PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A3 Centralina Aggiuntiva - Spia Gas di Scarico

vitalix90
07-07-2010, 21:04
Oggi mi sn fatto montare la centralina aggiuntiva per la mia audi e stasera mi sn accorto che si è accesa la spia non del FAP ma del controllo gas di scarico... avete dei consigli da darmi?!?

Grazie mille

sprido
07-07-2010, 21:23
Il migliore sarebbe di levarla... Cmq dovresti risolvere abbassandone un pò la taratura dai soliti trimmer

vitalix90
08-07-2010, 00:11
Sisi ma infatti avevo gia in programma di eliminare direttamente il FAP, k tanto secondo il mio parere non serve a nulla... cmq per adesso anke se c'è la spia è tutto normale? xk nn mi si era mai accesa prima e oggi dopo la modifica per la prima volta mi si è accesa dopo un paio di chilometri percorsi in città...

Grazie per il consiglio :)

marcodf81
08-07-2010, 08:55
Se si è accesa la spia non è tutto normale.

sprido
08-07-2010, 09:01
No, la spia deve restare spenta... Nel tuo caso sarà sicuramente la centralina tarata troppo spinta o non adatta ai veicoli con fap. Per fare spegnere la spia o la resetti col vag o devi staccare il modulo e camminarci senza finchè non se ne va (a volte basta solo abbassare la taratura della centralina). Non camminarci così o alla lunga rischi di far danni :sad:

vitalix90
08-07-2010, 12:29
Sono passato oggi in officina e hanno visto k l'errore è dovuto alla pressione del gas o in uscita o in entrata nn mi ricordo cmq ora me l'hanno spenta tramite VAG e mi ha detto di vedere se si riaccende e in k circostanze se all'avvio o mentre è in movimento perche in tal caso mi deve abbassare la taratua della centralina di un punto cm mi hai detto te... nn vedo l'ora di toglierci sto cavolo di FAP!!!
Una domanda secondo voi l'errore delle luci della targa posso farcelo togliere tramite VAG o devo ricorrere alle resistenze??

sprido
08-07-2010, 13:16
Fattela abbassare, fidati che rispunterà la spia a breve se la lasci uguale a prima e rischi pure di intasare il fap... Purtroppo solo resistenze, via vag non si può

vitalix90
08-07-2010, 17:46
Grazie mille sprido x l'interessamento, oggi c sn ritornato e l'errore mi appare nel momento in cui accendo la macchina (dopo un Po k e' rimasta ferma xk spenta e riaccesa subito dopo nn me lo da) non mentre sn in viaggio, il meccanico mi ha detto k e' un impulso errato dato dalla centralina aggiuntiva e il messaggio k viene fuori da VAG e' errore pressione carburante (nn me lo ricordo esattamente). Ora spero k in settimana riescano a trovare un soluzione anke se la makkina continua ad andare perfettamente nonostante la spia.

ozen74
08-07-2010, 18:27
fai lA COSA GIUSTA BUTTA IL MODULO E RIMAPPA CHE PASSA TUTTO

sprido
08-07-2010, 21:05
Di andare va anche con la spia accesa, il problema è che alla lunga rischi di sfondare iniettori, dpf, turbina perchè sollecitati in maniera anomala... Credimi, la migliore cosa da fare è di sbarazzartene e fare una rimappatura, altrimenti molto meglio niente...

vitalix90
08-07-2010, 21:39
Okok grazie mille del consiglio doma torno x l'ennesima volta in officina e gliene parlo per bene xk nn mi piace l'idea k si possa rompere tutto dopo neanke 8000km! Vi faro sapere presto!!

Grazie a tutti ragazzi!!