PDA

Visualizza Versione Completa : Pop-off Forge



Bos
06-07-2010, 19:41
Ciao ragazzi, oggi mi e' arrivata la valvola pop-off della Forge con relativo adattatore per sfiato esterno e mi occorre sapere quale molla devo montare al suo interno, la verde piu' morbida o la gialla un po' piu' dura, ricordo la mai s3 e' rimappata, grazie ragazzi!

claudio.vrs
06-07-2010, 21:10
gialla

Bos
06-07-2010, 21:12
gialla

Grazie Claudio, ma poi a cosa servirebbe indurire o ammorbidire le molle?

Bos
08-07-2010, 12:50
Ho provato prima con la gialla ma sinceramente la sentivo piu' lenta nell'apri e chiudi del gas, lo sbuffo si sentiva solo tirando le marce 5-6000 giri e cambio marcia; con quella verde la sento piu' reattiva nell'apri e chiudi e lo sbuffetto si sente anche non tirandola eccessivamente; pensavo che questo sbuffo fosse eccessivo e fastidioso invece non si sente quasi per niente! Forse la migliore era quella originale!

---------- Post added at 12.50.49 ---------- Previous post was at 12.27.56 ----------

Ma perche' la mia non fa questo rumore? Proprio questo sound mi aspettavo! http://www.youtube.com/watch?v=n-vFPDRAmcY&NR=1

mape86
08-07-2010, 12:58
:rolleyess: Magari fossi in grado di montare una pop-off da solo...

(i meccanici da me non sanno manco che è una pop-off)
:huh:

Bos
08-07-2010, 13:33
:rolleyess: Magari fossi in grado di montare una pop-off da solo...

(i meccanici da me non sanno manco che è una pop-off)
:huh:

Ma dai! Sone 3 viti! Basta guardare i disegni e sei a posto!

84tinca
08-07-2010, 14:01
La mia fa proprio il rumore del video..

Bos
08-07-2010, 14:05
Quale hai precisamente 84tinca?

aurelix
08-07-2010, 14:43
...che ne pensate magari di valutare anche le prestazioni? magari questo sbuffo bello da sentire ti costa 20 cv in meno:tongue:

mape86
08-07-2010, 15:38
...che ne pensate magari di valutare anche le prestazioni? magari questo sbuffo bello da sentire ti costa 20 cv in meno:tongue:

Già, senza ricircolo le prestazioni calano, ma dici addirittura 20 cv? :iconeek:

Comunque non so manco dove è posizionata dentro al motore questa simpatica valvolina, volevo cambiarla ma poi ho capito dalle facce dei meccanici di zona (:huh: questa faccia) che avrei dovuto farlo da solo...e beh, non credo di essere all'altezza (per ora) :rolleyess:
Credevo comunque che un meccanico, anche non preparatissimo, sapesse cos'è una pop-off. :blink:

cassina1
08-07-2010, 16:06
[/COLOR]Ma perche' la mia non fa questo rumore? Proprio questo sound mi aspettavo! http://www.youtube.com/watch?v=n-vFPDRAmcY&NR=1


parere del tutto personale.... io preferisco di gran lunga il fischio originale!!!

aurelix
08-07-2010, 17:00
Già, senza ricircolo le prestazioni calano, ma dici addirittura 20 cv? :iconeek:

Comunque non so manco dove è posizionata dentro al motore questa simpatica valvolina, volevo cambiarla ma poi ho capito dalle facce dei meccanici di zona (:huh: questa faccia) che avrei dovuto farlo da solo...e beh, non credo di essere all'altezza (per ora) :rolleyess:
Credevo comunque che un meccanico, anche non preparatissimo, sapesse cos'è una pop-off. :blink:

in merito ai cv non saprei dirti(scherzavo) ma sicuramente un non corretto funzionamento o meglio taratura della valvola pur essendo di ottima fattura porta a cali di prestazioni

---------- Post added at 17.00.24 ---------- Previous post was at 16.59.41 ----------


parere del tutto personale.... io preferisco di gran lunga il fischio originale!!!

