88/2435/foto3gp.jpg

e quindi dovrei avere una schermata simile come nella foto sotto.... all'interno della quale dovrei modificare il numer dei byte inserendo quindi 17 ed successivamente spundando il Needle Sweep

http://img580.imageshack.us/img580/3499/foto4l.jpg

tutto corretto???

aspetto Vs istruzioni

Grazie

tony.a4
07-07-2010, 19:45
č tutto corretto ma non quella schermata...per attivare il needle sweep devi andare nel byte 1...nell ultima schermata sei nel byte 23....

giosue70
07-07-2010, 20:15
č tutto corretto ma non quella schermata...per attivare il needle sweep devi andare nel byte 1...nell ultima schermata sei nel byte 23....

ok ci provo stasera..... grazie milleeeeeeeeeeeeeeeee TONY

giosue70
07-07-2010, 23:24
č tutto corretto ma non quella schermata...per attivare il needle sweep devi andare nel byte 1...nell ultima schermata sei nel byte 23....

Ciao Tony innanzitutto volevo pubblicamente ringraziarti per tutte le dritte che mi hai dato nell'utilizzo del Vag grazie alle quali stasera con mio grande stupore sono riuscito ad attivare il needle sweep!!
Poi successivamente ho provato ad inserire il LOGO S per l'MMI (senza navi)
quindi ho effettuto la procedura suggerita dal forum:
[56 – Radio]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 12 ->
Bit 0 spuntare = logo S5
bit 1 spuntare = logo “RS”
bit 0 e bit 1 entrambi spuntati = logo “S”
bit 2 spuntare = logo “S4”

solo che ad un certo punto non mi č stato chiaro questo passaggio:

Se i bit non sono visibili x “S4” modificare come sotto;
(originale -> Binary 00000000 casella corrispondente [00] )
(modifica -> Binary 00000100 casella corrispondente [04] )

che significa?? devo effettuare la procedura come nella foto sotto numerata nelle seguenze???

http://img695.imageshack.us/img695/1277/logoswn.png

e tutto corretto?

Aspetto il tuo prezioso aiuto
Giosuč

tony.a4
07-07-2010, 23:42
dipende ...devi provare...ad alcuni andava a altri no...prova..al limite lo rimetti come era...la mia cosė come lo hai postato ha funzionato...ciao

---------- Post added at 23.42.20 ---------- Previous post was at 23.31.35 ----------

Se i bit non sono visibili x “S4” modificare come sotto;
(originale -> Binary 00000000 casella corrispondente [00] )
(modifica -> Binary 00000100 casella corrispondente [04] )

mi correggo...questo lascialo fare...la tua č s4???fai la prima procedura...ora no ricordavo bene ma ho controllato..spunta solo i bit e dovrebbe andare...nella mia ho fatto cosė...comunque prova e vedrai che alla fine riesci...
saluti
tony

giosue70
08-07-2010, 01:03
Ciao Tony riporto il tuo testo perchč non mi č chiaro, perdonami......


dipende ...devi provare...ad alcuni andava a altri no...prova..al limite lo rimetti come era...la mia cosė come lo hai postato ha funzionato...ciao

---------- Post added at 23.42.20 ---------- Previous post was at 23.31.35 ----------

Se i bit non sono visibili x “S4” modificare come sotto;
(originale -> Binary 00000000 casella corrispondente [00] )
(modifica -> Binary 00000100 casella corrispondente [04] )

mi correggo...questo lascialo fare...la tua č s4??? NO


fai la prima procedura...ora no ricordavo bene ma ho controllato..
spunta solo i bit (cosa significa?? devo solo cambiare il valore binary con 00000100??) e dovrebbe andare...nella mia ho fatto cosė...comunque prova e vedrai che alla fine riesci...
saluti
tony


Tony ma a me al byte 12 non escono le seguenti opzioni:
Bit 0 spuntare = logo S5
bit 1 spuntare = logo “RS”
bit 0 e bit 1 entrambi spuntati = logo “S”
bit 2 spuntare = logo “S4”

quindi non posso spuntare nulla......... a me al byte 12 mi esce solo il binary e poco sotto un 4 in parentesi senza opzioni.....
controlla la foto su e verifica.....
Mamma inizio ad imbottigliarmi :-((

tony.a4
08-07-2010, 07:27
se non ti escono caselle da spuntare allora modifica il binary....prova ...ti sei risposto da solo....al limite come ti ho detto non funziona...prova....appena trovo i passaggi che ho fatto io te li posto...

giosue70
08-07-2010, 07:31
In'attesa dei tuoi passaggi, comunque stasera smanettero un poco con il Vag......
Grazie ancora Tony!
A presto
Giosuč


se non ti escono caselle da spuntare allora modifica il binary....prova ...ti sei risposto da solo....al limite come ti ho detto non funziona...prova....appena trovo i passaggi che ho fatto io te li posto...

tony.a4
08-07-2010, 07:39
di niente....ora mi tocca andare a lavorare...ciao

giosue70
08-07-2010, 07:50
di niente....ora mi tocca andare a lavorare...ciao

Idem
Good work
Giosuč