anche io,sibilo discreto tecnologico e affascinante

Il Peos
08-07-2010, 17:06
gialla

claudio perchè gialla?
io ora ho la verde e non mi trovo male...:unsure:
anche pietro mi ha consigliato di mantenere la verde

---------- Post added at 17.06.41 ---------- Previous post was at 17.03.14 ----------



[/COLOR]Ma perche' la mia non fa questo rumore? Proprio questo sound mi aspettavo! http://www.youtube.com/watch?v=n-vFPDRAmcY&NR=1

imho il grosso del rumore c'è grazie all'aspirazione modificata...con l'evoms e popoff originale sfiatava propio così :wub:

Bos
08-07-2010, 17:16
claudio perchè gialla?
io ora ho la verde e non mi trovo male...:unsure:
anche pietro mi ha consigliato di mantenere la verde

---------- Post added at 17.06.41 ---------- Previous post was at 17.03.14 ----------



imho il grosso del rumore c'è grazie all'aspirazione modificata...con l'evoms e popoff originale sfiatava propio così :wub:

Quindi quel rumore e' in parte dovuto all'aspirazione diretta? Infatti non capisco perche' in altre S3 si senta un bel rumore e nel mio e' quasi come l'originale! Per quanto riguarda i cv o visto un piccolo ritardo nell'apertura, forse dovuto allo sfiato esterno ma la macchina va! Che pop e filtro monti Peos?

Il Peos
08-07-2010, 17:24
Quindi quel rumore e' in parte dovuto all'aspirazione diretta? Infatti non capisco perche' in altre S3 si senta un bel rumore e nel mio e' quasi come l'originale! Per quanto riguarda i cv o visto un piccolo ritardo nell'apertura, forse dovuto allo sfiato esterno ma la macchina va! Che pop e filtro monti Peos?

popoff forge a sfiato interno e aspirazione originale(condotto in plastica)

il sibilio tipico della popoff lo sentivo tanto con popoff originale e aspirazione evoms(condotto metallico)

claudio.vrs
08-07-2010, 17:48
claudio perchè gialla?
io ora ho la verde e non mi trovo male...:unsure:
anche pietro mi ha consigliato di mantenere la verde

---------- Post added at 17.06.41 ---------- Previous post was at 17.03.14 ----------



imho il grosso del rumore c'è grazie all'aspirazione modificata...con l'evoms e popoff originale sfiatava propio così :wub:

avevo sentito pure io pietro.. e gli avevo detto che anche io usavo la molla verde... poi sono passato alla gialla perche dopo un po la stessa (verde) non svolgeva piu il suo lavoro... e mi faceva calare la pressione del turbo ad alti regimi 5000-6000 e ho dovuto mettere gialla calcola.... la verde è durata 6-7mesi...


ti parlo che al vag com perdevo 0,09-0,12 bar

Il Peos
08-07-2010, 17:58
avevo sentito pure io pietro.. e gli avevo detto che anche io usavo la molla verde... poi sono passato alla gialla perche dopo un po la stessa (verde) non svolgeva piu il suo lavoro... e mi faceva calare la pressione del turbo ad alti regimi 5000-6000 e ho dovuto mettere gialla calcola.... la verde è durata 6-7mesi...


ti parlo che al vag com perdevo 0,09-0,12 bar

ok chiaro...

6-7 mesi dei tuoi però posso capirlo :asd:
appena ho testa provo la gialla e vedo come va...così com'è adesso imho è perfetta,nex ritardo perdita o rumore strano

claudio.vrs
08-07-2010, 18:55
ok chiaro...

6-7 mesi dei tuoi però posso capirlo :asd:
appena ho testa provo la gialla e vedo come va...così com'è adesso imho è perfetta,nex ritardo perdita o rumore strano

ora va bene.. la mia... perfetta... un po stressata... 1,9 di picco a3300rpm poi 1,620bar - 1,490 fino a 6080rpm per poi fare 1,27 a 7280rpm capisci che con queste pressioni la molla verde ha detto AMEN!

almeno da quello che dice vag com...

Il Peos
08-07-2010, 23:30
ora va bene.. la mia... perfetta... un po stressata... 1,9 di picco a3300rpm poi 1,620bar - 1,490 fino a 6080rpm per poi fare 1,27 a 7280rpm capisci che con queste pressioni la molla verde ha detto AMEN!

almeno da quello che dice vag com...

e sticazzi,la molla verde ti insultava allora :asd:
io 1,5-1,6 di picco e 1,2-1,3 di stabile...se tiene quella di pietro tiene anche la mia :biggrin:

mape86
09-07-2010, 08:06
Concedetemi un paio di domande da profano: credo d'aver capito che la pop-off a sfiato espelle l'aria "in eccesso" e non la rimanda a monte del turbo come invece fa quella di ricircolo, giusto?

Se è così non c'è il rischio di aumentare il turbo lag?
Inoltre che vantaggio ha espellere l'aria invece che mandarla in ricircolo? Forse qualcosa che ha a che fare con la temperatura dell'aria?

Scusate le domande magari un po' stupide.
Grazie per le risposte.

claudio.vrs
09-07-2010, 08:17
Concedetemi un paio di domande da profano: credo d'aver capito che la pop-off a sfiato espelle l'aria "in eccesso" e non la rimanda a monte del turbo come invece fa quella di ricircolo, giusto?

Se è così non c'è il rischio di aumentare il turbo lag?
Inoltre che vantaggio ha espellere l'aria invece che mandarla in ricircolo? Forse qualcosa che ha a che fare con la temperatura dell'aria?

Scusate le domande magari un po' stupide.
Grazie per le risposte.

un minimo aumenta solo al cambio marcia... pochixima.. robba.. io ne ho due e quella forge parlo dello spessore per far rumore.. fa veramente ridere...

io ho una bonalume elettronica sul tubo IC e mette paura al rilascio del gas! (solo il rumore.... mica per altro) + ho la forge per questioni di afffibdalità! viste le mie pressioni un filo alte..

SM4rk
09-07-2010, 10:06
Ciao ragazzi, oggi mi e' arrivata la valvola pop-off della Forge con relativo adattatore per sfiato esterno e mi occorre sapere quale molla devo montare al suo interno, la verde piu' morbida o la gialla un po' piu' dura, ricordo la mai s3 e' rimappata, grazie ragazzi!

Oi Bos...posso chiederti i codici per ordinarla e soprattutto quanto l'hai pagata??
grazie :)

Andreinen
09-07-2010, 10:49
Io ho messo contemportaneamente la pop off Forge e il filtro aria Twintake Forge.
Si sentono degli echi sotto i 4000 giri che fanno veramente schifo.
Sembra quasi che la pop off rimanga un filino aperta fino ai 4000 giri, poi sparisce tutto.
Se non fosse obbligatoria visto l'1,9 bar di picco e 1,6 stabili l'avrei già varata.

Il Peos
09-07-2010, 11:19
Io ho messo contemportaneamente la pop off Forge e il filtro aria Twintake Forge.
Si sentono degli echi sotto i 4000 giri che fanno veramente schifo.
Sembra quasi che la pop off rimanga un filino aperta fino ai 4000 giri, poi sparisce tutto.
Se non fosse obbligatoria visto l'1,9 bar di picco e 1,6 stabili l'avrei già varata.

strano :blink:
è come se la pop off apre e chiude di continuo giusto?
l'hai fatto presente ad atk?:huh:

mape86
09-07-2010, 11:42
è come se la pop off apre e chiude di continuo giusto?

@claudio credo di non aver capito ciò che volevi dirmi XD
Rilancio le 2 domande di prima quindi...

Altro dubbio che mi viene così, su due piedi: Se un guasto fa bloccare la pop-off in posizione chiusa non ci son rischi di sovrappressioni "pericolose"?

Scusate tutte le domande che magari sembrano da risposta scontata ma vorrei davvero poter imparare qualcosa dal forum e vi ringrazio in anticipo per le risposte ;-)

Andreinen
09-07-2010, 12:27
strano :blink:
è come se la pop off apre e chiude di continuo giusto?
l'hai fatto presente ad atk?:huh:

Andrea di ATK mi ha detto che sono semplici echi dovuti alla presenza del doppio filtro dinamico e la pop off.
Come perdita di prestazioni e pari a zero.
Il manometro del turbo non mi evidenzia infatti differenze di pressioni.

claudio.vrs
09-07-2010, 12:41
@claudio credo di non aver capito ciò che volevi dirmi XD
Rilancio le 2 domande di prima quindi...

Altro dubbio che mi viene così, su due piedi: Se un guasto fa bloccare la pop-off in posizione chiusa non ci son rischi di sovrappressioni "pericolose"?

Scusate tutte le domande che magari sembrano da risposta scontata ma vorrei davvero poter imparare qualcosa dal forum e vi ringrazio in anticipo per le risposte ;-)


se la pop off apre manda aria al tubo che la riporta in turba per intenderci e perde pressione..... (e lo si puo vedere dal manometro.... pero se la perdita è minima com è successo a me si puo vedere dal vagcom per poi peggiorare e vederlo dal manometro... unità di misura superiore a 0,1 bar) se invece si mette molla piu dura.. e non apre mai potrebbe creare danni al gruppo motore.turba

Il Peos
09-07-2010, 12:44
Andrea di ATK mi ha detto che sono semplici echi dovuti alla presenza del doppio filtro dinamico e la pop off.
Come perdita di prestazioni e pari a zero.
Il manometro del turbo non mi evidenzia infatti differenze di pressioni.

è un problema noto sui tfsi ma credevo che atk riuscisse ad eliminarlo:blink:

io ho lo stesso problema con l'evoms,dai 2000 fino ai 4000 avveto stò benedetto sfarfallio
nessuna oscillazione di pressione sia da vag che da manometro turbo...mho la colpa è dell'aspirazione (turbolenza)

---------- Post added at 12.44.47 ---------- Previous post was at 12.43.08 ----------


Oi Bos...posso chiederti i codici per ordinarla e soprattutto quanto l'hai pagata??
grazie :)

se posso :biggrin:,prendila da taurus su ebay...sono di Torino,costa 5-10 euro in più che prenderla in uk e ti arriva subito
io sono passato a prenderla direttamente in negozio e mi son sembrati dei bravi ragazzi:smile:

mape86
09-07-2010, 13:28
se la pop off apre manda aria al tubo che la riporta in turba per intenderci e perde pressione..... (e lo si puo vedere dal manometro.... pero se la perdita è minima com è successo a me si puo vedere dal vagcom per poi peggiorare e vederlo dal manometro... unità di misura superiore a 0,1 bar) se invece si mette molla piu dura.. e non apre mai potrebbe creare danni al gruppo motore.turba

Grazie claudio, comincio a capirci meglio.

Ho trovato questa spiegazione da qualche parte per la rete:

La valvola è dotata di un tubo di depressione che parte a valle della "farfalla" comandata dall'acceleratore e ne provoca l'apertura.
Sono possibili due schemi di utilizzo:
nello schema con valvola by-pass (tipico delle vetture di serie) l'aria viene riconvogliata tramite un tubo a valle del filtro dell'aria in maniera silenziosa, si cerca in questo modo di riciclare quest'aria per mantenere comunque elevata la pressione di esercizio e per non far fermare del tutto il compressore anche ad acceleratore chiuso.
nello schema con valvola pop-off (tipico delle vetture preparate) l'aria viene deviata verso l'esterno ed è questo che produce il famoso sibilo in fase di rilascio dei motori turbo da gara; normalmente queste valvole sono perfettamente calibrate o regolabili, permettendo quindi un maggior controllo senza inutili abbassamenti di pressione.

http://www.garagetorino.com/tecnica/immagini/Turbo/04.gif

Quello che non riesco a capire è come mai la pop-off dovrebbe esser meglio di una valvola di by-pass.
La pop-off espelle l'aria dal condotto quindi è in questo caso che dovrei avere abbassamenti di pressione non nel caso in cui sia presente una valvola di by-pass. :unsure::unsure::unsure:

Chi monta questa valvola lo fa solo per il sibilo? :laugh:

Bos
09-07-2010, 13:55
Oi Bos...posso chiederti i codici per ordinarla e soprattutto quanto l'hai pagata??
grazie :)

Anche io come IlPeos l'ho presa su e-bay da Taurus, 256 euro compreso le spese di spedizione!

---------- Post added at 13.55.04 ---------- Previous post was at 13.52.32 ----------


Andrea di ATK mi ha detto che sono semplici echi dovuti alla presenza del doppio filtro dinamico e la pop off.
Come perdita di prestazioni e pari a zero.
Il manometro del turbo non mi evidenzia infatti differenze di pressioni.

Monti soltanto la pop-off o anche il distanziatore per lo sbuffo?

peppeleon
09-07-2010, 14:21
Io ho messo contemportaneamente la pop off Forge e il filtro aria Twintake Forge.
Si sentono degli echi sotto i 4000 giri che fanno veramente schifo.
Sembra quasi che la pop off rimanga un filino aperta fino ai 4000 giri, poi sparisce tutto.
Se non fosse obbligatoria visto l'1,9 bar di picco e 1,6 stabili l'avrei già varata.

e il filtro.......................

---------- Post added at 14.21.02 ---------- Previous post was at 14.19.17 ----------

io comprerei una n75 del turbo per gestire la pop off elettronicamente e una pop off meccanica tipo bonalume, e ve ne uscite con poco. usate lo schema della forge.

Il Peos
09-07-2010, 19:15
Anche io come IlPeos l'ho presa su e-bay da Taurus, 256 euro compreso le spese di spedizione!



256 euro?:blink:

la vendono a 180 mi sembra :wink:

---------- Post added at 19.15.47 ---------- Previous post was at 19.03.40 ----------


e il filtro.......................

---------- Post added at 14.21.02 ---------- Previous post was at 14.19.17 ----------

io comprerei una n75 del turbo per gestire la pop off elettronicamente e una pop off meccanica tipo bonalume, e ve ne uscite con poco. usate lo schema della forge.

e con quella risolvi?
a me han detto che bisogna lavorare di fino sull'elettronica per far capire al debimetro che va tutto bene....

per assurdo io pensavo di mettere una maglia metallica a monte del debimetro per poter ''raddrizzare'' il flusso d'aria...

james007bond
09-07-2010, 19:41
dovrebbe essere questa ... da Matteo viene 159 euro ... domani vado a trovarlo chiedo bene il prezzo ..
http://cgi.ebay.it/Wastegate-Regolabile-FORGE-Audi-A3-S3-8P-2-0-Tfsi-K04-/300418963169?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_automobili&hash=item45f25d96e1

Ommy
09-07-2010, 19:55
fate attenzione che la pop-off é una cosa e la westgate é un'altra ancora.
pop-off o valvola by-pass é per deviare il flusso dell'aria quando si chiude la farfalla
mentre la westgate é quella che comanda la turbina (aperta o chiusa, pompa o nn pompa)

Bos
09-07-2010, 20:15
256 euro?:blink:

la vendono a 180 mi sembra :wink:

---------- Post added at 19.15.47 ---------- Previous post was at 19.03.40 ----------



e con quella risolvi?
a me han detto che bisogna lavorare di fino sull'elettronica per far capire al debimetro che va tutto bene....

per assurdo io pensavo di mettere una maglia metallica a monte del debimetro per poter ''raddrizzare'' il flusso d'aria...

Si 180 la pop-off + 70 per il distanziale, per quella specie di sbuffetto!

Il Peos
09-07-2010, 20:16
dovrebbe essere questa ... da Matteo viene 159 euro ... domani vado a trovarlo chiedo bene il prezzo ..
http://cgi.ebay.it/Wastegate-Regolabile-FORGE-Audi-A3-S3-8P-2-0-Tfsi-K04-/300418963169?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_automobili&hash=item45f25d96e1


fate attenzione che la pop-off é una cosa e la westgate é un'altra ancora.
pop-off o valvola by-pass é per deviare il flusso dell'aria quando si chiude la farfalla
mentre la westgate é quella che comanda la turbina (aperta o chiusa, pompa o nn pompa)

infatti :biggrin

cmq è questa
http://cgi.ebay.it/Valvola-Blow-Pop-Off-FORGE-VW-Scirocco-II-2-0-TFSI-/290412500947?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_automobili&hash=item439def17d3
ma bisogna richiedere la variante adatta all's3 (ha un altro codice) come specificato nell'annuncio :smile:

Bos
09-07-2010, 21:26
Ragazzi dove l'avete acquistato il kit aspirazione diretta della Forge?

james007bond
09-07-2010, 23:22
comunque domani chiedo a Matteo e poi faccio sapere... "Taurus"

james007bond
10-07-2010, 11:59
pop-off forge audi s3 adattatore pop off "sfiato esterno" 69 euro, valvola pop off 179 euro. tutti e due 240 euro
Kit aspirazione diretta forge intake kit "fmind0253" 360 euro oppure twintake system "2 filtri" 450 euro .

Bos
10-07-2010, 12:50
pop-off forge audi s3 adattatore pop off "sfiato esterno" 69 euro, valvola pop off 179 euro. tutti e due 240 euro
Kit aspirazione diretta forge intake kit "fmind0253" 360 euro oppure twintake system "2 filtri" 450 euro .

james ce l'hanno disponibile il Twintake?

Andreinen
12-07-2010, 10:52
A me il Twintake Forge l'ha procurato ATK.

erwingti
26-08-2010, 05:05
Ciao, sto per montare la turbina s3 la k04 su una golf v GTI. Ho preso la pop off della forge (bypass) ma la turbina s3, a differenza della mia originale k03, non ha la pop off sulla turbina. La vostra pop off dove la avete? Da quello che ho visto, il bypass forge sembra che unisca le 2 pop off sulla turbina e sull'altro (???). Non so perché non sia uguale alla k03, questa k04

peppeleon
26-08-2010, 07:56
la pop off devi spostarla avanti comprando alcuni pezzi s3 e allungando il filo di comando! lhanno tolta da sul turbo perche avendo piu press sulle k04 si potrebbero forare le menbrane della pop off stessa quando il turbo scaldava, gia sulle k03 mappate i forano!

erwingti
26-08-2010, 23:04
Perfetto, oggi in concessionaria, ho preso tutto il necessario! Avevo visto su ebay la westgate sempre per k04, me la consigliate?

peppeleon
27-08-2010, 00:59
lasciala perdere non serve e cmq e piu morbida dell orig.

erwingti
01-09-2010, 01:14
Peppelon, mi avevi detto di metterla davanti la pop off, ho visto che la s3 la monta sul tubo del intercooler che va alla farfalla, invece sul gti va alla turbina, e si divide e va a un risonatore. Dici che posso metterla al posto del risonatore?

testy83
01-09-2010, 12:48
Ti posto la foto della posizione della pop off nell S3.

Questa è la posizione.
http://a.imageshack.us/img3/7843/motore3n.th.jpg (http://img3.imageshack.us/i/motore3n.jpg/)

Questo è il punto di reimissione del ricircolo.
http://a.imageshack.us/img3/5496/motore2.th.jpg (http://img3.imageshack.us/i/motore2.jpg/)

peppeleon
01-09-2010, 13:53
certo!

erwingti
02-09-2010, 09:52
Grazie ragazzi

---------- Post added at 09.52.31 ---------- Previous post was at 09.34.07 ----------

Qualcuno di voi, ha montato questa pop off della forge? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190426532412&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_753wt_920 ho le istruzioni in inglese, e quando devo provarci con una ragazza che non è italiana, guardo sempre in basso cercando i sottotitoli